Visualizzazione stampabile
-
Ciao Francy
circa un mesetto fa, più o meno a pagina 40 lamentavi consumi di batteria un po' eccessivi con conseguente breve durata della stessa...
Ora con la miui hai risolto?
Il mio G4H "monta" l'ultima rom "ufficiale", la batteria mi dura poco più di una giornata con un utilizzo comunque leggero.
A differenza di altri smartphone (htc e samsung) noto che ho un consumo molto eccessivo associato a "sistema android", mentre con altri smartphone i consumi maggiori erano associati giustamente al display e alla radio (chiamate, dati, wifi).
E' normale? E' solo un problema di driver? Pasando a miui miglioro la situazione?
Grazie dell'attenzione.
Ciao.
Stev.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ada3666
La rom spagnola la devo installare da recovery o con flash tool?
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Sempre da recovery, che trovi sul sito spagnolo...
-
1 allegato(i)
Quote:
Stevak
Ciao Francy
circa un mesetto fa, più o meno a pagina 40 lamentavi consumi di batteria un po' eccessivi con conseguente breve durata della stessa...
Ora con la miui hai risolto?
Il mio G4H "monta" l'ultima rom "ufficiale", la batteria mi dura poco più di una giornata con un utilizzo comunque leggero.
A differenza di altri smartphone (htc e samsung) noto che ho un consumo molto eccessivo associato a "sistema android", mentre con altri smartphone i consumi maggiori erano associati giustamente al display e alla radio (chiamate, dati, wifi).
E' normale? E' solo un problema di driver? Pasando a miui miglioro la situazione?
Grazie dell'attenzione.
Ciao.
Stev.
Si Stev con la rom miui riesco a tenere in vita il g4 per l'intera giornata con un uso pesante, a differenza delle molte rom ufficiali provate... è chiaro che dipende molto da come viene usato il telefono, il maggior consumo della batteria proviene dalla rete 3g e dalla luminosità dello schermo, ho notato anche io l'eccessivo consumo associato al sistema android con le altre rom, con la miui questo non succede, guarda lo screen che ti allego... ciao
-
Quote:
Pierfrank
Francy tu che hai provato sia la gtbluesky e la Stas2z quale pensi sia la migliore? Perché nella Stas2z la camera mi sembra troppo scura anche se si vede bene
Pier se ti riferisci alla fotocamera sono praticamente uguali nelle ultime rom rilasciate, solo che quella di Stas2z è in Italiano mentre l'altra è ancora in Inglese.. se vuoi fare una prova ti allego il file apk di gtbluesky... ciao
-
1 allegato(i)
Grazie Francy,
in effetti il consumo è un po' eccessivo e comunque penso che non si giustifica un consumo così alto da parte del sistema.
Sicuramente qualche problema c'è ancora, non si capirebbe altrimenti come si possa riuscire a terminare una giornata con la versione base.
Comunque allego il mio screenshot... anche se c'è da considerare che oggi il telefono non l'ho praticamente usato.
Però salta subito all'occhio l'ingiustificato consumo di android.
Ciao.
Stefano.
Allegato 92323
-
no aspè scusate...che è sta storia che dura solo un giorno???
con una batteria da 3000mah così poco?!?
dato che la mia scelta è tra p770 e g4 per via della batteria capiente di entrambi..è bene saperlo con certezza altrimenti mi butto subito sul lenovo ..
sarebbe davvero una delusione avere una batteria del genere e durare così poco..il lenovo pare duri 2-3 giorni senza problemi..
il quad-core dovrebbe essere anche piu' ottimizzato..e invece consuma di piu' ??!?
fatemi sapere prima che mi penta :)
-
Cmq dipende da l'uso che fai tieni conto che io di solito sto con Wi-Fi acceso, dati, e faccio un'ora di corsa con GPS e musica ed arrivo a fine giornata con il 50 % circa. Se ci telefoni e basta ci fai 4 giorni
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Ragazzi chi ha il modello "nero" ha problemi con il 3g ? Avevo letto che i G4 neri erano usciti "dopo" i modelli bianchi e forse il problema 3g affliggeva la versione "bianca", cioè i primi esemplari. Confermate ?
-
Quote:
Francy67
Sempre da recovery, che trovi sul sito spagnolo...
Niente ancora non sono riuscito a risolvere, niente tasti, ora sto per provare l'ultima rom, ma non credo risolvero nn sò se c'è qualche menu con opzione di disabilitazione tasti. bHo
-
Ciao io ho il jiayu bianco ed ho una microsim wind e ho avuto dei problemi con il 3G , un giornomi è andata via la linea , ho tolto e rimesso la microsim e la linea è tornata , ma ho notato che nella sede la sim rimaneva un po alzata , ho messo uno spessore di cartone ,ed il segnale è rimasto molto stabile, sono poi andato sul menù ingegneria dell'app Jiayu, su Telephony sono andato su mobile data service preferred , ho messo la spunta , il 3G e più veloce e stabile, è sembra che fino ad oggi i problemi con il 3G siano scomparsi,