Visualizzazione stampabile
-
Primo giudizio sulla nuova 5.1 Jiayu: a sistema vergine qualche difficoltà ad agganciare il segnale Tre (cosa che capitava sporadicamente anche prima)
C'è un nuovo menu "app permission" che non ricordavo
Nota a latere: i cavi della ancker saranno buoni per caricare ma non mi andavano con sp flash tool, ho dovuto usare il cavo originale
@nazmi28: I'm testing , no news right now
EDIT: str.... maledetto! mi ha piazzato nuovamente la sua recovery. Adesso riflasho
RIEDIT: entrando nella TWRP (sto usando l'ultima del TF) mi compare un menu "System Partition", dice che posso lasciarlo così o metterlo read only. Se lo lascio così il sistema sarà compatibile con gli aggiornamenti, ma questi ultimi potranno sovrascrivere la TWRP quando gli gira e piazzare la recovery stock. Per ora ho lasciato che sia modificabile...
-
[QUOTE=metrino;7090627]Già fatto, sto per uppare il file con nome
jiayu-S3-20150917-000958-LP-SPFT.zip
@metrino la rom che hai linkato sopra da te corretta ha già installata una recovery custom? Se si quale?
Grazie
-
[QUOTE=vademecum;7090974]
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
Già fatto, sto per uppare il file con nome
jiayu-S3-20150917-000958-LP-SPFT.zip
@
metrinoi in questa tua rom linkata sopra già è installata unarecovery custom? Se si quale?
Grazie
ti rispondo io che l'ho installata ..no ha la recovery originale...la devi cambiare tu oppure quando la flashi togli la spunta sulla recovery se hai gia' lollipop ovvio ,cosi ti rimane la tua...
-
correggo @antonioa62
anche se togli la spunta da recovery, dopo il primo avvio appare di nuovo la stron.a di recovery stock.
cmq basta flashare di nuovo la TWRP
Avviso: dopo il ripristino dei dati principio di infarto, ci ha messo più di un minuto a capire che doveva partire il sistema. Poi l'ha fatto finalmente.
-
@Antonio62
grazie molto gentile
-
ho già installata la extreme, se volessi provare la LL 5.1 devo installare di nuovo tutte le app?
-
Quote:
lsiano57
ho già installata la extreme, se volessi provare la LL 5.1 devo installare di nuovo tutte le app?
a parte che puoi fare un bel back/up con titanium, ma se flashi la rom togli la spunta su userdata e ti ritrovi tutte le app che avevi...anche se da' un po di problemi con i servizi di google consiglierei di ripristinare tutto da capo con bel back up
-
Quote:
metrino
correggo @
antonioa62
anche se togli la spunta da recovery, dopo il primo avvio appare di nuovo la stron.a di recovery stock.
cmq basta flashare di nuovo la TWRP
Avviso: dopo il ripristino dei dati principio di infarto, ci ha messo più di un minuto a capire che doveva partire il sistema. Poi l'ha fatto finalmente.
infatti m'e' capitato credo che come prima cosa bisognerebbe entrare direttamente in recovery un classico..ho tenuto poco su quella rom il tempo di compiarmi la baseband ma se non sbaglio non ho visto il mira vision ??corregimi se sbaglio
-
in teoria si potrebbe fare , ma io lo sconsiglio.
La procedura che ho usato io è:
1. backup con TWRP di tutto (non si sa mai)
2. flash della rom togliendo secro e preloader (e pure recovery, ma tanto me l'ha piazzata lo stesso)
3. avvio del telefono
4. flash della twrp
5. avvio in twrp e installazione gapps, clean cache e dalvick cache
6. avvio del telefono
7. riavvio in twrp e installazione patch (stagefright, supersu beta 2.49)
8. ripristino backup della sola partizione userdata
9. clean cache e dalvik cache
10. riavvio normale, verifica che la sincronizzazione dell'account google funzioni, nel caso cancella e ricrea l'account.
11. riavvio in recovery per installare miravision e busybox
Non ho ancora patchato l'audio, vediamo com'è.
NFC molto meglio, prima dovevo beccare il millimetro perché funzionasse.
-
Quote:
antonioa62
a parte che puoi fare un bel back/up con titanium, ma se flashi la rom togli la spunta su userdata e ti ritrovi tutte le app che avevi...anche se da' un po di problemi con i servizi di google consiglierei di ripristinare tutto da capo con bel back up
grazie del suggerimento