Visualizzazione stampabile
-
È una vulnerabilità scoperta da poco per cui basta che tu abbia il Bluetooth acceso perché qualcuno "entri" nel tuo smartphone. Per ora non sono noti attacchi di questo tipo, ma aggiorniamo la rom appena disponibili le patch/gli aggiornamenti
Jiayu S3A ROM 7.1.1 M.A.D.
-
Un antivirus aggiornato non basta?
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App
-
Non credo, da una parte perché come dicevo per ora non sono noti attacchi di questo tipo, dall'altra perché non si tratta di un'app, si tratta del fatto che chiunque possa accedere al tuo telefono in modo silente e per esempio copiare i tuoi indirizzi email auto-inviandoseli (la prima cosa che mi è venuta in mente), come se stesse mettendo le mani direttamente sul display (più o meno).
confido comunque in un pronto aggiornamento del MAD Team ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
Non credo, da una parte perché come dicevo per ora non sono noti attacchi di questo tipo, dall'altra perché non si tratta di un'app, si tratta del fatto che chiunque possa accedere al tuo telefono in modo silente e per esempio copiare i tuoi indirizzi email auto-inviandoseli (la prima cosa che mi è venuta in mente), come se stesse mettendo le mani direttamente sul display (più o meno).
confido comunque in un pronto aggiornamento del MAD Team ;)
scusa quindi io che stavo pensando di tornare a MM, dato che voglio formattare, mi conviene aspettare un update che contenga questa patch? Oppure MM è esente da questa falla?
-
Ho installato la RR 12 da un paio di giorni dopo avere provato la lineage 13.
Ottima ROM ma da oggi sto riscontrando un problema con la SIM (tre) perde completamente il segnale ritrovandolo solo dopo un riavvio.
Può dipendere dal fatto che tra mille opzioni non trovando il menù delle bande non ho potuto configurarle ?
Inoltre mancano le gesture a schermo spento.
Spero di risolvere perche la ROM merita, ma il telefono serve essenzialmente per telefonare.
Grazie mille per chi tiene queste pagine aggiornate
Aggiornamento.
Ho risolto il problema, era nelle opzioni di sospensione.
Avevo impostato che a schermo spento andasse in 2g senza pensare che la SIM della tre non opera in 2g, il risultato era che ogni volta che si spegneva lo schermo si disattivava.
Tolta l'opzione è tornato tutto a posto.
Per caso avete delle alternative per le gestire a schermo spento?
Al momento funziona solo il doppio tap per il risveglio.
-
Quote:
magicreal
scusa quindi io che stavo pensando di tornare a MM, dato che voglio formattare, mi conviene aspettare un update che contenga questa patch? Oppure MM è esente da questa falla?
Ne sono afflitti tutti i terminali Linux, anche i PC, anche i più vecchi, che usano il Bluetooth. Microsoft ha dichiarato di aver chiuso la falla da poco; Apple non so.
Dal punto di vista della sicurezza è sempre meglio tenere il SO più aggiornato possibile
Jiayu S3A ROM 7.1.1 M.A.D.
-
Aggiornamento ROM 7.1.2 Stable 15 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers
Changelog
Synced last LineageOS14.1 sources;
Android security patch Level: 05.09.2017
NFC drivers from Zormax removed, The M.A.D Team used instead;
GPU o/c is back again for improving game fps;
Power hal from Moyster;
Power stat from our phone;
Removed debug spam like AEE, master dump etc from Kernel;
Some other stuff.
Download link: https://drive.google.com/file/d/0B5m...xPSW5wS28/view
Download link TWRP: https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25278
-
Quote:
Bertus
Aggiornamento ROM 7.1.2 Stable 15 Unofficial LineageOS 14.1 by Sandstrangers
Changelog
Synced last LineageOS14.1 sources;
Android security patch Level: 05.09.2017
NFC drivers from Zormax removed, The M.A.D Team used instead;
GPU o/c is back again for improving game fps;
Power hal from Moyster;
Removed debug spam like AEE, master dump etc from Kernel;
Some other stuff.
Download link:
https://drive.google.com/file/d/0B5m...xPSW5wS28/view
Download link TWRP:
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=25278
Buongiorno vorrei sapere cosa significa questo:
Power hal from Moyster;
Grazie
-
Quote:
sweetmanit
Buongiorno vorrei sapere cosa significa questo:
Power hal from Moyster;
Grazie
Probabilmente errori di scrittura in inglese da parte dell'estensore ( Il verbo stat non esiste in in inglese e casomai dovrebbe essere stats visto che il soggetto è power a meno che non intenda statistiche di consumo della batteria) e neppure esiste hal ( HAL era il nome del famoso computer di 2001 odissea nello spazio di Kubrick ripreso dalle lettere dell'alfabeto precedenti a quelle di IBM ) . Lo stesso Moyster risulta misterioso...
Tutto sta a capire cosa voglia aver detto Sandstrangers... :)
-
Sul mio S3 pro ho installato la Mad stable 13. Non mi funziona la funzione safety net di Magisk 14. Cosa posso fare? Quali conseguenze comporta questo? Tutto il resto sembra funzioni.
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App