dipende se lo hanno in stock, mandagli una mail per avere info cmq 3 giorni di solito è la norma prima che spediscono
Visualizzazione stampabile
Ciao,
nella home ics della rom stock ci sono 5 pagine in tutto, è possibile diminuirle ? Non ho trovato il modo.
Grazie
Chiedo aiuto!!!!
Con CPUSpy mi sono accorto che il telefono non entra più in deep sleep... solo a 250Mhz... poi con Betterbatterystats mi sono accorto che il wakelock infame che mi provoca questo è "LEDS WAKELOCK".... Prima di rootarlo con Byn4ry tutto era ok e la batteria durava secoli.... come mi conviene procedere? Può essere dovuto al root?
Altra informazione: quando tolgo la batteria e la rimetto, il wakelock sparisce ed il deep sleep torna a funzionare... Comincio a sospettare che al primo messaggio che mi arriva (con notifica led) questo si attiva E NON SI SPEGNE PIU'.... Ieri sera è successo così adesso che ci penso... mi sa che mi serve un esorcista...
ragazzi ma come avete fatto a calibrare la batteria di questo telefono? io ho fatto cosi.
1) scarica completa
2) ricarica notturna
3) al mattino l'ho acceso mentre era ancora in carica e mi è apparsa una stelletta con su scritto "modem log is stopped" e l'ho comunque lasciato raggiungere il 100 %
5) staccato il caricatore e riavviato
6) la batteria mi dava 95% di carica...
ergo non ha funzionato e non ho capito cos'era quel "modem ecc "....come devo fare?? aiuto...
7) quale antifurto usate? guardroid non mi va
mrrenato2000 volevo fare solo una osservazione. Nella guida che hai postato, che non è altro che quella del sito xda viene riportata la procedura per l'installazione temporanea della recovery. Invece su modaco veniva riportata anche la modalità permanente. La prima è affidabile? Con la recovery in modalità permanente si possono fare le stesse identiche cose? La seconda modalità è più complicata o è più rischiosa?
ragazzi ho da poco questo cell
vorrei farvi alcune domande per capire se si verificano gli stessi probelemi anche a voi
SOLO durante la ricarica del cell
se provo a scrivere un sms o ad aprire qualche app
il touche se ne va per conto suo
del tipo che clicca le cose che vuole lui
o scrive le lettere a casaccio
se tengo premuto al centro per cambiare lo sfondo
per far comparire il menu
lo schermo vibra e si sposta di lato
come se ho strisciato verso destra
inoltre ho notato che se metto lo sfondo animato
quello rosso con le onde che oscillano "forma d'onda"
ho notato un piccolo pixel bruciato in fono al display
un piccolo puntino rosso sullo sfondo nero
che pero se metto uno sfondo colorato un immagine
non si vede piu niente
e sempre con quel tipo di sfondo animato
ho notato che al centro del display se vuoi lo inclinate in avanti un pochino
nella parte gialla dell'onda
si vede sullo sfondo
la matrice del display formata da tante piccole righe verticali una accanto all'altra
mentre al centro c'e' ne una piu larga che si nota a sista
non so se sono risucito a spiegarvi bene cosa noto
pero ripeto che anche in questo caso
quando metto uno sfondo colorato tipo una foto
non si nota nessun problema
cosa dovrei fare dirlo al venditore?
grazie
p.s. ragazzi ho appena scoperto che se ricarico il cell
dalla porta usb del pc il problema del display dello sfarfallio non si verifica piu
strano no?
sara il trasformatore?
sono nuovo del forum,
vorrei sapere se il jiayu g3 ha i menu TUTTI in italiano e soprattutto se la tastiera e lo XT9 per gli SMS sono in italiano.
Grazie mille
Allora... ho trovato il problema.. Quando riavvio il telefono appena spengo lo schermo va in deep sleep e non consuma praticamente NULLA... ma se arriva un email o un sms o qualunque cosa che faccia partire il LED ROSSO di notifica si attiva il "LEDS WAKELOCK" che NON SI DISATTIVA PIU'!!! ciucciando più che un lattante attaccato alla poppa.... Posso aspettare ore ma lui non andrà più in deep sleep... E tutto questo succede solo con il led "ROSSO"!!! Non con il colore verde!! sembra una pazzia ma tanti altri hanno postato questo problema in vari forum ma non sembra ci sia soluzione... se però faccio un semplice riavvio torna tutto a posto.... Io ho la build G3 20121129-082828 che doveva risolvere i problemi di batteria da quanto ho letto in alcuni post indietro... Qualcuno sa dirmi se è possibile DISABILITARE il led di notifica da qualche settaggio???
Mi rispondo da solo.... :-)
Dopo 2 giorni in cui non faccio altro che test HO LA CERTEZZA che in questa rom (ed in molte altre...) il led di colore rosso è l'unico responsabile... Con un piccolo software molto ben configurabile ho cambiato tutte le notifiche dal rosso al Blu o Verde e non ho mai più visto quel wakelock!! E' comunque un bug non da poco, che affligge parecchi utenti nella rete..
la mia rom di ottobre non ha di questi problemi
Qualcuno cortesemente è in possesso diun backup del firmware stock,queo da flashare con st flash tool???? :(
Io è due settimane che lo uso con l'ultima rom e la batteria con un uso intenso mi faceva 2 giorni... Quindi andava già bene così per me, ma mi sono accorto 2 giorni fa usando cpuspy che quando spegnevo il display non andava più per ore e ore in deep sleep... allora con betterbatterystats ho controllato per questi 2 giorni qual'era il wakelock (partial o kernel) responsabile.... Sono arrivato a capire (mandandomi tonnellate di mail, sms e chiamate perse) che una volta che si accendeva il led "rosso" il cell. si "indemoniava" con questo "LED WAKELOCKS"... Poi ho usato un software per testare il led di notifica e sempre aiutandomi con cpuspy e betterbatterystats mi sono accorto che ciò succedeva in contemporanea all'accensione solo con il rosso... con il verde ed il blu no!!! Allora ho usato "LIGHT MANAGER - LED SETTINGS" per cambiare definitivamente in blu o verde ogni app che usa la luce ROSSA... Ora voglio vedere quanto mi fa la batteria, perchè in deep sleep non consuma praticamente niente!!!!
ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno può agliutarmi
sul mio cel o istallato varie rom anche se adesso o provato la lewa e devo dire che e buona anche come prestazioni
ma la mia domanda e adesso come posso fare se voglio tornare alla rom stok
grazie
Domanda per i moderatori: non potete inserire nel primo post tutte le soluzioni trovate fino a questo momento come la scarsa ricezione del gps utilizzando particolari programmi o il problema del led ROSSO come segnalato da amarok74?
Ok leggere tutti i posts ma così uno perde tempo e alla fine posta sempre le stesse domande.
Su, amministratori, fate un ottimo lavoro e tutti ve ne saremo grati (Zopo compreso!) :-)
Domandone a tutti i possessori dello Jiayu G3. Mi è capitato di vedere un Galaxy SIII e un altro telefono cinese con schermo QHD 4.3" LCD-IPS con Gorilla glass. Lo schermo del Galaxy era un altro pianeta, i colori, la luminosità, il contrasto, una differenza notevole. Il cinese sembrava slavato, più cupo, uno scarso contrasto, praticamente è come se fosse stato messo in lavatrice ... :(
Sono quindi a chiedere a tutti i possessori del G3 se hanno avuto l'occasione di confrontarlo con un Galaxy SIII, magari con la stessa immagine sullo sfondo (come ho fatto io), la loro opinione per quanto riguarda lo schermo.
Personalmente se me l'avessero raccontato non ci avrei creduto più di tanto; visti separatamente uno non riesce a valutarli più di tanto, ma affiancati la differenza diventa imbarazzante. :(
E' quindi molto gradita una vs opinione in merito. Grazie. ;)
Allora ho trascorso parecchio tempo col G3 accanto ad un S3. Confrontandoli. A livello di schermo sono analoghi. Addirittura con antutu i test lo hanno dimostrato superiore di un pelino su aspetti tecnici. Non chiedermi quali, tipo 320 a 322 dpi, roba del genere, c'abbiamo scherzato su. Ho visto gente con l'ifogn rosicare quando ho fatto partire un film.
Vengo da un retina, l'LG black, trovo il G3 superiore e non di poco.
Il G3 pesa un pelino di più ed è due mm più spesso, ma la batteria dura il DOPPIO.
A livello di prestazioni CPU e scheda grafica l'S3 fa tre a uno. Un cappotto. Ma considera che il G3 è al livello di un S2. Quello che ci siamo chiesti, visto che parliamo di telefoni, è se esistono applicazioni o giochi che giustifichino tale potenza (S3).
Entrambi non abbiamo giochini installati sul tel, a parte carte e giochini semplici, niente di grafico.
Quote:
Originariamente inviato da wlf
I colori ed il contrasto dei samsung sono cmpletamente innaturali e fuori scala, ad un primo impatto sembrano fighi, ma se provi a guardarci foto o video ti accorgerai che la resa é pessima, molto lontana dalla realtà. E' un difetto congenito degli amoled, come pure il fatto che brillantezza e contrasto diminuiscono del 30% in un anno oppure che soffrono di burn in. A mio avviso il g3 non ha nulla da invidiare allo schermo dell'S3.. se proprio vogliamo fare i difficili dovresti fare un confronto con gli schermi degli ultimi LG oppure del ONE X..
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Scusate ragazzi, domanda stupida probabilmente, ogni tanto con android mi perdo.
Come si fa a cambiare l'avviso sonoro delle notifiche, precisamente quella quando trova wifi liberi, e anche la ricezione di email (siccome le ho tutte uguali a quella sms volevo differenziarle)
In favore di chi?
Non ho mai avuto l'occasione di confrontarlo con un iPhone; la differenza di prezzo a mio avviso, per quanto riguarda lo schermo, fa si che il più costoso abbia una qualità maggiore.Quote:
Ma.ti posso dire che fra il g3 e l' iphone 4s ce un abbisso a.favore del g3. A parte questo ma se uno costa 150€ e l'altro 600 ci sara' un motivo no?
A parità di definizione avendo uno schermo di 4.5" contro un 4.7" per forza di cose deve avere una densità maggiore in dpi (dots per inch), ma in questo caso non parlerei di superiorità ... :)
Nello specifico perché; qual'è il fattore che è evidentemente superiore in un G3?Quote:
Ho visto gente con l'ifogn rosicare quando ho fatto partire un film.
Io sono indeciso se prendere un G3 o attendere l'uscita del G4; quest'ultimo è dotato del MT6589 ma mi interessa relativamente che abbia un quad core con prestazioni superiori. Quello che mi farebbe propendere per il G4 è che il processore è realizzato a 28nm contro gli attuali 40nm del MT6577 e del Exynos del Galaxy SIII; questo si traduce in minor consumo e minor calore. Se a breve uscisse un dual core con un processore a 28nm lo preferirei ad un quad core! ;)Quote:
A livello di prestazioni CPU e scheda grafica l'S3 fa tre a uno. Un cappotto. Ma considera che il G3 è al livello di un S2. Quello che ci siamo chiesti, visto che parliamo di telefoni, è se esistono applicazioni o giochi che giustifichino tale potenza (S3).
Preferisco bassi consumi e poco calore che non potenza fine a se stessa. ;)
Il G4 poi verrebbe offerto in e versioni; quella light con batteria da 1800mAh e quella fat con batteria da 3000mAh.
Devo confessare che io sono poco attendibile per fare della valutazioni sulla resa dei colori; sono daltonico, ho bisogno di colori enfatizzati per vederli bene ... :(
Non sapevo di questi difetti congeniti degli AMOLED; a quanto pare il display perfetto non esiste ancora ... :(Quote:
E' un difetto congenito degli amoled, come pure il fatto che brillantezza e contrasto diminuiscono del 30% in un anno oppure che soffrono di burn in.
Non pretendo la perfezione, comqunque pensavo che la differenza tra uno schermo QHD LCD-IPS con Gorilla glass fosse decisamente minore ... :(Quote:
A mio avviso il g3 non ha nulla da invidiare allo schermo dell'S3.. se proprio vogliamo fare i difficili dovresti fare un confronto con gli schermi degli ultimi LG oppure del ONE X..
secondo me non sono confrontabili i due schermi dato che è super amoled per S3, il G3 è ottimo tiene testa all'Iphone anzi pure meglio ma col samsung non c'è partita (e manco di prezzo a ns. favore)
@kunglao penso sia normale che esce in alto a sx quella piccola icona a forma di tastiera
Dove inizio? Il prezzo! Poi lo schermo più grande e più bello? (il 5 non l'ho provato, il 4S lo straccia)..... mmmmh, che la batteria è sostituibile e dura il doppio? .....poi che è dual sim? poi che con Android ci carichi tutto quello che ti passa nella testa come fosse una pennetta usb e lui lo fa girare? Mettiamoci pure che le applicazioni sono le stesse e di più. Ma soprattutto che non si è schiavi di Itunes....... e ce l'hanno in troppi! L'ifogn mi ricorda la moda degli swatch.
Come non essere d'accordo con cf67?
Ciao ragazzi,
chiedo un aiuto dagli smanettoni.
Un paio di giorni fa il G3 mi ha presentato nella barra delle notifiche tre stelline... e cliccando ho visto che mi informa che ci sono 3 log che si sono attivati, o già lo erano e ora semplicemente me lo notifica, e non posso toglierli.
Me lo ha fatto dopo che ho tentato di accendere lo schermo premendo il tasto in alto: lo schermo rimaneva nero e si accendevano solo i tre led in basso dei simboli, ho provato un po', ma niente, poi ho staccato e rimesso la batteria e da allora mi mostra queste tre notifiche.
Il cell funziona perfettamente comunque, ma come le tolgo le notifiche?
Se clicco mi fa accedere a delle impostazioni cui in genere posso accedere solo tramite mobileuncle, quelle dell'engineer mode (MTK) per intenderci.
Vi allego un paio di schermate.
Ho visto che se stoppo i log scompaiono le stelline, che dite posso farlo?
Grazie
Allegato 41354
Allegato 41355
era successa anche a me la stessa cosa (1 stella) se non ricordo male ho stoppato tutto poi male che va rimetti come era prima forse ad inizio topic ne avevo parlato o forse in altro forum non ricordo
Ciao a tutti!
Mi unisco anche io alla discussione :)
Ho acquistato anche io questo smartphone;ormai l ho da un paio di settimane.. L ho preso dal sito "con le Ali" per 228$ e niente dogana in Italia. A tal proposito ho elaborato una teoria che è tutta in fase di verifica.
Veniamo al dunque. Io provenivo da un Galaxy S3 ma che dire..secondo me questo è davvero un ottimo terminale! Il display dell s3 non è poi così fantastico come si pensi.. come colori preferisco di gran lunga il g3;che ha comunque una definizione impressionante. Parliamo della durata? Non sono uno "smanettone" ma devo dire che messo sotto stress regge sicuramente un giorno intero. Ho letto di un utente che scriveva in relazione alle temperature del g3.. Bhe,per la mia esperienze devo dire che anche messo sotto stress non si è scaldato più di tanto.. a differenza dei terminali "ordinari" che diventano letteralmente dei forni :)
L unico neo,è il gps. Le ho provate tutte ma ci mette sempre almeno 3 minuti prima di trovarmi i satelliti.. Ma non è fondamentale.
In sintesi consiglio a tutti l acquisto. Se siete preoccupati per la garanzia vi espongo brevemente la mia esperienza con un prodotto acquistato in cina che è giunto difettoso.
Ho contattato il venditore che mi ha detto di rispedirlo (alcuni lo fanno addirittura a spese loro) con posta tracciabile. Fatto, pagato 20€ (tramite poste ed EMS) e mi è stato sostituito senza poi dover pagare nuovamente le spedizioni dalla cina all italia. Credo che nell ultimo periodo, in Cina, abbiano fatto un grande salto di qualità in tutti i settori. Certo, esistono i disonesti; come dappertutto. Ma finora non mi posso lamentare.
Un ultima cosa. Avete dato un occhiata al blackberry nuovo? provate a scrivere blackberry 10 su google e guardare le immagini... è davvero molto simile al g3!!
Saluti!!
Lo hai preso da aliexpress ok ma quale venditore?
Shenzhen Yeshine Technology Co. Ltd (Retail store). Se vuoi posto o ti invio il link
ragazzi scusate se ripeto la odmanda ma nessuno mi ha risposto. avete testato qualche applicaizone antifurto? io guardroid ma non va su questo terminale...
2) come calibrate la batteria?
Cortesemente dato che questi sono thread "tecnici", potresti postare la tua opinione circa il negozio dove l'hai acquistato nell'apposita sezione così da renderne utile la sua esistenza?
https://www.androidiani.com/forum/mtk...line-shop.html
grazie mille :D
per l'antifurto non so,per le batterie avendone 2 ti posso dire che una delle due è piu performante ci faccio in genere 20 ore in piu...vedi questo link
https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html