Visualizzazione stampabile
-
@cicio71 Allora, ti racconto cosa mi è successo. Ieri sera ho messo in carica il cell come sempre. La batteria era al 59%. Questa mattina non solo non si era ricaricato, ma la batteria era scesa al 46%. Con il cavetto ancora attaccato ho riavviato il cell. Poi l'ho spostato su un altro caricabatterie e mi segnava che per la ricarica era necessaria un'ora e venti minuti. In pochi minuti si è ricaricato fino al 60%. L'ho staccato ed ora l'ho attaccato al pc, modalità solo carica. Dal 57% mi da in carica, due ore al termine. Preciso che i caricabatteria da rete che ho sono tutti standard da 1 ampere. Spero che ora si sia sbloccato e stabilizzato :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
RISS23
@
cicio71 Allora, ti racconto cosa mi è successo. Ieri sera ho messo in carica il cell come sempre. La batteria era al 59%. Questa mattina non solo non si era ricaricato, ma la batteria era scesa al 46%. Con il cavetto ancora attaccato ho riavviato il cell. Poi l'ho spostato su un altro caricabatterie e mi segnava che per la ricarica era necessaria un'ora e venti minuti. In pochi minuti si è ricaricato fino al 60%. L'ho staccato ed ora l'ho attaccato al pc, modalità solo carica. Dal 57% mi da in carica, due ore al termine. Preciso che i caricabatteria da rete che ho sono tutti standard da 1 ampere. Spero che ora si sia sbloccato e stabilizzato :D
io l'ho caricato di notte quindi non so ma stamattina era al 100%
il mio é da 2 m.a.
l'unica cosa che ho notato é che appena inserito il cavetto con cell spento esce il logo batteria al 100% e dopo un attimo si toglie ed inizia a caricare regolarmente.
vedo come su comporta oggi e scrivo feedback
-
Scusate, ma perché non usate Advanced battery Widget che così abbiamo dati più oggettivi anche se approssimativi?
-
Salve a tutti!
Chiedo scusa se risultero' OT, eventualmente ditemelo gentilmente :P
Prima di tutto desidero ARDENTEMENTE ringraziarvi tutti quanti per tutte queste energie conglobate per far funzionare al meglio il Guerrino. Mi piacerebbe esser cosi' brava per poter dare una mano anche io (potrei anche farcela prima o poi... magari faro' la prima ROM per Android 6!)
Dunque, per impiegare proficuamente il mio tempo, dopo quasi un anno e' arrivato il momento di iniziare a pianificare la mia migrazione a LP per il mio Guerrino
Premetto che:
- Non ho mai modificato un telefono
- Non ci capisco un accidenti
- E' solo da ieri sera che sto studiando
- Fino a ieri non sapevo neanche cosa fosse una ROM, una recovery, ne' cosa significasse flashare chicchessia (ora lo so a grandi linee, devo ancora studiare)
- Seguo questo thread da quando e' nato, ovviamente non assiduamente, visto che molti termini mi sono oscuri e visto che non sono uno sviluppatore, ma sono abbastanza aware di quello che circola sull'argomento
- Mi sono letta accuratamente i primi post di questo thread del caro @bovirus
- Mi sono letta la guida di giugno di @Bertus a pagina 253 e ho capito che per installare una ROM LP devo prima flashare una recovery compatibile LP e dalla recovery installare la ROM scelta
Qua inizia per me il primo scoglio, e ovviamente la prima domanda
Per una come me, che non ci capisce niente, e' molto difficile leggersi i primi post e da questi capire quale ROM scegliere, soprattutto perche' mi pare di capire che con qualcuna funzionano delle cose (e non altre) e con qualche altra ne funzionano altre (ma non alcune)
Per esempio e' dichiarato che bluetooth non funziona con LP per qualsiasi ROM, ma mi pare di aver capito che la stock di @freedgt invece fa funzionare anche il bluetooth... ho capito male? Erano le 2 ieri notte mentre leggevo il thread di freedgt, scusate
Cosi' a grandi linee (e per fare un po' di pubblicita') io sceglierei la stock di freedgt (sei veramente UN MITO MITOLOGICO! Complimenti! E soprattutto GRAZIE!)... ma vorrei capirci di piu' (non e' che non mi fidi eh!)
E il modem? 'sta faccenda del modem mi fa una paura bestiale! quello vecchio va, ma solo quello della ROM X, allora metto quello vecchio della ROM X nella ROM Y... ARGH!
Quindi la mia prima domanda e': quali sono gli ultimi ritrovati della scienza? Qualcuno al volo mi sa dire fra le ROM LP che ci sono nei primi post, su quali funziona la cosa X e non funziona la cosa Y ad oggi?
Se questa cosa e' risaputa (e solo io non la so) potrebbe essere scritta nei primi post, in modo che anche chi e' imbranato come me possa iniziare ad orientarsi un po'?
Credo che in genere la scelta di una ROM dipenda dall'uso che si fa del telefono e dai gusti personali, per chi e' esperto, ma in questo caso per me dipende da cosa funziona o non funziona... anche se poi forse non e' solo la ROM, ma il kernel... e li' per quanto mi riguarda si va veramente nella selva oscura!
Vabe'... se l'informazione che chiedo non fosse disponibile al volo io propongo (e mi offro ovviamente volontaria) di leggere tutto il thread post per post, e via via segnare le varie feature che sono state implementate per ogni ROM, in modo di arrivare ad una situazione aggiornata e dettagliata ad oggi (ovviamente come fonte prenderei solo questo thread, anche se magari su XDA o altrove potrebbero essere piu' aggiornate e precise... ma non vorrei fare questo lavoro a tempo pieno... ho bisogno di tenere la mente occupata e in allenamento, ma non di un secondo lavoro :P)
Sarebbe un lavoro lungo e mano a mano che passa il tempo ci saranno sempre nuove feature, e potrebbe essere un lavoro che non finisce mai... ommammamia! Pero' almeno avremo tutti una base da cui partire... SOPRATTUTTO IO!
Per ora mi fermo qua, anche perche' non so bene cosa ho detto ne' se sto farneticando... Se vi risulta che non ci ho capito nulla e devo cambiare mestiere, ditemelo...
In alternativa ho trovato un corso serale molto interessante per BARMAN ACROBATICO
Oppure potrei fare un corso per diventare pittrice
Saluti e baci e grazie
Simona
-
@pleppy - Se vuoi passare da KK a LP DEVI utilizzare FlashTool ;)
Ti consiglio di:
1 - Leggiti bene l'utilizzo di FlashTool e l'installazione dei driver relativo (post in prima pagina di Bovirus)
2 - Fatti una bel backup di KK da Recovery (e certo devi prima installartela su KK)
3 - Installa su KK una LP con FlashTool (a tua scelta ma ti consiglio o RC4 dei tedeschi o la Gnomo V3 degli spagnoli)
4 - Prova e vedi se ti serve cambiare qualche cosa
Nb: ricorda che per installare una ROM con FlashTool devi trovarne una per FlashTool e non x Recovery :D
-
-
qualche buon sammaritano potrebbe questo zip "S3_LL_boot_New_UI_RC4_modem_New_UI_by_riss23" compatibile per la xtreme di TF
-
Quote:
Originariamente inviato da
RISS23
@
Angelo968 Sono due cose diverse. Ho installi uno o l'altro. Io ho adattato il boot.img dell'ultima new ui rendendolo compatibile con la RC4 @
antonioa62 ha creato uno zip con il boot.img della RC2 (giusto?) ed il modem della penultima new ui (giusto?).
Io sulla RC4 ho il boot.img da me modificato con il medem dell'ultima new ui
buongiorno, ho montato il kernel+modem di riss su la rc4 noto che adesso le app sono installate sulla sd, è così o è una mia impressione?
-
Accidenti è vero..... Si potrebbe modificare il boot.IMG ? Vero riss? Praticamente le memorie sembrano a posto ma poi le app risultano installate su scheda e non su tel.
-
[QUOTE=pleppy;7346851]Salve a tutti!
Simona[/QUOT
La prima volta che ho flashato un cell (avevo il problema della mancanza di imei) ho fatto 4 notti in bianco per capirci qualcosa e scaricato montagne di documenti e programmi. In pratica un corso full immersion. Non per scoraggiarti ma purtroppo tutto quello che c'è da dire esiste: bisogna studiare e provare...provare...provare....provare con molta pazienza. Ad ogni ostacolo si chiede aiuto sul problema specifico....e si va avanti fino all'altro ostacolo e così via. Quindi per iniziare: scarica flashtool- scarica la rom in formato flashtool - scarica la recovery mod metti tutto dentro una cartella. Poi prima di fare qualsiasi cosa prendi il cell lo colleghi da acceso al pc e carica i drive (anche manualmente con preloder ecc). Poi lo colleghi da spento e vedi se il pc lo riconosce. Fatto questo...... sei pronta segui la guida e chiedi se hai dubbi prima di cliccare qualsiasi cosa.