Visualizzazione stampabile
-
@gerryg: ti basta la risposta di bovirus sopra?
Personalmente ho sempre usato SPFT, una volta ho provato a fare l'aggiornamento OTA e non ci sono riuscito.
In particolare, nel passaggio dalla 4.4 alla 5.1 cambiano le dimensioni delle partizioni, non è possibile farlo via OTA e lo ha specificato anche Mr Wade sul forum Jiayu.
Gli aggiornamenti da recovery che stanno distribuendo sono da utilizzarsi nel caso tu abbia già installato una precedente versione della 5.1
Okkio che non va bene neppure il nandroid backup, fatti un backup con Titanium backup o con mybackup root e simili.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
Okkio che non va bene neppure il nandroid backup, fatti un backup con Titanium backup o con mybackup root e simili.
questo é ovvio...
cmq su needrom leggo: I don't have tested whether a update from KitKat to LP via OTA is working.
–> let me know if yes or not!
e da li ho pensato che magari era possibile...
voglio cmq provarci... tanto male che va devo flashare con flashtools
-
Ragazzi dove trovo il file da installare da recovery per aumentare audio? Thanks
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quando ci si confronta girano le informazioni e si impara per migliorare le proprie tecniche grazie
Tsunami v4 lollipop JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
STEFANOXE
Ragazzi dove trovo il file da installare da recovery per aumentare audio? Thanks
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=466103
Voilà, ce ne sono tre versioni sparse nella discussione, per fortuna non è di 500 pagine [emoji1]
@ tutti quelli che lamentano problemi col bluetooth in auto.
Sul forum cinese un utente si è già lamentato, ecco la risposta pronta del supporto (prima la traduzione automatica cinese-inglese e poi la mia personale traduzione in italiano, il doppio salto automatico sarebbe da suicidio)
Thanks for the support, have been collected, this version of the software is the first to experience Android5.1 version, unofficial version of the software, there are still some BUG being optimized and improved, and if the impact of your work, the meeting recommended that a wire brush rom Oh, Brush risk, please exercise caution
Grazie per la collaborazione, la segnalazione è stata registrata, questa versione del software è la nostra prima esperienza con Android 5.1 ed è ancora una versione non ufficiale, ci sono ancora alcuni bug da sistemare e migliorare. Se questo impatta sul suo lavoro, raccomandiamo di flashare la versione precedente. Inoltre, il flash è un'operazione rischiosa, raccomandiamo di fare molta attenzione.
... per una volta una risposta che sa di professionale, complimenti (non è sarcasmo, dico sul serio, di solito questi qui rispondono tipo "so c..i tua" anche se poi le cose le sistemano)
-
@Tutti coloro che mi hanno dato supporto un grande GRAZIE; cercare le soluzioni ai problemi che ti appaiono più difficili sono quasi sempre sotto i propri occhi...e non ci si accorge!
Ebbene, il problema al mio continuo attacca e stacca della connessione in 3g dipendeva da una applicazione che su kk funziona alla grande ma che su lp da qualche problemuccio... Accidenti!
È un programma (root call manager) di cui da sempre non posso farne a meno in tutti i miei mediatek, perché impostandolo per bene riuscivo a respingere le chiamate indesiderate impedendo all'interlocutore di sentire neanche mezzo squillo ma semplicemente un mezzo minuto di assoluto silenzio per poi finire la chiamata con un meraviglioso tri-tono di chiamata interrotta.
Speriamo risolvano la compatibilità...
-
Quote:
bovirus
@
pluffo
Puoi fare una cosa più semplice.
Prendi lo scatter della ROM in cui vuoi cambiare la recovery e lo metti in una cartella separata con il solo elemento che vuoi sostituire (es. nuovo file recovery.img).
Quando lanci Flashtool e selezioni lo scatter nella acrtelal separata ti seleziona automaticamente il solo recovery.,
Questo modo ti evita errori con la ROM completa quale il fatto di non deflaggare qualche modiulo che NON vuoi flashare.
Grazie non ci avevo pensato
-
[QUOTE=gerryg;6916566]Non vorrei usare Flahtools... per aggiornare a LP
vorrei sapere se é possibile fare questa procedura secondo voi...
- Installare Twrp LP del team TF (che pare sia il migliore) via Flashify
Già provato a me non lo fa da kk mi dispiace.
-
@gerryg
Anch'io come te son cocciuto e ho creduto si potesse passare da kk a lp proprio come hai pensato tu, da twrp, poi però ci ho provato ma non ci sono riuscito... immagino perché quando fai da SPFT noto che la procedura "prepara" il campo formattando ex novo alcune partizioni prima di buttarvici dentro il contenuto delle varie partizioni della rom, cosa che però la recovery twrp sembra non faccia di default, o meglio, secondo me non c'è alcuno script che le imponga di farlo...
Probabilmente ci vorrebbe uno script fatto bello apposta proprio per formattare ad hoc le singole partizioni nelle giuste dimensioni e soprattutto puntando ai nuovi blocchi mmcblkxx delle partitions table (diversi rispetto a quelli di kk), per poi, riavviare sempre in recovery per far rileggere alla recovery stessa le nuove partizioni e le relative allocazioni delle stesse e dopo, e solo dopo tutto questo, cominciare da lì in poi a copiare i file della rom ognuno sulle allocazioni di pertinenza ...
Questa è l'idea che mi sono fatto io, magari sarò pure fuori strada ma mi sono autoconvinto così.