Che in tutti i forum in cui si parla di custom rom dei vari smartphone in commercio quello inerente allo Jiayu S3 sono i piu' corposi
Jiayu S3A stock rom 4.4.4 13082015
Che in tutti i forum in cui si parla di custom rom dei vari smartphone in commercio quello inerente allo Jiayu S3 sono i piu' corposi
Xiaomi Mi 6 6/128 nero soddisfatto
Sembrava dicessi il contrario
Jiayu S3A ROM 7.1.1 M.A.D.
Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)
Ciao Ragazzi,
sia con MM (AICP 6.0.1) che con NN (AOSP 7 stable3/4) incappo nello stesso problema:
non funziona il WIFI e il telefono non aggancia nessuna rete...
pensavo fosse solo un problema del mio Guerrino con la MM del team MAD, ma ho avuto lo stesso problema con la 7.1 stable 3.
allora mi sono detto "sicuramente sbaglio qualcosa io"...ma non so cosa....
ecco la mia procedura:
- installo la RC5 con FT (firmware upgrade)
- faccio partire la prima configurazione della ROM (ma ho provato anche a saltare questo passaggio)
- verifico che il WIFI funzioni => va perfettamente! aggancia la rete in 1 secondo!
- riavvio in recovery (TWRP 2.8.7)
- flash della TWRP 3.0.2-0 del team MAD
- riavvio della nuova recovery
- wipe data/delvik/system/cache/internal storage (flaggo tutte le caselle insieme, tranne SD ext ovviamente)
- format data (premendo YES)
- installo la ROM (mentre vi scrivo sto provando la 7, ma ho provato anche con la 6)
- a questo punto a volte faccio wipe cache/dalvik (ma ho provato anche a non farlo)
- qui ho provato varie soluzioni:
a) installo direttamente le GAPPS
b) faccio partire la ROM (breve installazione) riavvio in recovery e poi installo GAPPS
c) riavvio subito la recovery (senza far partire la ROM) e installo le GAPPS- per finire, ho provato sia a fare il wipe cache/dalvik che a non farlo
- riavvio
RISULTATO: durante l'installazione il WIFI non aggancia la rete
ditemi perfavore se salto/sbaglio qualche passaggio.....oppure mi sa che devo tornare alla RC5
Ultima modifica di abcdiego; 12-12-16 alle 18:51
OP3T - ROM Stock_A3003_28_161213
Mi è saltato fuori l'overlay dello schermo. Come posso disattivarlo? Sistema MM Aicp. Grazie.
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
@abcdiego
Prova a passare da rc5 alla prima versione della 7 stable e poi alla stable 4.
Io ho risolto seguendo le operazioni di installazione segnalate da antonioa62 al precedente post 14283.
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
Ultima modifica di azimut43; 12-12-16 alle 19:27
XIAOMI MI A1 android 9 PIE
Jiayu S3 Advanced Android 7.1.1 stable 5 by M.a.d. Team
L'opzione consigliata dal MAD team è la C per quanto riguarda le gapps.
E' consigliato installare la 7.1 beta 2 prima di andare oltre, la 7.1.1 beta 4 fa le bizze (a me le ha fatte pure con già la 7.1 sopra).
meglio quindi installare la beta 2 e le gapps, vedere che tutto sia a posto e poi andare avanti (in questo caso puoi andare di "semi-dirty" flash, formatta le cache e system, lascia pure i dati se li avevi recuperati).
controlla se hai il mac address, non vorrei fosse "saltato" come è successo al mio IMEI.
Inoltre ripristina eventuali dati tuoi solo dopo aver verificato che sia andato tutto.
Inoltre metti superSU solo alla fine, dopo esserti accertato che il wifi funzioni, e usa la 2.78 SR5 oppure la 2.76 update
Ultima modifica di metrino; 12-12-16 alle 19:06
Io e' da una settimana che uso la rom in calce e mi rendo conto che l'unica pecca e' la carica veloce e non vedo in altre rom una alternativa piu' stabile ed io le ho montate tutte Lp, MM e N
Xiaomi Mi 6 6/128 nero soddisfatto
OP3T - ROM Stock_A3003_28_161213
Se hai screenFilter (o app del genere) attivo, disattivarlo, poi su AICP extras e "molteplici bizzarrie": disattiva floating window e barra circolare se eventualmente attive, o altre impostazioni sempre in quella pagina.
@abcdiego hai provato anche a flashare un nuovo modem una volta messe le ROM 6./7. ? Che pacchetti Gapps installi? Possiedi un Jiayu s3 advanced "originale" o una copia (Cherry Mobile Flare X)?
Inviato dal mio JY- s3 usando Androidiani App
Ultima modifica di l0lli5; 12-12-16 alle 19:31
di10pn (13-12-16)
La N bisogna usarla un pochino perché si stabilizzi. Questo perché di solito i backup vengono ripristinati con Titanium e la cosa non è del tutto indolore.
Anche i vari permessi sono adesso più complessi, molti vanno dati esplicitamente, quindi bisogna aprire le app una per una man mano che serve.