A prescindere dalla ROM, qualcuno ha fatto l'update di Magisk alla rel. 16 ?
Visualizzazione stampabile
A prescindere dalla ROM, qualcuno ha fatto l'update di Magisk alla rel. 16 ?
Al momento nessuno, dato che sono ancora con la 14 , ma li ho avuti qualche tempo fa con il passaggio alla 15, che mi ha comportato la reinstallazione ex-novo della ROM
con , appunto , Magisk 14 nuovamente.
Alla luce di quanto sopra , chiedevo se ora è igienico :lol: passare dalla versione 14 alla 16 sempre di Magisk.
La ROM che ho attualmente è la Resurrection Remix Stable26 del 10.02.2018.
Segnalo che ultimi due link postati per scaricare la nuova versione di lineageos e resurrection remix non funzionano più.
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
ciao ragazzi, vorrei reinstallare una delle ultime rom perchè ho una versione di 3/4 mesi fa e comincia a fare i capricci,ho letto le ultime pagine e mi sembra di capire che per il momento tutte le rom hanno ancora qualche problemino, sbaglio?
Anche quelle di 3/4 mesi fa avevano allora qualche problemino, e comunque essendo ROM custom, non saranno mai perfette, come anche quelle ufficiali di marchi blasonati.
Ti consiglio comunque di aggiornare, se non altro per le patch di sicurezza aggiornate ;)
Io mi sto trovando benissimo con la ultima lineage os, l'ho scaricata da qui https://cloud.mail.ru/public/NDE6/5eTsQ8erM rispetto alla resurrection remix la batteria mi dura molto di più, nessun problema di segnale, molto fluida
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
@Mezzaparola86
Per favore non fornire link diretti, ma fai riferimento ai link dei primi post.
Se i link non sono aggiornati o ce ne sono altri segnalalo.
Quando parli di una ROM è secondo me fondamentale postarne anche la versione/data.
Ecco ... lo sapevo... :angry:
In pratica sono stato costretto ad aggiornare a Magisk 16 perchè con la 14 addirittura mi faceva "sparire" alcuni suoi moduli come Viper4android , Busybox ecc...
Ma ora non mi concede più i diritti di ROOT a NESSUNA app che li richiede tipo Adaway, Titanium Backup, File Manager plus, ES File Explorer... e così via.
Come posso risolvere ? :frustate:
Sono con la Resurrection Remix Stable26 del 10.02.2018.
Ho segnalato che ultimi due link postati non funzionano, per questo ho messo link della ultima lineageos
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Si ma se metti resurrection jiayu s3 xda download su google da link diretto per lo scarico
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Allora sono tornato dalla mad OS 8.1 alla resurrection remix 26 .Funziona magisk 14 con viper .Filmati streaming bene ,la batteria da vedere, sembra buona ha anche la modalità engenier .Per ora sembra aggiornata .Ma non so se cambiare il modem ?
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
@Magireal
Ripristinato link corretto download RR v26.
non so perchè ma dopo l installaione(sia rr che lineage) non mi trovo il root e non riesco ad installarlo(sia magisk che supersu), forse è la twrp? ho la 3.1.1-0, avete un link per la 3.1.1-1? su xda il link non funziona @bovirus
Io ho lasciato quella della mad OS 8.1 pur essendo tornato alla resurrection 26
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
niente da fare, ho installato sia la rr che la lineage ma non ottengo mai il root, ho rimesso la rc5 tramite flash tool e riprovato a installare e niente, ho provato sia supersu 2.82 che 2.79, magisk 14 e 16, nulla da fare, si installa tutto correttamente ma poi il sistema non vede il root, consigli?
ho risolto, nonostante le 1000 prove non riuscivo ad avere il root, ho dovuto fare cosi:
1- Installazione rom, gapps e supersu,
2- Avvio del telefono e configurazioni base,
3- Aprire supersu e dalle impostazioni scegliere "elimina root completo"(o qualcosa del genere non ricordo),
4- Riavvio
5- Riavvio in recovery
6- Installazione di magisk 14
FINE
Installando la versione 16 di magisk non andava e sinceramente, per mancanza di tempo, non ho provato ad aggiornare post installazione e per ora, dato che funziona, non credo che lo farò, magari quando avrò piu tempo proverò ad aggiornare
Aggiornamento della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 v.1 by NAT su base Sandstrangers
Changelog
questa è la prima versione dello spagnolo Sinek d'importazione della ROM di Sandstrangers e che manterrà vivo l'aggiornamento
patch di sicurezza di febbraio
Download ROM link
Download TWRP link
Io ho la resurrection remix 5.8.5 ma la ricarica mi sembra molto lenta
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
scusa @Bertus questo che hai postato ho notato che anche la twrp è in formato rar e va installata da recovery come si fa per la rom giusto ? nella rom ci sono delle migliorie o ha solo aggiornato le patch di sicurezza, perchè con l'ultima rom ho problemi con la batteria che arrivata al di sotto del 40 % il telefono si è spento e riaccendendolo segnava un 20% circa di batteria.
@giopoli - Devi estrarre il file img dal rar ed installarlo da Recovery come tutte le TWRP ;)
Questa prima versione NAT ha soltanto l'aggiornamento della patch di sicurezza (che non è poco :eek: )... nessun altro miglioramento dalle altre :lol:
Ciao a tutti, ho installato questa ultima ROM LINEAGE segnalata da Bertus va tutto bene tranne il root integrato nella ROM. Ho provato con varie versioni di supersu, flashata da recovery, provato con magisk 14, 15 e 16. Con supersu installata, comunque, non mi riconosce il root e con magisk ho l'errore 1 flashando da recovery per cui non si installa.
@michele55 - Nulla è stato cambiato, come root, dalla ultima versione Sandstrangers... a me ha sempre funzionato la Magisk 14 :D
buongiorno gente,
dopo quasi 3 anni di onorato servizio mi è caduto l s3 e si è rotto il touch. vi chiedo, è difficile sostituirlo? ho visto che su aliexpress costa 6 euro e vorrei cimentarmi nell impresa. Inoltre, se qualcuno ne ha uno bruciato ma con dysplay e touch funzionante potrei acquistarlo invece di aspettare il touch 2 mesi dalla cina. grazie a tutti.
@jackladen - Se ti può essere utile di lascio un link: https://www.youtube.com/watch?v=IytFRV7uXZw ;)
... ma ce ne sono tanti altri :lol:
Nb: visto ormai il fondo cieco, che il "Guerrino" ha raggiunto dal punto di vista aggiornamento ROM (ma soprattutto driver rimasti a LL), non ti converrebbe cercare qualcosa di nuovo? :fear2:
@jackladen - Ti quoto pienamente... Il Guerrino è un "giocattolo per divertirsi" :lol:
Buongiorno a tutti. L'altro ieri il mio Guerrino ha deciso di farsi un bagnetto in un lavandino pieno d'acqua. Dopo due giorni di asciugatura nel riso sono riuscito a riaccenderlo. Funziona tutto, ma non riconosce la SIM. Dice SIM inesistente in entrambi gli slot . Qualche suggerimento?
@Anasten - Hai provato ad utilizzare una SIM che non ha partecipato al "bagnetto" :eek:
Sì Bertus, ho provato anche con un'altra SIM. E in ogni caso la mia SIM provata su un altro telefono risulta funzionante. Qualche altra idea? Mi dispiacerebbe veramente che il mio Guerrino sia arrivato al capolinea.
Io non lo cambio finché funziona
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Io lo tengo finché funziona
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Allora mi sà che non hai speranze... potresti però vendere lo screen a @jackladen :D
Nb: tanto per provare potresti smontare la motherboard dal resto e lavarla ben bene in acqua distillata e poi asciugarla perfettamente (magari con un asciugacapelli) :eek:
In genere quando una circuiteria tanto delicata quanto quella di uno smartphone viene bagnata (l'acqua di rubinetto è un conduttore) mentre è in tensione sono dolori :'(
Sì Prima di rinunciare del tutto, un intervento a cuore aperto toccherà tentarlo. Solo a quel punto eventualmente penserò a un espianto degli organi. Grazie dei consigli.