Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexru84
Ne ho trovata una kit kat speriamo che vada bene
Fammi sapere...anche io sono interessato alla kitkat.
A livello hardware potrebbe tranquillamente reggere anche lollipop 5.x ma attualmente non ho trovato niente in giro per i nostri g4adv.
Ho visto che in rete parlano relativamente bene di LewaOS (concorrente della MIUI) che equipaggia dall'origine i nostri G4adv.
Se qualcuno ha notizie su dove reperire l'ultima versione adatta e stabile per il G4 advance, gli sarei grato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexru84
Ne ho trovata una kit kat speriamo che vada bene
ovviamente prima fa un bel backup di tutto e metti assieme a questa rom una che hai già installato e che sai che funziona (così eventualmente reinstalli quella).
-
-
Ciao a tutti,scusate l'ignoranza è possibile formattare il g4 manualmente (schiacciando tipo il tasto di accensione insieme a qualcos'altro) oppure bisogna per forza farlo tramite impostazioni-backup e ripristino?
-
Salve,
da qualche giorno il touch screen del mio cellulare non risponde più dopo qualche secondo dall'accenzione.
In oltre spesso apre pure applicazioni randon o le icone iniziano a vibrare.
Qualcuno mi può aiutare.
Grazie.
-
Ciao, puoi installare l'applicazione jiayu.es, riavviare in recovery e formattare tutto (wipe completo). Ovviamente perdi tutti i dati sulla memoria del tel, mentre la scheda sd rimane intatta. Attenzione che puoi fare danni seri.
-
gentilissimo
secondo la tua esperienza potrei provare qualche altra rom
-
Guarda, io ho installato la MIUI 4.8.30 (MIUI v5) scaricata dal sito ufficiale miui. Mi trovo molto bene, la batteria dura più a lungo e ha un disastro di funzioni, anche avanzate rispetto a quella fornita di base. La procedura di installazione è molto semplice, ma ti consiglio per praticità di installare l'app jiayu.es, scarichi la recovery dal menu dell'app e posizioni la nuova rom nella scheda SD. Riavvi in recovery, fai tutti i wipe e installi la rom nuova. Procedura molto semplice.
Il primo riavvio è lento.
Avevo anche provato la MIUI v6 ma aveva qualche problemino e sono ritornato alla MIUI v5, con qualche difficoltà in quanto la v6 non aveva la possibilità del riavvio in recovery e l'app jiayu.es non girava.
Sul sito russo segnalato qui sopra da ada3666 trovi anche la MIU v7 ma non mi sono cimentato nell'installazione, dovrei tradurre la pagina in russo e leggermi tutto...non ho tempo per ora.
Io ho la fotocamera posteriore che è passata a miglior vita e devo decidermi a ripararla. Se qualcuno nel forum ne ha una da vendermi mi farebbe comodo.
-
ok
anche io adesso ho installato la MIUI 4.8.30 ma purtroppo mi fa tutti sti difetti...
Allora tu mi consigli di ripristinare tutto con la procedura APP. jiayu.es e poi passare alla MIUI v5..(anche perché molto meglio)
-
Molto spesso i difetti sono a causa del software (installazioni, aggiornamenti vari, ecc....). Ti consiglio di rimuovere la batteria, sim e sd per almeno 10 minuti prima di procedere con la nuova rom.
Oltre ai wipe classici, se vai sul menu advanced troverai anche il format per piallare la rom del telefono. Esegui tutte le cancellazioni wipe e il format un paio di volte sempre dalla recovery e poi installa la rom nuova. Non si tratta di una formattazione a basso livello, ma aiuta.
Visto che devi farlo, prova a testare la v6 o la v7 prelevandola dal sito russo, così ci fai sapere come ti trovi e se funziona tutto.
Annota ogni passaggio in modo da aiutare anche gli altri utenti.