Ragazzi, siccome sono un piccolo smanettone e cambio spesso rom per poi tornare quasi sempre indietro, costringendomi ad installare tutto dall'inzio. Come posso fare un backup prima di una prova, così, eventualmente, ripristinarlo senza perdere ore per installare tutto di nuovo manualmente?
In questi giorni ho riscontrato un piccolo problema. Con il wifi di casa ho dei problemi, del tipo non mi carica i contenuti di facebook, i messaggi di whatapp arrivano solo se quest'ultimo è aperto e lo stesso vale per le notifiche dell'email, Mentre la navigazione sui siti va senza problemi. Ma,nel momento in cui passo alla connessione dati del mio operatore oppure cambio rete wifi, questi problemi scompaiono. Secondo voi da cosa possono dipendere? Ho provato anche cancellando la cache dei programmi in questione, ma non è cambiato nulla.
però se salvi il backup nella memoria del cell non sei completamente al sicuro.
tempo fa, a seguito di un tentativo andato a male di installazione di una rom, il cell non partiva più neppure in modalità recovery e ho dovuto, come unica possibilità, installare la rom cinese in versione spflash che mi ha completamente cancellato tutto il contenuto della memoria compresi i backup che avevo fatto.
quindi ti conviene salvare il backup in una scheda sd.
Si, la tik tak