Ma abbiamo certezze che la rom del 14.05 (che dovrebbe essere di fonte ufficiale Jiayu, anche se in versione beta) utilizzi un kernel custom come il creative 0.72?
Questo kernel è sviluppato dal team spagnolo TF, mi sono perso qualche passaggio?
Visualizzazione stampabile
@LucaT69
Se l'ho scritto è ovvio che ho verificato.
Ho fatto un compare del boot.img della ROM 14.05.2015 con quello del creative Kernel 0.72 e sono IDENTICI.
Ok @bovirus grazie del chiarimento.
Quindi confesso la mia personale confusione sulle politiche di sviluppo del software di jiayu...
O forse è anche un bene che si avvalga del supporto di sviluppatori indipendenti, o presunti tali...
ciao e grazie del contributo che state dando al modding dell'S3
Provato kernel dragondevil 03 su ROM s3 20150430 le prestazioni sono ottime per quanto riguarda la velocità del telefono. Secondo me la ricarica e più lenta rispetto a quello stock ed al creative kernel 0,72 di TF ho fatto un test di ricarica al pc quindi max 0,5 ampere dalle 7,30 del mattino alle 16,00 passato dal 33 % al 94 % con pausa pranzo ore 11,55 / 13,30 con gli altri 2 kernel sarebbe carico 100%.
Ottima la gestione dei consumi invece perche a parità di uso intenso con le stesse impostazioni luminosita, volumi ecc ecc la batteria si scarica meno velocemente.
Negativo al massimo il fatto che l'app di controllo da installare con il kernel dragon devil 03 funzioni solo sui telefoni dello store jiayu.de.
Su questa ultima cosa aspetto controprova da qualcun altro che installi kernel+app dedicata per poterlo affermare senza ombra di dubbio.
Magari @pignataman ha voglia di provarlo sul suo advanced e lo ringrazio in anticipo per l'eventuale feedback.
Inviato dal mio JY-S3 s3 20150430
io testato nfc con un'app dello store e mi crea un tag della card usata c'e poco da comparare l'ho prelevato dalla rom che ho linkato che e per S3S/W/AVANZATO/3GB,naturalmente non ho testato il cell all'iper questo mi manca :) adesso se hanno copiato il kernel i cinesi da TF team non so dirti io opto per il contrario sta di fatto che porta data 14 maggio sinceramente io non sono in grado di moddare il boot a sti livelli mi limito se riesco a fare solo il porting di qualche rom (quando mi va di culo) ci riesco, su N9500 avevo l'imbarazzo della scelta e materiale a non finire, per questa bestia dovro studiare(tempo permettendo) un po di piu, se avete notato si trovano rom gia moddate prese da device molto simili e tante stock moddate(lavori gia fatti) alla quale ne ho pubblicato una leggermente modificata da me anche se una stock tale rimane niente di particolare tolta/aggiunta qualche apk il risultato e sempre lo stesso,sono sempre alla ricerca di materiale di sicuro non posso invertalo.
:)
morale:
come la metti metti e sempre la stessa :)
Comunque, il capire se supporta o non supporta NFC , un qualsiasi kernel o una qualsiasi ROM , x me, è di base.... Nel senso, se la ROM che si ha è x Advance, ok, c'è il bottoncino attivabile dell'NFC ma, la domanda nasce spontanea, è possibile vedere, dopo attivato il bottoncino, che l'NFC sia effettivamente attivo? Purtroppo non c'è un'icona né ho, ad esempio, dispositivi che possano rilevarlo....quindi magari diciamo "siiii, supporta NFC" ma poi, on realtà, esso è "fasullo" , cioè, si è attivato solo il bottoncino ma in realtà non è supportsto.... Pareri? Smentitemi x favore :)
@freedgt
Ti confermo che il boot.img della ROM 14.05.2015 (S3SN) è identico a livello di byte con il creative kernel 0.72
Nel sito 4PDA indicano tra l'altro specificatamente che il kernel della ROM è il Creative Kernel 0.72.
Lo sblocco del kernel lo puoi fare in modo semplice e veloce con la Carliv Kitchen. Dacci un'occhio.
Spacchetti il boot.img (se vuoi puoi fare lo stesso con recovery.img).
Modifichi il file default.ptop (cambia ro.secure=1 in ro.secure=0)
Ricomprimi boot.img con Carliv Kitchen
Flashi il nuovo boot.img
@Tutti
Chiedo la collaboarzione di tutti per fare una serie di prove.
Non so se lo sapete ma sono impegnato per EXPO e il mio S3 è usato come telefono aziendale/personale e non ci posso fare nessuan modifica perchè sono di reperibilità.
Quindi posso preparare tutte le modifiche che volete ma non posso applicarle per l momento (si cercano volontari per alcune prove).
La modifica da fare principale è quella di sbloccare il kernel (boot.img) in modo da avere un cellulare completamente sbloccato appena acceso senza modifiche (tipo il superuser che secondo me è uno sblocco a metà).
@lupetto977
attivi dal bottoncino e avvicini nel posteriore una carta che abbia nfc dovrebbe darti la notifica audio(a me si), per il trasferimento dei file basta avere un'altro device con nfc al contatto solita notifica e poi provare a condividere/scambiarvi file
@bovirus
grazie,comunque mi dici che sono i byte uguali non e detto sia lo stesso :)
OT
dimmi dove sei all' expo vengo a farti visita :), semmai ne avro occasione
comunque ritorno al dunque presi dal file ueventd.rc
#NFC device
/dev/msr3110 0666 root root
/dev/mt6605 0660 nfc radio
inoltre viene preceduto dalla stringa sysfs properties che contiene cio
/sys/devices/platform/leds-mt65xx/leds/blue delay_on 0664 system system
/sys/devices/platform/leds-mt65xx/leds/blue delay_off 0664 system system
dunque questo a quanto pare e uno standart esistono device con luce blu :)
ti riporto cio che scritto in init.mt6752.rc
# Vanzo:Kern on: Thu, 15 May 2014 18:58:16 +0800
import init.superuser.rc
# End of Vanzo:Kernel
e ancora
# Vanzo: on: Fri, 15 Aug 2014 17:01:28 +0800
# tmp modify for allow to access the ir,when supplier correct must remove
chmod 0666 /dev/ice40
# End of Vanzo:wangfei
avevo omesso un particolare funziona la runtime ART
Io sto usando il kernel DragonDevil_0.3.0 da te moddato.
su una rom stock del 25.03 basic internazionale (con gapps)
alla quale ho aggiunto questo modem che si trova sulla homepage della rom AOSP su htcmania:
https://drive.google.com/file/d/0B9V...ew?usp=sharing
e questa mod sul forum XDA:
http://forum.xda-developers.com/andr...ition-t2809443
Per ora tutto ok
@LucaT69
Se puoi fai due prove. Superuser (impostazioni) non abilitato.
Carica da Playstore Root Checker e vedi se ti il verde (root)
Scarica dal mio thread le utility ADB. Scompattale in una cartella.
Collega il telefono. USB Debug abilitato.
Apri un prompt MS-DOS nella cartelal dei tool ADB e dai il comando DOS adb remount e vedi se ti dice che è OK.
@freedgt
Se due file sono identici a livello di byte (e di lungehzza filr) come fanno ad essere due file/kernel diversi?
Non sono semropre all'EXPO. Ci vado quando devono fare qualche evento o c'è qualche fotografo particolare.