Visualizzazione stampabile
-
@Superkey - Dimmi se ti ritrovi con lo stesso problema del WiFi che ha difficoltà a connettersi al Web al riavvio per qualche minuto... Ho addirittura riflashato la ROM nel dubbio ma resta tutto uguale!
- Ad ogni riavvio il problema si presenta per 1 o 2 minuti (riamane attivo ma non si connette al Web oppure si sconnette e si riconnette)
- Successivamente qualunque attivazione o disattivazione manuale del WiFi (anche per allontanamento dal router) non provoca alcun problema
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
@
Superkey - Dimmi se ti ritrovi con lo stesso problema del WiFi che ha difficoltà a connettersi al Web al riavvio per qualche minuto... Ho addirittura riflashato la ROM nel dubbio ma resta tutto uguale!
problemi al wifi io li ho gia' con la V8.
noto freeze molto lunghi specialmente mentre scarico qualcosa di grosso o vedo filmati in streaming, come se lui dovesse riconnettersi dopo un po di tempo di attivita'.
-
Quote:
Bertus
@
Superkey - Appena modificata in firma: 2015/09/05
Mi pareva fosse un pò più solida quella stock 20150917 ma testiamo meglio ancora un po
Anche io ho questa (sono ancora sulla v8)
-
@becar - Con la V9 ho soltanto problemi di WiFi al riavvio... poi mai sconnesso ;)
-
installata la beta9 tedesca, per ora tutto bene.
faccio notare che il kernel non e' uguale all'ultima patch V3 rilasciata poche ore prima per la beta8.
sara' un effetto placebo, ma a me pare che le rom tedesche (io ho provato la V7, V8 e da poche ore la V9), abbiano un consumo di batteria in standby inferiore sia alla rom Extreme TF 1.0 (le altre non le ho provate) sia alla jiayu del 23/06
-
sono sulla beta 7 tedesca. ho avuto il problema del 15%. a quel punto si è spento e l'ho collegato al pc per ricaricare. arrivato al 16% sono dovuto uscire e l'ho staccato. riacceso era al 16% e mi sta durando da 2 ore e sono al 4%. come ve lo spiegate?
Jiayu S3 Germany 20151001-115419
-
Quote:
becar
.
sara' un effetto placebo, ma a me pare che le rom tedesche (io ho provato la V7, V8 e da poche ore la V9), abbiano un consumo di batteria in standby inferiore sia alla rom Extreme TF 1.0 (le altre non le ho provate) sia alla jiayu del 23/06
Confermo. Le tedesche in standby consumano veramente molto poco. Con l'ultima carica e uso moderato del telefono ho fatto quasi due giorni.
-
pare che il kernel contenuto nella beta9 non è uguale al V3 tedesco...
"Der ist noch neuer. Zb wird die Spannung jetzt wieder korrekt in mV angezeigt, statt in microVolt wie in dem v3 Kernel"
in pratica la carica viene indicata di nuovo in mV e non in microVolt
io adesso sono tornato alla beta8 e ho messo il kernel v3
con la beta9 non sono riuscito a infilare xposed
-
Pare confermata, su XDA c'è chi ha avuto il drop al 40% di batteria!
Per ora bocciata
-
Quote:
gerryg
pare che il kernel contenuto nella beta9 non è uguale al V3 tedesco...
"Der ist noch neuer. Zb wird die Spannung jetzt wieder korrekt in mV angezeigt, statt in microVolt wie in dem v3 Kernel"
in pratica la carica viene indicata di nuovo in mV e non in microVolt
io adesso sono tornato alla beta8 e ho messo il kernel v3
con la beta9 non sono riuscito a infilare xposed
il battery drain , e' una scommessa che va giocata, un po' come e' descritto in un post di un moderatore ,il link
un po' scoperto da me, in pratica bisogna inculcare al sistema qualsiasi esso sia kernel o baseband che si usa, come comportarsi, in pratica va rimossa la batteria diverse volte sia con la percentuale del 1% che al 100% mentre carica (ovvio bisogna scollegarlo dalla corrente quando si toglie la batt.e ricollegarlo a cell spento), devo dire che e' un po pesante la cosa perche richiede molto tempo, ho iniziato cosi da cellulare acceso, mi dava il solito drain dal 15 % allo spegnimento in meno di 2 min, a cellulare spento va' tolta la batteria , aspettare qualche min e rimetterla per magia la batteria ritorna a piu' del 15 % a quel punto va riavviato il cel per fagli capire la percentuale della carica reale della batteria, non mi divulgo perche la manovra e' noiosa a me e' servita mezza giornata per completarla,avevo tempo in uff e il cel vicino e ci sono riuscito, per essere sicuri che la cosa funzioni bisogna avere i valori uguali in pratica con la batteria al 1 % va tolta la batteria ,aspetti qualche min e se quando e' reinserita la batteria da' lo stesso valore (dopo aver fatto parecchi riavvi e wipe sono arrivato a questo) dell'1 % vuol dire che il sistema ha capito quale e'il reale stato di carica/ scarica della batteria, sia scarica 1% che carica al 100% nel rimuovere la batteria e rimetterla deve dare uguale % di carica scarica a quel punto si e' sicuro che il sistema capisca la reale capacita di carica scarica... a me sono 2 giorni e piu' che il cel da' segnali positivi con la batteria sia da scarica che da carica ho i valori reali e posso dire addio al battery drain. se avete del tempo vi consiglio di provare funziona davvero garantito...