Non è detto, lo credevo anch'io ma non è così.
Non è neppure detto che dipenda esclusivamente dal guerrino. Credo che "3" abbia anche qualche responsabilità.
Ciao a tutti, sono tornata ... a rompere.
Visualizzazione stampabile
Sarà ma tornando a kk non ho più avuto problemi... Secondo me il blocco roaming non funziona bene sulle ROM LL. Non riesce a bloccare in tempo la connessione è quindi qualche pacchetto scappa. Ho notato che in genere la. Quantità di dati è molto piccola
Sono tornata anch'io alla KK sperando di non avere addebiti. Come ho scritto giorni fa, andando a Milano dalla Svizzera e ritorno, ovviamente mi riferisco al solo tratto in italia, ho avuto parecchie connessioni a Tim, brevi ma frequenti. Roaming sempre disattivato.
Questa mattina in ufficio, 4G pieno, sempre e da mesi, mi disconnetto dalla rete wifi e mi ritrovo in Tim. Volutamente apro il browser e si connette. Dopo 20 secondi torna in 4G.
Ora proverò ad inibire la connessione 2g da menù. Se funziona torno a LL.
Io parlo di roaming nazionale... Quello estero non so. Preciso che ho la versione basic e la ROM del 30 04
Si potrebbe provare a forzare l'operatore fisso tre anziché scelta automatica. Perdi il roaming sulle chiamate ma dovresti evitare addebiti sui dati
Passato a LL extreme 1.3, avete il link del fix stagefright? mi resta la vulnerabilità cve 6602
Ciao io ho wind ma ad un collega con tre succedeva la stessa cosa con uno zopo prima e poi con l'attuale Asus. Abbiamo risolto chiamando la tre e chiedendo di abbassare la soglia economica sul traffico dati in roaming da 60€ (mi sembra) a 0€. Non lo vogliono fare ma lo devono fare!!! In questo modo non dovete impostare nulla ed avrete le chiamate e gli SMS indipendentemente dall'operatore (il problema del mio collega nasceva infatti dal non poter forzare su solo 3g perché proprio a casa sua poi non poteva ne chiamare ne mandare SMS).
Spero di essere stato utile. Ciao.
@Quartz85
Patch StageFright v3? Qual'è? Link?
si bovirus, l'ho scaricata e installata, però la vulnerabilità è rimasta