Visualizzazione stampabile
-
@Bertus
Due prove da fare.
Metti lo scatter della ROM e la nuova recovery da caricare in una certella separata.
Lancia Flashtool, carica lo scatter (tis eelzionerà la sola recovery in quanto unico file disponibile) e anxichè DOWNLOAD ONLY prova a selezionare FIRMWARE UPGRADE.
Per sicurezza ovviamenet ti consiglio prima di fare un backup.
Non sarebbe male rpepare una seri di zip pronti per sostituire
- boot.img
- recovery.img
- logo.bin
etc.
-
@bovirus - Con FlashTool ho provato di tutto e di più... mi riporta alla Recovery precedente :unamused2:
L'unica cosa che mi viene in mente è fare un backup da Recovery Freedgt della sola Recovery ed usarla quando necessario :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
@
Antonio62 - Non è una cosa illogica: infatti con l'installazione della ROM di pluffo (che avviene da Recovery) il cambiamento avviene.
Con un altro telefono cambiavo senza problemi la Recovery da se stessa e poi bastava fare Riavvia Recovery e caricava quella nuova ;)
su questo hai ragione e' perche la recovery e' inclusa nel pacchetto della rom di pluffo in pratica di va a reinstallare tutto il sistema per questo te la cambia..
io ho smepre fatto come ti ho detto sopra , poi la cosa piu facile e' come ti ha detto bovirus in una cartella da sola con lo scatter e riavvia direttamente in recovery,in recovery non l'ho mai sostiuita ho smepre usato i tools.
-
@Bertus il problema della recovery di @freedgt che non si installa è un problema già affrontato in passato.
se non ricordo male , proprio freedgt suggerì di flashare la sua recovery la prima volta insieme alla ROM che si desidera mettere, al posto della recovery stock.
Poi si riavvia il telefono che si configura da sè.
Poi si spegne di nuovo e si ri-flasha da SPFT , SOLO LA RECOVERY !
Appena fatto SI RIAVVIA SUBITO IL TELEFONO IN MODALITA' RECOVERY , con i soliti tasti VOL+ e ON
Così facendo dovrebbe entrare in recovery con il nuovo file .img.
Se non dovesse funzionare , si ri-flasha di nuovo da SPFT sempre e solo la recovery, fino a quando si riesce a entrare in recovery.
A me così facendo ha sempre funzionato.
-
@Superkey - Hai detto bene... è stato affrontato in passato e, credimi, senza un risultato!
Penso che adotterò il sistema del Backup della Recovery in Recovery... vediamo se funziona!
Grazie comunque a tutti :lol:
-
RISOLTO PROBLEMA DELLA RECOVERY FREEDGT NON INSTALLABILE DA FLASHTOOL
- Ho installato la ROM V2PLUFFOFRENKESTEIN di pluffo
- Sono entrato in recovery freedgt
- Ho fatto un Backup della sola Recovery
- Ho sovrascritto tutto con la ROM RC1 DE tramite FlashTool
- Sono entrato in recovery Hunama
- Ho fatto restore della recovery prima salvata (ovviamente spostandola nella cartella corretta!)
- Ho fatto riavvia Recovery
RECOVERY FREEDGT INSTALLATA ;)
Ora mi salvo la cartella sul pc in modo da poterla riutilizzare dopo altri FlashTool.
-
A chi servisse ho fatto uno script da recovery che flasha se ci sono i seguenti file
boot.img
recovery.img
lk.bin
logo.bin
bootanimation.zip
Ho presa l'idea di @pluffo e ho tolto quello che non serviva e modificato lo script per aggiungere la bootanimation.
Zippyshare.com - updater-script-MT67xx-Mix-by-pluffo.zip
Per vedere qiali file inserire e dove metterli vedere il file "_file to insert here.txt"
Los cript verifica uno a uno la presenza del fiel relativo. Se c'è lo flasha se non c0è passa al controllod el file sucecssivo.
@pluffo
I due zip per l'installazione delle boot animation MGv2 e stock fanno riferimento al comando busybox che non è installato di default nei teelfoni.
Penso sia meglio modificare lo script (usando come esempio quella della ROM Frankestein) per non usare la busybox.
-
c'è un modo di salvare gli screenshot su SD? magari modificando qualcosa nel file built
JIAYU S3 RC1
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicio71
c'è un modo di salvare gli screenshot su SD? magari modificando qualcosa nel file built
JIAYU S3 RC1
Sposta la /data/media/Pictures/Screenshots su SD e crea un link simbolico al suo posto: dovrebbe funzionare
-
Ho flashato da recovery il kernel Kernel LP JIAYU.DE v. 3.10.90 (22.10.2015), sulla rom in firma, così per sperimentare 1pò e la prima cosa che mi ha colpito, che al riavvio del telefono, l'illuminazione dei tasti virtuali è MOOLTO più intensa e forte di prima. Vediamo con i test di antutu!