Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, è da un pò che uso la MIUI di STAS2Z, non so se lo fa anche nella rom originale, ma qui l'indicazione della batteria è piuttosto imprecisa, va in maniere regolare fino al 30-40% e poi crolla di colpo al 15 % per riprendere a calare regolarmente.
Ho verificato un po' in internet e ho visto che le celle LI-ION dei cellulari hanno un andamento di scarica piuttosto lineare dai 4,2 ai 3,4 V, per poi crollare, infatti i cellulari caricano fino a 4200 mV (o giù di li) e si spengono intorno ai 3400 mV.
In questo momento il cellulare indica 84% con 3920 mV, in realtà, facendo una semplice interpolazione, la reale % di carica è del 65%, qui si spiegherebbe il salto (ad un certo punto le 2 percentuali devono pur collimare).
Qualcuno sa dove mettere le mani, se esiste un qualche file che gestisce la % visualizzata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
johnbarleycorn
Ciao ragazzi, è da un pò che uso la MIUI di STAS2Z, non so se lo fa anche nella rom originale, ma qui l'indicazione della batteria è piuttosto imprecisa, va in maniere regolare fino al 30-40% e poi crolla di colpo al 15 % per riprendere a calare regolarmente.
Ho verificato un po' in internet e ho visto che le celle LI-ION dei cellulari hanno un andamento di scarica piuttosto lineare dai 4,2 ai 3,4 V, per poi crollare, infatti i cellulari caricano fino a 4200 mV (o giù di li) e si spengono intorno ai 3400 mV.
In questo momento il cellulare indica 84% con 3920 mV, in realtà, facendo una semplice interpolazione, la reale % di carica è del 65%, qui si spiegherebbe il salto (ad un certo punto le 2 percentuali devono pur collimare).
Qualcuno sa dove mettere le mani, se esiste un qualche file che gestisce la % visualizzata?
Il crollo dal 40% al 15% è un bug di questo terminale, in tutte le sue varianti e rom :)
Se ci fosse una soluzione, sono tutto orecchie :p
-
Quote:
Tennic
Il crollo dal 40% al 15% è un bug di questo terminale, in tutte le sue varianti e rom :)
Sisi anche nel mio dal 40 (circa) al 15(circa).
La cosa assurda è che probabilmente è proprio una fesseria nell'algoritmo di calcolo corregibile in 5 minuti.
Leggevo nel forum della MIUI che il problema non esisteva con la prima rom ufficiale....è vero questo?
-
Quote:
TechnoL
l'installazione si fa da recovery instal zip from sd?
Salve,
Ho scaricato il file e ho provato ad installare da CWM...
Mi dice installation aborted (Status 7).
La rom è quella spagnola di dicembre.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo!
Ehm.. ho sbagliato a quotare.. volevo includere il post di intelinside sull'archivio con la baseband Zopo. Scusate..
-
cancella dalvik cache ,cache e fai il wipe factory. se non funziona rimonta la rom stock con flash recovery , metti di nuovo la cwm e riflasha la rom COMPLETA.
Quote:
Lostra73
Salve,
Ho scaricato il file e ho provato ad installare da CWM...
Mi dice installation aborted (Status 7).
La rom è quella spagnola di dicembre.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo!
Ehm.. ho sbagliato a quotare.. volevo includere il post di intelinside sull'archivio con la baseband Zopo. Scusate..
-
Quote:
Tennic
Quindi tutti avete questo bug? Ma alla fine quindi la durata è uguale ad una batteria inferiore?
-
Quote:
pixel3000
Quindi tutti avete questo bug? Ma alla fine quindi la dspegnerlo guale ad una batteria inferiore?
Non prorio, ho fatto una prova e la durata complessiva é intorno alle 48 piene (senza spegnerlo la notte, 3g wifi gps attivi), però fino a quel calo drastico, segnala una percentuale superiore a quella reale.
-
[QUOTE=johnbarleycorn;5165468]
Quote:
pixel3000
Quindi tutti avete questo bug? Ma alla fine quindi la dspegnerlo guale ad una batteria inferiore?[/QUOTEall'inizio fatto una prova e la durata complessiva é intorno alle 48 piene (senza spegnerlo la notte, 3g wifi gps attivi), però fino a quel calo drastico, segnala una percentuale superiore a quella reale.
Come ho detto precedentemente a me non succede piu': ieri sera avevo la batteria a 32%, ho giocato un po' a Real Racing 3 e dopo la batteria era 27%. Quindi...
-
[QUOTE=magicken;5165483]
Quote:
johnbarleycorn
Come ho detto precedentemente a me non succede piu': ieri sera avevo la batteria a 32%, ho giocato un po' a Real Racing 3 e dopo la batteria era 27%. Quindi...
Come hai risolto ? Scusa ma non trovo il post dove lo spieghi, so che é una cavolata di bug, ma mi da fastidio il solo sapere che c'é :-)
-
[QUOTE=johnbarleycorn;5165795]
Quote:
magicken
Come hai risolto ? Scusa ma non trovo il post dove lo spieghi, so che é una cavolata di bug, ma mi da fastidio il solo sapere che c'é :-)
Non uso la sveglia predefinita ma Timely ed ho disabilitato la luminosita' automatica...