Visualizzazione stampabile
-
Ho da bordo da tre giorni la batteria da 3400 mah marchiata "Konpton" ( presa su aliexpress) e non ho più avuto il battery drop.
La durata sembra effettivamente maggiore, ma devo verificare meglio.
In questi tre giorni ho flashato 2 ROM ( beta4 e beta5).
Con la beta4 avevo avuto il battery drop; ho cambiato batteria e non l'ho più avuto. Flashato la beta 5 e stasera non si è verificato......
......quindi.......?.........bho !?
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom LP 5.1.1 beta5 Jiayu.de usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
yatta
Ho da bordo da tre giorni la batteria da 3400 mah marchiata "Konpton" ( presa su aliexpress) e non ho più avuto il battery drop.
La durata sembra effettivamente maggiore, ma devo verificare meglio.
In questi tre giorni ho flashato 2 ROM ( beta4 e beta5).
Con la beta4 avevo avuto il battery drop; ho cambiato batteria e non l'ho più avuto. Flashato la beta 5 e stasera non si è verificato......
......quindi.......?.........bho !?
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom LP 5.1.1 beta5 Jiayu.de usando
Androidiani App
È come avevo detto tanto tempo fa: le batterie cinesi sono note per avere meno potenza di quella dichiarata. Evidentemente tutte le ROM lollipop che abbiamo hanno una percentuale batteria tarata sui 3000 (o comunque qualcosa di simile) ed essendo le batterie minori di 3000, ecco qua che spunta fuori la lacuna dei 20%/15%
(È una teoria mia ovviamente)
-
Beh, allora basterebbe ritarare a 2800...ma non credo sia così semplice.
In realtà il telefono non lavora sui mAh, ma sulla tensione Misurata istante per istante. La percentuale della batteria dipende dalle statistiche e probabilmente da una curva di consumo prestabilita. Ecco secondo me hanno sbagliato quella
-
@yatta potresti dare qualche informazione in più su questa beta 5? Call drop? Aggancio segnale? Reattività? Fotocamere??? Grazie mille
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
Quote:
sarumans
@
yatta potresti dare qualche informazione in più su questa beta 5? Call drop? Aggancio segnale? Reattività? Fotocamere??? Grazie mille
Inviato dal mio JY-S3S usando
Androidiani App
Per i call drops non so dire: faccio sempre telefonate piuttosto brevi e non li ho avuti con nessuna ROM.
Aggancio segnale come altre: lungo sulla prima SIM, si accorcia disabilitando il 4g se non lo si usa e/o le altre bande non usate.
Come reattività è la migliore in assoluto che ho visto finora, secondo me.
Fotocamere, niente di nuovo. Nelle impostazioni per avere i 13 megapixel bisogna settare l'anteprima su 4:3. Il bilanciamento del bianco per default è su automatico
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom LP 5.1.1 beta5 Jiayu.de usando Androidiani App
-
Ieri sera ho installato la Xtreme TF. Già appena messa ho provato l'hotspot WiFi e come al solito dopo 5 minuti si blocca il flusso dei dati... Ora sono al lavoro e fatte un paio di telefonate, subito un paio di call drop dopo pochi minuti. Ho flashato da recovery il modem da loro suggerito, ma niente da fare. Ancora una volta per me, niente di nuovo sotto il sole. Sono indeciso a provare la beta 5 dei tedeschi, perché con il difetto del +39 mi creerebbe problemi con le telefonate in ricezione.
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
-
Quote:
Superkey
Ieri sera ho installato la Xtreme TF. Già appena messa ho provato l'hotspot WiFi e come al solito dopo 5 minuti si blocca il flusso dei dati... Ora sono al lavoro e fatte un paio di telefonate, subito un paio di call drop dopo pochi minuti. Ho flashato da recovery il modem da loro suggerito, ma niente da fare. Ancora una volta per me, niente di nuovo sotto il sole. Sono indeciso a provare la beta 5 dei tedeschi, perché con il difetto del +39 mi creerebbe problemi con le telefonate in ricezione.
Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando
Androidiani App
Dalla beta4, a me non ha dato problemi con +39. Sto facendo prove per capire se tenere il modem del 5/9 associato alla rom o il 1/9...
-
riprovare il modem di marzo?
comunque ste beta ancora non ne ho testata nessuna :) in verita non ho installato i driver su win 10 per mancanza di tempo :D comunque grazie ragazzi/e seguo attentamente i vostri test anche se al momento dopo tanto nella versione del 23/06 ho rilevato in citta (milano) 2 call drop cosa mai accaduta ed uso una sim dunque come sempre ogni guerrino e bono a mamma sua :D:D:D premetto che ero quasi sotto il palazzo della vodafone (operatore nella mia unica sim) in zona bisceglie :)
-
Impressioni della beta 5 la batteria tiene fino al 4% quindi buona con tutte le altre era molto peggio il modem mi sembra più reattivo quello dello zopo920 postato qualche tempo fa. C'è il problema della rubrica dei numeri me li associa altri no indipendentemente dal +39, poi un'altra cosa quasi sempre quando premo il tasto centrale mi chiede se impostare come applicazione home nova launcher .
-
Quote:
freedgt
riprovare il modem di marzo?
comunque ste beta ancora non ne ho testata nessuna :) in verita non ho installato i driver su win 10 per mancanza di tempo :D comunque grazie ragazzi/e seguo attentamente i vostri test anche se al momento dopo tanto nella versione del 23/06 ho rilevato in citta (milano) 2 call drop cosa mai accaduta ed uso una sim dunque come sempre ogni guerrino e bono a mamma sua :D:D:D premetto che ero quasi sotto il palazzo della vodafone (operatore nella mia unica sim) in zona bisceglie :)
Non hanno call drop, prendono più velocemente il segnale, la connessione dati è più reattiva e, sempre rispetto il modem di marzo, non sento più la voce metallica. Per sapere se 1/9/15 o stock 5/9/15 mi manca di capire meglio il comportamento con scarsità di segnale.