Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RISS23
@
januarius Anche io ho H3G. Ho la rom de 2.5 con ultimo kernel e baseband dell'ultima New UI. Funziona tutto bene. Per risolvere il problema del 2g, che come sai non è utilizzato dalla Tre, entra in engineer mode, (*#*#3646633#*#*), seleziona "BandMode", Sim1 o Sim2 (quella dove hai la Tre), gsm mode lascia il flag solo su gsm850 (che in Italia non va), umts Mode su wcdma-imt-2000 e su wcdma-gsm-900, lte Mode solo su Band3 e poi dai "SET"; torni indietro ed entri su Network Selecting e imposti 4G/3G; torni indietro e in World Phone metti FDD CSFB Modem e poi set. Vedrai che funziona tutto bene!
Avevo provato questa soluzione prima dell'uscita della attuale RC2, effettivamente per un certo periodo, andava bene, come pure andava bene su alcuni mix rom senza aver modificato nulla se non il solo modem.
Purtroppo H3G "almeno nel mio caso" è incostante, sopratutto perché spostandomi all'estero, al rientro in Italia va in tilt e dovrei ogni volta ripetere i settaggi.
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
-
Quote:
RISS23
@
januarius Anche io ho H3G. Ho la rom de 2.5 con ultimo kernel e baseband dell'ultima New UI. Funziona tutto bene. Per risolvere il problema del 2g, che come sai non è utilizzato dalla Tre, entra in engineer mode, (*#*#3646633#*#*), seleziona "BandMode", Sim1 o Sim2 (quella dove hai la Tre), gsm mode lascia il flag solo su gsm850 (che in Italia non va), umts Mode su wcdma-imt-2000 e su wcdma-gsm-900, lte Mode solo su Band3 e poi dai "SET"; torni indietro ed entri su Network Selecting e imposti 4G/3G; torni indietro e in World Phone metti FDD CSFB Modem e poi set. Vedrai che funziona tutto bene!
Ringrazio pubblicamente (il tasto "thanks" non basterebbe) RISS23. Seguendo le sue indicazioni, ho risolto il problema degli addebbiti, per connessioni dati alla rete tim, pur avendo disattivato il roaming dati. Rom come da firma!
Proporrei di mettere questa soluzione nei primi post!
Ho eseguito diverse prove: sim1 vodafone, sim2 H3G.
Il test continua.
Premessa: nella stanza dove mi trovo, vi è totale assenza di copertura H3G!
P.S. tethering, ok!
Al momento tutto ok, nessun addebito anomalo! Occorre ricordarsi di ripetere le impostazioni, in caso di cambio rom!
Sim vodafone, con connessione dati attiva; Sim h3g, segnale GPRS sotto rete TIM;
Sim h3g, connessione dati attiva, totale assenza di segnale (ricordo che la TRE, non prende all'interno);
-
[QUOTE=freedgt;7289200]miui v7 6.1.3 unofficial multilingua
bug noti
il passaggio da sim 1 a sim 2 e viceversa dei dati non va . devo effettuare le modifiche e riavviare per farlo funzionare
puoi vedere se anche a te è così?
-
@antonioantuan, uso la tua gnom1 da 2 gg , va benissimo.
-
[QUOTE=cicio71;7291574]
Quote:
freedgt
miui v7 6.1.3 unofficial multilingua
bug noti
il passaggio da sim 1 a sim 2 e viceversa dei dati non va . devo effettuare le modifiche e riavviare per farlo funzionare
puoi vedere se anche a te è così?
Lo stesso bug è presente nella versione multilingue di becar.
-
@Tonyxxx86c Io per ora, dove c'è copertura lte, aggancio sempre in band 3. Comunque, si potrebbero attivare anche le altre senza problema. Io le ho disattivate tutte, tranne la band 3, perché ripeto, aggancio il 4g sempre e solo su quella!
-
Quote:
cylens
ho scaricato ed installato la rom, ma sono fermo alla verifica dell'account di Google, mi chiede obbligatoriamente i dati di registrazione altrimenti non posso andare avanti e completare l'installazione. Io questi dati non me li ricordo e non li voglio inserire per ora. C'è qualche rimedio?
problema risolto, ora però non riesco ad installare titanium ovvero mi dice che non ho il Root possibile?
-
Quote:
Angelo968
ho scaricato ed installato la rom, ma sono fermo alla verifica dell'account di Google, mi chiede obbligatoriamente i dati di registrazione altrimenti non posso andare avanti e completare l'installazione. Io questi dati non me li ricordo e non li voglio inserire per ora. C'è qualche rimedio?
problema risolto, ora però non riesco ad installare titanium ovvero mi dice che non ho il Root possibile?
Setting privacy y activar root
-
un'altra informazione credo che ci sia la possibilità di togliere dalla pagina iniziale la barra di ricerca di Google, non ricordo dove si deve andare per fare questo.
-
Mi date due dritte su cosa installare? La rc2? La miui non mi interessa