Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
freedgt
Se sei d'accordo hosto i file sul mio mega e li chiamo così
Jiayu_S3_Recovery_LP_5.1_TWRP_2.8.7.0_by_hunama_v1 .zip
Jiayu_S3_Recovery_LP_5.1_TWRP_2.8.7.0_by_freedgt_v 1.zip
Questo per chiarire l'uso, l'autore e avere una cronologia.
Sempre GRAZIE @bovirus per l'eccellente e certosino lavoro che fai per noi.
Sto facendo la collezone di TWRP che trovo in giro , sperando che prima o poi ne riesca ad installare UNA con successo.
Rinominando i file come suggerisci, si mette un pò d'ordine in questo mare di release , e non solo di recovery.
In giro sul web c'è una confusione di versioni , che non ci si capisce più nulla , e lo avete sicuramente notato pure voi....
-
La nuova TWRP di freedgt, peraltro molto carina col suo logo, s'installa senza problemi con Flashify.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Ragazzi, ho letto oltre un centinaio di pagine del thd per non dare fastidio e devo dire che per quanto bovirus abbia fatto un grandissimo lavoro certosino e preciso, mamma una vera e propria guida, passo passo, per neofiti come me (e non credo di essere il solo), di come si installa la rom con flashtool. Per la maggior parte di voi è una cosa elementare che vi farà anche sorridere, ma io vorrei imparare senza fare danni. Quindi, se qualcuno se la sente di buttare giù una guida avrebbe sicuramente ringraziamenti da parte di tanti. Il tutto sempre che la guida non ci sia già in una delle poche pagine che ancora non ho letto. Grazie e buona giornata a tutti
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
@Superkey scarica la recovery dal link di freedgt avrai un file rar. Stesso dal telefono , il lo faccio con Es file explorer, decomprimi nella stessa cartella. Apri flashify dai i permessi di root, flash la recovery finito. Ci vogliono 60 secondi.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
La nuova TWRP di freedgt, peraltro molto carina col suo logo, s'installa senza problemi con Flashify.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando
Androidiani App
@zedbest domandona.... Ma flashify si può usare / installare su una ROM vergine ? Senza ROOT ecc.. ?
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
-
Installare si installa... ma richiede necessariamente il root. Quindi devi passare per forza da SPFlashtool.
-
Quote:
cicio71
@
Superkey scarica la recovery dal link di freedgt avrai un file rar. Stesso dal telefono , il lo faccio con Es file explorer, decomprimi nella stessa cartella. Apri flashify dai i permessi di root, flash la recovery finito. Ci vogliono 60 secondi.
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Si, ok, ma mi manca qualche passaggio oppure non ho capito io.
Mi spiego
Se installo LP con flash tool in modo firmware upgrade, poi la stessa ha il ROOT ? Mi pare di capire che non lo ha... Sbaglio ?
In queste condizioni potrei installare Flashify se prima la metto sulla SD, ammesso che il sistema vergine me lo faccia fare...
-
@Superkey non avevo capito che eri su stock senza niente. Allora se non riesci ad installare una recovery con flashtool hai 2 possibilità. Fai il root con qualche tool tipo framaroot o simili e poi vai di flashify oppure installi la recovery tramite terminale per intenderci quello schermo nero tipo ms dos. Cerca come installare una recovery da PC con Google.
-
Quote:
zedbest
Installare si installa... ma richiede necessariamente il root. Quindi devi passare per forza da SPFlashtool.
Androidiani App
Ecco, allora avevo capito bene.
Quindi mi devo sbattere per forza con Flash tool per mettere prima una recovery funzionante
-
Dico una banalità, lo sai vero che quando parti in recovery NON parte la recovery ma il menù minuscolo da cui, selezionando la prima voce, parte pi la recovery?
-
@Superkey: Purtroppo sí. Ma visto che il Tool lo hai già usato per flashare la rom e quindi sei già a posto coi driver, non sarà un gran sbattimento usarlo una seconda volta solo per la recovery, no? Devi solo usare "Download only" anziché "Firmware upgrade"; ci impiegherà giusto 3 secondi a flasharla. Poi da TWRP flashi lo zip SuperSU per il root e allora sí: da quel momento potrai cambiare tutte le recoveries che vorrai, agevolmente, con Flashify. ;-)
-
Secondo me dobbiamo cominciare a fare dei videoguida. 😇
-
Quote:
Superkey
Ecco, allora avevo capito bene.
Quindi mi devo sbattere per forza con Flash tool per mettere prima una recovery funzionante
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando
Androidiani App
prova la 2.8.7 e vedrai che si flasha la recovery, poi trova beta supersu 2.49 lo installi da recovery e hai rotato. saluterotfl
-
@freedgt
Quale differenzi di funzioni ci sono tra la TWRP 2.8.7.0 di hunama (v1) e la tua mod della TWRP 28.7.0?
@all
Nuove risorse web
Jiayu S3 - Mega thread su XDA
Jiayu(Germania) - Pagina Facebook
-
Quote:
cicio71
@
Superkey non avevo capito che eri su stock senza niente. Allora se non riesci ad installare una recovery con flashtool hai 2 possibilità. Fai il root con qualche tool tipo framaroot o simili e poi vai di flashify oppure installi la recovery tramite terminale per intenderci quello schermo nero tipo ms dos. Cerca come installare una recovery da PC con Google.
Androidiani App
Ok grazie delle dritte
Proverò ancora qualche release di recovery con Flash tool e se non dovesse andare bene, proverò a fare il Root con framaroot e simili
Per ultimo lascio il modo terminale, perché penso sia un po' difficile
-
[quote name="woo65" post=6932642]Dico una banalità, lo sai vero che quando parti in recovery NON parte la recovery ma il menù minuscolo da cui, selezionando la prima voce, parte pi la recovery?[/QUOTE]
Dipende. È così solo se l'avvii da telefono spento. Chi usa Gravity Box, Flashify, MobileuncleTools e dio sa quanti altre app, in recovery ci entra automaticamente. Naturalmente, il root é un requisito fondamentale, per usufruire di queste comodità. ;-)
-
Quote:
woo65
Dico una banalità, lo sai vero che quando parti in recovery NON parte la recovery ma il menù minuscolo da cui, selezionando la prima voce, parte pi la recovery?
Si lo so purtroppo...
Ed essendo presbite, ogni volta devo usare la lente di ingrandimento... 😢
-
Zed sembri bovirus. Ovviamente uso anch io un applicazione che mi fa partire la recovery in automatico, ma al primo riavvio post flash difficilmente ce la puoi avere installata. O no?
-
Vabbé... mi sembra evidente. Anche perché ho appena detto che senza il root non si va da nessuna parte, con quelle applicazioni...
-
Quote:
zedbest
@
Superkey: Purtroppo sí. Ma visto che il Tool lo hai già usato per flashare la rom e quindi sei già a posto coi driver, non sarà un gran sbattimento usarlo una seconda volta solo per la recovery, no? Devi solo usare "Download only" anziché "Firmware upgrade"; ci impegnerà giusto 3 secondi a flasharla. Poi da TWRP flashi lo zip SuperSU per il root e allora sí: da quel momento potrai cambiare tutte le recoveries che vorrai, agevolmente, con Flashify. ;-)
Androidiani App
Ieri sera avrò flashato almeno 4-5 recovery diverse, 2-3 volte ciascuna, con il risultato che partiva sempre la stock... Un vero sbattimento....
-
Flashala da sola, all'interno di una cartella con lo scatter. Io faccio sempre così, con la TWRP TF, e parte sempre al primo colpo. Fìdati. Se la TWRP del Team Force non ti piace sbattitene: la userai solo per flashare SuperSU, dopodiché con Flashify sei libero di rimpiazzarla con quella che ti pare, per esempio quella del nostro freedgt, molto carina (magari parte anche la sua, col Tool).
-
Bovirus esci dal corpo di zed... Te lo ordino! In 10 ti abbiamo detto che la recovery NON si è installata al primo colpo, a volte va a volte no, c è poco da fidarsi :-)
-
Parlo per esperienza personale, woo65. E non credo di essere l'unico. Il telefono è lo stesso e la rom anche, quindi i casi sono per forza 2: o vi ostinate a voler flashare TWRP "rognose" anziché la TF consigliata (non solo da me), o non usiamo la stessa versione del Tool. Io mi sto sforzando di darvi quanti più suggerimenti possibile, non di fare il bastian contrario (chi non ha problemi di flash della recovery saranno molti più di dieci, credimi).
-
Magari è proprio un problema di relase di flashtool. Forniamo il numero di quella che sicuro funziona
-
Quote:
zedbest
Flashala da sola, all'interno di una cartella con lo scatter. Io faccio sempre così, con la TWRP TF, e parte sempre al primo colpo. Fìdati.
Androidiani App
Già fatto anche questo.....
-
[quote name="cicio71" post=6932707]Magari è proprio un problema di relase di flashtool. Forniamo il numero di quella che sicuro funziona
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io uso la v_5.1516.00 su Win7 32 bit. Su Needrom trovate la versione successiva: magari provatela.
-
Quote:
zedbest
[quote name="cicio71" post=6932707]Magari è proprio un problema di relase di flashtool. Forniamo il numero di quella che sicuro funziona
Androidiani App
Io uso la v_5.1516.00 su Win7 32 bit.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App[/QUOTE]
Stessa release di Flash tool, ma su Windows 7 pro 64 bit
Posso provare su un altro PC con XP home 32 bit
-
A questo punto tentar non nuoce, magari fa' prima la prova che ho suggerito nel mio post precedente che ho editato.
-
Quote:
woo65
Bovirus esci dal corpo di zed... Te lo ordino! In 10 ti abbiamo detto che la recovery NON si è installata al primo colpo, a volte va a volte no, c è poco da fidarsi :-)
rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
-
Altra cosa: eseguite il flash della recovery immediatamente dopo quello della rom, senza staccare e riavviare Guerrino? Personalmente eseguo il primo avvio del telefono dopo il flash, e solo allora lo riconnetto al Tool per piazzarci la recovery, in una cartella separata assieme allo scatter. @woo65: io bovirus? Ma che dici! Bovirus cazzia sempre, io mai! :D
-
Comunque spflash e il guerrino sono avanti rispetto al. Passato, ho flashato n volte senza manco togliere la batteria, una volta il flash partiva quando ne aveva voglia ...
-
Concordo, è meglio!
Anche perché ho il leggero sospetto che sia proprio il primo riavvio che , in qualche modo, ripristina la recovery stock
-
Forse ho trovato la soluzione ai vostri problemi. Facendo mente locale, prima di installare quest'ultima stock, ho sostituito la sua recovery originale con la TWRP TF affinché flashasse direttamente quella. Il tentativo non é andato a buon fine perché mi si è riavviata la recovery originale, ma forse in qualche modo ho come dire... "predisposto" il sistema ad ospitare la TWRP al secondo tentativo col Tool, che infatti é andato a buon fine. Che dire... provate anche questa mossa. :-)
-
ripeto per l'ultima volta flashate la rom con FT accendete anche in cinese poi spegnere e poi riflashare in download mode solo la recovery questa procedura non dovrebbe dare alcun problema spero sia tutto chiaro ben vengano modi alternativi per chi non riesce aspettate il mese di LUGLIO si presume ci sara OTA per l'upgrade totale speriamo :)
ps: ricordate dopo ogni flash staccate e riattaccate la batteria
per chi sta testando la 2.8.7 moddata da me prego vorrei sapere se tutto ok e se il backup lo crea in h560 oppure altrove, se va il restore, io sto al lavoro non posso testare ieri sera era tardino grazie
-
-
Ho installato con flashify la twrp 2.8.7.0 by hanuma50 tramite flashify provenendo dall omonima in versione 2.8.4.0; Ho fatto un backup ma non ho avuto ancora tempo di testarlo, ma mi sembra la più completa fino a questo momento, in quanto vede e fa backuppare molte più partizioni (NVRAM, SECRO), la novità di questa ultima versione, da quanto letto, è che hanno introdotto la possibilità di utilizzare la TWRP senza permessi di scrittura sul sistema, per eseguire un backup prima di modificare il sistema, che può essere ripristinato in seguito per eseguire gli aggiornamenti OTA. Inoltre è stata aggiunta la possibiltà del resize delle partizioni.
Confermo anche io, in fase di passaggio a Lp, di aver dovuto installare 2-3 volte la recovery via SPFT perchè ripartiva con la recovery stock, alla fine l'ha digerita.
Per chi parlava dell'inutilità di Gravitybox, al cui autore ho effettuato anche una donazione per riconoscergli la mia gratitudine per i suoi sforzi, posso riassumere le funzionalità che ho aggiunto alla rom stock, che è molto pulita e bella, ma che manca di alcune funzionalità che sono presenti in altre mod ROM (vedi CM):
-menù spegnimento avanzato, incluso screenshot (e volendo anche registrazione schermo) e varie modalità di riavvio (soft, recovery ecc.);
-visualizzazione della data nella barra di stato, visualizzazione della sola percentuale della batteria (o di ciò che più vi aggrada) che ancora non sembra funzionare bene nella stock;
- barra avanzamento download nella barra di stato;
- sblocco rapido nella schermata di blocco protetta da pin (non dovete premere anche la spunta);
- doppio tap per spegnere lo schermo in modalità blocco;
- tasto home in schermata blocco accende/spegne la torcia (una volta attivato lo schermo);
- modifica posizione e numero tasti quick setting e possibilità di farli apparire dirattamente trascinando la tendina dal lato che si desidera;
- tasti hardware/soft touch: qui è un'orgia di funzioni, a me piace "lo famo strano" quindi:
tasto indietro singolo tocco indietro
doppio tocco torna all'app precedente
pressione prolungata killa l'app corrente
tasto home singolo tocco home
doppio tocco app recenti
pressione prolungata spegni schermo
tasto menu singolo tocco predefinito
doppio tocco app rapide (compare una finestra in qui ci ficcate 12 app o azioni che più vi servono)
pressione prolungata menu spegnimento avanzato
- possibiltà di chiudere tutte le app o solo quelle visibili dalla schermata app recenti con un tastino
- gestore globale notifiche (versione donate) peccato per i due colori, qui impostate i led, colore, durata illuminazione ecc per ogni singola app.
per ora non funziona la possibilità di nascondere il brutto 4G accanto all'icona della rete (gusti personali), vediamo con i prossimi aggiornamenti.
Approfitto per salutare il buon @zedbest caro amico del gruppo di acquisto, che con le sue indicazioni e la sua esperienza diretta mi ha risparmiato prezioso tempo nell'installare xposed framework su questa nuova versione che, sebbene abbia ancora delle piccole pecche, ha svelato il potenziale del nostro Guerrino Guerriero :)
edit: aggiunto - barra avanzamento download nella barra di stato
-
Pignatta, mi son rimbambito ma non trovo più, con lolli, la possibilità di spegnere lo schermo col doppio tap sulla barra di stato, mi sbaglio?
Parlo di gravity ovviamente!
-
Quote:
woo65
Pignatta, mi son rimbambito ma non trovo più, con lolli, la possibilità di spegnere lo schermo col doppio tap sulla barra di stato, mi sbaglio?
Parlo di gravity ovviamente!
no, per quello devi disattivare, sempre da gravity, peek, e allora ti si illuminerà la possibilità di usare questa funzione
-
-
Quote:
freedgt
ripeto per l'ultima volta flashate la rom con FT accendete anche in cinese poi spegnere e poi riflashare in download mode solo la recovery questa procedura non dovrebbe dare alcun problema spero sia tutto chiaro ben vengano modi alternativi per chi non riesce aspettate il mese di LUGLIO si presume ci sara OTA per l'upgrade totale speriamo :)
ps: ricordate dopo ogni flash staccate e riattaccate la batteria
per chi sta testando la 2.8.7 moddata da me prego vorrei sapere se tutto ok e se il backup lo crea in h560 oppure altrove, se va il restore, io sto al lavoro non posso testare ieri sera era tardino grazie
La 2.8.6 backuppava in h560. La 2.8.7 in jy-s3. Il backup ha restituito successfull. Dopo pranzo provo un restore.