Ho aspettato un po prima di postare la mia opinione su questo telefono, l'ho comprato circa due mesi fa e nonostante abbia provato di tutto continuo ad avere problemi. In particolare la connessione dati è lentissima io ho wind e vedo il telefono alternare continuamente la ricezione tra H+, 3G ed edge. Anche in H+ quando apro un qualunque app (tipo eurosport) ci mette circa il doppio del temo che ci metteva con la stessa scheda ed il mio precedente iphone4, non parliamo poi di app che usano il navigatore tipo maps o waze. Ho installato la ROM ufficiale di Luglio è leggermente migliorato a livello di prestazioni (ma sempre lento) ma adesso non mi funziona più il calendar quando provo ad aggiornarlo o a creare un nuovo evento rimane appeso. Concordo pienamente con chi precedentemente affermava che per quanto pagato il gioco non vale assolutamente la candela. Ho quasi perso le speranze, ma qualunque suggerimento e/o consiglio è sempre gradito. Grazie
Sta diventando un tormentone questo G4.... anch'io ho wind e non è malaccio come velocità di navigazione, poi secondo me è da considerare anche il fatto che queste offerte all-inclusive dei vari gestori, stanno facendo il boom come utenze e alla fine forse la banda ne risente. Calendar non l'ho mai usato ... personalmente preferisco any.do
! Per il resto, batteria a parte da verificare, lo trovo ottimo come fluidità, schermo e maneggevolezza.
Originariamente inviato da mbenoni
Io invece devo dire che per me questo è un grande telefono. Provengo da un galaxy s2 ed uso tanto il cel per lavoro: email GPS app browser etc, quindi so quello che dico.
Uso una sim della 3 ed una della voda, sono a Roma ed arrivo a 13 mega in download con speedtest.
Ho letto in giro che in effetti con la Wind si hanno questi problemi, ma dipende dall'operatore, non dal telefono.
Per quanto riguarda calendar, usa jorte calendario, però prima devi disinstallare calendar e fare un wipe del cellulare e poi NON reinstallare calendar, ma installa direttamente jorte (puoi anche cercare un mio post precedente in questo thread, fai la ricerca con la parola jorte).
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Postiamo un po' di screenshot sulla durata della batteria?
Così ci si fa un idea del cconsumo ottimale?
Nico
Acceso da carica 100%.
Telefonate: un paio d'ore
SMS: qualcuno
Navigazione: una decina di minuti
Gioco: un paio d'ore (tra cui anche RR3 che ciuccia discretamente)
Dati non sempre accesi.
Durante la notte lo ho lasciato acceso; mi sembra che il calo riscontrato alla mattina sia trascurabile, sul ~1-2%.
Dopo aver aggiornato il firmware, mi ha rifatto lo scherzo dello scalino dal ~35% al 15%, cosa che aveva smesso di fare, quindi non so se la percentuale sia effettiva o se si deve ancora stabilizzare(?) e di conseguenza che durata mi posso ancora aspettare dalla batteria. Eventualmente posterò un aggiornamento.
Aggiornamento:
Lo scalino c'è stato e non ho potuto metterlo in carica prima delle 16.00, quando era arrivato al 10% e dopo circa 2g10h dalla piena carica.
Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 04-09-13 alle 18:21 - Motivo: Aggiornamento
Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域
Vivo a Roma e la scheda wind che uso la usavo con performance decisamente diverse un un iphone 4. Sinceramente quando leggo si è vero conessione telefonica e dati ballerina ma il resto è ottimo mi viene da sorridere, "ma non è un telefono?". Comunque il cambio operatore per ora mi sembra l'ultima chance prima della vendita del telefonino (ma chi lo compra). Per il problema del calendar pensavo di caricare l'ulitma ROM ufficiale (30 Agosto) la procedura è sempre la stessa ? è sempre necessario un factory reset ?
Grazie