Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille per le risposte. Per quanto riguarda la parte software, io ho zero esperienza con gli Smartphone, ma sono in generale un buon smanettone. Sul mio portatile uso una distro Linux, per esempio, anche se col Kernel di per sé non ho esperienza. Non penso ci sia qualcosa che non possa imparare, anche se non ho proprio tantissimo tempo da buttare, ma al massimo, male che vada, ho qualche amico che ha molta più esperienza di me. Sia in generale sull'informatica, sia per quanto riguarda i cellulari (per esempio, un informatico triennale che faceva lo stress tester per la Samsung). Quindi, eviterei quelle opzioni extra, nel caso lo comprassi e lo comprassi da loro. Non tanto pr evitare quei 6 dollari in più, ma soprattutto perché mi diverto a configurare, modificare ed installare e mi dà più soddisfazione avere qualcosa che ho fatto con le mie mani, almeno in parte. E anche perché mi piace imparare.
Peccato per la scatola. Ma è un prezzo piccolo da pagare, per avere qualche possibilità in più che passi liscio la dogana. Per quanto riguarda extra fisici, alla flip cover in pelle preferirei la protezione in silicone, sempre che sia originale. Le pellicole proteggi-schermo le fanno pagare a peso d'oro, pur non essendo originali (al contrario di quelle che danno su aliexpress, pure una gratis col telefono) quindi tanto vale comprarne una da tagliare in qualsiasi negozio di elettronica. Il caricatore neanche è originale, quindi stesso discorso.
Purtroppo, in quanto ad accessori su aliexpress c'è molta più scelta. Dal venditore Desoon Technology Co., Limited, molto ben valutato e che vende l'Advanced a 242€ (prezzo ahimé più alto rispetto a qualche giorno fa), si trova:
· Batteria da 3000 mAh con caricatore originali a 13,58€
· Pellicola proteggi-schermo originale a 6,79€ il pacco da 10
· Case in silicone originale a 5,28€
· Flip cover in pelle originale a 6,03€
· Auriclari in-ear originali a 14,33€
Non so come si regoli per le spedizioni multiple, ma più roba ci metti più è probabile che te lo placchino in dogana immagino... anche per questo, dò la priorità all'acquisto dall'Italia. Se qualcuno ha il nome di qualche negozio che spedisce dall'Italia ed è affidabile per favore lo scriva pure.
-
Assolutamente deluso di Mixeshop.com
oggi ho ricevuto degli accessori che avevo ordinato insieme alla spedizione con DHL.
Ho chiesto prima via email la disponibilita dei prodotti e dei relativi colori, l'immediata risposta affermativa per la disponibilità di quei prodotti e quei colori.
pago e rispecifico prodotti e colori, ricevo conferma.
quando apro il pacco al posto della custodia in silicone nera ricevo quella GIALLA!!
Al posto della custodia in pelle nera ricevo quella BIANCA!!!
meno male che mi hanno mandato la batteria da 3000mAh come a vevo chiesto.
sconsigliatissimo!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Orbal
appena si scarica del tutto, da spento attaccalo al pc e non staccarlo prima che si ricarichi del tutto, e vedrai che noterai una bella differenza ;)
Hai avuto ragione.
Ottima dritta, almeno ho raggiunto le 26 ore contro le 18 di prima.
-
Quote:
skappalee
oggi ho ricevuto degli accessori che avevo ordinato insieme alla spedizione con DHL.
Ho chiesto prima via email la disponibilita dei prodotti e dei relativi colori, l'immediata risposta affermativa per la disponibilità di quei prodotti e quei colori.
quando apro il pacco al posto della custodia in silicone nera ricevo quella GIALLA!!
sconsigliatissimo!!!
Come funziona mixeshop? È un sito che raccoglie diversi venditori, come eBay o aliexpress, o è il sito di un solo reseller? Puoi in qualche modo minacciarli facendoti spedire aggratis (spedizione compresa) gli accessori giusti senza restituire quelli che ti hanno mandato?
-
Quote:
HisDudeness
Come funziona mixeshop? È un sito che raccoglie diversi venditori, come eBay o aliexpress, o è il sito di un solo reseller? Puoi in qualche modo minacciarli facendoti spedire aggratis (spedizione compresa) gli accessori giusti senza restituire quelli che ti hanno mandato?
Anche io ho avuto a che fare con mixeshop tramite il negozio online e non tramite aliexpress, poichè anche mixeshop fa parte della catena di negozi presente su aliexpress, una sorta di ebay alla cinese, per l'acquisto del jiayu g4 advanced,.
Prima di prenderlo da iFell Tecnlology pagandolo molto meno, lo ordinai su mixeshop poichè risultava essere in stock, quindi procedo con l'acquisto, fortunatamente tramite paypal, e dopo una settimana vengo a sapere che il telefono non era più in stock, dopo svariati tentativi di persuasione da parte loro nel volermi far comprare un'altro modello li minacciai dicendogli che avrei fatto la segnalazione a paypal, aprendo una controversia nei loro confronti e per magia dopo soli cinque dico cinque minuti mi è arrivato il rimborso dei soldi....
Penso che non comprerò mai più da mixeshop poichè sono stati alquanto scorretti... e soprattutto fate attenzione alla conversione in euro nel loro sito poichè non è veritiera e molto più alta rispetto al normale, quindi se dovete proprio comprare qualcosa fatelo in dollari, non comprate in euro, lasciate fare la conversione della valuta direttamente a paypal...
Saluti Francesco Francy :)
-
Quote:
skappalee
Hai avuto ragione.
Ottima dritta, almeno ho raggiunto le 26 ore contro le 18 di prima.
Felice di esserti stato utile, cmq facci sapere come va con la nuova batteria.
Si il caricabatteria in dotazione fa c****e
-
Quote:
Francy67
Anche io ho avuto a che fare con mixeshop tramite il negozio online e non tramite aliexpress, poichè anche mixeshop fa parte della catena di negozi presente su aliexpress, una sorta di ebay alla cinese, per l'acquisto del jiayu g4 advanced,.
Prima di prenderlo da iFell Tecnlology pagandolo molto meno, lo ordinai su mixeshop poichè risultava essere in stock, quindi procedo con l'acquisto, fortunatamente tramite paypal, e dopo una settimana vengo a sapere che il telefono non era più in stock, dopo svariati tentativi di persuasione da parte loro nel volermi far comprare un'altro modello li minacciai dicendogli che avrei fatto la segnalazione a paypal, aprendo una controversia nei loro confronti e per magia dopo soli cinque dico cinque minuti mi è arrivato il rimborso dei soldi....
Penso che non comprerò mai più da mixeshop poichè sono stati alquanto scorretti... e soprattutto fate attenzione alla conversione in euro nel loro sito poichè non è veritiera e molto più alta rispetto al normale, quindi se dovete proprio comprare qualcosa fatelo in dollari, non comprate in euro, lasciate fare la conversione della valuta direttamente a paypal...
Ancora meglio, al momento di pagare con PayPal ti conviene in genere scegliere il tasso di cambio della tua carta di credito. Quando devono convertire le valute ti fanno pagare le commissioni, ma quelle di PayPal sono esorbitanti. Se scegli quella della tua carta, PP cerca di ostacolarti dicendoti che non saprai mai, né in anticipo, né a pagamento avvenuto, il cambio. Per fare il confronto devi segnarti quanti euro hai prima, vedere quanti ne hai dopo (come credito disponibile, perché nei movienti se non erro viene sempre segnato in dollari) e dividere la spesa in dollari per la differenza. Io per esperienza ti dico che con Visa (Carta PostePay) ci ho sempre guadagnato, e su 300 dollari il guadagno non sarebbe poco.
Comunque, skappalee, in effetti penso che potresti minacciarli di aprire una controversia con PayPal, secondo me ti stanno a sentire.
-
Quote:
skappalee
sconsigliatissimo!!!
Se hai pagato con paypal, apri la disputa (tanto hai mail che indicano tutto) e ti fai risarcire (almeno di una parte) o quantomeno fai pagare a loro la restituzione. così imparano ;)
-
Ho seguito il vostro consiglio... ho mandato un e-mail di protesta a mixeshop in seguito aprirlo la contestazione.
Inviato dal mio jiayu g4A usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da skappalee
Ho seguito il vostro consiglio... ho mandato un e-mail di protesta a mixeshop in seguito aprirlo la contestazione.
Inviato dal mio jiayu g4A usando
Androidiani App
Ben fatto vedrai che ti ascolteranno... ciao e buona fortuna :-)
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App