Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LucaT69
Antrac. È possibile fare entrambe le cose. Selezionato il contatto, con il tasto menu (SX) appare tra le varie voci "imposta suoneria" invece premendo modifica appare la pagina del contatto dove premendo sul piccolo spazio grigio dell'immagine si potrà inserire una foto.
Metrino. Per un uso blando intendo veramente scarso. Cioè zero WiFi zero giochi e zero GPS Qualche telefonata whatsapp sempre attivo qualche googlata e gmaps. E pochi sms. Però sono rimasto stupito anch'io di questa durata.
Sono solo alla terza ricarica da quando ho il cell in uso pieno e la prima volta - senza il trucco delle bande - con tutte le installazioni delle app e il WiFi attivo ed una prova del GPS per un quarto d'ora era scarico dopo un giorno e mezzo o poco meno.
Diciamo che i tre giorni è un caso limite. E che la durata reale non è questa. Ma comunque non abbiamo il difetto della scarsa durata della batteria.
P.s.
Aggiungo per completezza che ho disattivato diverse app che non ritengo utili. Non so quanto influisca!
Infine un'app free android assistant mi indica il voltaggio della batteria = 3700 mv . che significa?
Per me che quasi a parità di condizioni arrivavo a sera "a spinta" è una notiziona!
La disattivazione delle app influisce, quanto dipende dalle app. Facebook è notoriamente energivoro, come pure la tastiera swift, per essere una tastiera consuma troppo. Benefici ho avuto anche sostituendo il launcher di default con Nova Launcher, e molto spesso killavo le applicazioni non utilizzate esplicitamente con dei programmi ad hoc (root sempre attivo purtroppo).
Il voltaggio della batteria dovrebbe in teoria rimanere sempre costante e pari al valore di targa. In realtà non è mai così, si ha un valore un po' più alto a batteria carica per scendere rapidamente ai 3700 mV "normali" che vengono mantenuti fino a quando si avvicina la scarica. A cosa serve vedere il valore? boh!
-
ho controllato in effetti sono tutti saklvati nella sim. ma come si fa a trasferire i dati nella memoria dello smartphone?
grazie
-
se hai un account google ti consiglio di trasferirli lì più che sul telefono. in caso di disastri avrai sempre come recuperarli, oltre a poterli gestire dal pc se serve.
i passaggi precisi non li ricordo (non ho uno smartphone degno di questo nome ora) ma dovresti riuscirci facilmente smanettando tra le impostazioni.
puoi anche decidere di tenere quelli nella sim come backup, non li cancellare ma falli sparire dalla visualizzazione (anche se non sempre sta cosa funziona perfettamente)
-
Quote:
antrac
ho controllato in effetti sono tutti saklvati nella sim. ma come si fa a trasferire i dati nella memoria dello smartphone?
grazie
Come suggerito da metrino anche io ti consiglio google. Apri la rubrica - menù - importa - da Sim - a Google e attendi operazione avvenuta. Poi, rubrica - menù - contatti da visualizzare - account Google.
-
Quote:
metrino
Per me che quasi a parità di condizioni arrivavo a sera "a spinta" è una notiziona!
La disattivazione delle app influisce, quanto dipende dalle app. Facebook è notoriamente energivoro, come pure la tastiera swift, per essere una tastiera consuma troppo. Benefici ho avuto anche sostituendo il launcher di default con Nova Launcher, e molto spesso killavo le applicazioni non utilizzate esplicitamente con dei programmi ad hoc (root sempre attivo purtroppo).
Il voltaggio della batteria dovrebbe in teoria rimanere sempre costante e pari al valore di targa. In realtà non è mai così, si ha un valore un po' più alto a batteria carica per scendere rapidamente ai 3700 mV "normali" che vengono mantenuti fino a quando si avvicina la scarica. A cosa serve vedere il valore? boh!
Ciao Metrino posso sapere se il gps è valido? Oppure come accade con zopo vale poco Grazie
-
Una domanda a proposito delle rom: nella prima pagina si fa un distinguo tra rom ufficiali e rom non ufficiali, ovviamente le seconde non vengono supportate da jiayu ma.......per l'installazione delle prime e' sufficente aspettare che si renda disponibile l'aggiornamento via OTA senza fare altro?
-
@msan1
Le ROM presenti nei primi post sono le ROM complete.
La disponibilità dell'aggiornamento OTA dipnede dalla casa costruttrice è non vi è garanzia che sarà disponibile.
-
Quote:
tonifaz8
Ciao Metrino posso sapere se il gps è valido? Oppure come accade con zopo vale poco Grazie
Intendi lo zopo zp980? il mio faea f2s aveva la stessa cpu ma il gps era un po' meglio pare. Cmq no, qui siamo già su un altro pianeta. Fix in pochi secondi, poi la stabilità non ho capito, c'è chi dice che va bene, c'è chi dice che ogni tanto "si perde". Molto probabilmente è dovuto alla bussola che va sempre tarata, è un componente troppo sensibile, per tutti i telefoni.
Io non ho ancora il mio terminale, arriverà tra 10 giorni :'(
-
Quote:
bovirus
@
msan1
Le ROM presenti nei primi post sono le ROM complete.
La disponibilità dell'aggiornamento OTA dipnede dalla casa costruttrice è non vi è garanzia che sarà disponibile.
Quindi, scusa l'ignoranza, l'S3 arriva con una determinata versione della rom, non so quale sia, a questo punto, per migliorie o altro, posso decidere se aggiornarla con una delle rom ufficiali, volendo anche con una rom non ufficiale ma questo penso sia rischioso.
Se sostutuisco la rom perdo la garanzia e le gapps?
-
A me (ahem... a mia moglie, in realtà :)) è arrivato ieri, tra l'altro in tempi rapidissimi: ordinato da Gr****sho* mercoledì sera, spedito giovedì, sabato mattina era in Germania, ieri mattina l'hanno consegnato!
Prime impressioni: nonostante la dimensione dello schermo, il telefono si impugna tranquillamente e non "pesa" in mano. Lo schermo è ottimo e molto luminoso, i colori mi sembrano siano resi in modo fedele. Unico aspetto a cui non darei un voto alto è l'altoparlante, che non è eccezionale ma comunque da sufficienza piena.
Nel complesso sono comunque decisamente soddisfatto per la scelta, la mia signora (che veniva dal mio HTC Desire...) come potete immaginare è contentissima!
-
@msan1
Può anche essere il contrario.
La ROM che ti arriva sul telefono potrebbe essere più recente di quella ufficialmente disponibile (es. perchè quella nuova presente nel telefono non è ancora stata pubblicata.
L'S3 Advanced a qualcuno è arrivato con la ROM 13.02.2015.
Le ROM ufficiali NON includono le gapps (In Cina a livello di legge non vengono incluse le gapps nei prodotti venduti).
@sir_albert
Puoi per favore verificare la versione della ROM dell'S3?
-
Quote:
msan1
Quindi, scusa l'ignoranza, l'S3 arriva con una determinata versione della rom, non so quale sia, a questo punto, per migliorie o altro, posso decidere se aggiornarla con una delle rom ufficiali, volendo anche con una rom non ufficiale ma questo penso sia rischioso.
Se sostutuisco la rom perdo la garanzia e le gapps?
Innanzitutto se ti riferisci all'Advanced sicuramente arriverà con l'ultima versione della ROM disponibile, visto che sta uscendo in queste ore dalla linea produttiva (capisci a mme). Ovviamente come dice @bovirus nulla toglie che esca dalla linea con una ROM ancora più nuova di quella pubblicata.
Si dovrebbe essere così sfigati che esce una ROM nuova appena mentre il telefono è in viaggio!!!
La questione garanzia per i cinesi è una cosa molto relativa, coi suoi pro e i contro. I pro sono che tu ci puoi fare root (sistema fornito addirittura dalla casa) ci puoi installare le ROM che ti pare ecc. ecc. Ovviamente, se succede qualche problema e tu hai una rom non ufficiale, la prima cosa che farai è mettere su la rom ufficiale anche solo per vedere se si tratta di un problema HW o SW.
Non ci sono sistemi come il contatore di Samsung che ti impediscono di fare quello che ti pare, la filosofia dei costruttori cinesi è che il telefono è tuo e ci fai quello che ti pare! Infatti nel caso di Jiayu sono loro stessi ad ospitare e incoraggiare nel proprio forum ufficiale le ROM custom.
Per le gapps, dipende semplicemente dalla ROM che installi: se le include la ROM te le ritrovi appena accendi il telefono, se non le include dovrai installarle da te.
-
Ok, attendiamo il telefono e vediamo che versione c'e' :)
-
Quote:
sir_albert
A me (ahem... a mia moglie, in realtà :)) è arrivato ieri, tra l'altro in tempi rapidissimi: ordinato da Gr****sho* mercoledì sera, spedito giovedì, sabato mattina era in Germania, ieri mattina l'hanno consegnato!
Prime impressioni: nonostante la dimensione dello schermo, il telefono si impugna tranquillamente e non "pesa" in mano. Lo schermo è ottimo e molto luminoso, i colori mi sembrano siano resi in modo fedele. Unico aspetto a cui non darei un voto alto è l'altoparlante, che non è eccezionale ma comunque da sufficienza piena.
Nel complesso sono comunque decisamente soddisfatto per la scelta, la mia signora (che veniva dal mio HTC Desire...) come potete immaginare è contentissima!
Se la versione ROM è l'ultima (04/02/2015 o successive) prova ad alzare il volume da engineering mode:
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6620877
Non ricordo i significati precisi dei vari valori, in particolare faccio ancora confusione tra SIP SPH e SPH2, ma se li imposti tutti non fa male, anzi!
-
Confermo le prime impressioni di ieri sul gps. Ho tolto la cover in silicone, ho effettuato un percorso di 20 minuti in macchina, il gps è andato benissimo, preciso e reattivo, qualche problemino con la bussola, ma niente di paragonabile ai casini che faceva con la cover inserita. Considerate che inoltre la mia configurazione attuale è quella della rom 0402 china senza alcuna ottimizzazione software (epo, gps.conf, ecc...). E' quindi per me ufficiale: la cover in silicone jiayu rende il gps inutilizzabile sul mio telefono. :-)
-
Allora sono rimaste due opzioni:
o la cover "strizza" il telefono facendo mancare il contatto sull'antenna, oppure la cover è fatta con sostanze non pure, pregne di metallo che scherma il segnale gps quel tanto che basta...
Delle due non so quale sia la peggiore!!!
come si potrebbe fare a capire? e nel caso si individuasse il problema nella scocca, è un difetto congenito o è solo @cappiolaccio il fortunello?
Innanzitutto direi di vedere se altri con cover in silicone abbiano lo stesso problema con il gps, per escludere o confermare il difetto congenito.
-
Quote:
sir_albert
A me (ahem... a mia moglie, in realtà :)) è arrivato ieri,
Eh ehm....allora non sono il solo che ha usato sta gabbola nell'attesa dell'advanced ^^
Ciriciao
-
Grazie della risposta metrino, non ricordo che versione è installata, ma già ho visto che è disponibile un aggiornamento (ieri sera non l'ho scaricato perchè la batteria era quasi scarica). Stasera lo scarico dopodichè provo a "ciappottare" con i valori! ;)
-
ottimo! non mancare di farci sapere che versione stai per installare.
@Willytzz : tu e sir_albert ne sapete una più del diavolo :D
In realtà pure io ci ho provato ma mia moglie dice che il samsung galaxy young (GT-S6310N) va benissimo!!! :'(
-
Quote:
Willytzz
Eh ehm....allora non sono il solo che ha usato sta gabbola nell'attesa dell'advanced ^^
Hehe... no, nel mio caso non è una gabola, il telefono è suo, ma anch'io vorrei cambiare il mio Xiaomi mi2s e sto facendo un serio pensierino all'advanced...
-
Quote:
metrino
Allora sono rimaste due opzioni:
o la cover "strizza" il telefono facendo mancare il contatto sull'antenna, oppure la cover è fatta con sostanze non pure, pregne di metallo che scherma il segnale gps quel tanto che basta...
Delle due non so quale sia la peggiore!!!
come si potrebbe fare a capire? e nel caso si individuasse il problema nella scocca, è un difetto congenito o è solo @
cappiolaccio il fortunello?
Innanzitutto direi di vedere se altri con cover in silicone abbiano lo stesso problema con il gps, per escludere o confermare il difetto congenito.
Non credo alla prima opzione, la cover è morbida e non esercita pressione eccessiva sulla scocca. Sulla seconda opzione non saprei cosa dire, anche appoggiando il tel alla cover senza inserirlo completamente, il segnale gps crolla....penso invece che l'antenna del gps del mio tel abbia comunque qualche problemino e solo senza cover riesce a farcela....certo se qualcuno potesse provare la cosa....
-
Scusate, ho appena acquistato la versione basic del telefono. Quando provo ad installare un'applicazione da playstore mi viene restituito il messaggio di errore: "spazio di archiviazione disponibile insufficiente", nonostante la memoria interna e la scheda SD siano entrambe vuote. Qualcuno ha riscontrato la problematica? Avete soluzioni? Grazie.
-
Quote:
metrino
ottimo! non mancare di farci sapere che versione stai per installare.
Certamente!
Quote:
metrino
@
Willytzz : tu e sir_albert ne sapete una più del diavolo :D
In realtà pure io ci ho provato ma mia moglie dice che il samsung galaxy young (GT-S6310N) va benissimo!!! :'(
Bè, anch'io ho dovuto insistere un pò (un bel pò, a dir la verità)... Si è arresa quando si è resa conto che non riusciva quasi più ad usare il suo perchè doveva pulire in continuazione la cache per non avere problemi di memoria, oltre a non poter installare nuove app per lo stesso motivo.
Non so in che condizioni sia il telefono di tua moglie, però potresti fare un pò di sano sabotaggio... Io ovviamente non ho detto nulla! :D
-
Ragazzi sto facendo il backup da Recovery mode, in circa mezz'ora a occhio sarà arrivato a un nono (misurato con la squadra e fatto la proporzione) della barra di avanzamento di stato.
E' normale che ci metta così tanto?? o_O
-
Quote:
lobbyit
Scusate, ho appena acquistato la versione basic del telefono. Quando provo ad installare un'applicazione da playstore mi viene restituito il messaggio di errore: "spazio di archiviazione disponibile insufficiente", nonostante la memoria interna e la scheda SD siano entrambe vuote. Qualcuno ha riscontrato la problematica? Avete soluzioni? Grazie.
Versione ROM? come sono state installate le gapps?
vale anche Ussnik, in aggiunta a : quale recovery ROM stai usando?
-
Quote:
metrino
Il Numero della Build attuale è il S3W 20150123-225823, sto facendo il backup per installare l'aggiornamento via OTA che mi è arrivato la settimana scorsa, solo che mamma mia la lentezza nel fare il Backup!! dopo un ora circa siamo a 1/6! :o
-
Quote:
bovirus
@
sir_albert Puoi per favore verificare la versione della ROM dell'S3?
Certo, stasera verifico e ti faccio sapere.
-
Quote:
metrino
La versione della ROM è S3 20150204-161147. Il telefono mi è arrivato con le gapps già installate.
-
@lobbyit: credo che ci sia qualche problema con l'installazione delle gapps. Converrebbe forse seguire le guide dei primi messaggi di questa discussione. @Ussnik: è veramente anomalo. Ti direi di provare a fare il backup con un'altra recovery, dopo l'aggiornamento dovrai re-installarla. Ma non sono sicuro che questo risolva il problema, potresti perdere tempo per nulla. Sicuro di non avere troppi dati? (app pesanti, tanti video...)
-
adesso che mi ci fai pensare forse ho copilot che che dovrebbe pesare un po' e mi rallenta un po' tutto :(
cazzarola se ci pensavo prima lo disinstallavo, (errori da niubbo).
Domandina: si può interrompere un backup in corso? o bisogna aspettare che finisca di backuppare tutto?
-
La Lollipop 5.1 avrà il supporto nativo per il dual sim!!!
Fonte: dday punto it
Sarebbe manna dal cielo per terminali come i nostri, finalmente produttori come whatsapp prenderebbero in considerazione la cosa senza costringerci a usare "trucchi" come OGWhatsapp.
E' lecito sperare che Jiayu si dedichi direttamente alla Lollipop 5.1 saltando la 5.0? Daniele @Grossoshopuntonet, se li senti potresti farti latore della presente domanda? ;)
-
Quote:
Ussnik
adesso che mi ci fai pensare forse ho copilot che che dovrebbe pesare un po' e mi rallenta un po' tutto :(
cazzarola se ci pensavo prima lo disinstallavo, (errori da niubbo).
Domandina: si può interrompere un backup in corso? o bisogna aspettare che finisca di backuppare tutto?
nnaggia! copilot magari con le mappe di tutta Europa? :p
Ormai ti conviene aspettare, non dovrebbe mancare molto. Se tra mezz'ora sta ancora lì ammazza tutto! però fai un reset (wipe data) prima di installare altrimenti rischi di incocciare nei settori corrotti.
-
hahaha no dai ho solo la mappa italiana rotfl
comunque direi che tra mezzora lo stoppo perchè cavolo è ancora indietrissimo siamo a un terzo adesso! o_O
il wipe data lo faccio sempre dalla recovery giusto? se non sbaglio dovrebbe essere una delle voci appena entro in mod. recovey :D
-
Quote:
cappiolaccio
Confermo le prime impressioni di ieri sul gps. Ho tolto la cover in silicone, ho effettuato un percorso di 20 minuti in macchina, il gps è andato benissimo, preciso e reattivo, qualche problemino con la bussola, ma niente di paragonabile ai casini che faceva con la cover inserita. Considerate che inoltre la mia configurazione attuale è quella della rom 0402 china senza alcuna ottimizzazione software (epo, gps.conf, ecc...). E' quindi per me ufficiale: la cover in silicone jiayu rende il gps inutilizzabile sul mio telefono. :-)
Purtroppo non ho ancora lo Jiayu quindi prenid con le pinze quel che ti dico ora. Sul mio Bluebo B6000 con MTK6589T, quindi due o tre generazioni Mediatek indetro, il gps funziona alla grande con AGPS attivo ma solo dopo la configurazione di rito del gps.conf con l'app FasterGPS scegliendo Europa e poi Italia. Quindi, consiglio mio, con il telefono rootato scaricati FasterGPS (è semplicissimo da usare) e guarda se migliori.
-
Esatto.
Cmq se hai solo le mappe italiane, suona strano lo stesso ...
Ovviamente avrai il telefono alle condizioni di fabbrica, perciò dovrai inserire la connessione wifi e poco altro per fare l'aggiornamento.
-
riporto i vostri consigli direttamente a loro.
Grazie
-
Quote:
metrino
Esatto.
Cmq se hai solo le mappe italiane, suona strano lo stesso ...
Ovviamente avrai il telefono alle condizioni di fabbrica, perciò dovrai inserire la connessione wifi e poco altro per fare l'aggiornamento.
Ho fatto il wipe data, ora però quando vado nelle impostazioni e schiaccio su verifica aggiornamento e in seguito scarica nonostante io sia collegato con il wifi il telefono non mi scarica l'aggiornamento lasciando la barra di stato avanzamento a 0% dicendomi collegamento rete fallito mapporc....
Ho riavviato stessa storia. Tra poco provo col WiFi in ufficio.... :bd:
-
Quote:
Ussnik
Ho fatto il wipe data, ora però quando vado nelle impostazioni e schiaccio su verifica aggiornamento e in seguito scarica nonostante io sia collegato con il wifi il telefono non mi scarica l'aggiornamento lasciando la barra di stato avanzamento a 0% dicendomi collegamento rete fallito mapporc....
Ho riavviato stessa storia. Tra poco provo col WiFi in ufficio.... :bd:
Non credo sia questione di wifi ... comincerei a pensare di fare l'aggiornamento via sp flash tool (vedi primi post della discussione)
-
Quote:
metrino
Non credo sia questione di wifi ... comincerei a pensare di fare l'aggiornamento via sp flash tool (vedi primi post della discussione)
alla fine dopo qualche bp1 sono riuscito a fare l'aggiornamento.
Ho provato a fare così: spento e staccato la batteria tra il tragitto casa-ufficio (circa 15 minuti) acceso, fatto accesso al wifi dell'ufficio, e per magia ha scaricato....
Forse aveva bisogno di un attimo di riposo :)
comunque ora è come appena uscito dalla fabbrica, adesso mi diverto a rimetterci dentro tutto hhaahah
P.S: Le gapps dopo l'aggiornamento sono rimaste installate :D
-
Giusto per chi deve ancora acquistarlo: ragazzi attenzione, ho acquistato l'advanced il 28/2 dal sito j****-s**re che dichiarava di averlo in stock e continua tutt'ora a dire di averlo pronto per la spedizione, ma io sto ancora aspettando che la spedizione avvenga; sul sito il mio ordine è nello stato "processing".
Sono proprio dei figli di @#]@]#].