Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sebastoxx
Ho mandato il G4B in assistenza da techrepair perchè si era rotta la memoria interna. Mi hanno sostituito la scheda madre con una da 2GB + 32GB + MTK6589T quindi il telefono è diventato un G4A. Tuttavia me l'hanno riconsegnato con la rom spagnola senza patch del G4B ...
A rigor di logica...non essendo più un G4B...mi sembra anche corretto.
Quote:
sebastoxx
Il telefono funzionava lo stesso (a parte un problema con la fotocamera che ha l'obiettivo storto e il fatto che non riconosceva i 32GB) ma dopo 1 giorno a un certo punto ha iniziato a spegnersi o bloccarsi (e devo togliere la batteria per farlo ripartire) non appena inserisco il pin e il telefono cerca la rete. Se lascio il telefono senza sim o con la sim senza il pin inserito non si spegne mai e funziona benissimo. Ho provato a inserire un altra sim e si è spento lo stesso, e ho provato la stessa sim ma togliendola dall'adattatore e mettendola nello slot microsim e invece lì è riuscito ad agganciare il segnale ma appena è andato i standby il telefono si è bloccato. Qualcuno ha qualche idea?? Grazie
Sinceramente non so quale sia il problema.
Comunque credo che le riparazioni godano di un periodo di garanzia; so che è una scocciatura dato il periodo dell'anno ed il fatto che sono in ferie, ma eviterei di fare interventi che poi potrebbero rinfacciarti e mi farei sentire non appena riaprono.
Ho letto di alcuni che avevano problemi con le sim e li hanno risolti semplicemente pulendo bene i contatti. Puoi provarle su altri dispositivi per verificare che siano ok?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
A rigor di logica...non essendo più un G4B...mi sembra anche corretto.
Sinceramente non so quale sia il problema.
Comunque credo che le riparazioni godano di un periodo di garanzia; so che è una scocciatura dato il periodo dell'anno ed il fatto che sono in ferie, ma eviterei di fare interventi che poi potrebbero rinfacciarti e mi farei sentire non appena riaprono.
Ho letto di alcuni che avevano problemi con le sim e li hanno risolti semplicemente pulendo bene i contatti. Puoi provarle su altri dispositivi per verificare che siano ok?
Non so se hai capito bene... Nonostante non fosse più un G4B ma un G4A, mi avevano flashato comunque la rom spagnola del G4B.
La mia sim principale funziona perfettamente sul sony xoeria arc s che sto utilizzando adesso come principale, mentre la seconda sim che ho provato (come sim normale e microsim) è quella di mia mamma che sta utilizzando sul suo telefono.
Gli interventi che farei sarebbero tutti tramite l'app jiayu.es quindi non andrebbero a intaccare garanzie varie, purtroppo questo problema mi puzza di problema hardware... E ovviamente il sigillo della garanzia è intatto perchè non ho intenzione di smontarlo. Grazie per la tua risposta!
-
Quote:
sebastoxx
Non so se hai capito bene... Nonostante non fosse più un G4B ma un G4A, mi avevano flashato comunque la rom spagnola del G4B.
In effetti no dato che non era chiaro.
Quote:
sebastoxx
La mia sim principale funziona perfettamente sul sony xoeria arc s che sto utilizzando adesso come principale, mentre la seconda sim che ho provato (come sim normale e microsim) è quella di mia mamma che sta utilizzando sul suo telefono.
Ok, escluse le SIM dalle probabili cause.
Quote:
sebastoxx
Gli interventi che farei sarebbero tutti tramite l'app jiayu.es quindi non andrebbero a intaccare garanzie varie, purtroppo questo problema mi puzza di problema hardware... E ovviamente il sigillo della garanzia è intatto perchè non ho intenzione di smontarlo.
A questo punto pensavo che, dato quello che hai scritto circa la rom, ipotizzassi fosse questa la causa.
Magari un tentativo di flash con la rom corretta?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
In effetti no dato che non era chiaro.
Ok, escluse le SIM dalle probabili cause.
A questo punto pensavo che, dato quello che hai scritto circa la rom, ipotizzassi fosse questa la causa.
Magari un tentativo di flash con la rom corretta?
Già fatto... Ho provato le ufficiali jiayu Cina e jiayu.es fino all'ultima con la patch. In tutte lo stesso problema. Il fatto che non dipenda dalla ROM me lo "conferma" il fatto che il problema è iniziato il giorno dopo che l'ho ricevuto quando ancora non avevo cambiato ROM... A questo punto credo proprio che sia da rimandare in riparazione dato anche il problema dell'obiettivo della fotocamera che copre la lente e fa uscire del nero sulle foto... Che sfortuna! (Per dirlo educatamente)
-
Quote:
Tennic
A me circa una volta al giorno, ma a prescindere dal pin è fastidioso, a volte si riavvia mentre lo sto usando, e per la legge di murphy, sempre quando sto facendo qualcosa di importante rotfl
A questo punto, meglio il salto della batteria ;)
Sempre che qualcuno non decida di fare un kernel che non fa saltare la carica della batteria, e non fa riavviare il terminale :D
io sto testando il SuperKernel v0.51 Fraggel/Erfae G43 v0.52b1 che si trova su NeedRom su rom miui 4.4.2 di stazs2 e l'unico fastidio che ho riscontrato è che collegando il telefono al pc non legge la sd esterna e la funzionalià otg tramite cavetto micro usb è disattivata, per il resto funge alla grande snza riavvii spontanei... saluti Francy
-
Quote:
Francy67
[quote name="Tennic" post=5938008]A me circa una volta al giorno, ma a prescindere dal pin è fastidioso, a volte si riavvia mentre lo sto usando, e per la legge di murphy, sempre quando sto facendo qualcosa di importante rotfl
Sempre che qualcuno non decida di fare un kernel che non fa saltare la carica della batteria, e non fa riavviare il terminale :D
io sto testando il SuperKernel v0.51 Fraggel/Erfae G43 v0.52b1 che si trova su NeedRom su rom miui 4.4.2 di stazs2 e l'unico fastidio che ho riscontrato è che collegando il telefono al pc non legge la sd esterna e la funzionalià otg tramite cavetto micro usb è disattivata, per il resto funge alla grande snza riavvii spontanei... saluti Francy[/QUOTE]
Lo hanno caricato finalmente?? Lo provo subitoo :)
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
Francy67
[quote name="Tennic" post=5938008]A me circa una volta al giorno, ma a prescindere dal pin è fastidioso, a volte si riavvia mentre lo sto usando, e per la legge di murphy, sempre quando sto facendo qualcosa di importante rotfl
io sto testando il SuperKernel v0.51 Fraggel/Erfae G43 v0.52b1 che si trova su NeedRom su rom miui 4.4.2 di stazs2 e l'unico fastidio che ho riscontrato è che collegando il telefono al pc non legge la sd esterna e la funzionalià otg tramite cavetto micro usb è disattivata, per il resto funge alla grande snza riavvii spontanei... saluti Francy[/QUOTE]
Francy scusa ci puoi passare il kernel che su needrom non c é più? Grazie
-
E anche da dove hai preso la rom :) grazie
-
Quote:
fra392
E anche da dove hai preso la rom :) grazie
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
No la rom l'ho presa da qui h**p://en.miui.com/download-231.html per il super kernel appena posso lo posto...
Inviato dal mio jiayu g4
-
Quote:
Francy67
[quote name="fra392" post=5964606]E anche da dove hai preso la rom :) grazie
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
No la rom l'ho presa da qui h**p://en.miui.com/download-231.html per il super kernel appena posso lo posto...
Inviato dal mio jiayu g4[/QUOTE]
Nono scusami avevo letto male! Il kernel l ho trovato alevevo letto .52 e non .51 quindi OK :) grazie mille ho tutto! Interessante kitkat per jiayu