Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti dopo due mesi di assenza mi collego attivamente per un dubbio. Naturalmente non ho mai smesso di seguirvi.
Ho appena installato la simply ROM di Antonioantuan vorrei sapere se si può installare su LL 5.1 il kernel della 5.1.1
Grazie intanto per la risposta.
Grazie anche per il lavoro svolto e la passione, devo ancora provare/modificare questa ROM che sembra ottima darò feedback.
simply ROM v2 antonioantuan
-
-
Aspettiamo changelog e i primi volontari
Una delle modifiche del kernel di ieri era relativa al fatto che superdragonpt si è accorto che gli è stata fornita una porzione di codice da jiayu o da Mtk relativa alla versione 3.4 quando la 5.1.1 dovrebbe essere su kernel 3.10
Ha provveduto lui al merge.
Cerco di scovare il changelog per questa beta9
EDIT, eccolo (stavolta è confermato il fix a stagefright e tutta una serie di altre vulnerabilità http://jiayu.de/forum/index.php?atta...-02-22-21-png/ )
Changes in "rom" page:
{Fixate tutte le vulnerabilità indicate nel bollettino }
Quote:
* Added lockscreen Weather
{Aggiunte indicazioni sul meteo nella lockscreen}
Quote:
Added * Variable sample size (lock screen)
{Sblocco sequenza con matrice di dimensione variabile http://jiayu.de/forum/index.php?atta...-02-07-41-png/ }
Quote:
Added to make a gesture to Screenshot * 3-Finger
{Aggiunta gesture per fare uno screenshot usando 3 dita }
Quote:
* Data Protection apk away, "Protected Apps" can the same and is an integral part of the system (better)
{L'app Data Protection è stata eliminata in favore di "Protected Apps" che fa la stessa cosa ma è integrata a sistema }
Quote:
* ...
+ Many changes to the kernel, which is best @ superdragonpt himself says what.
{Tante modifiche al kernel (è nuovo, anche se sospetto non sia troppo diverso dal v9 rilasciato poche ore prima ) }
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
Aspettiamo changelog e i primi volontari
Ecco un volontario...
Ci riprovo nella speranza che questa sia la volta buona che abbiano fixato 'sti maledetti calldrops.
Ho pure postato sul forum jiayu.de supplicandoli di fare il fix...
Vi faccio sapere
Buon weekend a tutti :)
-
Installata questa mattina.
Per i calldrops non faccio testo perche telefono pochissimo, ma sono curioso di vedere il comportamento della batteria
-
controllate la versione della baseband...
-
Report "primo contatto" LL 5.1.1 Jiayu Germany 20151009-221124 Beta 9
Provenienza LL 5.1 20150917-000958 (di cui sono soddisfatto)
Installazione
- Backup da TWRP (fatelo sempre ... non si sà mai)
- Installazione con FlashTool (preferisco sempre un'installazione da Zero), modalità Download senza "preloader" e "secro"
- Installare BusyBox
- Installato Titanium Backup e ripristinate tutte le applicazioni+dati precedenti
- Modificate da Engineer Mode (*#*#3646633#*#* o da Opzioni Sviluppatore) 2G (900 e 1800) e 3G (2000 e 900)
Prima impressione
- Connessione 3G perfetta sia su Vodafone (Sim1) che Wind (Sim2), mai perdita di segnale
- Fastidioso comportamento della connessione WiFi al riavvio... ha bisogno di qualche manciata di secondi per rendersi stabile... poi OK
- Segnale W-Fi senza grosse differenze rispetto Stock
- Nel caso si lasci impostata la rete su 4G al riavvio ci sono sempre i soliti 2 minuti di attesa per la connessione: a me non tocca in quanto non utilizzo il 4G
- Tethering Hotspot e USB perfetto, senza disconnessioni o rallentamenti
- Scorrevolezza generale ottima
- GPS buono; lento nel primo avvio: poi tutto OK e veloce
- Audio ottimo: non è stata necessaria alcuna Patch
- Errata visualizzazione del grafico della batteria (piccolissima la parte utilizzata e grande la parte da utilizzare): senza senso!
- App per la registrazione delle telefonate perfettamente funzionate
- Google Map e Sygic ripristinati e perfettamente funzionanti
- Bussola molto più precisa
- Personalizzazione individuale della suoneria per le due SIM
- La Fotocamera Stock non memorizza valori diversi di "Proprietà immagine" diversi da "Predefinito" (ovvero ad ogni uscita dall'applicazione resetta i valori)
- Per quanto riguarda la batteria è un pò troppo presto per esprimere un'opinione ma comunque il problema del 15% non l'ho mai considerato in quanto non mi avvicino mai a questi valori prima della ricarica
Considerazioni finali
- Trovo comode le personalizzazioni fatte alla ROM 5.1.1 come: cambio rapido dpi, personalizzazione barra notifiche, alcune applicazioni precaricate (tra cui gapp)
- Ottima scorrevolezza del sistema
- Nessuna app cinese
- Verifica StageFright OK
- WiFi e GPS secondo me da sistemare ancora
- La Bussola è molto più precisa delle altre LL
- Direi che 5.1.1 raggiunge e sorpassa 5.1
Aggiornamento
Dopo una giornata di utilizzo posso confermare che la Beta 9 Germany è:
- molto fluida
- bassi consumi
- nessuna perdita di segnale 3G
- ottima fotocamera Stock
- il problema del WiFi si sembra minimizzato quasi a zero dopo i primi riavvii
- anche il problema del GPS mi sembra rientrato nella normalità
NB: non utilizzo Xposed per scelta (lo ritengo non necessario per quelle che sono le mie esigenze) ma leggendo in giro dicono che la v75 funziona perfettamente!
Spero che questo report sia utile a qualcuno nella scelta di passare da KK a LL o da una versione precedente di LL
-
@Bertus versione baseband ?
-
@Superkey - Appena modificata in firma: 2015/09/05
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
@
Superkey - Appena modificata in firma: 2015/09/05
Ok, grazie
ci provo lo stesso a mettere la beta 9 , dato che hanno cambiato il kernel che a quanto sembra ha del codice "nuovo", e magari risolve pure i calldrops....
sperem :noword2: