Qualcuno ha idea come si risolve l'annoso problema dei colori dello schermo ? (il famoso problema che su youtube si può vedere ricercando screen problem)
Help me !!
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha idea come si risolve l'annoso problema dei colori dello schermo ? (il famoso problema che su youtube si può vedere ricercando screen problem)
Help me !!
Mio malgrado devo confermare la lentezza della ROM, forse perchè talmente zeppa di controlli sulla sicurezza che rallentano il sistema. Peccato perchè graficamente è davvero un altro telefono. Ad ogni modo, altro giro altra rom: è pronta la IWT come segnalato sopra da S1mon3...formatto la microSD e inizio a testarla...speriamo bene!
Riavvio il pc e inizio l'installazione con commenti on the fly... :)
Installazione e primi test della IWT_NEXT_G3_1.0.0.zip di S1mon3
Per prima cosa, avviate la recovery TWRP (seguendo il consiglio di S1mon3, sto usando la v2.4.4.0 che trovate nel mio drive) e fate i seguenti wipe: cache, Dalvik Cache, Factory Reset, System, Internal Storage, Android Secure. Ovviamente non clickate su External Storage...
Tornate indietro e selezionate Install: si aprirà una mascherina dalla quale selezionare il file IWT_NEXT_G3_1.0.0.zip, nella schermata successiva "Swipe to confirm flash" e parte l'installazione vera e propria
20.16.40 --> inizio installazione
20.18.20 --> clickato reboot system, subito apparsa la schermata con il chip IWT, riavviato da solo, adesso è in caricamento...
20.19.30 --> schermata di scelta lingue...si iniziano i test!
Il menu impostazioni è in inglese...
si, il menu setting...e poi in gravity box c'è un errore di traduzione, una letterina dimenticata...ti faccio sapere meglio dopo :)
intanto sto installando i programmi che uso: titanium backup, solid explorer, whatsapp, appgratis, app del giorno, tom tom, antutu :)
posso togliere news e meteo, xda e waze? finisco un altro paio di installazioni e provo a fixare i satelliti in balcone
uuuhuhuhuhhu....carino il bidoncino di immondizia (la mia fissa, poi ti posto una foto di casa mia...) che si muove quando si butta il collegamento all'app!
ATTENZIONE: Memoria telefono: Total space 16,04 MB, Available 16,03 MB ???
Uhm...Solid Explorer mi dice che la Scheda SD ha 2 cartelle (data e LOST.DIR) per un totale di 16Mb liberi, mentre Memoria Interna ha 20 cartelle, 1 file e 475.3 Mb occupati su 29.7 Gb...ovvero, la memoria interna è la microSD...
La tabella di mount è invertita, ma non è un grosso problema
Quando sei nel drawer applicazioni trascina lo schermo dall'estrema sinistra a destra
Tieni premuto nel desktop e entri in modalità edit ;)
EDIT: ma per il discorso mount con la russa V3 ti succedeva lo stesso le partizioni invertite?
Si per la tabella di mount avevo capito, ma figurati...del drawer, ho capito dopo rotfl
Adesso provo il GPS, o comunque il fix dei satelliti, ovviamente senza AGPS nè EPO, e dopo di che ceno...ci sentiamo intorno le 22.15
Eccomi qui...allora, una cosa strana sul GPS. Primo tentativo sull' Engineer Mode del gravity box: ho tolto AGPS ed EPO, clickato su FULL nel location service, e si è bloccata l'applicazione Engineer mode. Ho riavviato il cellulare, rifatto la procedura e il telefono non ha trovato niente per almeno 10 minuti. Al che ho attivato l'AGPS, scaricato l'EPO e i satelliti sono stati fixati in pochissimo tempo. Essendo sera e abitando in una traversa, mi ha dato un errore di 8 metri, vedendo 11 satelliti e usando 5/6. Domattina provo all'aria aperta, vediamo cosa succede.
Poi...sull'OTA Updater nel riquadro aggiornamenti mi dice "Aggiornamenti disponibili - Errore nella ricerca delle informazioni: Invalid ROM (iwtg3next) & device (g3) combo!
Comunque sembra davvero una bella ROM...spero sia stabile, vediamo che punteggi mi dà AnTuTu
Ho provato sia la Iwtg3next che la MIUI da chinafonini.
Entrambe non mi leggono la scheda SD.
Forse la devo riformattare? (magari in altro formato e direttamente da recovery?)
Inoltre nella iwtg3next non mi funzionava il debug mode.
In entrambe le rom se faccio un riavvio il cellulare si blocca. O meglio, si riavvia e poi si blocca con schermo spento (l'unica cosa da fare è staccare la batteria).
Peccato. Soprattutto mi dispiace per la MIUI che è davvero molto molto bella...
Torno alla spagnola, che finora mi pare imbattibile a livello di solidità.
provata anch'io la miui, gia' tolta :-)
Non posso che confermare quanto detto in precedenza, bella davvero ma poco reattiva (anche se a questo magari ci potrei passare sopra) e con complicazioni non indifferenti (ad esempio, non sono riuscito a spostare un app dalla memoria interna all'SD...).
Da provare la russa ora ;-)
P.S.: quando si fa un restore da CWM, e' necessario fare i wipe oppure non servono?
E' normale per l'aggiornamento l'errore, non ne ho ancora fatti ;)
Tutto molto strano, paolo non ha questi problemi, io tornerei alla stock mediante flashtool e poi metterei una custom usando TWRP 2.4.4.0. E già che ci sei formatta la sd
Gilibo non so com'è la storia della SD però ti dico che se vuoi fare le cose per bene scarica e installa SD Card Formatter 4.0. Appena installato e lanciato il programma, clicka su "Option" e imposta:
FORMAT TYPE: FULL (OverWrite)
FORMAT SIZE ADJUSTMENT: ON
Ci vorrà un pò di tempo, ma questa procedura rade al suolo la SD e la ricrea per ben benino...
...ehm...fammi sapere se ti vuoi / devi disfare del JiaYu G3 :)
S1mon3 altro paio di "bug" se così si possono chiamare: Whatsapp non manda foto dalla gallery. Non ho provato che succede se scatto la foto e la invio, ma a prenderla dalla galleria e inviarla non succede nulla. Se scarico un app dallo store, e la sposto sulla SD, non la vedo più nè in App Drawer nè sulla schermata home: devo reinstallare ed evitare di spostarla...che si sia incasinato qualcosa a livello di mount point?
Help me !!
Ciao ragazzi,
volevo dirvi che ho montato la ROM 4.2.2 vredniiy con tutte le patch del caso e va benissimo.
Poi qualche pagina fa, S1mon3 ha postato uno zip che risolve il problema del deep sleep, era un porting dal B92M, ma aveva la controindicazione che il led di notifica poteva non funzionare.
Io l'ho installata e i led continuano a funzionare tranquillamente e va in Deep Sleep alla grande!
Finalmente la batteria dura molto di più e vedo percentuali del 70/80 % in deepsleep.
Lo trovate alla pagina 480: http : //www.androidiani.com/forum/jiayu/192590-jiayu-g3-official-thread-480.html
il post è il #4792
Ciao
Ho fatto un test con AnTuTu e mi ha dato come punteggio 7682...ho sbagliato a farlo adesso, avrei dovuto farlo ieri con la ROM appena installata, nuda e cruda senza mettere i programmi che uso nè togliere quelli che non uso. Inoltre, la MIUI mi dava qualcosa come 5600 e rotti, un pò troppo basso come punteggio...anche perchè sono cambiati i parametri di valutazione rispetto alle vecchie versioni di AnTuTu quindi il 5600, valido sulla versione 3, risulta alquanto basso sulla nuova versione del programma.
Poco fa ho provato il GPS con GPS Test Plus e ha agganciato il segnale in pochissimi secondi, dandomi una accuracy di 4 metri. C'è da dire però che ieri ho fixato usando AGPS ed EPO: poco fa ho cancellato il famosissimo file mtkgps.dat e riavviato il cell, appena riesco riprovo e vi faccio sapere.
Se riesco provo pure il Tom Tom appena esco da lavoro
Il punteggio medio è tra 7500-7700 quindi ok
Per il fix gps: tieni presente che AGPS ed EPO (che sono la stessa cosa solo che EPO è un sistema inventato da MTK) servono solo a "predire" la posizione dei satelliti nel cielo in base ad un database che scarichi una volta ogni 2 settimane per l'AGPS e un mese per l'EPO se non ricordo male. Quindi non serve fare la prova senza agps ed epo per verificare il funzionamento del gps nel fix dei satelliti, se in pochi secondi l'ha fatto e hai 4 metri sei apposto indipendentemente da AGPS ed EPO che cmq secondo me sono da usare sempre (parliamo di qualche kb di database da scaricare...)
Mi dici se il problema delle partizioni invertite ce l'avevi pure con la rom russa V3?
Scusami, pensavo parlassi con Gilibo. No, sulla ROM russa era tutto ok: vedevo sdcard0 che era la memoria interna di 17Mb del telefono, tant è che sia da linux che da Windows non si poteva scrivere all'interno, e sdcard1 che era la microSD da 32gb che uso. Questo, se permetti, è un bel problema perchè ogni qualvolta riavvio il cellulare, le shortcut nell app drawer scompaiono...
Io faccio 8160 su antutu,forse dipende dalla versione del software e dal launcher installato.
Che launcher hai? E che versione di AnTuTu hai? Ripeto: io il test l'ho fatto dopo aver tolto un paio di applicazioni della rom, e dopo aver installato un sacco di applicazioni che uso. Ad ogni modo il numeretto che rilascia AnTuTu non è tra le mie priorità dell'uso del cellulare: a me interessa che il GPS funzioni BENISSIMO e che il sistema sia stabile.
Per quanto riguarda il GPS, pomeriggio ho fatto il percorso lavoro - casa con Tom Tom: ho avuto un paio di blocchi e il programma ha perso il segnale...Venerdi mattina sarò in giro e quindi avrò modo di provarlo in auto assieme ad un navigatore Tom Tom standalone. Quando lo provai così, usando la ROM di vredniyy, in autostrada e in strade cittadine, in macchina sembrava esserci l'effetto stereo: erano entrambi sincronizzati perfettamente, e soprattutto il JiaYu non ha mai perso il segnale.
ho installato la russa, ancora da provare praticamente tutto. Ho installato la patch multilingue JY-G3_4.2.2_vredniiy_v3_final_multilang_JDStar.pl.zip ma alcune cose sono rimaste in russo, ad esempio le notifiche quando connesso via usb al pc. Capita anche a voi?
EDIT: come non detto, fatto il reboot e' tutto a posto!
sono passato anche io alla rom russa presa dal drive di fpm_paolo (grazie) la spagnola mi dava problemi con la fotocamera quando facevo video, era diventata un po lentuccia (fatto test antutu per curiosità e mi dava circa 5000) ora proviamo la russa dai precedenti commenti sembra ottima :)
fatto test antutu è uscito 7527 ;)
Ragazzi ma a voi snap Camera funziona? A me da errore
no a me sulla rom russa non funzionava, tant è che se dovessi reinstallarla apro titanium e bye bye snap camera e altre inutilità.
Sarà che sto smanettando sempre, ma la IWT mi pare che succhi un pò troppa batteria rispetto alla russa...mi ci vorrebbe un altro G3 per testare in parallelo :D
ah...e scusate la mia ignoranza ma...cos è sto deep sleep? a che serve?
Deep sleep è quando il telefono non consuma energia,in poche parole sta dormendo :D
alcuni commenti sulla 4.2.2 russa:
- GPS: provato con l'Engineer mode (che e' praticamente mobile uncle tools) e mi ha agganciato in tempi relativamente brevi, con un errore finale sotto i 4 metri. Provo pero' ad usare Sygic, ma le cose non vanno molto bene: la precisione e' buona, ma sembra che ogni 10 secondi circa perda il segnale per poi ritrovarlo subito. In quell' attimo di buio finisci nel bosco :-). Vorrei provare con qualche altro programma per cercare di capire dov'e' il problema
- schermo spento quando si telefona: mi e' successo, non avendo impostato "termina la chiamata con il tasto power" ho dovuto spegnere il cell togliendo la batteria perche' lo schermo non si riaccendeva piu'.... A parte che non trovo piu' dove si imposta questo modo per terminare la chiamata, non trovo piu' nemmeno la voce psensor in mobile uncle tools!
- schermo spento: se n'era gia' parlato ed infatti ho risolto grazie alle istruzioni trovate nel link in firma di paolo (grazie!!!)
- GPS: status gps sembra funzionare bene, provero' oggi con oruxmaps
La sto provando anche io da ieri, la cosa che più risalta è la velocità del device, veramente veloce sembra un altro telefono,incredibile. Con la spagnola mi dava problema il sensore di prossimità ogni volta che dovevo staccare,con questa invece al momento va tutto bene. La tastiera è fantastica io ho sempre usato swiftkey ora invece sto usando la stock, le foto sembrano venire meglio devo provare i video, il gps ieri ha impiegato circa 5 minuti per agganciare il segnale, con precisione di 5/8 metri, però non l'ho testato bene.
Comunque la consiglio vivamente é un'ottima ROM :)
4.1.2 l'ultima di ervius,aggiornato all'ultimo antutu,e launcher il nova che mi sembra il più fluido,anche io ho tanti programmi installati e non formatto da tanto.Si alla fine l'importante è che funzioni tutto,sarò fortunato,io non ho mai avuto problemi,gps,wifi etc.
Ieri ho avuto modo di provare meglio il GPS sulla ROM IWT di S1mon3. Purtroppo nonostante i 4 metri di precisione rilevati da GPS Test Plus, i programmi risultano molto ma molto instabili. Tom Tom mi si è confuso mentre ero in tangenziale, quindi su una sopraelevata, e sono passati un paio di minuti prima che si riprendesse. Idem CoPilot...i tragitti che ho fatto sono stati sia DENTRO la città quindi vicoli e palazzi, ricezione "buia", che in tangenziale e quindi a campo aperto...peccato però. Passo alla rom di vrediny perchè con il GPS ci vivo...spero che S1mon3 riesca a risolvere il problema dei mount della SD e della precisione del GPS, ma la rom merita davvero!
ragazzi anche dopo aver modificato i valori per il sensore di prossimità, dopo una lunga chiamata il sensore non fa attivare il display, per attivarlo devo preme il tasto di accensione, avete dei consigli? posso aumentare il valore da 700 a 800? Migliora? Grazie
P.s diciamo che ho risolto tappando l'opzione stacca col tasto di accensione :thumbup:
ehm!.... ehm... arrivo ora dopo 500 post...
quale è la meglio rom?
Io ti consiglio la 4.2.2 di vrediny la puoi trovare in firma di fpm_paolo
Quote:
Originariamente inviato da biondo1990
Ciao dove hai trovato l'opzione? ?? Grazie
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
OIn impostazioni-accessibilità ;)
Per l'utente che chiede sulla 4.2.2 le mie impressioni sono tutte positive a partire dalla velocità del terminale, alla precisione del GPS, alla personalizzazione di gravitybox e a tutti i benefici della 4.2.2, riaolto il problema del led rosso che non faceva andare in deep sleep il telefono
Di contro (ma sarà un mio problema) non mi funziona più bene il sensore di prossimità e al momento nient'altro ;)
Comunque attendi qualche utente più eaperto che ti dia qualche altra news;)
P.S sulla batteria io al momento ci faccio due giorni con luminosità settato a metà, però giusto per sottolinearlo io ci gioco raramente e se lo faccio sono giochi tipo scopa ,ninja chicken. Settato sempre su 3g e Internet attivo solo quando mi serve.