Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
R: jiayu g3
Quote:
Originariamente inviato da
intelinside
Posto questa guida nella speranza di dare un concreto supporto a tutti coloro che volessero aggiornare la rom tramite flash tool.
Vi dico già da subito che questo metodo è un po' più difficile dei semplici aggiornamenti via system update o recovery in quanto pretende più attenzione e maggiore dimestichezza.
Ma non è nulla di alieno, semplicemente occorre un po' di attenzione.
Vi consiglio, al momento, di lasciare perdere le rom custom in quanto la maggior parte sono asiatiche e portate qui in europa soffrono di alcuni problemi legati a servizi mancanti, applicazioni cinesi ed in linea generali alcune instabilità.
Forse l'unico progetto degno di nota, ottima alternativa, è Lewa ma attualmente è solo in lingua inglese e ferma alla 4.04 (speriamo in un porting alla 4.1.2).
Io ho provato quasi tutte le custom rom, oltre una trentina, ma alla fine ho realizzato che le migliori sono Lewa e la stock rom attuale.
L'attuale beta1 ufficilale JB rom è già root, con root explorer infatti posso fare il mount in scrittura di system e cancellare/installare quello che voglio (ho rimosso infatti il browser stock per mettere chrome nonchè molti altri fix).
E' molto leggera e veloce, con antutu ho fatto 6200 e funziona davvero molto bene (lingua italiana impeccabile e led notifiche perfettamente funzionante). Lasciate perdere le altre rom (ad eccezione della lewa) che sono pezzotti.
Per aggiornare tramite flash tool vi consiglio di prelevare questi file di casa madre:
http : //pan.baidu.com/share/link?shareid=168311&uk=839171988
http : //pan.baidu.com/share/link?shareid=168314&uk=839171988
Il primo link sono i driver *ufficiali* jiayu per la com mediatek e l'ultima versione di flash tool necessaria per l'aggiornamento rom.
Il secondo è una guida in cinese ma, tradotta poi con google translate, comprensibile.
Prerequisiti:
- Sufficiente pazienza e discreto coraggio
- Sufficiente attenzione a leggere attentamente sia questa che la guida di Jiayu
- Backup dell'attuale rom che avete con i dati
- Scaricamento della rom JB ufficiale, pacchetto installabile via Flash Tool
- Scaricamento della guida
- Scaricamento dei drivers e dell'ultimo flash tool
- Posizionamento della cartella drivers scaricata in una location nota del pc
- Posizionamento della cartella del flash tool in una location nota del pc
Vi consiglio di procedere in questo modo:
1) Spegnere il telefono (attendere che sia spento definitivamente)
2) Togliere la batteria
3) Collegare il telefono al pc
4) Verrà richiesto il driver della guida, mediatek com preload, installatelo ricercando manualmente i drivers dalla cartella scaricata e vedete se in gestione dispositivi alla voce COM si sia aggiunto il mediatek preloader com usb port (i drivers sono sia a 32 che 64 bit) (occorre confermare che il driver non è certificato ma funziona tranquilli)
5) Scollegare il telefono e rimuovere la batteria nuovamente
6) Aprire il flash tool in modalità amministratore (in caso di Win7) ed aprire con l'opzione scatter loading il file txt (l'unico file) presente nella cartella dei files della rom aggiornabile via flash tool (seguire sempre le immagini della guida cinese)
7) Accertarsi che tutti i flag delle opzioni di flash tool siano attivi per il caricamento e che le posizioni dei files siano a posto (non usate nomi di cartelle strane)
8) Avviare il firmware upgrade
9) Collegate ora velocemente il telefono al computer senza batteria
10) Appena subito collegato aggiungete anche la batteria con velocità ma sufficiente calma facendo attenzione a non scollegarlo!
11) Vedrete in basso della maschera del programma un progresso di stato
12) Al termine comparirà un cerchio verde tutto ok
13) Chiudete il programma, staccate il telefono
14) Accendete il telefono
Complimenti avete fatto un completo erase del telefono ed installato JB 4.1.2 ufficiale che, appena partito, rileverà la vostra sim ed automaticamente si metterà in italiano!
Ho installato questa ROM. Mettendo il file zip e partendo da una custom ROM
Nel menu non ho AGps ma hp solo questi menu:
Allegato 42427
Allegato 42428
Allegato 42429
-
salve ragazzi, io il jiayu mi è arrivato la settimana scorsa, non ho fatto nessun root quindi il telefono ha la 4.0.4, ora per mettere questo aggiornamento come devo fare? Scusate ma è il primo android e quindi non vorrei fare guai. Grazie
-
Quote:
gnomx
Hai tutto, entra dentro satelliti e troverai quello che cerchi
lo hanno spostato nella JB
-
Quote:
biondo1990
salve ragazzi, io il jiayu mi è arrivato la settimana scorsa, non ho fatto nessun root quindi il telefono ha la 4.0.4, ora per mettere questo aggiornamento come devo fare? Scusate ma è il primo android e quindi non vorrei fare guai. Grazie
Nel tuo caso, visto che hai il telefono con stock rom 4.04 conviene che tu utilizzi l'altro pacchetto, quello con il il file update.zip sulla sdcard esterna ed avvii system update da dentro il telefonino.
questo è il file
G3-20130116-221844
-
ciao e grazie, una volta messo sulla sd ed avviato mi cancella tutti i dati anche della sd? oppure solo quelli interni? Grazie ancora :)
-
Quote:
biondo1990
ciao e grazie, una volta messo sulla sd ed avviato mi cancella tutti i dati anche della sd? oppure solo quelli interni? Grazie ancora :)
Ovviamente solo quelli interni. Potresti fare un backup ce ne so tanti di programmi
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
-
Nessun'altro oltre a me si è accorto che con questo firmware ci sono problemi con il bluetooth che perde la connessione con le periferiche in continuazione e ai dispositivi connessi via tethering non funziona la navigazione?
-
Quote:
mrrenato2000
Hai tutto, entra dentro satelliti e troverai quello che cerchi
lo hanno spostato nella JB
Grazie mille fatto. Funzione alla grande....
-
Quote:
mrrenato2000
Ovviamente solo quelli interni. Potresti fare un backup ce ne so tanti di programmi
ciao ho visto un pò sul forum ma ho notato che ci vuole il root, tu hai qualche programma che non ci vuole il root? Grazie
-
Quote:
biondo1990
ciao ho visto un pò sul forum ma ho notato che ci vuole il root, tu hai qualche programma che non ci vuole il root? Grazie
Io non l'ho mai usato e provato e non so cosa salva ma.dentro impostazioni ce una sorta di backup. Cmq fare il root è semplicissimo e non devi modificare la tua recovery
-
scusami se ti disturbo ancora :) ma eventualmente una volta fatto il root quale guida dovrei seguire per aggiornare a 4.1?
-
Per gli amanti del last minute:
http : //pan.baidu.com/share/link?shareid=198226&uk=3928942219
E' una rom 4.1.2 basata su quella ufficiale con molti fix tra cui credo (se ho ben capito) fix del led rosso.
E' una rom di 30 minuti fa (20/01/2013), postata su 529zn da un utente molto riconosciuto come affidabile.
Chi vuole provare, io per ora mi fermo a quella ufficiale :)
-
Ciao,
non tutti usano il bluetooth, comunque la rom è marcata come "beta" per cui può esserci qualche problema.
Quote:
facocero
Nessun'altro oltre a me si è accorto che con questo firmware ci sono problemi con il bluetooth che perde la connessione con le periferiche in continuazione e ai dispositivi connessi via tethering non funziona la navigazione?
-
Quote:
intelinside
Per gli amanti del last minute:
http : //pan.baidu.com/share/link?shareid=198226&uk=3928942219
E' una rom 4.1.2 basata su quella ufficiale con molti fix tra cui credo (se ho ben capito) fix del led rosso.
E' una rom di 30 minuti fa (20/01/2013), postata su 529zn da un utente molto riconosciuto come affidabile.
Chi vuole provare, io per ora mi fermo a quella ufficiale :)
Ma dove le trovi tutte ste ROM ??
-
Questo apk invece:
http : //pan.baidu.com/share/link?shareid=192779&uk=537002687
per aggiornare la systemui per il bug del led rosso!!!
Domani lo proverò !
-
Beh... per chi come me utilizza periferiche come per esempio interfacce OBDII bluetooth, GPS bluetooth, auricolari bluetooth e collega altri dispositivi come ad esempio tablet wifi via tethering, questo firmware è inutilizzabile nonostante tutto il resto sembra funzionare a dovere.
Quote:
intelinside
Ciao,
non tutti usano il bluetooth, comunque la rom è marcata come "beta" per cui può esserci qualche problema.
-
Quote:
mrrenato2000
Nel tuo caso, visto che hai il telefono con stock rom 4.04 conviene che tu utilizzi l'altro pacchetto, quello con il il file update.zip sulla sdcard esterna ed avvii system update da dentro il telefonino.
questo è il file
G3-20130116-221844
Scusate se insisto!
Lo stesso file e la stessa proceduraè possibile fare se ho sempre la rom stock 4.04 e fatto il root?
Poi rifaccio la procedura del root?
Grazie se rispondete!
-
Scusate se dico una cosa da profano, ma non sarebbe il caso che sti smartphone arrivassero gia' rootati? Io ce l'ho da due giorni ma ancora non ho capito come si fa, ho scaricato per esempio faster fix ma non me lo fa installare perche hon ho i permessi di root, poi succede che uno sbaglia nella procedura e combina guai come è succeso a qualcuno, come dobbiamo fare per semplificare al massimo sta procedura? grazie
-
Quote:
giannifalko
Scusate se insisto!
Lo stesso file e la stessa proceduraè possibile fare se ho sempre la rom stock 4.04 e fatto il root?
Poi rifaccio la procedura del root?
Grazie se rispondete!
Guarda io per il momento ho deciso che non faccio nulla, del resto il telefono va benissimo, mi serve, è veloce, non ha nessun problema. Quando sarà sicuro che la JB è perfetta, magari opero. Del resto dovremmo passare da un sistema già veloce a uno velocissimo, se no non vale la pena.
Intanto ovviamente ringrazio infinitamente gli utenti smanettoni senza i quali sarei totalmente perso :)
-
Quote:
smartG3
Scusate se dico una cosa da profano, ma non sarebbe il caso che sti smartphone arrivassero gia' rootati? Io ce l'ho da due giorni ma ancora non ho capito come si fa, ho scaricato per esempio faster fix ma non me lo fa installare perche hon ho i permessi di root, poi succede che uno sbaglia nella procedura e combina guai come è succeso a qualcuno, come dobbiamo fare per semplificare al massimo sta procedura? grazie
Leggi indietro o cerca su google jiayu g 3 root + working recovery . Fare il root è molto semplice un file runme.bat devi lanciare.
-
Quote:
intelinside
Questo apk invece:
http : //pan.baidu.com/share/link?shareid=192779&uk=537002687
per aggiornare la systemui per il bug del led rosso!!!
Domani lo proverò !
mi dà errore nell'analisi del pacchetto quando cerco di installarla....
-
Presumo si debba installarla direttamente in system\app dandogli i permessi-
-
Lo posso fare subito? o devo fare un back up?
Quote:
mrrenato2000
Leggi indietro o cerca su google jiayu g 3 root + working recovery . Fare il root è molto semplice un file runme.bat devi lanciare.
-
jiayu g3
Quote:
smartG3
Lo posso fare subito? o devo fare un back up?
Subitissimo
-
Quote:
8ttov
Guarda io per il momento ho deciso che non faccio nulla, del resto il telefono va benissimo, mi serve, è veloce, non ha nessun problema. Quando sarà sicuro che la JB è perfetta, magari opero. Del resto dovremmo passare da un sistema già veloce a uno velocissimo, se no non vale la pena.
Intanto ovviamente ringrazio infinitamente gli utenti smanettoni senza i quali sarei totalmente perso :)
Forse anch'io sto aspettando la versione ufficialee definitiva di JB. Ma nel frattempo volevo sapere, anche se ho fatto solo il root, se potrò semplicemente aggiornare con l'update System!
-
Quote:
giannifalko
Forse anch'io sto aspettando la versione ufficialee definitiva di JB. Ma nel frattempo volevo sapere, anche se ho fatto solo il root, se potrò semplicemente aggiornare con l'update System!
Io penso di si, allora speriamo che qualcuno ci confermi, ma d'altronde abbiamo solo il root, per il resto è il FW originale.
-
Quote:
cf67
Dalle specifiche vedo che per avere la batteria da 3000mAh è necessario prendere il modello con 2GB di RAM e 32 di ROM che costerà una cifra! :(
Io preferirei il modello con 1GB di RAM e 4 di ROM a prezzo più contenuto ma con la batteria di almeno 2500mAh; se non sarà possibile sostituire quella da 1800mAh io penso di abbandonare Jiayu! :(
Domandone riguardo JB; ho visto che la beta ha alcune pecche :( ... ma sarebbe possibile comunicarle a Jiayu in modo che fixino tutto nel prossimo rilascio della versione definitiva?
-
Non va installato, devi copiarlo con un file manager.
Devi essere root.
In pratica devi:
1) Essere root
2) Avere un file manager (esempio root explorer)
3) Rinominare in \system\app l'attuale systemui.apk in bak_systemui.apk
5) Copiare il file systemui.apk fornito in \system\app
6) Mettere gli attributi corretti (basta guardare gli attributi del precedente file)
7) Riavviare
Quote:
amarok74
mi dà errore nell'analisi del pacchetto quando cerco di installarla....
-
Su Modaco hanno aggiornato il post con il passo passo per mettere JB. Sito utile anche per chi vuole operare il solo root con conseguente backup (nandroid).
http ://ww w.modaco.com/topic/359590-jiayu-g3-rooted-permanent-recovery-ics-spell-check-fixed/
Personalmente resto con la stock 4.0.4 che va benissimo.
-
Quote:
intelinside
Non va installato, devi copiarlo con un file manager.
Devi essere root.
In pratica devi:
1) Essere root
2) Avere un file manager (esempio root explorer)
3) Rinominare in \system\app l'attuale systemui.apk in bak_systemui.apk
5) Copiare il file systemui.apk fornito in \system\app
6) Mettere gli attributi corretti (basta guardare gli attributi del precedente file)
7) Riavviare
l'ho fatto... si riavvia e l'interfaccia è nera e manca quasi tutto.... ho dovuto ripristinare il backup fatto da recovery CWM...
A qualcuno funziona?
-
Ragazzi x la batteria? Ad ogni ricarica arriva al max a 95% poi nel giro di un paio d'ore va a 89/88%.... Come risolvo?
-
Quote:
gnomx
Ragazzi x la batteria? Ad ogni ricarica arriva al max a 95% poi nel giro di un paio d'ore va a 89/88%.... Come risolvo?
Baco del led rosso??? :-)
Controlla se ti parte il "LEDS WAKELOCK" tramite BetterBatterystats
-
Quote:
amarok74
Ma funziona anche a telefono spento?
-
Quote:
gnomx
Ma funziona anche a telefono spento?
in stand by o spento???
Se a telefono spento ti ciuccia batteria allora c'è qualcosa che non va.....
-
No a cell spento non ciuccia. Solo nella carica che mi mangia il 5%
-
Quote:
amarok74
Questo programma lo trovò sul market?
-
Quote:
gnomx
Questo programma lo trovò sul market?
si.. lo trovi sul market, ma devi aver fatto il root...
-
-
Ho trovato batteri stat plus.
Non è quello.... puoi mandarmi il link?
-
Quote:
GrossoShop
Hai letto la pagina "Spedizione" sul sito web GrossoShop?
Ti riporto un estratto:
L’ufficio spedizione evade tutti gli ordini pervenuti quotidianamente in ordine di arrivo.
Il tuo ordine verrà generalmente evaso entro le 24/48 ore dalla verifica del pagamento.
Verrai avvisato dell'avvenuta evasione del tuo ordine tramite un email al tuo indirizzo di posta elettronica, fornito durante il tuo acquisto.
I tempi di consegna sono di 3/5 giorni lavorativi per gli ordini pagati con Paypal, Bonifico e PostePay.
I tempi di consegna sono di 7 giorni lavorativi per gli ordini in Contrassegno.
Per conoscere lo stato della spedizione puoi metterti in contatto telefonico ai numeri presenti sul sito.
Gentilezza e Cortesia al tuo servizio. ;)
Per la Garanzia abbiamo creato una pagina dedicata sul sito web, ti riporto un estratto:
La garanzia viene offerta direttamente da noi. Ci affidiamo ad un team di tecnici in grado di effettuare riparazioni dei terminali. Abbiamo disponibilità di pezzi di ricambio di tutti i dispositivi presenti in catalogo.
Anche se non hai acquistato da noi e hai un problema con il tuo smartphone, tablet, autoradio Eonon etc, puoi contattarci via email o telefonicamente, ci descrivi il problema riscontrato e ti invieremo un preventivo per la riparazione. Deciderai, poi, se spedirci il tuo dispositivo al nostro centro riparazioni in Italia!
Puoi dire all'amico che ha acquistato in Cina che se dovesse avere problemi può rivolgersi a noi per l'assistenza (ovviamente in questo caso l'assistenza non è gratis).
Concludo dicendo che accettiamo con piacere il tuo feedback e ne faremo tesoro per continuare a migliorare il servizio offerto.
Sportivi Saluti :)
Carissimo Grossoshop,
scrivo qui, in quanto alla mia mail di questa mattina non hai ancora risposto.
PRIMA di effettuare l'ordine ho telefonato e mi avete CONFERMATO che il cell era disponibile e che mi sarebbe arrivato entro 3/5 gg ("tra giovedi e venerdi", al MASSIMO lunedi)
allego la nostra corrispondenza relativa al mio ordine fatto IMMEDIATAMENTE dopo:
Data ordine: 14/01/2013 17.53.32
Numero Ordine: 1907
Tipo di pagamento: Carta di Credito o PayPal
Il tuo ordine è stato preso in carico e verrà spedito non appena confermato il pagamento tramite Carta di Credito o PayPal.
mia mail immediata:
Salve,
come da telefonata appena intercorsa, confermo il colore: grigio scuro.
Prego voler confermare sia il pagamento ricevuto via paypal che la ricezione entro settimana in corso.
Unico dubbio: visto che il pagamento pare sia andata a una società di nome Shineful Ltd., non vorrei fosse una spedizione in dropshipping.
Risposta: il 15/01
Salve ,
pagamento ricevuto , non è un drop perchè abbiamo magazzino sia in italia che in cina , non ci sono dazi da pagare , l'assegnazione di magazzino tra italia e cina dipende da alcune logistiche interne. la consegna è prevista o venerdi o lunedi , verrà avvistrao tramite mail 24/48h prima
saluti
...e già qui mi cominciava a "puzzare" relativamente a un magazzino in Cina, mah. Ogni azienda fa le proprie scelte, ma -da imprenditore- per me avere due magazzini è un costo inutile, soprattutto date le dimensioni degli articoli che vendo (fossero GRU o CAMION potrei (forse) comprendere), ma tant'è...
mia risposta (sempre il 15/01):
Ok, grazie mille, l'importante è non pagar dazi.
Buon lavoro!
il 18/01 mando questo mail:
Buongiorno,
a che punto è il mio cellulare?
Dal vostro sito web risulta ancora non evaso...?
Grazie
ricevo la seguente risposta:salve ,
consegnano lunedi. a breve riceve conferma spedizione.
saluti
...e qui il CONSEGNANO mi preoccupa e spero che la terza persona sia intesa come CORRIERE
stamane ricevo questa mail (destinatari nascosti quindi immagino sia una mail a TUTTI I CRETINI COME ME che hanno ordinato da loro:
Gentile Cliente ,
il tuo ordine è stato spedito , dovresti riceverlo entro 48h lavorative.
Grazie per la fiducia e a presto , su GrossoShop.it !
la mia risposta immediata:
Oggi e prevista la consegna come da mail precedente e da contratto.
Se così non fosse recedo immediatamente e chiefo la restituzione immediata dell'intera somma versata.
da allora nessuna risposta....
CONSIDERAZIONI FINALI:
In qualità di imprenditore, se un mio cliente mi richiede la consegna di un progetto di traduzione per stamane ore 10.00, al MOMENTO della conferma VERIFICO di essere in grado di RISPETTARE i termini richiesti. Nel caso non fossi in grado RIFIUTO in quanto la REPUTAZIONE e l'AFFIDABILITA' valgono molto più che il PREZZO.
Se volevo aspettare 10 giorni ordinavo DIRETTAMENTE dalla CINA a un prezzo inferiore del 30%, accollandomi il rischio di pagar comunque dei dazi doganali. Ma era un rischio che DECIDEVO di accollarmi. Se mi promettete una consegna entro la settimana o al massimo OGGI, nel caso strada facendo vi rendete conto che NON SIETE IN GRADO DI RISPETTARLA (e spero trattasi di problemi nati in itinere e non già conosciuti al momento dell'ordine) AVETE IL SACROSANTO DOVERE MORALE (e contrattuale) di INFORMARE e PROPORRE.
Tant'è.
QUESTO E' GROSSOSHOP
RISOLTO:
Quando avete ragione avete ragione.
E' arrivato OGGI non all'indirizzo solito impostato PAYPAL ma a casa, sono appena andato a prenderlo e CONFERMO:
- promesse mantenute
- telefono in perfetto stato
- nessun dazio doganale
e SCUSATE ma mi aveva indotto in confusione la mail di questa mattina "entro le prox. 48 ore"
MICHELE