hai visto le foto, la procedura è giusta ? sempre con recovery 3.0.2.0 installo la v3.
Visualizzazione stampabile
Buonasera a tutti!Dopo mesi di utilizzo della AICP, mi sono deciso a provare la stabile nougat, del 5.1.2017!Dopo i vari wype, da recovery flasho la rom, riavvio di nuovoin recovery ed installo le gapps!Tutto và a buon fine, riavvio e quando il telefono si accende, provo a dare le prime impostazioni, ma quando apro il PlayStore, ricevo il messaggio""l'app google play services continua a interrompersi, chiudi l'app"!
Qualche soluzione?E' una questione di autorizzazioni, che debbo dare?
Grazie a chi mi aiuterà!
@SunnyExplorer prova a svuotare la cache dell'app. Se non va prova ha mettere l'ultimo supersu (mi sembra 2.79 sr2) o infine scarica le ultime gapps
Si giusto. Mi aveva anche detto che avrei trovato una persona a me conosciuta, ma mai avrei immaginato di trovare il mio capo, anzi il capo dei capi. A dire il vero l'avevo già riconosciuta dagli occhi, l'avatar. Anche se siamo su di un forum dove ci si da del tu, mi viene davvero difficile. ...sera!
@antonioa62 sono riuscito ad installare la tua rom adesso devo installare supersu quale versione (2.76?) e dove lo scarico.
@gipoli
Per favore leggi sempre i primi post.
Thread "Tool e driver MediateK": SuperSU 2.79.
non era quello comnq fai come dice bovirus in prima pagina lo trovi. . :laughing:
n.b trovato
:laughing:
@Antonio62 Ho problemi con le notifiche in genere: mi arrivano solo se apro le applicazioni (ultima tua rom)
Qualche configurazione particolare?
Test di 2 giornate di Nougat 7.1.1 v.6 20170105 by Mad Team
Dopo averne sentite "di cotte e di crude" mi sono deciso a testare l'ultima versione di Nougat per il nostro Guerrino (ero già pronto a ritornare a AICP MM) .... mi sono dovuto ricredere a tutte le critiche che avevo letto sui forum internazionali :lol:
Ho installato la ROM Nougat v.6 by Mad Team + Supersu 2.79 + Gapps pico nel seguente modo:
- Riformattazione delle partizioni Flashando LL RC5 e riavvio in Recovery
- Installazione da Recovery della TWRP consigliata per Nougat 3.0.2-0 e riavvio Recovery
- Tutti i soliti Wipe + System + Data + SD interna e Format Sd interna e riavvio Recovery
- Installo da Recovery della ROM + Supersu e riavvio Sistema
- Configurazione al primo avvio di tutti i parametri base (WiFi, lingua, ecc.)
- Modificare le impostazioni di Band Mode con quelle consigliate in prima pagina (se volete utilizzare da subito 4G)
- Riavviate un paio di volte il Guerrino (in questo modo si stabilizza il WiFi che al primo avvio è un pò instabile)
- Riavviate in Recovery ed installate le Gapps
- Finite di configurare il tutto (consiglio d'installare anche Viper4Android v.2.5.0.5 per l'audio)
Pro :laughing::
- Rom fluidissima
- Gestione rete 3G-4G perfetta
- Sensibilità WiFi ottima
- Fotocamera ottima
- Gestione dei sensori perfetta
- Precisione GPS ottima (bisogna un pò pazientare prima di averlo funzionate perfettamente)
- Consumi batteria contenuti sia a riposo che a schermo attivo
- Registrazioni telefoniche funzionati
- Sicurezza ROM ottima
- Performance ROM ottima
- Attivazione Flash dal pulsante Power
- Icone del segnale SIM colorabili a piacere
- Led notifiche configurabile come colore (rosso, arancio e verde) e come tempi
- Tethering HotSpot perfetto
- Connessioni Bluetooth Audio perfette sia a cuffie che cassa
Contro :(:
- Ogni tanto il WiFi si disconnette con Guerrino a riposo (problema conosciuto e riportato); ma il problema sembra ridursi di frequenza con il tempo
- Incompatibilità con qualche App (da attendere aggiornamenti o sceglierne un'altra)
- Mancano tutti le opzioni modificabili della AICP (ma con qualche App e cercando nel menù di Nougat si può risolvere)
All'inizio testavo Nougat sul Guerrino senza schede SIM montate e non riuscivo ad avere una connessione WiFi stabile e la ROM non riusciva ad andare in "Deep Sleep" ma installando tutto da ZERO ed montando le/la SIM tutto risolto (basta anche una SIM non attiva per risolvere).
La consiglio vivamente a chi vuole una ROM aggiornata e ben funzionante :huhu:
Se un giorno (molto lontano spero...) cambierò il Guerrino resterò comunque in ambiente Mad Team... devo dire che danno un'ottima assistenza e prolungano la vita di un telefono che sarebbe già morto dopo pochi mesi :D
Nb: se avete problemi con il ripristino delle App con Titanium Backup installatele come nuove da Play Store e poi ripristinate i dati da T. Backup ;)
capo dei capi :laughing: devi dare i permessi app per app, dalle app tieni premuto il dito sul app e trascinala su ' informazioni , / autorizzazioni spunta tutti i permessi, a dimenticavo che a me arrivano tutte all'istante, e credo che sia quello il problema ( le autorizzazioni) comnq ti sapro' dire meglio domani non ho con me il telf ora, lo tengo in uff.
Ho installato la nougat di antonioa62 ma non riesco a trovare l'OTG... C'è? Se non c'è, che ROM ce l'ha?
:'( a me non va... Forse bisogna impostare qualcosa?
È la prima volta ed è in fat32
Non mi da neanche il mouse.....
Ho provato con un'altra chiavetta e va bene. Che limite di grandezza hanno le chiavette? Questa è una vecchia 2gb
Versione Stable 7 Nougat 7.1.1 20170122 by Mad Team :huhu:
Modifiche:
- Aggiornato a 7.1.1 ( N6F26Q )
- Migliorato SE Enforcing Linux (corretti alcuni errori)
- Migliorata la Navigazione Satellitare: Glonass ora viene usato correttamente & con una migliore precisione
- Migliorato il settaggio LED
- Migliorato il Tethering
- Migliorato lo SmartWake
- Migliorato il supporto al sensore di Hall (flip cover)
- Aggiunta la personalizzazione della batteria (M.A.D. Extras)
- Migliorata la Media HW decoding & encoding
- Migliorata la gestione delle altre WebViews
- Corretti alcuni ANRs & NullPointers & altre ottimizzazioni
- Aggiunta la traduzione al Russo (grazie a Borizzz)
- Altre cose che ho probabilmente dimenticato
Link XDA: https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=2890
Download QUI o QUI
Installazione:
- Se provenite da Nougat versione 6 fare i 2 Wipe classici (Cache e Dalvik) e installare la ROM, Gapps e Supersu (senza perdere nulla)
- Se provenite da una versione precedente alla 6 di Nougat fare tutti i Wipe (Data e System compresi) e installare la ROM, Gapps e Supersu
- Se provenite da altre ROM fare tutti i Wipe (Data e System compresi), format Data e installare la ROM, Gapps e Supersu
Nb: fate prima sempre un Recovery Backup
Scusami, ma per wipe classici, cosa intendi? Cache e dalvik cache e installo la rom e supersu? Ed ovviamente anche le gapps? Io sono già, con la stabile 6. Grazie mille.
@all un aiuto per il root, ho installato ormai da tempo la nougat mad con su 2.76 ed ho sempre avuto problemi di disconnessioni WiFi, oggi ho tolto su e il WiFi và alla grande senza disconnessioni vedendo alcuni post leggo che su da problemi al WiFi, c'è un'altro metodo per il root?
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Usa l'ultima versione 2.7.9 di Supersu :p
@Bertus grazie del suggerimento, adesso sembra vada meglio
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Avvertimento:
ho appena installato l'ultima versione aosp_7.1.1_s3_h560_20170122.zip facendo tutti i wipe perché non avevo installato la precedente.
Dopo i wipe la partizione system rimane montata, e un tentativo di unmount fa freezare la TWRP del MAD Team, pertanto:
NB: dopo i wipe, si consiglia di riavviare il sistema direttamente in recovery e verificare che la partizione system sia disattiva, prima di passare al passo successivo ossia l'installazione.
Le preferenze di TWRP saranno cancellate, non preoccupatevi e ricordatevi di selezionare la MicroSD come memoria per fare le operazioni di install e backup.
PS: al riavvio la rete preferita era impostata su 3G, io l'avevo lasciata su LTE, quindi cambiate il valore se serve
Wipe Cache, Dalvik, Data, System e SD interna... Format Data e un bel riavvio Recovery ... e si taglia la testa al toro :D
Ero da ieri con la stabile 6 e questa mattina, ho installato la stabile 7; dopo solo i wipe cache/dalvik cache, come consigliatomi e dopo SuperSu e gapps!E tutto è andato a buon fine!
Siccome avevo fatto casini in precedenza con gli IMEI, avevo paura che il "format" cancellasse - per così dire - troppo...
In compenso sono ritornati
a) gli IMEI che avevo impostato (in precedenza mi rimanevano uguali qualsiasi cosa facessi)
b) il serial number che non si vedeva più dopo i casini che avevo fatto
Scusate, ho una domanda. Ma perchè, finché ero con MM, con la AICP, da pc,(windows 10), riuscivo a vedere sia la memoria del telefono che la sd ed ora con la nougat stabile7, non lo vedo assolutamente?Ieri volevo a fare un flash pulito, con firmaware upgrade, con flashtool, della LL rc5, ma quando collegavo il telefono, ovviamente da spento senza batteria, non veniva assolutamente rilevato dal pc!!!
Grazie.