una domanda al volo. sto per installare la miui. Cosa vuol dire Ota? si installa lo stesso tramite il solito procedimento di recovery o cosa?
ci sono riuscito. L'impatto è spiazzante, spero di abituarmi presto
una domanda al volo. sto per installare la miui. Cosa vuol dire Ota? si installa lo stesso tramite il solito procedimento di recovery o cosa?
ci sono riuscito. L'impatto è spiazzante, spero di abituarmi presto
Ultima modifica di Enzuccio84; 15-01-14 alle 14:11
Help, egregi compagni di telefono!
Sono mesi che uso felicemente questo telefono, ma ho ancora la parte di gps che non funziona.
Quale è la procedura più rapida e semplice per fixare la cosa, in modo da poter utilizzare Waze, Runtastic e qualsiasi app che usi la geolocalizzazione? Anche Prezzibenzina non funziona...
Grazie!
anche io mi sono reso conto che non funziona bene il gps... soprattutto con linea dati edge.. impiega una ita e nn traccia ulla cn maps
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Io ho provato la Rom cinese ufficiale, le due ultime spagnole, tutti i vari trucchetti per MTK etc (che avevano risolto benissimo su un altro chinafonino, il newman N1), ebbene, prendere il segnale GPS è impossibile, ci vuole una vita... Ci ho rinunciato... O meglio, mi resta da provare solo la rom russa
Scusa ma io non ho tutti questi problemi con il gps non è un fulmine ma è abbastanza veloce , ho avuto dei problemi solo una volta che ho installato una rom aggiornata degli spagnoli , ho risolto , entrando nel' app. Jiayu. Sono andato su strumenti rom ,poi menù Engineering , poi su "location " sono andato su " location basendo service ". Sono andato su "epo " ed ho visto che non erano attivate le spunte su " enable epo" e " auto download" ho messo le spunte ed il gps funzione più che dignitosamente
Ota sono gli aggiornamenti automatici, in pratica dei semplici upgrade senza dover installare tutta la rom.
Si insallano automaticamente da recovery, attenzione a 2 cose:
1) se usi la miui di stas2z non installare aggiornamenti ota oltre i 100 mb (di solito non superano i 30 )
2) se hai una sd aggiuntiva, la recovery va a cercare l’agg. Nella cartella sbagliata (sd card) mentre il programmino di update lo scarica nella memoria interna, bisogna quindi impostare manualmente l'installazione da recovery.
Sulle prime l'impatto con miui è abbastanza traumatico, poi fatta l'abitudine (ci vuole poco) si apprezza appieno.
Secondo me abbinata a smart launcher non ha rivali in android, tralaltro il nostro g4 sembra trovarsi parecchio a suo agio con miui 😊😉;-)
Enzuccio84 (16-01-14)
Concordo. Sono stato un fesso a non installarla prima. Ora provo anche il launcher che suggerisci. E grazie dei suggerimenti per gli aggiornamenti.
Per quanto riguarda l'otg ci sono particolari procedimenti da fare? ho provato con 3-4 chiavette ma mi da usb danneggiata anche se non è così. Oggi provo a vedere se il cavo del mio amico funziona, altrimenti mi hanno venduto un g4 senza otg![]()
Ultima modifica di Enzuccio84; 16-01-14 alle 11:10