Visualizzazione stampabile
-
Esatto oltre il metro di maf diventa tutto impastato.
Per quanto riguarda lollipop io non ho fiducia che mediatek aggiorni alle nuove api la camera visto che è già la cosa che curano di meno e ad oggi solo nexus 5 è stato aggiornato con supporto ad esse.
Xposed e gravitybox funzionano discretamente bene. Basta installare la versione non beta di xposed e poi il modulo da xposed stesso.
Però bisogna applicare qualche cambiamento come avevo scritto ieri per l'immagine del chiamante e per l'icona della batteria. Inoltre i toggles non si possono modificare.
Lupetto non saprei, dubito quel file cambi in un aggiornamento che non sia quello a lollipop e che comunque richiederà il flash tramite PC.
In ogni caso io lo zip dell'ota me lo modificherò a mano se mai uscirà qualcosa.
Edit
Questa è la versione di xposed che ho installato de.robv.android.xposed.installer_v32_de4f0d.apk
-
Sono rimasto un po' indietro... come hai ottenuto quel raw? (non ho provato ad aprirlo perché non sono a casa ma di solito lightroom digerisce tutto!)
-
Dalla camera nell'engineering mode
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
Lupetto non saprei, dubito quel file cambi in un aggiornamento che non sia quello a lollipop e che comunque richiederà il flash tramite PC.
In ogni caso io lo zip dell'ota me lo modificherò a mano se mai uscirà qualcosa.
Edit
Questa è la versione di xposed che ho installato de.robv.android.xposed.installer_v32_de4f0d.apk
Scusami, non ti ho capito. Secondo te con la modifica per SD e xposed installato, l'aggiornamento OTA arriva lo stesso? (perdona ma mia grande ignoranza)
-
Se sei tanto preoccupato per gli ota non fare nulla.
-
Quote:
ChristianTroy
Se sei tanto preoccupato per gli ota non fare nulla.
eeeh, sembra facile... sta ROM ha tante falle... :D
Speriamo non le abbia anche l'hardware :p
Vabbeh, grazie lo stesso ;)
-
Quote:
bovirus
@
woo65
Mi risultava che xposed non andava su questo e altri telefoni basati su YunOS (versione mod di Android per i telefoni cinesi).
Sei risucito ad installare xposed e gravitybox? Quali versioni hai installato?
Installazione standard o altro? Problemi particolari riscontrati nell'installazione?
io l'ho installato xposed e gravity box KK... sembra andare bene
anche a me quizduello non crasha +
ho installato camera fv-5 e cinema fv-5, faccio un po di foto e video e vi dico...
-
Mamma come e' cambiato il clima in questo Thread, cambiamo il titolo in "Thread uccidi il Guerrino". o_O
-
Quote:
l0lli5
Si utilizzando l'app androidiani... ma succede anche in altre parti, cose che col mio vecchio device (samsung galaxy giò) non capitavano.Vorrei capire se è un problema solo mio.
Hai provato a visualiazzare immagini bitmap/lossless apposite (tipo righe/colonne da 1px nere/bianche alternate) per stabilire se è il display o l'app?
-
Quote:
elcaruga
Mamma come e' cambiato il clima in questo Thread, cambiamo il titolo in "Thread uccidi il Guerrino". o_O
Qui non trovi fanboy ma utenti che ne parlano oggettivamente (e soggettivamente a volte ovviamente) ;) Ed è un bene, onestamente.
-
L'importante che sia la visione in buona parte oggettiva e il meno possibile soggettiva.
Perchè ognuno ha un suo modo di vedere e i giudizi devono essere per il più possibile riferiti a condizioni riproducibili e non a visioni personali.
-
Quote:
zermak
Qui non trovi fanboy ma utenti che ne parlano oggettivamente (e soggettivamente a volte ovviamente) ;) Ed è un bene, onestamente.
Giusto che sia cosi e che ci siano critiche oggettive, il fatto e' che speravo di non leggerle ,soprattutto da parte di quelli che ne capiscono di piu'. Il mio Guerrino ne soffre :'(
-
Ragazzi scusate se cambio tema, ma volevo chiedere: voi come state gestendo il comparto audio?
Son passato a dedicarmici un po' l'ultimo paio di giorni, e devo dire che se l'audio di fabbrica non è proprio esaltante, si riesce a migliorare di molto (preciso: per i miei standard di non audiofilo) disattivando le varie opzioni Bes e andando a tweakare l'equalizer (sto andando con Poweamp, ma già con quello di base si "sistema").
Quello che non sono riuscito a sistemare sono invece gli speaker: con l'opzione BesLoudness attiva (l'unica tra quelle che ho lasciato) gracchia davvero tanto e la qualità mi sembra abbastanza scarsa. La situazione migliora disattivandola, ma il problema diventa lì che anche sparando al massimo il volume, molti suoni sono bassi e in luoghi affollati non basta, e suoni come quelli di lock e unlock praticamente diventano inudibili.
Come è la vostra esperienza a riguardo? Avete qualche consiglio per migliorare la situazione con gli speaker? Ho visto ci sono dei tweak in prima pagina anche, ma non ho capito se riguardano solo le chiamate o il sistema in generale (non sono andato ancora a cambiare quei valori, i test che ho fatto col microfono non vedevano eco stando a chi chiamavo, quindi quella sul mic non la sto considerando) ...
Grazie! :D
-
Quote:
LunarDive
Ragazzi scusate se cambio tema, ma volevo chiedere: voi come state gestendo il comparto audio?
Son passato a dedicarmici un po' l'ultimo paio di giorni, e devo dire che se l'audio di fabbrica non è proprio esaltante, si riesce a migliorare di molto (preciso: per i miei standard di non audiofilo) disattivando le varie opzioni Bes e andando a tweakare l'equalizer (sto andando con Poweamp, ma già con quello di base si "sistema").
Quello che non sono riuscito a sistemare sono invece gli speaker: con l'opzione BesLoudness attiva (l'unica tra quelle che ho lasciato) gracchia davvero tanto e la qualità mi sembra abbastanza scarsa. La situazione migliora disattivandola, ma il problema diventa lì che anche sparando al massimo il volume, molti suoni sono bassi e in luoghi affollati non basta, e suoni come quelli di lock e unlock praticamente diventano inudibili.
Come è la vostra esperienza a riguardo? Avete qualche consiglio per migliorare la situazione con gli speaker? Ho visto ci sono dei tweak in prima pagina anche, ma non ho capito se riguardano solo le chiamate o il sistema in generale (non sono andato ancora a cambiare quei valori, i test che ho fatto col microfono non vedevano eco stando a chi chiamavo, quindi quella sul mic non la sto considerando) ...
Grazie! :D
Ho trovato un'ottima soluzione per gli speaker installando Busybox e Viper4android FX e regolando i vari settaggi di quest'ultima. L'unico problema è che Busybox modifica fei file di sistema e non è più garantito il funzionamento degli aggiornamenti OTA...
Inviato dal mio JY-S3SW usando Androidiani App
-
Sto considerando l'acquisto di questo terminale: dalle recensioni web sembrava un mostro, leggendo questo forum sembra un dispositivo pieno di bug. Mi chiedo: ne siete soddisfatti o, potendo tornare indietro, non ricomprereste questo terminale?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Scusatemi, è normale che dopo averlo collegato al PC con cavetto (come memoria di massa) , nelle impostazioni si rimette la memoria interna come destinataria di foto e media e non la SD e, quindi, devo andare nuovamente a "flaggare"? Grazie
-
Quote:
lupetto977
Scusatemi, è normale che dopo averlo collegato al PC con cavetto (come memoria di massa) , nelle impostazioni si rimette la memoria interna come destinataria di foto e media e non la SD e, quindi, devo andare nuovamente a "flaggare"? Grazie
Miseria, ora che l'hai fatto notare ho controllato la cosa, e anche a me è successo
Jiayu s3sw firmware 13/02 /2015
-
Quote:
Caso76
Sto considerando l'acquisto di questo terminale: dalle recensioni web sembrava un mostro, leggendo questo forum sembra un dispositivo pieno di bug. Mi chiedo: ne siete soddisfatti o, potendo tornare indietro, non ricomprereste questo terminale?
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
...per quanto mi riguarda lo ricomprerei!!! Stavo seguendo anche un forum sull'honor 6 dual SIM: erano più i bag che pixel del display!!!!!!!!
Inviato dal mio JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
-
Quote:
Lukas27
Ho trovato un'ottima soluzione per gli speaker installando Busybox e Viper4android FX e regolando i vari settaggi di quest'ultima. L'unico problema è che Busybox modifica fei file di sistema e non è più garantito il funzionamento degli aggiornamenti OTA...
Grazie Lukas! Avevo provato ad installare Viper, ma inizialmente non funzionava. Poi riprovai e capii che non lo avevo "attivato" passando per i music settings, ma oltre a non cambiare nulla lato speaker, dopo qualche riavvio ho notato non andava più, e quando ho provato a reinstallarlo non mi chiedeva di mettere il driver. Da lì l'ho levato semplicemente.
Dici la causa è il non avere Busy Box? C'è modo di controllare se ho effettivamente disinstallato il driver (o disinstallarlo direttamente) così che posso procedere nuovamente?
Quote:
lupetto977
Quote:
diego06
Miseria, ora che l'hai fatto notare ho controllato la cosa, e anche a me è successo
Jiayu s3sw firmware 13/02 /2015
Idem qui (S3SW 13-02), solo non avevo capito quale fosse la causa (grazie a voi l'ho capita) :E
-
Quote:
LunarDive
[quote name="Lukas27" post=6741474]Ho trovato un'ottima soluzione per gli speaker installando Busybox e Viper4android FX e regolando i vari settaggi di quest'ultima. L'unico problema è che Busybox modifica fei file di sistema e non è più garantito il funzionamento degli aggiornamenti OTA...
Grazie Lukas! Avevo provato ad installare Viper, ma inizialmente non funzionava. Poi riprovai e capii che non lo avevo "attivato" passando per i music settings, ma oltre a non cambiare nulla lato speaker, dopo qualche riavvio ho notato non andava più, e quando ho provato a reinstallarlo non mi chiedeva di mettere il driver. Da lì l'ho levato semplicemente.
Dici la causa è il non avere Busy Box? C'è modo di controllare se ho effettivamente disinstallato il driver (o disinstallarlo direttamente) così che posso procedere nuovamente?
[quote name="lupetto977" post=6741510]Scusatemi, è normale che dopo averlo collegato al PC con cavetto (come memoria di massa) , nelle impostazioni si rimette la memoria interna come destinataria di foto e media e non la SD e, quindi, devo andare nuovamente a "flaggare"? Grazie[/QUOTE]
[quote name="diego06" post=6741519]Miseria, ora che l'hai fatto notare ho controllato la cosa, e anche a me è successo
Jiayu s3sw firmware 13/02 /2015[/QUOTE]
Idem qui (S3SW 13-02), solo non avevo capito quale fosse la causa (grazie a voi l'ho capita) :E[/QUOTE]
Non saprei...la nuova versione di Viper funziona bene e mi ha chiesto lei di installare Busybox. Su internet c'è una piccola guida. Basta cercare "Viper4android guida" o qualcosa del genere...
-
Quote:
Lukas27
Non saprei...la nuova versione di Viper funziona bene e mi ha chiesto lei di installare Busybox. Su internet c'è una piccola guida. Basta cercare "Viper4android guida" o qualcosa del genere...
Devo dire che tutte le versioni che ho provato quel prompt (di Busybox) non l'ho mai avuto, solo quello del driver Viper dopo il primo avvio. Riproverò installando prima Busy allora :D
-
ciao @metrino mi ricordo che nel vecchio thread una volta postasti un link di una pagina di un blog cinese con dei settaggi per l'audio degli speaker in engineer mode...ricordi a quale mi riferisco? se si, mi faresti la gentilezza di ri-condividere il link? GRAZIE come sempre! ;)
NB: prima di scrivere ho verificato più volte in prima pagina e si parla solo di valori per la capsula.
-
non lapidatemi se si e' gia' discusso ma questo thread e' diventano veramente troppo grande ed e' complicato trovare info......tornando a noi, non ho ancora la sim, sto aspettando che mi spediscano la micro, pero' ho installato whatsapp che, come saprete, ora permette anche di fare chiamate. L'ho provato oggi e.....risentivo la mia voce in eco....io penso che, visto che usa il voip, sia un problema di whatsapp, purtroppo non posso provare l'audio nelle chiamate per capire se l'eco e' sempre presente poiche', come ho detto, non ho ancora la sim.
-
Quote:
ChristianTroy
Dalla camera nell'engineering mode
Capito, c'avevo provato anch'io ma ottengo sempre delle jpg. Fra l'altro molto più impastate e poco definite. Anche quando metto l'opzione raw e "pure raw" mi sembra.
Altra cosa come trasferite i file? Quando lo attacco al pc col Micro usb non me lo riconosce come memoria di massa. Per il momento ho usato il Bluetooth ma per la roba pesante mi scoccia!
-
Quote:
LunarDive
[quote name="Lukas27" post=6741548]
Devo dire che tutte le versioni che ho provato quel prompt (di Busybox) non l'ho mai avuto, solo quello del driver Viper dopo il primo avvio. Riproverò installando prima Busy allora :D[/QUOTE]
Levami una curiosità, hai parlato di modifiche dell'equalizzatore di sistema...dove si effettuano?
-
Levami una curiosità, hai parlato di modifiche dell'equalizzatore di sistema...dove si effettuano?
Dall'icona musica, effetti sonori..
-
Quote:
Piaesse
ciao @
metrino mi ricordo che nel vecchio thread una volta postasti un link di una pagina di un blog cinese con dei settaggi per l'audio degli speaker in engineer mode...ricordi a quale mi riferisco? se si, mi faresti la gentilezza di ri-condividere il link? GRAZIE come sempre! ;)
NB: prima di scrivere ho verificato più volte in prima pagina e si parla solo di valori per la capsula.
Non mi pare fosse un blog cinese ma la recensione di hdblog spagnolo... ma ora non la trovo...
-
Quote:
msan1
non lapidatemi se si e' gia' discusso ma questo thread e' diventano veramente troppo grande ed e' complicato trovare info......tornando a noi, non ho ancora la sim, sto aspettando che mi spediscano la micro, pero' ho installato whatsapp che, come saprete, ora permette anche di fare chiamate. L'ho provato oggi e.....risentivo la mia voce in eco....io penso che, visto che usa il voip, sia un problema di whatsapp, purtroppo non posso provare l'audio nelle chiamate per capire se l'eco e' sempre presente poiche', come ho detto, non ho ancora la sim.
Provato sia a chiamare con whatsapp che con un altro operatore voip si sente bene con la connessione veloce (ho modificato i lavori come i prima pagina).
-
@msan1
Iniziali problemi anch'io (sia whatsapp che normali chiamate) poi nulla più passando all'ultima ROM S3S.
@spleen
Ci sono allora, ma sono in formato RAW e non le vedi da cellulare. Sono in una cartella chiamata EM se non ricordo male, assieme alle JPEG.
Per quanto riguarda l'audio non ho ancora modificato niente, ma più vedo i valori di base più penso che quei "Level" siano "step" di frequenza di equalizzazione (audio appunto).
EDIT:
A chi chiedeva di eventuali smartphone con stesso sensore per comparare le foto: OnePlus One e Vivo xShot sono solo due esempi, il Sony IMX214 è piuttosto diffuso.
-
Salve il mio S3S va che è una meraviglia ed onestamente non ho riscontrato tutti quei difetti che ho letto, sarò stata fortunata? Io vorrei solo chiedere se mi potete dire come fare ad ottenere il tethering con vodafone senza essere rapinata. Ho un lg G3 d858 dualsim e li riesco a farlo, inserendo ",dun" ed eliminando Web come APN ma questo telefono non mi permette d'intervenire a modificare l'APN avete una soluzione?
-
Quote:
cludia
Salve il mio S3S va che è una meraviglia ed onestamente non ho riscontrato tutti quei difetti che ho letto, sarò stata fortunata? Io vorrei solo chiedere se mi potete dire come fare ad ottenere il tethering con vodafone senza essere rapinata. Ho un lg G3 d858 dualsim e li riesco a farlo, inserendo ",dun" ed eliminando Web come APN ma questo telefono non mi permette d'intervenire a modificare l'APN avete una soluzione?
Prova con una app che si chiama iswat tether unlocker sullo store, con Vodafone non so ma su postemobile nell' altro telefono funzionava
Edition: sapete perché non si riescono a cancellare gli apn di default?
-
Quote:
zermak
@
msan1
Iniziali problemi anch'io (sia whatsapp che normali chiamate) poi nulla più passando all'ultima ROM S3S.
potresti postare i parametri audio che hai con questa nuova rom? Non (ancora) in grado di aggiornare la rom e riinstallare le gapps e prima di fare un'operazione del genere voglio essere strasicuro di non fare danni.
-
@cludia devi modificare un file settings, se googoli si trova facilmente la modifica da fare unica cosa ti serve un programma tipo sql lite editor (costa 2 o 3 dollari)
Link https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html
-
Quote:
msan1
potresti postare i parametri audio che hai con questa nuova rom? Non (ancora) in grado di aggiornare la rom e riinstallare le gapps e prima di fare un'operazione del genere voglio essere strasicuro di non fare danni.
Ti interessano solo quelli del microfono?
-
Se l'audio in generale e' migliorato, microfono e altro......se non ti secca, tutti
-
Quote:
msan1
Se l'audio in generale e' migliorato, microfono e altro......se non ti secca, tutti
Vado per tutti ma ti tocca aspettare XD
Del mic li avevo salvati per fare il confronto con la vecchia ROM (ma non è cambiato niente eppure non c'è più eco):
codice:
Value Max
Level 0 64 128
Level 1 112 128
Level 2 192 128
Level 3 136 128
Level 4 192 128
Level 5 192 128
Level 6 184 128
Level 7 184 128
Level 8 184 128
Level 9 136 128
Level 10 184 128
Level 11 120 128
Level 12 0 128
Level 13 0 128
Level 14 0 128
-
non c'e' problema figurati......molto gentile grazie.
-
Quote:
angel1b
Prova con una app che si chiama iswat tether unlocker sullo store, con Vodafone non so ma su postemobile nell' altro telefono funzionava
Edition: sapete perché non si riescono a cancellare gli apn di default?
funziona!!!!!!!!!!!!! grazie
-
@msan1
Valori Audio Normal Mode in firmware S3S 20150324-194940:
codice:
Sip
Value Max
Level 0 112 128
Level 1 136 128
Level 2 160 128
Level 3 184 128
Level 4 208 128
Level 5 232 128
Level 6 255 128
Level 1 112 128
Level 2 192 128
Level 3 136 128
Level 4 192 128
Level 5 192 128
Level 6 184 128
Level 7 184 128
Level 8 184 128
Level 9 136 128
Level 10 184 128
Level 11 120 128
Level 12 0 128
Level 13 0 128
Level 14 0 128
Level 1 96 128
Level 2 104 128
Level 3 112 128
Level 4 120 128
Level 5 128 128
Level 6 136 128
Level 1 0 128
Level 2 16 128
Level 3 0 128
Level 4 0 128
Level 5 0 128
Level 6 0 128
Level 1 48 128
Level 2 64 128
Level 3 80 128
Level 4 96 128
Level 5 112 128
Level 6 160 128
Level 7 144 128
Level 8 160 128
Level 9 176 128
Level 10 192 128
Level 11 208 128
Level 12 224 128
Level 13 240 128
Level 14 255 128
-
Quote:
cludia
funziona!!!!!!!!!!!!! grazie
Prego, per chi vuole cancellare gli apn di default ho trovato che impostando il valore MNC a 00 si cancellano da soli