http://www.movilesdualsim.com/attach...PXs-ZiTY71.pnghttp://www.movilesdualsim.com/attach...ODLfFNaiLt.png
Visualizzazione stampabile
[quote name="truddo" post=6896564]Salve ragazzi,
posseggo il nostro beneamato S3A (vita edition) con installata la ROM AOSP (intallata grazie ai vostri preziosi consigli essendo alle prime armi in queste cose)
Visti i problemi con la connessione (operatore TIM) ho installato il modem lollipop per cercare di migliorare la situazione. Il problema che mi ritrovo ora è che rimane fisso in 2G e se faccio una ricerca manuale delle reti disponibili mi vede solo quelle in 2G.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo o se devo impostare qualcosa?
Grazie in anticipo.[/QUOTE]
Avevo già segnalato l'incompatibilità del modem Lollipop con la Pure AOSP (no 3G/4G) quindi, se hai problemi seri con Tim, non puoi fare altro che testare quel modem su un'altra rom: in fondo non hai che l'imbarazzo della scelta, no? Ciao!
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Poco male, secondo me. Per quanto mi riguarda era soltanto il togliermi lo sfizio di avere una baseband più recente, ma in realtà non ho problemi con quella nativa della Pure AOSP, perlomeno con Wind. Tanto fra un po' passiamo tutti a Lollipop... ;-)
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
X favore, qualcuno che ha già messo lollipop, potrebbe provare ad installare waze e dirmi se la grafica appare sempre "sminchiata"???? Grazie
Su cloud.mail.ru il tasto in azzurro è quello per il download... http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...6222af3034.jpg
Ripostato su gdrive, prova un po' da qui...
https://docs.google.com/file/d/0Bxxu...p=docslist_api
Comunque, ocio... L'antivirus sul cloud.mail.ru lo dava per infetto(può anche darsi sia un falso positivo..) , guarda la screen...
Attenzione dunque...
Ciao
Antivirus e giuro perché il programma fa ruth,e non solo di backup e altro:D
@Instrancabile
Per evitare problemi sempre meglio comprimere gli exe in zip/RAR e far scaricare il fiel compresso.
Si evitano casini.
Grazie. per il file.
Ok grazie, sorry ma devo essermi persa questa informazione anche se avevo letto un bel po' di post.
(piccolo e modesto suggerimento, visto che il problema con ROM AOSP c'è ed è assodato, perchè non scriverlo in prima pagina nelle note del file da scaricare? In questo modo l'informazione non si perde nei tanti post che ci sono)
Per quanto riguarda i problemi con il vecchio modem, devo dire che paradossalmente va meglio ora che sono fisso in 2G (anche se lento) rispetto a prima (per esempio FB prima si inchiodava con la rotellina del caricamento senza fare nulla rendendo impossibile la consultazione, ora invece almeno carica prima i titoli e poi le foto senza mai impuntarsi).
Stasera proverò qualche altra ROM, quale mi consigliate che possa andare bene con questo modem e pulita come l'AOSP?
Grazie
@truddo
Non è possibile scrivere le incompatibilità con pezzi non ufficiali della ROM.
La ROM AOSP con il suo modem originale funziona correttamente.
.
@all
ROM Twister 3.0 disponibile
Jiayu S3 - Rom Twister 3.0 (MovilesDualSim) - Info
Jiayu S3 - Rom Twister 3.0 (MovilesDualSim) - Download (mega)
Se prima avevo prurito nel testare queste ROM ... ormai attendo fremente la 5.1 :D :D :D
@bovirus Ok scusa, non sono molto pratico di queste cose.
Con il modem originale AOSP non mi trovavo bene e avevo grosse difficoltà a navigare (anzi spesso non riuscivo) ora con questo LP riesco a navigare anche se lentamente perchè in 2g.
Per quello vorrei provare una ROM compatibile con questo modem per testarlo per bene anche in 3g e capire se effettivamente (almeno per me) è migliore.
Se vuoi evitare l'incertezza di switch tra 2G-3G-4G perchè con AOSP non mantieni solo 2G'? ;)
Ti consiglio di leggerti il post di seguito per capire come fare e ... forse ... risolvere il problema dell'incertezza: https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6620880
ho messo su anche io il modem della lollipop... grazie lupetto... pare andare meglio... non mi ha più fatto scena muta la rete
uso rete 4G wind e non ho trovato anomalie...
Cambiato gestore, passo a Tre in 4G, vi farò sapere come va il modem LL
Dopo tre giorni di utilizzo di Lollipop 5.1 del 02 giugno, oggi ho installato il modem della rom stock S3b del 30 aprile perché non ero soddisfatto. Io ho contratto e copertura Tim 4G. Il vecchio modem mi sembra molto più reattivo ed il segnale è tornato stabile. Con quello Lollipop andavo spesso in 3G.
Per chi volesse provarlo, ecco il link
https://mega.co.nz/#!Ak1kSKDT!p-NMfR...YRo3ZZ6xvZNjok
Io della lollipop ho installato solo il modem e devo dire che mi sembrava andasse anche bene, purtroppo ho però riscontrato il tuo stesso problema di accoppiamento conil bluetooth della mia auto... Ma cosa ne pensate, il modem influenza anche le connessioni bluetooth?
Inviato dal mio JY-S3A - rom s3sw 14/03/2015
Da qualche giorno ho un comportamento strano del ns Guerrino, S3S 20150507-083407 con recovery freedgt TWRP v2.8.4.0 ita; quando lo riaccendo al mattino dopo che è stato in carica tutta la notte, mi si sballa il TZ, a volte và 7/8 ore avanti, oggi "solo" 3 ore. E' successo anche ad altri ?
P.S. con quella recovery ho dovuto fare a manina l'aggiornamento al 7 Maggio, via OTA mi dice ancora " .. wireless danneggiato .."
@m3d1ta non saprei. Io lo ho scaricato da li: 60mb circa mi sembra
<<Subiendo la rom..... tened un poquito de paciencia>> in parole povere... in attesa della ROM ... abbiate un pò di pazienza ;)
nb: è da tenere d'occhio... dev'essere interessante (by Nivu lo stesso di Volcano) :o
TsUnaMi 5.1 LoLLiPoP
- Multilingua
- Build corretto per S3 e fatti altri miglioramenti
- Aggiunte Gapps 5.1 completamente funzionanti
- Aggiunti suoni notifche e ringtone
- Aggiunti app video, Browser ed alcune altre
- Aggiunto riproduttore Walkman
- Viper funzionale al 100%
- 100% Root
Se non riesco a scaricarla prima delle 5 non potro installarla prima di domani ho i tempi stretti mi sa che oggi salta.... grazie @GIOBOT per la segnalazione.
Se a qualcuno interessa (ormai tutti stanno addosso a Lollipop :o)... ho risolto il problema del mancato funzionamento dell'opzione di GravityBox per mandare a "dormire" il Guerrino con una lunga pressione del tasto "indietro" sulla ROM Full AOSP.
Ho scoperto che è incompatibile con la funzione "Gesture Control" - "Draw up to unlock"... Sono diventato scemo per riuscirne a capirne il conflitto. Ora uso la funzione "Double click to wakeup screen" e funziona perfettamente!
Era ora di poter usare delle funzionalità touch screen invece del pulsante di accensione/spegnimento :)
@all ho provato a flashare solo la twpr lollipop in attesa della ROM tsunami ma non mi va perche cambia la tabella delle partizioni in teoria lo scatter funzionerebbe se avessi messo prima la ROM lolly cosi se faccio download mi dice pmt changed se faccio firmware upgrade e deseleziono tutto tranne recovery mi viene in automatico download. Cribbio devo trovare una soluzione.....
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@Bertus devo guardare questa cosa al massimo metto su quella lolly stok facendo fifmware upgrade poi con download carico la twpr e poi metto tutto quello che voglio ho provato anche con flashify ma nn carica la recovery lollipop
Lo avevo notato pure io...grazie. Speriamo risolvano pure il problema, segnalato per adesso solo da me, del btooth nel momento in cui si aggancia all' auto (ok ricezione voce, no trasmissione).
Magari usando lo scatter di KK che ha le giuste partizioni me lo fa
No...prima deve essere istallata la Rom "todo original" in modalita' "firmware upgrade" poi, in modalita' "download", si flasha la sola recovery custom...o meglio, io ho fatto cosi' perche' avevo la Rom per Flash, nel caso di Nivu si deve caricare prima la recovery unzippata sull' Sd esterna e poi "montarla" con l' apposito Apk Mobileuncle 64; a questo punto merita attendere un paio di giorni per la 5.1 Ufficiale!
L'11 dovrebbe uscire la 5.1 ufficiale fonte jiayu orientale.
Anche io ho problemi con il modem lollipop non mi funziona il Bluetooth dell'auto peccato per il resto era tutto ok
[quote name="ferrom" post=6897954]No...prima deve essere istallata la Rom "todo original" in modalita' "firmware upgrade" poi, in modalita' "download", si flasha la sola recovery custom...o meglio, io ho fatto cosi' perche' avevo la Rom per Flash, nel caso di Nivu si deve caricare prima la recovery unzippata sull' Sd esterna e poi "montarla" con l' apposito Apk Mobileuncle 64; a questo punto merita attendere un paio di giorni per la 5.1 Ufficiale![/QUOTE]
Era la mia prima ipotesi tratta dalla tua precedente esperienza, in effetti non c'è altro modo a meno di fantasiose acrobazie dal dubbio risultato.
Il mio pensiero e sempre quello di avere una stock affidabile con tutte le configurazioni che mi vanno e farci un backup con recovery cosi poi si può provare tutto quello che si vuole a patto di non formattare l' SD o piallare la partizione con la recovery installata.
Sicuramente hai ragione tu non si smanetta fino all'11 se quel giorno esce una ROM ufficiale buona.
Postato su forum spagnolo link ed istruzioni per scaricare ed installare la Rom Tsunami 5.1. Ho provato a scaricarla ma dà errore. Magari più tardi funzionerà :)
Edit: la ROM è per recovery, la recovery è per flashtool.
Ho finalmente...anche tu stesso problema: cosa ti succedeva? @mirkop75