Sara merito degli altri file nella cartella firmware?
Per ora ho confrontato solo i file modem*.img
Visualizzazione stampabile
Sara merito degli altri file nella cartella firmware?
Per ora ho confrontato solo i file modem*.img
In prima pagina ho trovato questo:
Modifica permission SD
Thanks ChristianTroy
Modifica permesso media storage (scrittura su SD) - Applicare zip via recovery
L'ho scaricato.
Qualcuno è così gentile da spegarmi a cosa serve?
GRAZIE
@Emanuele820
E' scritto nei primi post.
Serve ad autorizzare alcune app che accedono al gruppo media_rw a leggere/scrivere su sd esterna.
come già detto ho random il problema del battery drop
ho appena finito una sessione che vi allego con i dettagli
telefono sempre con schermo acceso e musica al massimo volume con connessione dati in 3g e non wifi
musica fluida per tutto il tempo e senza cali di linea segno che il modem KK su LL del 23/06 per me resta perfetta
il cellulare è passato dal 15% al 7% in 24 minuti ( ripeto sempre schermo acceso e musica in download dalla connessione dati del cellulare con auricolari a palla )
dal 7% a spegnimento in 3 minuti ( è crollato )
Allegato 151614Allegato 151615Allegato 151616Allegato 151617Allegato 151618
@all Per quanto riguarda la sezione modem, quelli che influiscono molto e che sono diversi tra loro in molte rom, sono i files contenuti nella cartella mddb. In alcune rom i files modem...img sono uguali, al massimo cambia la data, ma hanno files nella cartella mddb diversi, e sono quelli a fare la differenza!
fanno talmente tanto la differenza che puoi eliminare totalmente la cartella mddb e il telefono funziona lo stesso :)
a parte gli scherzi, a me risulta che quei file non sono usati in runtime dal sistema (ecco perché li puoi anche cancellare), ma servono solo per il debug.
non per fare un torto a @Superkey, ma solo per curiosita' mia, ho fatto un compare binario di tutta la cartella firmware e sottocartella mt6630 tra rom 17/09 e ExtremeTF, e il risultato e' che sono uguali al 100%.
gli unici file diversi sono i file modem_1_*.img, che come ho scritto prima, sono diversi solo nella data in essi contenuta.
se sapete usare il comando DOS "FC /b" verificate voi stessi.
per il compare binario multifile io uso ZTreeWin, copia aggiornata del vecchio XTreeGold per DOS degli anni 90
@becar tranquillo nessun torto, anzi , tanto di cappello ai tuoi test !
questa cosa dei modem uguali eppure diversi , perchè uno mi funziona e l'altro no, è veramente misteriosa
Aggiornamento:
Oggi pomeriggio ho installato la XtremeRom TF Android Developers così moddata :
- XposedInstaller_3.0_alpha4.apk
- xposed-v74-sdk22-arm64-by-romracer-20150911.zip
- Modem 17/9 estratto da me dalla LL 5.1 20150917-000958
- TWRP 2.8.7 LP 5.1 mod by @freedgt (sempre grazie...),
perchè così ritrovo i backup sempre nella stessa cartella, e non impazzisco se devo fare qualche restore
Nessun problema finora riscontrato, telefonate regolari, audio buono, sia in micro, sia in cuffia, buona fluidità generale.
Antutu 44066 dopo diversi assestamenti.
Occhio all'aggiornamento di Google !! (che OO !!! :bd:)
Per chi non la sopporta come il sottoscritto, vi pianta la barra di ricerca nella homepage è non c'è verso di toglierla, nemmeno con Xposed Xgels.
Per toglierla occorre mettere un launcher alternativo.
Si parla di un aggiornamento OTA della ROM Xtreme che ha risolto diversi bug.
Vulnerabilità fisso Stagefright CVE-2015 3864; batteria drop 20% -15%;Risolto lettura NFC;Fotocamera principale risoluzione Photo 12Mpix 16: 9 5Mpix 16: 9 anteriore;Aggiunta più risoluzione della foto con interpolazione fino a 20Mpix;Pulsante per rimuovere tutti i compiti di lavoro; preferenze personali come la velocità nella barra di stato, e la memoria principale.