CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 245 di 844 primaprima ... 145195235243244245246247255295345745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,441 a 2,450 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2441
    Senior Droid L'avatar di Repandum


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    647
    Smartphone
    DESIRE HD JIAYU S3A LENOVO P2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 81 volte in 67 Posts
    Predefinito

    [quote name="metrino" post=6733161]Installazione driver Preloader
    Parliamo dei driver che servono per utilizzare il programma SP Flash Tool
    Sistema operativo: Windows XP, Vista, 7 a 32 e 64 bit (io ho usato 7 a 64 bit)
    Smartphone: Jiayu S3A e S3B (io ho usato l'S3A)

    1. Spegnere il telefono
    2. Staccare fisicamente la batteria e riposizionarla dopo circa 10 secondi non accendere il telefono, potete chiudere la cover invece, ché prende freddo
    3. Collegare il telefono al PC con un cavo USB, quello in dotazione oppure un buon cavo dati, non usate un qualsiasi cavo di alimentazione, non funzionerebbe.
    4a. A questo punto se in precedenza avevate già dei driver compatibili sul pc, finito qua.
    4b. Se invece non avevate i driver, eseguite il file seguente come amministratore (vedi anche immagine allegata)
    - per sistemi a 32 bit: [...]\Jiayu_S3_Drivers\SPDriver_installer\SmartPhoneDri ver\x32\spinstall.exe
    - per sistemi a 64 bit: [...]\Jiayu_S3_Drivers\SPDriver_installer\SmartPhoneDri ver\x64\spinstall.exe
    5. andare su gestione dispositivi, dovreste vedere un componente come indicato nella seconda immagine

    Possibili problemi e soluzioni:
    P) collegato il terminale non succede nulla:
    S1) potete anche lasciare il cavo collegato, ma dovete togliere e rimettere la batteria
    S2) è colpa del cavo USB può darsi che non sia un buon cavo dati anche se per ricaricare la batteria funziona

    P) i driver sono stati caricati ma su gestione dispositivi la voce è in errore, ha dei problemi
    S1) occorre eliminare il device, cliccare col destro e scegliere disinstalla, poi ricominciare
    S2) se dovesse ricaricare nuovamente i driver sbagliati, disinstallare il componente ma prima di ricollegarlo eliminare i driver come da questa guida

    [/QUOTE]
    Io dopo mille tentativi ho utilizzato una guida trovata su google che era per gli MTK 65xx....in pratica ho installato i driver manualmente e sembra aver funzionato....mentre ieri flashtool non mi caricava gli scatter dandomi errore oggi dopo aver installato manualmente sembra funzionare...la prova definitiva sarebbe flashare una ROM ma ho paura del brick del telefono...anche se mi prudono le mani x la voglia che ho di flashare una ROM!!!!!!!

    Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Repandum; 01-04-15 alle 01:23

  2.  
  3. #2442
    Senior Droid L'avatar di Repandum


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    647
    Smartphone
    DESIRE HD JIAYU S3A LENOVO P2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 81 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Repandum Visualizza il messaggio
    [quote name="metrino" post=6733161]Installazione driver Preloader
    Parliamo dei driver che servono per utilizzare il programma SP Flash Tool
    Sistema operativo: Windows XP, Vista, 7 a 32 e 64 bit (io ho usato 7 a 64 bit)
    Smartphone: Jiayu S3A e S3B (io ho usato l'S3A)

    1. Spegnere il telefono
    2. Staccare fisicamente la batteria e riposizionarla dopo circa 10 secondi non accendere il telefono, potete chiudere la cover invece, ché prende freddo
    3. Collegare il telefono al PC con un cavo USB, quello in dotazione oppure un buon cavo dati, non usate un qualsiasi cavo di alimentazione, non funzionerebbe.
    4a. A questo punto se in precedenza avevate già dei driver compatibili sul pc, finito qua.
    4b. Se invece non avevate i driver, eseguite il file seguente come amministratore (vedi anche immagine allegata)
    - per sistemi a 32 bit: [...]\Jiayu_S3_Drivers\SPDriver_installer\SmartPhoneDri ver\x32\spinstall.exe
    - per sistemi a 64 bit: [...]\Jiayu_S3_Drivers\SPDriver_installer\SmartPhoneDri ver\x64\spinstall.exe
    5. andare su gestione dispositivi, dovreste vedere un componente come indicato nella seconda immagine

    Possibili problemi e soluzioni:
    P) collegato il terminale non succede nulla:
    S1) potete anche lasciare il cavo collegato, ma dovete togliere e rimettere la batteria
    S2) è colpa del cavo USB può darsi che non sia un buon cavo dati anche se per ricaricare la batteria funziona

    P) i driver sono stati caricati ma su gestione dispositivi la voce è in errore, ha dei problemi
    S1) occorre eliminare il device, cliccare col destro e scegliere disinstalla, poi ricominciare
    S2) se dovesse ricaricare nuovamente i driver sbagliati, disinstallare il componente ma prima di ricollegarlo eliminare i driver come da questa guida

    Io dopo mille tentativi ho utilizzato una guida trovata su google che era per gli MTK 65xx....in pratica ho installato i driver manualmente e sembra aver funzionato....mentre ieri flashtool non mi caricava gli scatter dandomi errore oggi dopo aver installato manualmente sembra funzionare...la prova definitiva sarebbe flashare una ROM ma ho paura del brick del telefono...anche se mi prudono le mani x la voglia che ho di flashare una ROM!!!!!!!
    Ditemi che ne pensate di quello che ho fatto x i driver...insomma se ho fatto una c.....a!!!!altrimenti li cancello e provo la procedura di metrino
    Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App[/QUOTE]


    Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App

  4. #2443
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mfabio78 Visualizza il messaggio
    ok grazie domani provo a contattare l'assistenza e vi tengo aggiornati
    A me l'app. PosteMobile funziona correttamente. S3 20150319-073039

  5. #2444
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    @francevero probabilmente il pacchetto gapps che hai installato non va bene, provane un altro
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  6. #2445
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @metrino
    Meglio prima installare i driver (4a/4b) e poi collegare il telefono (1/2/3).
    Il driver preloader rimane visbile per pochi secondi (circa4/5 secondi) appena collegato il teelfono (spento).
    Scompatatre l'archivio driver e quindi
    Sistemi a 32bit: clic pulsante destro sul file iayu_S3_Drivers\SPDriver_installer\SmartPhoneDri ver\x86\spinstall.exe -> Esegui come amministratore
    Sistemi a 32bit: clic pulsante destro sul file iayu_S3_Drivers\SPDriver_installer\SmartPhoneDri ver\x64\spinstall.exe -> Esegui come amministratore

    S3 Advanced - ROM Stock (no Gappas) 24.03.2015 - Formato Flashtool

    S3 Advanced - ROM Stock (no Gappas) 24.03.2015 - Formato update da recovery

    Nota: per la versione update, ho verificato che nel file update.zip (ottenuta dalla scompattazione dall'archivio scaricato, lo scipt che si occupa dell'aggiornamento effettuta un format della partizione system. Quindi non è un vero update ma un flash ex novo. Chi volesse provare a non effettuare il fashe x novo può provare a rimuovere la riga

    format("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p6", "0", "/system");

    dal file META-INF\google\android\updater-script
    Vengonoa nche reinstallati boot.img e recovery.img (recovery stock)

    Suggerisco invece di lasciare così com'è fare il flash del system ex novo e poi rifare quanto solito

    - Installazione app Jiayu
    - Installazione recovery TWRP
    - Installazione Google Apps
    - Installazione SuperSU via recovery
    - Installazione Busybox
    Ultima modifica di bovirus; 03-04-15 alle 10:03

  7. #2446
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    @bovirus in realtà io i driver ce li avevo già, ma lanciando l'eseguibile ho notato che va lui stesso a cercarsi i dispositivi senza driver e se li trova installa i driver, se non trova nulla invece (dispositivo scollegato) non credo faccia nulla.

    detto ciò, quelle rom sono già dotate di twrp?
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  8. #2447
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    E' il nuovo sistema di installazione driver. Ricerca e installa i driver mancanti.

    Ho lasciato la ROM stock in formato Flashtool con i file standard nella cartella principale.
    Poi ci sono una serie di sotto-cartelle (recovery stock/TWRP/CWM/Philz - boot.img stock/unlocked) ognuno con il suo file scatter in modo che sia più semplice gestire la cosa.
    Il file update ha invece la recovery stock e il boot.img stock.
    Ultima modifica di bovirus; 01-04-15 alle 08:11

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    metrino (01-04-15)

  10. #2448
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    @francevero probabilmente il pacchetto gapps che hai installato non va bene, provane un altro
    Ciao Metrino, grazie per la risposta.
    Ho già provato, anche se pensavo che il problema, se fosse nel pacchetto, forse l'avrebbero avuto anche altri...

    Che faccio, aspetto Lollipop?!

  11. #2449
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossopippo Visualizza il messaggio
    A me l'app. PosteMobile funziona correttamente. S3 20150319-073039
    Tu hai L'S3B ??? giusto ??? mi dici che versione hai del app PosteMobile ????

  12. #2450
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francevero Visualizza il messaggio
    Ciao Metrino, grazie per la risposta.
    Ho già provato, anche se pensavo che il problema, se fosse nel pacchetto, forse l'avrebbero avuto anche altri...

    Che faccio, aspetto Lollipop?!
    Onestamente pensavo a un problema durante il download delle gapps
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

Pagina 245 di 844 primaprima ... 145195235243244245246247255295345745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy