Visualizzazione stampabile
-
@vademecum
Si, hai ragione, nella mia testa era chiaro ma ho scritto male, grazie per la precisazione, e' come dici tu
@freedgt
Lo vedi quanto e' bello il tema kittoso? E' meraviglioso... Ammettilo che piace anche a te
Dobbiamo far funzionare la MIUI a tutti i costi.... Ti aiuto io! :)
Eppoi era @Bertus che mi voleva frustare perché da recovery non riuscivo a vedere il telefono col PC...
Anche per me è abbastanza normale non riuscire a vederlo... Però io sono una schiappona :)
Adesso un aggiornamento rapido della mia situazione, ho un po' da fare, spieghero' meglio stanotte....
Ho combinato in CATACLISMA!!!!
È bellissimo, non funzionava più nulla, un marasma esagerato... La recovery della LP era diventata bruttissima e non mi caricava le gapps perché non gli piaceva il footprint...
Non ci ho capito nulla in realtà....
E non riuscivo neanche a tornare indietro perché mi ero dimenticata di scaricarmi una ROM KK e allora ho pensato bene di flashare una recovery per KK e ripristinare da lì ma in realtà mi era rimasta mezza recovery LP e il robottino ha dato forfait e s'è sdraiato a cuore aperto con un cartello col punto esclamativo ed è morto!!!
Mi sono divertita un monte!!!
Nel frattempo avevo scaricato una ROM KK stock con le gapps mi sono installata jiayu.es e ho rimesso la recovery e ho ripristinato il backup
Quindi ora e' tutto a posto, sto con KK come alle 3 del pomeriggio
.....
Mammamia!!!
Bellissimo, semplicemente bellissimo!
A dopo,
s.
-
ma io sulla RC4 sto cambiando kernel e modem a raffica ed il root è sempre li. c'è proprio un rigo con scritto supersu.
-
Nulla ... .ho seguito tutti i consigli....io non ho i permessi ..sarò tardo ma non ci sono ... Ora provo a rinstallare con tutti i wipe anche se per me non è quello il problema
-
RC4 di Antonio62
Sono con questo operatore Etihad Eti salat Company (Manama-Baharain)
Con 3 non riesco nemmeno a telefonare, chissenefrega!
Con wind in roaming con Etihad, telefono, messaggi ma niente internet, eppure mi da 4G
Lo scorso anno tutto ok. Può essere la rom? Lo so che non vi è possibile provare, ma un’idea ?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
michiamanoLULUaccent
RC4 di Antonio62
Con wind in roaming con Etihad, telefono, messaggi ma niente internet, eppure mi da 4G
Lo scorso anno tutto ok. Può essere la rom? Lo so che non vi è possibile provare, ma un’idea ?
Grazie
lulu' quasi sicuramente e' una questione di configurazione apn dovresti configurare l'apn della compagnia su cui si appoggia la wind cioè l'apn di Etihad
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
RC4 di Antonio62
Grazie
Oltre la configurazione, devi cercare il referente roaming di Wind, a parte questo sapere se il pacchetto dati è attivato per questo paese e con quale operatore... :=))
Es: stesso problema si aveva qualche anno addietro con H3G se ti trovavi a Berlino.
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
-
Quote:
Bertus
Abbastanza castrata direi... LOL!
Però è da provare quantomeno la base "stabile?!" conoscendo cyanogen non ci scommetterei troppo...
Thanks @Bertus
-
@pleppy
Che stai affà?!
Benvenuta nell'instabile mondo dell'incertezza... qui tutto è teoricamente possibile ma spesso improbabile! (scherzo)
Coraggio, davvero niente male come inizio... ;=))
-
@REDHOOK7
Beh... Instabile mondo dell'incertezza... Dove tutto e' possibile ma spesso improbabile...
Io direi dove tutto l'improbabile è perfettamente possibile... Un po' alla Quantum Leap (gli anziani come me forse l'avranno visto)...
Mi viene da dire come il protagonista:
OH MAMMA!!!
Siccome non ho abbastanza batteria (40%) e per questo non me la sento di fare altre prove per stasera (ma solo per la batteria, giuron giurello!) vi racconto cosa ho fatto oggi, casomai qualcuno mi aiuta a capire dove ho sbagliato per non farlo più
Dunque seguendo inpassi della guida ho flashato la ROM LP stock di giugno col firmware-upgrade, fatto reboot e tutto a posto. A quel punto ho copiato la recovery per LP (ovviamente quella di @freedgt) dentro la directory della ROM e ho flashato solo download e solo la recovery
Ho reebotato e sono andata in recovery per installare le gapps
La recovery era bellissima, sfondo bianco, scritte grigie, simboli colorati e interagivo con touch. Ho collegato il telefono al PC per passare le gapps sulla SD ma il PC non vedeva il telefono in recovery
Ho detto: vabe', rebooto normale, metto le gapps sulla SD e rebooto in recovery e le installo....
Il problema è che dopo che ho messo le gapps nella SD e hp rebootato in recovery...
Non c'era più la recovery bella di freedgt, ma (credo) quella stock della LP...
Quella tutta testuale con l'intestazione rossa, le scritte blu e i messaggi di console gialli (ho fatto una foto, dopo la linko)
Vabe'... L'altra era più bella ma ho pensato che una valeva l'altra e ho selezionato "uploada qualcosa" e sono andata a cercarmi le gapps.zip. gliel'ho dato in pasto ma non le ha installate perché ha detto che non riconosceva il footprint (nella foto c'è il messaggio di errore)
A quel punto senza gapps non potevo far niente, ho provato a riflashare sopra la recovery di freedgt ma continuava a darmi quella brutta
Poi era tardi e non avevo più tempo e son tornata alla 4.4 (con la disavventura finita con la solita botta di fortuna che mi ritrovo)
Da quello che ho scritto si riesce a capire dove ho sbagliato?
Grazie
ADD: ecco la schermata della recovery brutta... Si legge male ma il freelander non brilla per la fotocamera!
Imgur: The most awesome images on the Internet
-
@pleppy
in realta su miui se non usi nfc il resto va a cannone certo consuma un po di piu di risorse ma va a meraviglia ce solo da sistemare un modulo ostile di nome xposed, per la recovery sche sparisce e normale dopo il primo boot si rifa il flash con il tool in modalita download selezionando solo recovery flashare staccare batteria rimetti e accendi in recovery, i messaggi di errori sono la risposta della recovery stock che indica che il file che usi non e signato/originale/non adatto :) come da figura eri in una cartella di log a fare che? :)
@Bertus
grazie ci stavo lavorando anche io su base K3 con bug uguali, problema fotocamera forse si risolve con app camera di google prossimamente vi sapro dire di certo CM e una rom molto leggera :)
@REDHOOK7
te hai testato CM?
ADD: su la versione linkata da @Bertus la fotocamera funziona funziona hdr IL PROBLEMA se cosi si puo dire sono i sensori di prossimita e luninosita penso si possa risolvere e radio, la rom e fluida per adesso non ho gapps