Visualizzazione stampabile
-
Salve...
Ehm....
Abbiate pazienza...
Per installare la twrp su KK:
Ho tutto pronto: SPFT su linux, adb, la recovery.img
Leggo dalla documentazione che serve lo scatter file... Ma mkdroid non funziona su questo processore...
La documentazione dice che si prende dalla rom, il file scatter.txt....
Ma io la rom non ce l'ho... Il mio telefono e' INTONSO... Gli ho fatto solo gli aggiornamenti firmware (credo uno solo: ho s3s advanced)
E io non ho trovato informazioni su come crearsi sto scatter file da soli senza mkdroid e senza ROM...
Potete indirizzarmi voi da qualche parte?
Grazie
-
Scusa ma non puoi seguire le istruzioni di Bovirus in prima pagina invece di utilizzare FlashTools?
""Installazione con app JiayuS
Copiare il file compresso della recovery nella cartella JIAYUES/RECOVERY del telefono.
Avviare l'app Jiayu e selezionare l'installazione della recovery""
... ovvero... devi prima installare l'applicazione JiayuS dallo Store di Google e poi segui le istruzioni sopra... ;)
NB: la Recovery KK la scarichi direttamente dalla app!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
Scusa ma non puoi seguire le istruzioni di Bovirus in prima pagina invece di utilizzare FlashTools?
""Installazione con app JiayuS
Copiare il file compresso della recovery nella cartella JIAYUES/RECOVERY del telefono.
Avviare l'app Jiayu e selezionare l'installazione della recovery""
... ovvero... devi prima installare l'applicazione JiayuS dallo Store di Google e poi segui le istruzioni sopra... ;)
NB: la Recovery KK la scarichi direttamente dalla app!!!
Eh... Poi piano piano ci arrivo pure io :)
Fatto tutto!!!
Grazie, ora ho il backup
foto backup finito! - imgur
Ora viene il bello!
s.
-
Quote:
pleppy
Salve...
Ehm....
Abbiate pazienza...
Per installare la twrp su KK:
Ho tutto pronto: SPFT su linux, adb, la recovery.img
Leggo dalla documentazione che serve lo scatter file... Ma mkdroid non funziona su questo processore...
La documentazione dice che si prende dalla rom, il file scatter.txt....
Ma io la rom non ce l'ho... Il mio telefono e' INTONSO... Gli ho fatto solo gli aggiornamenti firmware (credo uno solo: ho s3s advanced)
E io non ho trovato informazioni su come crearsi sto scatter file da soli senza mkdroid e senza ROM...
Potete indirizzarmi voi da qualche parte?
Grazie
Nel caso avessi problemi con la guida in prima pagina... scarica "flashify" dal play store sullo smartphone, poi prendi il file recovery img e copialo nella memoria telefono, apri flashify concedi i permessi e vai a cercare il file recovery, dai installa, scegli il riavvio normale, non quello che ti chiede di aggiornare superSU con recovery TWRP.
Fatto!
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
-
Quote:
pleppy
@
REDHOOK7 e @
freedgt
Ho capito..ho capito tutto!
E' che avendo lavorato in gioventu' per oltre 15 anni
Quindi adesso so tutto,
...so tutto con un giorno di anticipo...
e' facile
s.
:noword2:
A quando la tua rom?
-
@all, questo è il risultato del mio test, in relazione alla rom con modifiche "RISS / antonioa62"
Modello testato: Jiayu S3 advanced
Stabilità / fluidità, direi buone, nulla di troppo diverso dalle ultime provate, tolta la soggettiva impressione della UI ecc...
Display sensori di luminosità, si è visto di meglio, "ma siamo all'inizio" comunque accettabili.
Audio, inutile commentare, l'hardware rende per ciò che vale, se non si esagera con il volume può andare, mentre se si spinge di più, il suono esterno è gracchiante, migliora invece con le cuffie a patto di disporre di cuffie mediamente valide.
Fotocamere, accettabile la principale ma non quella frontale (nulla di diverso dalle precedenti) scadenti i video, se paragonati alla versione KK.
Notifiche, non sempre precise, ma anche qui potrebbe essere una banale condizione momentanea.
Batteria, incostante il suo rendimento, percentuali sballate si è spento andando a 0 in pochi secondi dal 20% tolto e rimesso la batteria, si è riacceso segnando il 22% ed ha tenuto fino a 8% circa.
Navigazione GPS, ok nessun problema sempre puntuale e preciso.
Wi-Fi, migliorato rispetto ad alcune versioni, ma in linea con altre, comunque davvero buono il suo comportamento.
Gestione reti, e qui ho qualcosa da dire: comincio dalla H3G con cui permangono i problemi degli addebiti in roaming dati, più qualche ritardo "non grave" di passaggio da 4G a 3G un po' incerto, mentre da 3G a 4G é più veloce.
Con gli altri gestori va meglio, ma evidenzio il fatto che è praticamente perfetto con il solo 3G.
In confronto il modem usato sulla mix e V2 precedenti ha solo il problema del primo aggancio lungo alla accensione del dispositivo, ma si comporta meglio negli spostamenti.
La mia "personale" impressione è: nonostante una maggiore fluidità nell'esperienza d'uso, non trovo quei miglioramenti sperati rispetto alle precedenti versioni "più o meno stabili" tuttavia ritengo che sia da riconsiderare il kernel TF 1.3 poiché meglio sistemato e meno approssimativo, non fraintendete quanto scrivo, ma manca un po' d'ordine in questa soluzione, cioè al pregio della maggiore reattività si deve omettere la incerta resa di alcune funzioni.
Insomma ancora una volta si dovrebbe usare l'aggettivo "meglio di niente" e non mi pare accettabile sopratutto non avere un modem con funzioni normali.
P.S un riconoscimento speciale a tutti i nostri bravissimi partecipanti al miglioramento di questo "dispositivo guerriero" che stanno offrendo un contributo speciale laddove lo stesso produttore non ha dimostrato interesse!
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
-
Da questa mattina ho installato la Beta Xtreme 2.0! La rom gira abbastanza bene! Gli spagnoli hanno messo la recovery 2.8.7.7 con supporto OTG;
- il modem è datato 31.01.2016, ho fatto delle telefonate, non molto lunghe, nessun call drop, wi-fi e hot-spot tethering, tutto ok;
- sostituito subito il kernel, con quello dei tedeschi (3.10.90), perchè con quello stock, la retroilluminazione dei soft key, era molto blanda;
- bluetooth, ok;
- provato il gps, in auto, aggangio dei satelliti pressoché immediato;
- modificata la bootanimation, non particolarmente carina, per la verità;
- migliorato il launcher stock, adesso si avvicina parecchio a Nova, per personalizzazioni;
- aggiunte le "gesture sensing", stile rom dei tedeschi;
- aggiunto nelle impostazioni il "Kernel Auditor".
Abbastanza soddisfatto, il test continua!
Sembra che stiano già lavorando alla versione 2.1!
-
Quote:
SunnyExplorer
Da questa mattina ho installato la Beta Xtreme 2.0! La rom gira abbastanza bene! Gli spagnoli hanno messo la recovery 2.8.7.7 con supporto OTG;
- il modem è datato 31.01.2016, ho fatto delle telefonate, non molto lunghe, nessun call drop, wi-fi e hot-spot tethering, tutto ok;
- sostituito subito il kernel, con quello dei tedeschi (3.10.90), perchè con quello stock, la retroilluminazione dei soft key, era molto blanda;
- bluetooth, ok;
- provato il gps, in auto, aggangio dei satelliti pressoché immediato;
- modificata la bootanimation, non particolarmente carina, per la verità;
- migliorato il launcher stock, adesso si avvicina parecchio a Nova, per personalizzazioni;
- aggiunte le "gesture sensing", stile rom dei tedeschi;
- aggiunto nelle impostazioni il "Kernel Auditor".
Abbastanza soddisfatto, il test continua!
Sembra che stiano già lavorando alla versione 2.1!
scusate la domanda ma per passare dalla RC2 dei Tedeschi alla Xtreme da Recovery si può fare tranquillamente o bisogna seguire qualche procedura ?
-
Quote:
giopoli
scusate la domanda ma per passare dalla RC2 dei Tedeschi alla Xtreme da Recovery si può fare tranquillamente o bisogna seguire qualche procedura ?
la xtreme che parla e' da spflashtool se parli della tf 1.3 da recovery puoi passare ma devi fare tutti wipe da recovery...
-
Personalmente, poi magari qui qualcuno mi potrà smentire, ogni volta che cambio rom, vado sempre di "firmaware-upgrade", con flash tools!!!