Spero che funzioni.
Spero che funzioni.
Jiayu S3 Advanced LL 5.1.1 RC5 installata tramite recovery
ciao, mi serve aiuto...
ho un s3a originale con android 5 ... senza recovery.
ho provato a rootarlo e flasharlo per arrivare a mettere lineage 7,1 come l'altro che ho.
ha flashato con r5 e non so cosa è successo poi, ma non si accende più, ne da segni di vita.
collegato al pc con batteria e senza lo sente, ma niente altro.
ho provaro a flasharlo con varie rom, anche con la stok 4.4, ma mi da sempre error 3184.
ho fatto ricerche, ma non ho trovato niente che funzionasse ... secondo me è in hard brick.
conoscete qualcuno che me lo può sistemare caricando da nuovo qualcosa che funzioni? .... pagando naturalmente
grazie
Che versione del Guerrino hai?
- Jiayu S3 - CPU MT6752 Octacore 64bit 1.7 GHz
- Jiayu S3 Plus - CPU MT6753 Octacore 64bit 1.3 GHz
Che opzione hai utilizzato per flasharlo?
- download only
- formware upgrade
- format all + download
L'errore 3184 stà a significare:
BROM Error: S_CHIP_TYPE_NOT_MATCH (3184)
H/W: Target baseband chip is inconsistent with scatter files
Nb: se viene riconosciuto dal pc non è grave...![]()
Ultima modifica di Bertus; 30-07-18 alle 06:47
Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali
....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !
gigisl (30-07-18)
grazie bertus,
è jiayu s3adv, aveva android 5 originale, ma non aveva recovery.
ho flashato con la r5, ma evidentemente ha pulito o formattato e installato qualcosa che non si riesce a vedere cosa... si può formattare tutto e installare da capo?
come si fa se flashtools non installa e mi da sempre error 3184?
grazie
ps- di inglese so qualcosa, ma uso il traduttore di solito e non è sempre facile capire quello che significa tecnicamente
H / W: Il chip targetband in banda base è incoerente con i file scatter
cosa vuol dire?
Ultima modifica di gigisl; 30-07-18 alle 07:09
L'errore sta a significare che il file scatter (quello che utilizzi per fare il flashtools) non è compatibile con il chip del Guerrino: o è corrotta la ROM o hai il tipo di Guerrino sbagliato.
Per il primo caso ti consiglio di riscaricare la ROM e riprovare
ATTENZIONE:
Se hai la versione a 16GB (preinstallata KK) o se hai quella a 32GB (preinstallata LL) cambia la ROM... vedi QUI
Ultima modifica di Bertus; 30-07-18 alle 07:48
Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali
....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !
Sembra assurdo, non capisco come sia possibile, ma il media-bug sembra essersi risolto dopo l'installazione dal PlayStore di due app alternative della fotocamera. Se ne tengo installata solo una, il media-bug si ripresenta, se invece le tengo installate entrambe, il media-bug non compare più. Inoltre, adesso riesco anche a registrare video senza avere i soliti sporadici crash dell'app Fotocamera.
Dato che a te non è più successo alcun media-bug, può essere che hai installato un'app alternativa della fotocamera e ti si è risolto per questo?
Ad ogni modo, come mai un'app utente riesce apparentemente (io non sono un dev, sono solo un tester e non posso dar conferma di ciò) a risolvere un problema di sistema così grave semplicemente tenendola installata?
![]()
Il bug se non ricordo male aveva a che fare con Google (i dev davano sempre la colpa a bigG), comunque io ho installate da un pò di tempo 2 app esterne per la fotocamera (open e circle), ora faccio qualche test.
edit: niente da fare, non ne vuole sapere di media bug. Comunque è da un pò che non uso più l'app Facebook, forse ha inciso ma non ci giurerei.
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
Ultima modifica di l0lli5; 30-07-18 alle 23:46
Da come la racconti potrebbe essere la presa/cavo USB: prova a cambiare il cavo![]()
Notifico un bug della più recente mad os 8.1.0 : se per errore si imposta nel menù di configurazione delle impostazioni rapide (mados extra) il numero 0 come colonne (che non si dovrebbe poter fare) la UI si blocca bippando e permette solo il riavvio del telefono senza più interazione in quanto non parte l'interfaccia.
Dopo un paio di riavvii entra in bootloop della recovery e nulla serve installare con essa altre rom o ripristinare l'ìmmagine : è necessario ripartire con spflashtool e la solita trafila.