Visualizzazione stampabile
-
[quote name="bovirus" post=6928213]@zedbest
Per evitare incomprensione secondo me meglio usare sia la versione (beta 3) che la data (16.06.2015). "Beta3 16.06.2015" leva ogni dubbio.[/QUOTE]
Il fatto è che, se non ricordo male, le due "Lolly" uscite il 16 giugno (una su Needrom e l'altra su XDA via Androifilehost) si chiamano entrambe beta 3, sono alla vista identiche, riportano la medesima data e medesime diciture di kernel e baseband nelle info telefono, quindi l'unico modo per distinguerle senza ombra di dubbio é effettivamente l'ultima sequenza numerica della build: 205417 (Needrom) e 091846 (XDA). Per tale motivo suggerivo questo metodo d'identificazione di certo non convenzionale, ma sicuramente a prova di bomba.
Almeno la Tsunami si chiama Tsunami ed é rimaneggiata abbastanza da essere riconoscibile! :D
@cicio71: la tua la identifichi, per l'appunto, guardando il numero build nelle info telefono (non vedo la tua firma con app Androidiani): la 17 é dichiaratamente stock, la 46 (forza Vale!) viene definita moddata, anche se almeno apparentemente é pulita e identica all'altra.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
@zedbest quella che tu chiami build a me sembra un orario. In ogni caso la 091846 non è stata emessa da jiayu, perciò ci andrei con le pinze . Ha dalla sua il vantaggio che superuser e gapps sono già installati
-
Può pure essere un biglietto del tram, ma che importa se é l'unico elemento distintivo? La 091846 che ho scaricato da XDA tramite Androifilehost era ed é sprovvista di Gapps preinstallate, sebbene siano menzionate in quel thread, quindi di fatto ad occhio nudo sembra uguale all'altra.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Il fatto è che, se non ricordo male, le due "Lolly" uscite il 16 giugno (una su Needrom e l'altra su XDA via Androifilehost) si chiamano entrambe beta 3, sono alla vista identiche, riportano la medesima data e medesime diciture di kernel e baseband nelle info telefono, quindi l'unico modo per distinguerle senza ombra di dubbio é effettivamente l'ultima sequenza numerica della build: 205417 (Needrom) e 091846 (XDA). Per tale motivo suggerivo questo metodo d'identificazione di certo non convenzionale, ma sicuramente a prova di bomba.
esattamente, solo che quello che tu chiami numero di build e' comunque un'ora di creazione della rom, leggermente antecedente a quella indicata in ro.build.date, ma sempre di data e ora si tratta.
le 2 versioni sono:
codice:
1- ro.build.display.id=S3 20150616-091846
ro.build.date=Tue Jun 16 09:24:32 CST 2015
codice:
2- ro.build.display.id=S3 20150616-205417
ro.build.date=Tue Jun 16 21:00:55 CST 2015
-
Adesso qualcuno mi spiegherà come è possibile che su XDA developers sia uscita una build prima di quella ufficiale jiayu e magari come è possibile che sia migliore di quella che è uscita dopo... Non voglio fare assolutamente polemica, voglio capire la dinamica
-
Intendevo la sequenza numerica riportata sotto la voce "Numero build". Lo so anch'io che si tratta di un orario, ma forse non tutti lo sanno e quindi, come indicazione, numero build é il riferimento più lampante. @metrino: bella domanda... :D
Sarà uno sviluppatore interno un po' birbantello...
-
Quote:
metrino
Adesso qualcuno mi spiegherà come è possibile che su XDA developers sia uscita una build prima di quella ufficiale jiayu e magari come è possibile che sia migliore di quella che è uscita dopo... Non voglio fare assolutamente polemica, voglio capire la dinamica
forse la piu' vecchia e' stata trafugata furtivamente :)
ci sono ben 400 file su 2200 totali diversi tra le 2 versioni.
nella piu' vecchia mi lascia perplesso questa riga nel build.prop:
ro.mtk_2sdcard_swap=1
nella piu' recente l'hanno rimossa. @zedbest ti risulta che le 2 memorie SD interna e esterna siano invertite sulla "S3 20150616-091846" ?
-
-
Quote:
becar
forse la piu' vecchia e' stata trafugata furtivamente :)
ci sono ben 400 file su 2200 totali diversi tra le 2 versioni.
nella piu' vecchia mi lascia perplesso questa riga nel build.prop:
ro.mtk_2sdcard_swap=1
nella piu' recente l'hanno rimossa. @
zedbest ti risulta che le 2 memorie SD interna e esterna siano invertite sulla "S3 20150616-091846" ?
Alcuni lamentavano proprio quel problema, invece! Ma solo sulla ROM S3 20150616-091846.
Sembra capiti in modo casuale.
Diciamo che, per stare sul sicuro, si potrebbe far partire la prima volta il telefono senza la SD, magari non trovandola non prova a montarla da subito e quindi assegna i mount point in ordine corretto. E' un'ipotesi stramba in quanto in teoria i mount point dovrebbero già esserci ed essere configurati prima di essere montati, ma tant'è...
-
Dev'essere senz'altro casuale allora, perché io monto la 46 dal primo giorno del rilascio (flashata con SD già all'interno) e la memoria é sempre stata ok. Sinceramente la rom é, almeno nel mio caso, assolutamente perfetta. Mi manca un botto solo lo smart-wake: speriamo lo reintegrino, prima o poi...