CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 238 primaprima ... 2666747576777886126176 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 2377
Discussione:

[Official Thread]Jiayu G4 Advanced - MTK6589-T -2gb RAM + 32gb ROM + 3.000mAh battery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lostra73 Visualizza il messaggio
    Ecco.. testando la miui (la 29) mi succede questo: la batteria "crolla da 40% a 15%" in un minuto.
    Ora...anche con la vecchia rom (stock) succedeva, ma da 25% a 15%!!
    Ho visto molti post che lamentavano questo difetto, ma da 40% mi sembra troppo!
    Altri hanno avuto un comportamento come il mio?
    Grazie
    Presente... Ho già provato 3 rom (etotalk, la ufficiale di ottobre, e la mod di Jiayu.es di novembre), ed in tutte si arriva sino al 35% con molta lentezza, poi in pochissimo tempo scende al 15%, anche senza fare niente... Poi rallenta nuovamente, e rimane acceso anche sino allo 0% (segno che è calibrata perfettamente). Penso quindi sia un problema di batteria, o meglio, una caratteristica, cioè la tensione cala rapidamente in un certo range e poi si riassesta nuovamente...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ho ordinato questo smartphone! Mi dovrebbe arrivare la settimana prossima con UPS... Mi potreste dire cosa è "necessario" modificare o impostare? Ho avuto per una settimana il Cubot One e funzionava perfettamente senza fare niente :-)
    Grazie :-)

Senior Droid L'avatar di Pierfrank

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Presente... Ho già provato 3 rom (etotalk, la ufficiale di ottobre, e la mod di Jiayu.es di novembre), ed in tutte si arriva sino al 35% con molta lentezza, poi in pochissimo tempo scende al 15%, anche senza fare niente... Poi rallenta nuovamente, e rimane acceso anche sino allo 0% (segno che è calibrata perfettamente). Penso quindi sia un problema di batteria, o meglio, una caratteristica, cioè la tensione cala rapidamente in un certo range e poi si riassesta nuovamente...
    Il problema del 30% a 15% è un problema risaputo che riguarda il kernel ma la jiayu come anche la mtk non rilasciano i codici sorgente perciò i modder non possono lavorare abbastanza per risolvere vari problemi come anche il fatto che per andare in recovery lo puoi fare solamente da telefono acceso o dal computer..
    Comunque consiglio a tutti l' ultima build miui di stas2z perché ne sto sentendo parlare bene da tutti

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao Pierfrank,
    Si, lo avevo letto.
    Mi sembrava insolito passare al 40%.... una riduzione di capacità non indifferente.
    Inoltre ho problemi con la sveglia: non suona all'ora indicata! Qualche volta 3 minuti dopo, altre volte non suona proprio.
    ...se è un bug è grve..mi sa che mi fa propendere per la versione stock, o almeno quella spagnola....
    Però, navigando nel menù della miui, ho osservato una cosa interessante (preoccupante?!?):
    nel "stock toolkit/factory mode" (che dovrebbe essere una zona per il test dell'apparato, se ho capito bene) il Light sensor non funziona!!
    Cioè, passado da buio a moltissima luce, il valore non cambia.
    Sarà per questo che l'illuminazione automatica del display non funziona???

Edit: il valore cambia solo se esposto a luce diretta del sole. Quindi forse è un segno solo di scarsa sensibilità.
    La batteria passa da 40/45 ore (con la etotalk che avevo prima, basata sulla release di agosto) a circa 30 con la MIUI, ad assoluta parità di utilizzo.
    Proverò a tornare indietro e verificare con la stock di ottobre.
    Ultima modifica di Lostra73; 11-12-13 alle 13:49

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Ciao Pierfrank,
    Si, lo avevo letto.
    Mi sembrava insolito passare al 40%.... una riduzione di capacità non indifferente.
    Inoltre ho problemi con la sveglia: non suona all'ora indicata! Qualche volta 3 minuti dopo, altre volte non suona proprio.
    ...se è un bug è grve..mi sa che mi fa propendere per la versione stock, o almeno quella spagnola....
    Però, navigando nel menù della miui, ho osservato una cosa interessante (preoccupante?!?):
    nel "stock toolkit/factory mode" (che dovrebbe essere una zona per il test dell'apparato, se ho capito bene) il Light sensor non funziona!!
    Con la rom ufficiale e con quella spagnola, che per certi versi è "quasi ufficiale", il sensore di luminosità funziona perfettamente.
    Piuttosto, ho messo la luminosità al minimo o quasi, costante, in quanto in automatico lo schermo tende a rimanere troppo luminoso... All'esterno andrebbe bene, ma all'interno è fastidioso
    Magari, come le rom mod dei nexus, avere la possibilità di regolare l'illuminazione del display in base all'illuminazione ricevuta dal sensore, quindi poter dire quanta retroilluminazione voglio (di più o di meno) a parità di valore letto dal sensore luce

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Per chi ha ancor problemi con la batteria:
    come già scritto alcuni pagine indietro sono riuscito ad ottenere risultati ottimi relativamente alla batteria...
    Con rom ufficiale ho settato solamente le due bande utilizzate: attraverso Band Mode di enginering mode ho selezionato solo egsm900 e wdcma-imt-2000 (io ho tim) e tolto luminosità automatica e settato su una luminosità media. Beh arrivo fino a 3 giornate con ben 5 ore di chiamate e dati sempre attivi (uso tanto il telefono per lavoro).
    L'indicatore decresce abbastanza costante ho solo piccoli balzi dopo la notte: durante la notte con telefono acceso e dati attivati consumo max il 3%... dopo la prima ora di utilizzo altri 4/5% (quindi l'indicatore cala più rapidamente che nel corso della giornata...).

Ciao.

Stev.
    Ultima modifica di Stevak; 11-12-13 alle 13:58

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

... a proposito...
    senza fare speculazioni io vendo il secondo dei miei 2 G4 advanced.
    Massima trasparenza, (leggete qualche post indietro) il secondo era quello destinato alla mia ragazza che si ostina però a non "mollare" la sense di htc.
    Acquistato dalla Etotalk, arrivato 2 settimane fa è nuovo perchè quello mai usato (solo configurato e "personalizzato Italia").
    Già rootato, rom ufficiale, da me ottimizzato per tim e gps non presenta nessun problema di sorta:
    - 3g OK (mai dovuto togliere sim - con tim)
    - Speedtest in download arrivo a 24Mbit
    - Durata batteria 2-3 gg con 5 ore di chiamate
    - gps fix max 10 secondi
    - gps preciso
    - relativamente al gps lamento gli stessi problemi con i navigatori tipo sygic (vedi utente Lucaseg): navigo senza problemi, solo che ogni tanto per una frazione di secondo mi trovo il cursore a 30 mt. dal percorso per poi rientrare da solo senza perdersi.
    - garanzia: lascio tutti gli incartamenti del venditore Cinese (Etotalk)
    - disponibilità un solo pezzo... per sicurezza sopratutto vostra pagamento solo con paypal.

Chi fosse interessato mi contatti in PM, in modo da non "sporcare" questo 3D.

Ciao.

Stefano.

Senior Droid L'avatar di Pierfrank

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Ciao Pierfrank,
    Si, lo avevo letto.

Edit: il valore cambia solo se esposto a luce diretta del sole. Quindi forse è un segno solo di scarsa sensibilità.
    La batteria passa da 40/45 ore (con la etotalk che avevo prima, basata sulla release di agosto) a circa 30 con la MIUI, ad assoluta parità di utilizzo.
    Proverò a tornare indietro e verificare con la stock di ottobre.
    In effetti il sensore di luminosità non funziona ma gli é stato già detto e nella prossima rom sarà aggiustato..l'autonomia è stata migliorata nell'ultima build e pian piano migliorerà con le nuove versioni..gli unici difetti l'ota assente e la fotocamera scura
    Ultima modifica di Pierfrank; 11-12-13 alle 16:43

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stevak Visualizza il messaggio
    Per chi ha ancor problemi con la batteria:
    come già scritto alcuni pagine indietro sono riuscito ad ottenere risultati ottimi relativamente alla batteria...
    Con rom ufficiale ho settato solamente le due bande utilizzate: attraverso Band Mode di enginering mode ho selezionato solo egsm900 e wdcma-imt-2000 (io ho tim) e tolto luminosità automatica e settato su una luminosità media. Beh arrivo fino a 3 giornate con ben 5 ore di chiamate e dati sempre attivi (uso tanto il telefono per lavoro).
    L'indicatore decresce abbastanza costante ho solo piccoli balzi dopo la notte: durante la notte con telefono acceso e dati attivati consumo max il 3%... dopo la prima ora di utilizzo altri 4/5% (quindi l'indicatore cala più rapidamente che nel corso della giornata...).

Ciao.

Stev.
    Purtroppo ho constatato (rom ufficiale) che la selezione bande è inutile... Ossia, avevo provato a spegnere tutte le bande tranne quelle sicuramente NON in uso, quindi mi aspettavo segnale muto, invece c'era sempre segnale, e chiamavo e scambiavo dati... Ho fatto tali prove con entrambe le sim, addirittura per quella 3G (con dati in 3G con la TRE) ho spento tutte le bande tranne 850 (mi pare), quindi ho lasciato una banda non in uso in italia, ebbene, continuava ad andare in 3G e scambiare dati
    La conclusione è che tale selezione bande è "finta"

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Purtroppo ho constatato (rom ufficiale) che la selezione bande è inutile... Ossia, avevo provato a spegnere tutte le bande tranne quelle sicuramente NON in uso, quindi mi aspettavo segnale muto, invece c'era sempre segnale, e chiamavo e scambiavo dati... Ho fatto tali prove con entrambe le sim, addirittura per quella 3G (con dati in 3G con la TRE) ho spento tutte le bande tranne 850 (mi pare), quindi ho lasciato una banda non in uso in italia, ebbene, continuava ad andare in 3G e scambiare dati
    La conclusione è che tale selezione bande è "finta"
    Ma in effetti io non ho notato nessun cambiamento a livello "segnale"... per fortuna... vuoi che sia la zona vuoi il fatto che con tim ci siano meno problemi, non ho mai avuto problema di ne con 2G ne con 3G...
    Ero molto deluso dalla durata della batteria e quindi mi sono messo a cercare una soluzione... mi son letto un centinaio di post "girando mezzo web"...
    Tra i consigli più quotati c'erano i due che ho segnalato.
    Sta di fatto che ho settato come ho indicato sopra le bande, ho tolto la luminosità automatica e... magia... i consumi sono crollati.
    Erano anni che non riuscivo a far durare una batteria più di 24 ore.

Ciao.

Pagina 76 di 238 primaprima ... 2666747576777886126176 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio