Se non hai la sd esterna prova a spegnere il telefono e riavviarlo dopo un minuto....
Inviato con Androidiani App
Se non hai la sd esterna prova a spegnere il telefono e riavviarlo dopo un minuto....
Nubia z7 mini by Francy
Recovery TWRP 2.8.6.0
Rom MIUI V7 5.8.21
Profilo Google +
https://plus.google.com/+FrancescoFrancy/videos
Uhmmm Francy scusami ma forse sono ottuso. Non ho sd card esterna.
1 - Installazione da recovery della rom spagnola
2 - Riavvio del sistema nella nuova rom
3 - Vado direttamente in ripristino impostazioni di fabbrica mettendo la spunta su cancella memoria
4 - Spengo il telefono
5 - Riavvio dopo 5 minuti
--- 1.48gb ---
Dove sbaglio ? Grazie.
Stiamo parlando della penultima rom spagnola, prima di installarla hai fatto reset data.... ecc da recovery? Se si appena installata prova a vedere quanta memoria hai.... se ancora 1.5 spegni il telefono togli la batteria aspetta un minuto e riaccendi, fai la stessa prova se ancora nulla esegui il ripristino dello stesso con la formattazione della memoria.... in teoria il telefono dovrebbe riavviarsi più volte in recovery automaticamente per aumentare la memoria fino a 2.5 dico in teoria perché evidentemente su ogni telefono cambia qualcosa!!!
Nubia z7 mini by Francy
Recovery TWRP 2.8.6.0
Rom MIUI V7 5.8.21
Profilo Google +
Io ho provato con l'ultima (quella del 3 dicembre) e con la penultima (quella di novembre), e non ha funzionato con nessuna delle due...
Ho provato i reset da recovery, i reset da menù impostazioni, a lasciarlo spento, etc... Al riavvio ripartiva più volte (una decina circa), appariva il robottino verde (infatti credevo fosse entrato in boot loop), poi finalmente partiva normalmente, ma la memoria sempre 1.48GB![]()
Quel file viene avviato ad ogni avvio, esce pure ogni volta la notifica root... Infatti credevo servisse a quello, ma dopo tutte le prove fatte (con ciascuna delle 2 rom, quando cancellavo da rom, quando da recovery, etc, avrò fatto più di 20 prove e tentativi) e dopo tutte le volte che è partito in seguito a tali prove, sempre 1.48GB![]()
La rom testata personalmente e funzionante che permette di aumentare la memoria interna a 2.5gb riservata alle applicazioni è questa (4.2.1)ROM Oficial Jiayu.es 20130907-000001-20130816-151656 scaricabile dal sito spagnolo, riguardante il jiayu g4 advanced 1.5 ghz 2/32gb...
La spiegazione che ho postato riguarda appunto questa rom, "ripeto testata personalmente", cosa che faccio sempre prima di scrivere!!!
Mi dispiace se non sono stato chiaro nella spiegazione, ma i passaggi da eseguire sono quelli, non posso farci nulla, comunque si trovano altre guide in Internet, basta fare una piccola ricerca...
Saluti Francy
Nubia z7 mini by Francy
Recovery TWRP 2.8.6.0
Rom MIUI V7 5.8.21
Profilo Google +
Tennic (21-12-13)
Non ho sotto mano un g4 ora, ma leggendo sui forum spagnoli dovrebbe essere così.
Procedi in questo altro modo:
- scarica terminal session da play ed avvialo
- digita "su" e premi enter
- spostati su /etc/init.d con il comando "cd /etc/init.d"
- dai il comando"ls" e premi enter
- controlla la presenza di resize.sh
- esegui il comando "sh resize.sh"
- posta che errore da (se lo da)
- per uscire dai tanti comandi "exit" seguiti da invio sino a quando non ti si chiude la shell
A questo punto dovrebbe automaticamente dirti che la memoria è danneggiata (se non ti da errori). Se non te lo dice per 1 - 2 minuti rifai la reimpostazione di fabbrica con formattazione e riavvia.
Fai sapere
Ultima modifica di intelinside; 21-12-13 alle 17:18
Tennic (21-12-13)
Quella non l'ho testata, ma solo quella di ottobre (ufficiale cina), novembre e dicembre (ufficiali ES)... Ma nella ROM di novembre comunque promettono il resize della partizione, ma non avviene... A questo punto, come ultima spiaggia, proverò con la rom di settembre
Appena riesco provo, poi riferisco l'esito
Grazie mille![]()