Non ho capito le impostazioni di scrolling in MAD extras... cosa sono e a cosa servono? Ad es. che vuol dire "attrito"?
Visualizzazione stampabile
quel parametro dovrebbe agire sulla fluidità e sulla quantità di righe dello schermo che si fa scorrere con una "strisciata" (uno "swipe" su/giù)
se non sbaglio ma devo verificare corrisponde alle vecchie righe del file build.prop che si usavano per aumentare la fluidità nelle vecchie versioni di android
ro.max.fling_velocity=12000
ro.min.fling_velocity=8000
Se trovate una traduzione migliore seguite le indicazioni nel mio post precedente , partendo dalle stringhe in inglese.
Oppure potete anche segnalarmele qui su androidiani e proverò ad inserirle du GitHub
Sicuramente ci sarà qualche aggiornamento della rom e saranno aggiornate anche le traduzioni
leggevo su xda e su moviles che la funzione accensione/spegnimento sembra dare problemi.. e lo stesso superdragon ha scritto che deve fixarla a breve.. leggo invece che l'audio pare essere molto buono.. anche senza dolbyatmos..
per ora non provo ancora.. troppo stanco oggi per trafficare con la rom.. @metrino : ricordati se puoi di vedere se funziona il Miracast.. grazie.. :)
in real time.... superdragonpt ha scritto di aver già fixato il power on/off e che farà probabilmente un nuovo upload sabato..
Buonasera a tutti, vi scrivo perchè non ne posso più di questo wi fi che salta sistematicamente anche con wifi connection manager. Ho la rom di antonioa e il wifi continua a saltarmi veramente ogni minuto.
Qualcuno ha un modem stabile da consigliarmi o un'idea sul da farsi? Grazie
Funziona, miracast, confermo. Non c'è bisogno di alcuna patch.
Impostazioni - display - trasmetti schermo
Jiayu S3A ROM 7.1.1 M.A.D.
Sono passato dalla rom nougat di Antonioa62 alla stable 9 con un dirty flash.X ora funziona tutto e bene. Vediamo nei prossimi giorni
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Chiedo una conferma, il passaggio dalla stable 8 alla stable 9 comporta una reinstallazione delle pico gapps e supersu?
Grazie
Esatto, devi reinstallare entrambi ;)
Nb: segui la guida di Metrino qualche post fa...
Installata stabile 9 procedendo come il mio solito:
1)soliti wipe tranne memoria interna e esterna
2)installo zip della rom,riavvio in recovery
3)installo gapps,riavvio in recovery
4)installo super su riavvio
5)assicurarsi che sia tutto funzionante riavvio in recovery
6)installo dolby atmos,riavvio
7)rientrare di nuovo in recovery,ripristinare solo partizione data del backup precentemente fatto della stabile 8
Rom pronta per l'uso e perfettamente funzionante,i video in 1080p su youtube vanno alla grande mentre per la versione precedente avevo dovuto flashare la patch russa,la camera funziona perfettamente mentre per la versione precedente avevo dovuta sostituirla con quella della stabile 7 perche non funzionava lo zoom sia in camera che in video.
Per quanto riguarda la nuova(vecchia) funzione accensione e spegnimento,funziona solo lo spegnimento come avvisato da superdragonpt(update a sabato).
Grazie a Lucat69 per la traduzione.
Confronto la versione precedente,forse problema mio perche non trovo riscontri da altre parti,consuma molto più ram ed è un pelino meno fluida.Qualcuno può confermare???!
Per il resto gran lavoro da parte degli sviluppatori per un telefono che ormai ha 2 anni e che se la combatte alla grande con i top di gamma attuali.
Saluti
Installata la 9 stable provenendo dalla 8 utilizzando la spiegazione di metrino.
Ho un problema, vengo dalla RC 5.1.1, faccio un bel backup con titanium. Riavvio recovery, clean all, installo ROM stabile 9 gapps e supersu. Avvio il tutto, installo titanium configurato come document provider o come si chiama, lancio il ripristino app e dati e mi si pianta li per ore, senza che installi neanche un'applicazione, aggiungo anche che ho abilitato il debug usb. Cosa può essere?
Ho sempre avuto problemi a ripristinare dei Backup di Titanium tra le versioni 5->6->7 di Android... Soluzione? Installa manualmente tutte la app dallo Store e poi ripristini solo i dati in modo da conservare le impostazioni ;)
Nb: ovviamente alla fine cancella tutto il vecchio Backup e poi rifallo nuovo
Grazie mille
Ciao, anche io sono passato alla 7.1.1 stable 9 in questi giorni ma per il root ho installato 'SuperSU v. 2.46 stabile installabile da recovery - Download (suggerito)' del primo post e il cell mi fa solo l'animazione dell'avvio... senza arrivare mai al PIN.
Cosa posso fare per rimediare?
Ah, mi sa che ho perso l'IMEI del cellulare...
Per il root sto usando la 2.79 SR3 ,prova quella la prossima volta.
per l'IMEI, fai il flash della 5.1.1, verifica se c'è l'IMEI, se non c'è ripristinalo con una qualsiasi delle app dello store.
poi installa di nuovo la 7.1.1
Fatto tutto proprio come hai indicato. Ora però sono in un limbo: non riesco ad entrare in recovery per fare il root e se non faccio il root non posso installare una recovery che vada. Pensavo di installare una recovery via sp flash tool. È una cosa che ha senso? Se si, quale installo? Mi sa che ce ne vuole una con uno scatter...
@squack
Per l'installazione della recovery non serve il root.
La recovery si installa via Falshtool. Le recovery le trovi nei primi post e sono legate alla versione del sistema operativo installato nel teelfono.
Grazie! Ma non mi torna. Ho scaricato S3_h560_TWRP_3.0.2-0 ma è un .IMG io da flashtool ho installato sempre ROM .zip estratte e a flashtool ho indicato lo scatter, tolto secro e preload e fatto il download su cell... Ma questa .img non so come usarla con flashtool...
@Squck:fai il flash con lo scatter della RC5 tedesca tenendo spuntato solo 'recovery'
Inviato dal mio JY- s3 usando Androidiani App
@squack
Ci sono thraed specfici che illustrano come usare Flashtool.
Leggi epr afvroe i primi post. Link thread "Tool e driver mediatek".
Devi usare il file .img della recovery (rinominalo se è il caso in recovery.img) e lo scatter della tua ROM installata.
A breve una nuova versione della 7.1.1 v.9 con i seguenti problemi risolti:
- uso esagerato RAM
- schedulazione Power off/on
Fonte XDA :lol:
Nuovo aggiornamento della Mad OS.
https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=71388222
Inviato dal mio S3 utilizzando Tapatalk
Build madOS [7.1.1] 20170311 (versione 9 corretta) :laughing:
Changelog:
Fixed a (huge) Memory leak, introduced on latest build
Fixed Scheduled power ON & power OFF alarms
M.A.D. Extras: PIE is here!
Rom performance optimizations
New translations from Github merged
Link download: https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767143809
Ragazzi forse ho letto male ma è uscita la 10 stable
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Ecco il link alla ROM
https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767143809
Qui istruzioni
https://forum.xda-developers.com/jia...yu-s3-t3451923
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
- accensione/spegnimento finalmente funziona
- molto più fluida... consumo di 1.0 GB
ho provato a fare il dirty flash dalla stable8 alla stable10, ma come con la stable9 non funziona il menu accensione/spegnimento, necessita di wipe data da me per funzionare correttamente
@giopoli sarebbe che installi la nuova rom direttamente sull'esistente, senza cancellare nulla. Sono al secondo tentativo perché ho avuto un boot loop con Supersu 2.79 sr3. Dopo ti faccio sapere se va tutto bene con il ripristino del backup data
@giopoli ho fatto il backup da recovery; full wipe escluse la memoria interna e la micro sd; riavvio recovery e installazione rom stable 10; avvio del sistema e riavvio in recovery; installazione open gapps del 09.03.2017 e avvio del sistema; riavvio in recovery e installazione supersu 2.79 sr2; riavvio in recovery e ripristino partizione data.
Tutto funziona alla perfezione, compresa la funzione accensione/spegnimento