Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille per le risposte. Per quanto riguarda la parte software, io ho zero esperienza con gli Smartphone, ma sono in generale un buon smanettone. Sul mio portatile uso una distro Linux, per esempio, anche se col Kernel di per sé non ho esperienza. Non penso ci sia qualcosa che non possa imparare, anche se non ho proprio tantissimo tempo da buttare, ma al massimo, male che vada, ho qualche amico che ha molta più esperienza di me. Sia in generale sull'informatica, sia per quanto riguarda i cellulari (per esempio, un informatico triennale che faceva lo stress tester per la Samsung). Quindi, eviterei quelle opzioni extra, nel caso lo comprassi e lo comprassi da loro. Non tanto pr evitare quei 6 dollari in più, ma soprattutto perché mi diverto a configurare, modificare ed installare e mi dà più soddisfazione avere qualcosa che ho fatto con le mie mani, almeno in parte. E anche perché mi piace imparare.
Peccato per la scatola. Ma è un prezzo piccolo da pagare, per avere qualche possibilità in più che passi liscio la dogana. Per quanto riguarda extra fisici, alla flip cover in pelle preferirei la protezione in silicone, sempre che sia originale. Le pellicole proteggi-schermo le fanno pagare a peso d'oro, pur non essendo originali (al contrario di quelle che danno su aliexpress, pure una gratis col telefono) quindi tanto vale comprarne una da tagliare in qualsiasi negozio di elettronica. Il caricatore neanche è originale, quindi stesso discorso.
Purtroppo, in quanto ad accessori su aliexpress c'è molta più scelta. Dal venditore Desoon Technology Co., Limited, molto ben valutato e che vende l'Advanced a 242€ (prezzo ahimé più alto rispetto a qualche giorno fa), si trova:
· Batteria da 3000 mAh con caricatore originali a 13,58€
· Pellicola proteggi-schermo originale a 6,79€ il pacco da 10
· Case in silicone originale a 5,28€
· Flip cover in pelle originale a 6,03€
· Auriclari in-ear originali a 14,33€