Visualizzazione stampabile
-
A proposito della bontà dell'elettronica vi racconto la mia esperienza con questo strepitoso terminale a cui ho dato fiducia oltre ogni ragionevole motivo.
Primo arrivato da grossoshop fallato il display dopo 5 giorni di utilizzo, RMA, 1 mese e mezzo di attesa 20€ per la procedura, arriva il secondo perfettamente funzionante per almeno un mese poi buio sulla retroilluminazione dei tastini, dico: poco male tanto si vedevano già poco e niente, passano altri 15 giorni e comincia a perdere colpi l'audio dell'altoparlante, da software provo di tutto e di più poi il silenzio totale. Mi vengono i brividi a ridarlo a grossoshop così non essendo tanto interdetto con i cacciaviti decido di rinunciare alla garanzia e trovando un bel video in stile ifix capisco che la sostituzione dei due altoparlantini è una cosa alla mia portata, li ordino per pochi euro su aliexpress 20 giorni di attesa usandolo solo con la vibrazione (perdendo tantissime chiamate e tanto credito per richiamare!) finalmente provo la sostituzione risultato? Niente, muti anche quelli! Non demordo e trovo su aliexpress la schedina figlia, quella posta in basso che alimenta gli altoparlanti e anche la retroilluminazione dei tastini (c'è su anche la vibrazione, il microfono e la microusb) trovo anche lei per pochi euro su aliexpress, altri 20 giorni di attesa, arriva la monto, finalmente funziona tutto, audio e retroilluminazione!! La confronto a quella del terminale le due schedine sembrano uguali ad una prima occhiata, poi le guardi bene e trovi tante differenze, quella che stava dentro il terminale arrivato ha tante piccole sbavature qua e la, e anche il supporto è diverso, intanto è di un altro colore (intendo la vetronite, dovrebbe chiamarsi così) sembra più sottile e a tatto sollecitandola si flette di più di quella arrivata da aliexpress. Da non esperto direi che la jiayu si serve da fornitori diversi alcuni incapaci di fornire un prodotto all'altezza, ora se un terminale uscito dalla catena si avvia e supera tutti i test (come suppondo abbia fato il mio), se ha dentro componenti di cacca niente di strano che dopo pochi mesi o settimane di utilizzo cominci a fare cose strane, nel mio caso talmente palesi da risolverle solo sostituendoli, in altri casi con difettucci tipo ridotta ricezione, riavvii ingiustificati e cose che farebbero impazzire chiunque.. ad ogni modo oggi posso dire di essere un fiero utilizzatore sperando che il mio guerrino trapiantato non mi faccia altri scherzi... una buona giornata a tutti!
ps: visto che i sorgenti a quanto ho capito sono passati ai crucchi, quando si decideranno ad attivare le raw?! Attualmente mi trovo alla loro fantastica beta 10 e fin tanto che non ci aggiungono qualche altra feature figa (tipo le raw o lo slowmotion video) mi sa che la tengo almeno per tutto quest'anno!
-
@spleen
Purtroppo queste situazioni, si manifestano quando un dispositivo riscuote un successo oltre le aspettative.
Generalmente nella OEM vengono assemblati in stock che comprendono un certo numero di dispositivi, se si arriva a non avere margine sufficiente, cioè si rincorre il numero di richieste, il ritmo produttivo viene alzato, e la fretta è nemica della perfezione (usando un eufemismo) oltre a questo ci sono i costi del materiale, per offrire un prodotto concorrenziale, si risparmia sulla qualità di alcune componenti hardware... leggasi altoparlanti, sensori, scocche, ecc...
Il risultato è un dispositivo con rapporto prezzo prestazioni buono, quindi appetibile, molti dei problemi oltre la qualità dell'hardware, sono generati in sede di assemblaggio, a volte capita che alcuni pin di contatto tra sottoscocca e motherboard, (antenne, altoparlanti, capsula auricolare) non siano perfettamente allineati o non abbiano una buona superficie di contatto, questo genera malfunzionamenti e scarsa resa del dispositivo.
La cosa migliore da fare (visti i tempi di intervento lunghi) è procurasi il ricambio come hai fatto tu, e intervenire sul guasto, se si ha conoscenza della materia, oppure recarsi presso un laboratorio riparazioni con il ricambio e farlo sostituire, la spesa non è alta.
I difetti si manifestano pure su dispositivi top gamma, dei molti da me posseduti, sono intervenuto diverse volte per riparare o sostituire alcune parti, e apportando modifiche dove possibile...
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
-
@spleen fa quel che ho capito io, il nostro Guerrino è prodotto dalla ALPS, che è la casa produttrice di tutti i marchi a basso costo e bassa qualità (tipo Star, Cubot), quindi nulla di strano se qualche esemplare risulta difettoso.
-
Per chi fosse interessato, ieri sera sulla Xtreme 1.3 ho installato anche Xposed e Gravitybox e funzionano egregiamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Superkey
Per chi fosse interessato, ieri sera sulla Xtreme 1.3 ho installato anche Xposed e Gravitybox e funzionano egregiamente
per chi fosse interessato, a me leggendoti ieri che il wifi hotspot funziona alla grande e che non hai call drop.,m'e' balenata l'idea di creare un ibrido infatti ho la rom tedesca (l'ultima) con kernel e baseband dei spagnoli tf 1.3 devo dire ottimo risultato gira tutto alla grande linea wifi e tutto il resto anzi addirittura un punteggio antutu inaspettato, (lo so che antutu non vuol dire nulla ma so' anche che se il cel non va bene e non gira bene antutu ne risente e' da punteggi bassi quindi conclusione) giudicate voi....
Allegato 153994Allegato 153995Allegato 154043Allegato 154042
solo per confermare che non e' stato un caso il punteggio realizzato stamattina ma la realtà della perfetta convivenza e della perfetta configurazione del mix spanish/dutchland
-
hai creato fernando vettel :)
per curiosita, hai semplicemente usato in flashtool il boot.img spagnolo e resto tedesco?
-
Dove posso scaricare la tf 1.3 grazie
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quindi call drop risolto definitivamente? Perché è la ragione che mi ha fatto tornare a kk
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
superedit
hai creato fernando vettel :)
per curiosita, hai semplicemente usato in flashtool il boot.img spagnolo e resto tedesco?
si il flashtool per il boot, e la basenband da recovery, avevo messo tutto insieme da recovery ma per qualche strano motivo in recovery abbortiva l'installazione bho, comnq no prob installazione separata....
-
con il suggerimento di superkey ieri su needrom la trovi completa da flash tool intendo la tf 1.3