Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sono riuscito a risolvere il bug dello zoom che avevo in Facebook e in YouTube, ho installato un patch trovata sul forum spagnolo. Cmq posso confermare che la lineageos OS 14.1 stable 9 è davvero ottima, nessun problema con WiFi o aggancio rete, foto (dal mio punto di vista) perfette e durata batteria soddisfacente, arrivo a 4.30 ore di schermo acceso.
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
@Mezzaparola86
Puoi postare per favore il link della patch?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
Installata dopo aver fatto il wipe di tutto. GPS va uno schifo e molti video si vedono con artefatti e colori a cavolo... anche e soprattutto con Netflix.
Reinstallo la RC5 Tedesca almeno cerco di capire se il GPS ha un problema hardware.
-
@tarivor
Puoi provare le altre due ROM 7.1.2 (Lineage 14.1 e AICP) presenti nei primi post.
-
Quote:
bovirus
@
tarivor
Puoi provare le altre due ROM 7.1.2 (Lineage 14.1 e AICP) presenti nei primi post.
Preferivo qualcosa da FlashTool che mi resettasse tutto. Per ora riscontro che i video di rivedono bene, Netflix compresa, e che da una veloce prova sul balcone anche il GPS sembra ritornato a vivere (anche se l'Elephone P8000 della mia compagna lo straccia a livello di segnali dei satelliti).
Per ora tengo su questa e rivedo come va che in fondo in passato l'ho tenuta tanto tempo con soddisfazione. Sinceramente ho provato tutte le 7.1.2 in varie release ma davvero sono ancora troppo acerbe e chissa se matureranno mai.
-
Quote:
tarivor
Quote:
bovirus
@
tarivor
Preferivo qualcosa da FlashTool che mi resettasse tutto. Per ora riscontro che i video di rivedono bene, Netflix compresa, e che da una veloce prova sul balcone anche il GPS sembra ritornato a vivere (anche se l'Elephone P8000 della mia compagna lo straccia a livello di segnali dei satelliti).
Per ora tengo su questa e rivedo come va che in fondo in passato l'ho tenuta tanto tempo con soddisfazione. Sinceramente ho provato tutte le 7.1.2 in varie release ma davvero sono ancora troppo acerbe e chissa se matureranno mai.
Ho su l'ultima 7.1.2 del madOS da circa giorni 20 e va davvero bene sotto tutti gli aspetti: wifi forte, lte veloce, bluetooth perfetto, gps velocissimo e preciso, tante personalizzazioni, batteria di lunga durata, funzionano correttamente tutte le app (non so netflix), reattività ampiamente superiore a lollipop e mm.
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
-
... e tra la madOS e le varie versioni di Sandstrangers? com'è la situazione?
io comincio ad avere qualche piccola instabilità con la madOS, ma ce l'ho su da 2 mesi. Ogni tanto il wifi si congela (diciamo una volta a partita, quando gioco con Clash Royale), e molto più raramente si resetta completamente tutto, sia wifi che 4G che seconda SIM (diciamo una volta a settimana).
Leggendo sul thread del madOS su XDA, pare non corra buon sangue tra il suddetto team e Sandstrangers. Pare che quest'ultimo utilizzi il lavoro del mad team ma poi non condivida con loro i fix che fa lui.
PS: quelli del mad team sono proprio ... pazzerelli! Pare stiano lavorando ad Android O (anche se molto lentamente)
-
Dopo un paio di giorni di riutilizzo della RC5 quasi tutto rifunziona a meraviglia... purtroppo quasi tutto perchè il GPS ha reiniziato a non funzionare con completa assenza (YGPS o GPS Test) dei segnali dei satelliti all'aperto.
Ho appena scoperto però che se tengo tesi indice e medio della mano sinistra e appoggio i polpastrelli sotto l'angolo sinistro superiore dello smartphone come per magia in meno di 5 secondi appaiono buoni segnali ed aggancia anche 12 satelliti. Se l'antenna del GPS è proprio in quell'angolo, come credo, penso proprio si sia danneggiata o che non faccia più bene contatto con la motherboard.
-
Buongiorno, finalmente sono riuscito ad aggiornare l'S3 dalla rom originale alla 7.1.2 e questo grazie all'aiuto di tutti voi e delle ottime guide passo-passo che ho trovato in questo forum. Sono circa 15 giorni che ho installato la madOS 712 e fino ad ora mi sembra che funzioni tutto bene; qualche post addietro avevo letto che salvando le foto su scheda sd diventavano nere ma io no rilevo questo difetto, il GPS prende i satelliti anche in casa e la batteria dura come con la rom originale a differenza della Lineage 7.1.2 provata in precedenza che in poche ore la prosciugava perciò mi sembra che sia un'ottima rom unico difetto è che non ho più i "temi" ed io che ho un po' di problemi con la vista mi trovo meglio con lo sfondo scuro ed i caratteri chiari infatti prima di aggiornare usavo il tema "Star Treks" così chiedo: c'è la possibilità di avere i menù (impostazioni,messaggi..) con sfondo scuro? Sulla Lineage si possono invertire i colori ma si invertono pure sulle foto e poi per alimentare il telefono occorre una batteria da camion!