Visualizzazione stampabile
-
@Superkey - Scusa, forse ne avevamo già parlato e non ricordo, ma hai provato a configurare Hotspot "sempre attivo" e non "disattiva dopo 5 minuti"? Te lo dico perchè io ho provato per più di 5 minuti (in 3G) e non si sconnette mai (versione in firma) :fear2:
-
Stò seguendo con interesse le varie esperienze/recensioni su questa LL del 17/09 e mi sembra che si stia rivelando migliore, rispetto alle varie beta 1/2/3/4/5, uscite fino ad ora!
-
@Bertus si certo. È un'operazione che faccio sempre quando configuro l'hotspot WiFi. Ma credo che non dipenda da quello.
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
-
@francescozfrancesco - Lo utilizzo da una settimana abbondante e sono completamente soddisfatto; ti consiglio di provarlo perchè, come avrai letto, comunque vige la regola "ogni Guerrino è un mondo a parte" :lol:
-
@ Superkey - Ho ritestato adesso la connessione tra il mio portatile e il Guerrino (HotSpot WiFi)... ho lavorato di fila per 15 minuti senza alcun problema.
A questo punto ti posso citare eventuali differenze tra di noi che possono portare al tuo problema di connessione:
1 - Xposed (non l'ho installato)
2 - 4G (utilizzo solo il 3G)
3 - Ho rinominato la connessione con un nome personalizzato (chissà :noword2:)
4 - Utilizzo la connessione dati Vodafone
5 - Abbiamo hardware del Guerrino diverso :unamused:
-
@Bertus .... non sò più cosa pensare...
Sono d'accordo quando si dice che ogni Guerrino ha un'anima propria.
Infatti penso che queste problematiche (call drops, BT, NFC , Audio, ecc..) siano più da imputare a cause Hardware (diversi) , piuttosto che a Firmware/Software buggati
Sto facendo delle prove "Hardcore" roftl
Vedo come va e poi vi dico....
-
Ragazzi ho installato adesso la 09/17 ...ma quando metto la recovery TWRP e avvio il dispositivo si rimette in automatico la recovery stock..non capisco per quale motivo.
-
@Airos immagino che tu stia usando SPFlashtool...
fai così :
- flash della ROM con già dentro la TWRP
- riavvio normale
- riflash solo della TWRP
- riavvio in recovery
prova se ti funziona
in passato qualcuno aveva un problema del genere e così facendo aveva risolto
-
Questa volta sto provando ad installarla tramite recovery...comunque, come va questa rom del 09/17?? c'e ancora il Battery Drop?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Airos
Ragazzi ho installato adesso la 09/17 ...ma quando metto la recovery TWRP e avvio il dispositivo si rimette in automatico la recovery stock..non capisco per quale motivo.
Prova così, dopo primo riavvio normale. Spegni, installi twrp via spft, riaccendi in recovery con volume up e accensione. Ora twrp dovrebbe chiederti di fare stipe per rendersi permanente....riavvio normalmente e testa.
-
Quote:
ascibon
Prova così, dopo primo riavvio normale. Spegni, installi twrp via spft, riaccendi in recovery con volume up e accensione. Ora twrp dovrebbe chiederti di fare stipe per rendersi permanente....riavvio normalmente e testa.
Ok! ho fatto come mi hai detto tu e ho risolto! Grazie! ...praticamente tornavo indietro nella recovery e non applicavo le modifiche xD
-
Ho fatto una prova utilizzando il modem da me estratto dalla ROM LL 5.1 20150917-000958, sulla S3 MARSAPA LP V2 ed ancora una volta la baseband del 17/09 ha confermato (così sembra...) la sua immunità nei confronti dei call drops.
Le telefonate da me fatte finora, sempre tra i 15 e 30 minuti (ultima 29'37"), si sono sempre concluse naturalmente.
Faccio i soliti scongiuri di rito e proseguo i test....
-
Ma ad oggi c'è una rom LP realmente esente dal bug della batteria 20%-0%? Non sono riuscito ancora a capirlo. Ho provato diverse rom disponibili ma ne soffrono tutte.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Superkey
Ho fatto una prova utilizzando il modem da me estratto dalla ROM LL 5.1 20150917-000958, sulla S3 MARSAPA LP V2 ed ancora una volta la baseband del 17/09 ha confermato (così sembra...) la sua immunità nei confronti dei call drops.
Le telefonate da me fatte finora, sempre tra i 15 e 30 minuti (ultima 29'37"), si sono sempre concluse naturalmente.
Faccio i soliti scongiuri di rito e proseguo i test....
superkey lo sto ' usando anche io questo modem estratto e postato qualche post indietro, che poi e' uguale alle diverse beta che hanno fatto con data 2015/09/05 e risulta essere senza bug fin ora, fatto diversi test e chiamate senza perdere linea e senza call drop, continuiamo cosi' alla fine ci riusciremo :lol:
-
Quote:
antonioa62
..... che poi e' uguale alle diverse beta che hanno fatto con data 2015/09/05 .....
Non credo sia uguale ....
Ho provato TUTTE le beta uscite finora, e NESSUNA era esente (per ME) dai call drops.
SOLO QUESTA baseband del 17/09 AL MOMENTO (... sempre per ME...) sembra funzionare bene senza call drops.
Ho lasciato in sospeso il discorso dell'Hotspot WiFi, in quanto non è così invalidante come i call drops.
Sicuramente perseverando, e con una buona dose di "Fattore C" roftl , riusciremo a risolvere tutto :cool:
-
Quote:
Superkey
Non credo sia uguale ....
Ho provato TUTTE le beta uscite finora, e NESSUNA era esente (per ME) dai call drops.
SOLO QUESTA baseband del 17/09 AL MOMENTO (... sempre per ME...) sembra funzionare bene senza call drops.
Ho lasciato in sospeso il discorso dell'Hotspot WiFi, in quanto non è così invalidante come i call drops.
Sicuramente perseverando, e con una buona dose di "Fattore C" roftl , riusciremo a risolvere tutto :cool:
di sicuro il tuo e' uguale al mio visto che l'ho estratto anche dall'ultima dutch , e anche perche non cadiamo :laughing:
E volevo far anche presente agli altri soci del club che magari hanno scaricato quello che ho postato io, e installato poi magari leggono te e pensano sia un diverso modem e creamo casini e inutili perdite di tempo facendo installare due modem uguali.. solo per precisare ...
-
Quote:
antonioa62
... e anche perche non "CI" cadiamo "MAI" :laughing:
Abbiate fede... http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...e1cbd7a591.jpg
Roftl roftl roftl
Perdonami Antonio ne ho approfittato per una battuta ... È che mi mancano quelle del mitico Lupetto sigh..sigh
-
per quanto riguarda i soli file modem_1_*.img, se fate un confronto binario tra la rom del 17/09 e la extreme del TF, scoprite che hanno di diverso solo le date, 12 byte diversi in tutto il file, quindi sono identici.
-
Quote:
becar
per quanto riguarda i soli file modem_1_*.img, se fate un confronto binario tra la rom del 17/09 e la extreme del TF, scoprite che hanno di diverso solo le date, 12 byte diversi in tutto il file, quindi sono identici.
come tutte le altre versioni beta dutch sono uguali secondo me confrontadole,, comnq sia come s'e' gia ' detto bisognerebbe controllare anche i kernel che influiscono sulle baseband,,
per instancabile non c'e' problema per la battuta vai tranquillo.---:huhu::huhu::huhu:
-
Quote:
becar
OK....
allora come lo spieghi che A ME quello della extreme del TF NON VA e invece quello della rom del 17/09 MI FUNZIONA ?? :bd:
-
Sara merito degli altri file nella cartella firmware?
Per ora ho confrontato solo i file modem*.img
-
In prima pagina ho trovato questo:
Modifica permission SD
Thanks ChristianTroy
Modifica permesso media storage (scrittura su SD) - Applicare zip via recovery
L'ho scaricato.
Qualcuno è così gentile da spegarmi a cosa serve?
GRAZIE
-
@Emanuele820
E' scritto nei primi post.
Serve ad autorizzare alcune app che accedono al gruppo media_rw a leggere/scrivere su sd esterna.
-
come già detto ho random il problema del battery drop
ho appena finito una sessione che vi allego con i dettagli
telefono sempre con schermo acceso e musica al massimo volume con connessione dati in 3g e non wifi
musica fluida per tutto il tempo e senza cali di linea segno che il modem KK su LL del 23/06 per me resta perfetta
il cellulare è passato dal 15% al 7% in 24 minuti ( ripeto sempre schermo acceso e musica in download dalla connessione dati del cellulare con auricolari a palla )
dal 7% a spegnimento in 3 minuti ( è crollato )
Allegato 151614Allegato 151615Allegato 151616Allegato 151617Allegato 151618
-
@all Per quanto riguarda la sezione modem, quelli che influiscono molto e che sono diversi tra loro in molte rom, sono i files contenuti nella cartella mddb. In alcune rom i files modem...img sono uguali, al massimo cambia la data, ma hanno files nella cartella mddb diversi, e sono quelli a fare la differenza!
-
Quote:
RISS23
@
all Per quanto riguarda la sezione modem, quelli che influiscono molto e che sono diversi tra loro in molte rom, sono i files contenuti nella cartella mddb. In alcune rom i files modem...img sono uguali, al massimo cambia la data, ma hanno files nella cartella mddb diversi, e sono quelli a fare la differenza!
fanno talmente tanto la differenza che puoi eliminare totalmente la cartella mddb e il telefono funziona lo stesso :)
a parte gli scherzi, a me risulta che quei file non sono usati in runtime dal sistema (ecco perché li puoi anche cancellare), ma servono solo per il debug.
non per fare un torto a @Superkey, ma solo per curiosita' mia, ho fatto un compare binario di tutta la cartella firmware e sottocartella mt6630 tra rom 17/09 e ExtremeTF, e il risultato e' che sono uguali al 100%.
gli unici file diversi sono i file modem_1_*.img, che come ho scritto prima, sono diversi solo nella data in essi contenuta.
se sapete usare il comando DOS "FC /b" verificate voi stessi.
per il compare binario multifile io uso ZTreeWin, copia aggiornata del vecchio XTreeGold per DOS degli anni 90
-
@becar tranquillo nessun torto, anzi , tanto di cappello ai tuoi test !
questa cosa dei modem uguali eppure diversi , perchè uno mi funziona e l'altro no, è veramente misteriosa
Aggiornamento:
Oggi pomeriggio ho installato la XtremeRom TF Android Developers così moddata :
- XposedInstaller_3.0_alpha4.apk
- xposed-v74-sdk22-arm64-by-romracer-20150911.zip
- Modem 17/9 estratto da me dalla LL 5.1 20150917-000958
- TWRP 2.8.7 LP 5.1 mod by @freedgt (sempre grazie...),
perchè così ritrovo i backup sempre nella stessa cartella, e non impazzisco se devo fare qualche restore
Nessun problema finora riscontrato, telefonate regolari, audio buono, sia in micro, sia in cuffia, buona fluidità generale.
Antutu 44066 dopo diversi assestamenti.
Occhio all'aggiornamento di Google !! (che OO !!! :bd:)
Per chi non la sopporta come il sottoscritto, vi pianta la barra di ricerca nella homepage è non c'è verso di toglierla, nemmeno con Xposed Xgels.
Per toglierla occorre mettere un launcher alternativo.
-
Si parla di un aggiornamento OTA della ROM Xtreme che ha risolto diversi bug.
Vulnerabilità fisso Stagefright CVE-2015 3864; batteria drop 20% -15%;Risolto lettura NFC;Fotocamera principale risoluzione Photo 12Mpix 16: 9 5Mpix 16: 9 anteriore;Aggiunta più risoluzione della foto con interpolazione fino a 20Mpix;Pulsante per rimuovere tutti i compiti di lavoro; preferenze personali come la velocità nella barra di stato, e la memoria principale.
-
Quote:
bovirus
@
Emanuele820
E' scritto nei primi post.
Serve ad autorizzare alcune app che accedono al gruppo media_rw a leggere/scrivere su sd esterna.
Mi dici dove andare a leggere o mi spieghi meglio la cosa.
GRAZIE
-
Quote:
GIOBOT
Si parla di un aggiornamento OTA della ROM Xtreme che ha risolto diversi bug.
Vulnerabilità fisso Stagefright CVE-2015 3864; batteria drop 20% -15%;Risolto lettura NFC;Fotocamera principale risoluzione Photo 12Mpix 16: 9 5Mpix 16: 9 anteriore;Aggiunta più risoluzione della foto con interpolazione fino a 20Mpix;Pulsante per rimuovere tutti i compiti di lavoro; preferenze personali come la velocità nella barra di stato, e la memoria principale.
questo aggiornamento ota di quando sarebbe ?
-
Quote:
wilmo17
questo aggiornamento ota di quando sarebbe ?
Ancora non hanno detto quando verrà rilasciato. Appena ho novità ti farò sapere [emoji6].
-
Avendo la xtreme 5.1 finora non c'è nessun aggiornamento ota
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Gli spagnoli, lo avevano annunciato per oggi, ma si sono scusati dicendo che hanno avuto qualche contrattempo. Gli stessi si dicono pronti a rilasciarlo nei prossimi giorni... Fonte xda, sezione commenti.
Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App
-
@Emanuele820
Cerca in internet KK media_rw write permission
-
Ho dovuto fare un ripristino di fabbrica del cellulare tramite la recovery TWRP. Ora mi chiedo devo reinstallare nuovamente la recovery?
-
@Angelo968
Ovviamente no. Il ripristino riguarda le partizioni system e userdata. Non la recovery.
-
Per essere precisi il ripristino di fabbrica è solo la cancellazione di userdata, tutte le modifiche fatte in system rimangono.
-
@becar
Hai ragione. Laspus... Riguarda solo USERDATA....
-
Purtroppo poco fa ho avuto un call drop con la XtremeRom e il modem della LL 5.1 20150917-000958.... :bd:
Ora sono ripassato alla LL 5.1 20150917-000958 completa.
Vediamo se lo fa ancora...
Uffffaaaaaa !!! bp1
-
Lo stesso per me, inoltre ho avuto qualche problema con la connessione 4G, ha cominciato a freezare pure quella, non come il 3G però da un po' fastidio
Faccio notare che io non ho mai avuto call drop con alcuno dei modem precedenti