e chi l'ha detto che nn funzia, io ho fatto il root cosi ed andava (forse era prerooted, cmq andava!)
Visualizzazione stampabile
Mi è arrivato ieri il mitico JIAYU G3, bellissimo!!! davanti non c'è scritto JIAYU ne in alto ne in basso come sulle foto che si vedono su vari siti, ma non penso si tratti di una copia. Mihnno mandato ttti gli accessori, gli auricolari sonoi neri. Non mi funziona il GPS, non mi prende l'orario e la data dalla rete come se fosse settato con impostazioni cinesi, quando apro google mi esce la scritta in cinese, per caricare la batteria ci mette una vita, come posso risolvere questi problemini? chi mi da una mano? grazie
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare questo terminale, vorrei chiedere a chi è più esperto solo 2 cose :
1) C'è la possibilità di aggiornarlo a Jelly Bean 4.1?
2) Se si può aggiornare al 4.1 è possibile effettuare poi il ROOT su questa versione di Android? Non mi interessano altre rom, mi accontento della 4.1 col ROOT.
Grazie
Ciao,
1) Cè l'aggiornamento beta di android 4.1.2 basta leggere le ultime 2 pagine del thread
2) Non serve che fai il Root perchè è già roottato nell'aggiornamento, cosa che mi ha lasciato stupito, usa superuser.
Comunque se controlli in rete di Rom con il 4.2.1 ce ne sono parecchie qualcuna non vale nulla un paio sono buone sopratutto nel consumo.
Ciao... io ho seguito il metodo 1 e il tel. si è riavviato... è andato per un pò e poi è venuto fuori il robottino con il simbolo escalmativo rosso.... Ho dovuto toglere la batteria ed ho riavviato... per fortuna tutto ok.. cosa c'è che non va? Dove sbaglio? Grazie..
ma qualche anima pia che sappia sistemare tutte queste informazioni in una pagina,magari la prima esiste?
Ragazzi questa micro sd può andare bene sul nostro JY-G3?
32GB Sandisk Mobile Ultra UHS-I Micro SDHC
Allegato 42254
P.S. Appena mi arriva il backup completo mi conviene farlo così com'è, oppure dopo il root, fix GPS, multiling e settaggio volume microfono?
Hai estratto la cartella normalmente? Prova prima di estrarre lo zip a rinominarlo e toglierli i caratteri cinesi o quadrattini se non te le riconosce e dopo dovrebbe essere rinominato cosi G3-20130116-221844.zip a quel punto unzippalo e prendo update.zip e mettilo nella sd nella \.
Fai sapere ciao.
io ho messo i 3 file nella root della SD:
1) AAAAB3NzaC1kc3MAAACBANLc2NCufBz0lBUupztiXI7rUnhY3b OojTMmGD0SR68e8kK00EM5n0ghfpaDxayZD.zip
2) cartella database
3) update.zip
Lancio system update e poi clicco sulla freccia verde che punta verso il basso... si riavvia e la linea azzurra avanza per un pò poi salta fuori il robottino orizzontale col punto esclamativo...
Ragazzi volevo segnalarvi questa ROM Custom basata sulla STOCK 4.1.2 Stabile veloce :
NeedromLogin/Register at
Procedimento :
1- Scaricate la ROM
2- Wipe totale
3- Installare la ROM
4- Scaricate il google app : NeedromLogin/Register at
5- Installate e riavviate
Buon flash a tutti
Rom stabile led funziano pure la fotocamera
Avete visto su jiayumobileshop che vendono già il G4 a 399$?....
Sono frustrato, ma la colpa è solo la mia perchè un po la paura di briccarlo, un po è che non si trovano informazioni dettagliate tipo un passo passo, ogni volta che qualcuno mette qualcosa o hai la conoscenza oppure rimani cosi a continuare a far domande.
Scusate lo sfogo ma questi post non sono chiari. Come si fa il wipe, come si installa la rom? Ma due righe in più potete metterle perfavore?
Grazie
Qualcuno ha notato che non ci sono più i satelliti da scaricare, se ricordo bene gli EPO. Che vuol dire
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
Mu rispondo da solo. È dentro satelliti
Posto questa guida nella speranza di dare un concreto supporto a tutti coloro che volessero aggiornare la rom tramite flash tool.
Vi dico già da subito che questo metodo è un po' più difficile dei semplici aggiornamenti via system update o recovery in quanto pretende più attenzione e maggiore dimestichezza.
Ma non è nulla di alieno, semplicemente occorre un po' di attenzione.
Vi consiglio, al momento, di lasciare perdere le rom custom in quanto la maggior parte sono asiatiche e portate qui in europa soffrono di alcuni problemi legati a servizi mancanti, applicazioni cinesi ed in linea generali alcune instabilità.
Forse l'unico progetto degno di nota, ottima alternativa, è Lewa ma attualmente è solo in lingua inglese e ferma alla 4.04 (speriamo in un porting alla 4.1.2).
Io ho provato quasi tutte le custom rom, oltre una trentina, ma alla fine ho realizzato che le migliori sono Lewa e la stock rom attuale.
L'attuale beta1 ufficilale JB rom è già root, con root explorer infatti posso fare il mount in scrittura di system e cancellare/installare quello che voglio (ho rimosso infatti il browser stock per mettere chrome nonchè molti altri fix).
E' molto leggera e veloce, con antutu ho fatto 6200 e funziona davvero molto bene (lingua italiana impeccabile e led notifiche perfettamente funzionante). Lasciate perdere le altre rom (ad eccezione della lewa) che sono pezzotti.
Per aggiornare tramite flash tool vi consiglio di prelevare questi file di casa madre:
http : //pan.baidu.com/share/link?shareid=168311&uk=839171988
http : //pan.baidu.com/share/link?shareid=168314&uk=839171988
Il primo link sono i driver *ufficiali* jiayu per la com mediatek e l'ultima versione di flash tool necessaria per l'aggiornamento rom.
Il secondo è una guida in cinese ma, tradotta poi con google translate, comprensibile.
Prerequisiti:
- Sufficiente pazienza e discreto coraggio
- Sufficiente attenzione a leggere attentamente sia questa che la guida di Jiayu
- Backup dell'attuale rom che avete con i dati
- Scaricamento della rom JB ufficiale, pacchetto installabile via Flash Tool
- Scaricamento della guida
- Scaricamento dei drivers e dell'ultimo flash tool
- Posizionamento della cartella drivers scaricata in una location nota del pc
- Posizionamento della cartella del flash tool in una location nota del pc
Vi consiglio di procedere in questo modo:
1) Spegnere il telefono (attendere che sia spento definitivamente)
2) Togliere la batteria
3) Collegare il telefono al pc
4) Verrà richiesto il driver della guida, mediatek com preload, installatelo ricercando manualmente i drivers dalla cartella scaricata e vedete se in gestione dispositivi alla voce COM si sia aggiunto il mediatek preloader com usb port (i drivers sono sia a 32 che 64 bit) (occorre confermare che il driver non è certificato ma funziona tranquilli)
5) Scollegare il telefono e rimuovere la batteria nuovamente
6) Aprire il flash tool in modalità amministratore (in caso di Win7) ed aprire con l'opzione scatter loading il file txt (l'unico file) presente nella cartella dei files della rom aggiornabile via flash tool (seguire sempre le immagini della guida cinese)
7) Accertarsi che tutti i flag delle opzioni di flash tool siano attivi per il caricamento e che le posizioni dei files siano a posto (non usate nomi di cartelle strane)
8) Avviare il firmware upgrade
9) Collegate ora velocemente il telefono al computer senza batteria
10) Appena subito collegato aggiungete anche la batteria con velocità ma sufficiente calma facendo attenzione a non scollegarlo!
11) Vedrete in basso della maschera del programma un progresso di stato
12) Al termine comparirà un cerchio verde tutto ok
13) Chiudete il programma, staccate il telefono
14) Accendete il telefono
Complimenti avete fatto un completo erase del telefono ed installato JB 4.1.2 ufficiale che, appena partito, rileverà la vostra sim ed automaticamente si metterà in italiano!
Ciao Intelinside e grazie per la guida in italiano finalmente :)
Ma per quelli che hanno la rom stock con root e qualche applicazione installata cosa fanno, accendo il telefono con tasto accensione e vol.+ entro nella recovery e faccio il backup completo su microsd, poi metto la nuova microsd con update.zip sopra, accendo il telefono e faccio l'update. Giusto?
E nel mio caso in particolare che attendo la consegna per questa settimana e volessi passare direttamente alla 4.1.2 sarei un matto oppure me lo consigli?
Se si faccio come detto sopra direttamente dal telefono?
Grazie.
Il bug del led rosso che non permette il DEEP SLEEP è rimasto.
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
ho il root sulla 4.0.4 stock, ho messo led manager, cambiato le impostazioni, riavviato ma il led rosso torna...... come va settato?
lili13: non l'hai ancora ricevuto, e provato..... già lo vuoi distruggere? o_O consiglio: usalo, poi quando arriva JB non beta lo aggiorni, col metodo della casa, con l'update originale. Intanto leggiti i vari metodi di aggiornamento e se davvero ne vale la pena..... mi sembra che intelinside-supersmanettone sia stato molto chiaro al riguardo ;)
poi.... jiayumobileshop mi ha inviato la batteria che mancava nel pack, corretti. Staccata ieri dalla prima ricarica notturna, ancora adesso mi segnala 84% !!!!!! O è una 12000 mha o è impazzito android rotfl
In LIGHT MANAGER devi mettere "l'alternative mode" che ti abilita le applicazioni personalizzate.... poi setti il colore verde o blu sulle varie applicazioni che usano le notifiche... Io l'ho messo sul market di google (quando aggiorna molla la notifica), su Ymail, su facebook, sugli sms entranti, sulle chiamate perse, su skype.... purtroppo non ci sono tanti posti, per cui ad esempio le notifiche dell'app androidiani l'ho tolta dall'applicazione stessa, perchè tanto mi arriva l'email di notifica su ymail (che ho settato con luce verde).... C'è da diventare matti per una cazzatina che potrebbero correggere in quattro e quattrotto.... mah...
Piccolo trucco per accelerare la ricarica via posta usb del PC.
Dopo averlo collegato alla porta USB, dal menu a discesa selezionare "connetti come" SOLO RICARICA.
N.B. vi sono altre opzione tra cui un "CD-ROM INTEGRATO" che lo fa diventare tipo periferica virtuale CD-rom con all'interno un file PDF
Nel tuo caso, visto che arriverà il telefono con stock rom 4.04 conviene che tu utilizzi l'altro pacchetto, copi il file update.zip sulla sdcard esterna ed avvii system update.
Per chi ha invece già una custom rom con recovery modificata occorre vedere. Non tutte le recovery modded consentono di installare l'update.zip
Alternativamente occorre utilizzare flash tool oppure mettere una recovery che consente l'update.zip stock (facendo attenzione a fare prima un backup e poi i wipe factory).
Presumo che sia in prevendita e non sia ancora disponibile in stock, comunque c'è chi lo ha sul sito anche a $285. ;)
Ribadisco che non essendo ancora uscito nulla con MT6589 è comunque difficile farsi una idea esatta della fascia di prezzo che andranno a posizionarsi. L'unica cosa certa è che appena usciranno i quad core ci sarà un crollo dei prezzi dei dual core MT6577 come era già accaduto per i mono core MT6575. :)
Questa recovery è cinese (versione 6 di CWM) e con questa funzionava il caricamento dell'update.zip della stock 4.04.
Prova a vedere se va bene con JB:
http : //pan.baidu.com/share/link?shareid=65391&uk=537002687
Per installarla, usa Mobileuncle tool ma devi essere root.
Copia la recovery.img sulla sd esterna e da Mobileuncle tool seleziona "recovery update" e scegli recovery.img dalla tua sdcard.
Al termine ti chiederà se riavviare in recovery.
Tu naturalmente risponderai di si.
La recovery è cinese, ma si capisce come fare i wipe ed installare.
Facci sapere.
Se non va bene rimane l'alternativa flash tool che tra le altre cose è proprio qualcosa che 'azzera' tutto.
Ragazzi a me funziona tutto tranne il GPS...
Nel senso lanciando il fix tempo 1 min aggancia il satellite poi aprendo il navigazione non mi becca il satellite.
Continua ad uscire la ricerca posizione....
Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
[Q UOTE=tanatron;3031129]Ecco alcune immagini del problema :
Comunque il venditore mi ha risposto subito con un : Salve, spedisca il cellulare a ...................................... (che è il suo indirizzo italiano).
Allegato 40079Allegato 40080Allegato 40081Allegato 40082Allegato 40083[/QUOTE]
Ciao,
Mi si è presentato lo stesso problema dopo circa quindici giorni di utilizzo. Venditore compraevai.com
Avete avuto un soluzione o bisogna fare una class action?
Ciao, come ho postato il 19 mi hanno sostituito il telefono in meno di 2 settimane.
Certo che tu sei il quarto utente che scrive sul forum e che ha avuto lo stesso problema. Visto il quantitativo relativamente modesto di G3 venduti in Italia , mi viene veramente di pensare male del prodotto Jiayu. Percentualmente troppo rilevante!!
In effetti mi sembrano un pò troppo delicati.
Tra le altre cose il touch non mi sembra molto responsivo rispetto agli altri competitor.
Anche io ho comprato diversi G3 da compra e vai ma sinora tutto ok (a parte il touch di tutti che secondo me non è molto responsivo, provate i Samsung).
Speriamo bene