Visualizzazione stampabile
-
Ciao! Scusate, quel che vorrei fare è questo:
leggere gli sms in arrivo da whatsapp, telegram e messenger quando sono in auto (a proposito, c'è la possibilità di farlo anche senza collegarlo all'autoradio bluetooh? Ad esempio, moto assist di motorola riconosce le attività, e sa quando sono in macchina. Ma questo passa in secondo piano..). La perfezione sarebbe una richiesta di conferma prima, del tipo: "ti è arrivato un nuovo messaggio, vuoi leggerlo?"
Considerando che sono un ignorante totale in materia, e che sono riuscito a fare solo tasker superelementari grazie all'aiuto di guide e vostri suggerimenti, sapreste aiutarmi?
Secondo me sarebbe una cosa veramente utile: da prima pagina!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bach1234
Vorrei realizzare un task che disattivi la connessione dati sotto copertura tim. Purtroppo però la variabile già presente in tasker 'rete operatore telefonico ' %TNET non restituisce alcun valore. Come mai?
La variabile %TNET non funziona su molti dispositivi. Ti puoi "creare" una tua variabile a questo scopo, mediante due funzioni Java, queste:
Telefono (428)
A1: Java Function [ Return:(TelephonyManager)tem Class Or Object:CONTEXT Function:getSystemService
{Object} (String) Param[emoji14]hone Param: Param: Param: Param: Param: Param: ]
A2: Java Function [ Return:%linea Class Or Object:(TelephonyManager) tem Function:getNetworkOperatorName
{String} () Param: Param: Param: Param: Param: Param: Param: ]
A3: Flash [ Text:%linea Long:Off ]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...d14aa49e94.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...3d24ace59f.jpg
-
Quote:
dongongo
leggere gli sms in arrivo da whatsapp, telegram e messenger quando sono in auto (a proposito, c'è la possibilità di farlo anche senza collegarlo all'autoradio bluetooh? Ad esempio, moto assist di motorola riconosce le attività, e sa quando sono in macchina. Ma questo passa in secondo piano..). La perfezione sarebbe una richiesta di conferma prima, del tipo: "ti è arrivato un nuovo messaggio, vuoi leggerlo?"
Considerando che sono un ignorante totale in materia, e che sono riuscito a fare solo tasker superelementari grazie all'aiuto di guide e vostri suggerimenti, sapreste aiutarmi?
Un progetto molto simile a quello che chiedi è stato realizzato da @speedtrap
Lo trovi nella sua community G+ (la community si chiama Baldapps). Ti servono i plugin per Tasker Tasker Now e Notification Listener sempre realizzati da speedtrap (li trovi sullo store).
-
Quote:
dongongo
Per l'automazione auto puoi usare Auto Activity, ho condiviso un progetto su g+ molto semplice. Si può personalizzare in vari modi. Sulla pagina google play del plugin trovi un video tutorial che può essere utile. Per quello che riguarda le notifiche puoi usare notification listener, trovi un altro progetto condiviso sulla community come diceva @Odysseos, nel tuo caso potresti aggiungere all'inizio del task un'azione get voice di tasker per sapere se andare avanti nella lettura o meno.
-
Grazie ad entrambi! Su Google+ sei John Doe? Ho visto un progetto da importare per quanto riguarda whatsapp! La settimana prossima lo provo! Curioso anche di vedere come funziona autoactivity! ;)
(non ci riuscirò mai :D)
-
Quote:
dongongo
Grazie ad entrambi! Su Google+ sei John Doe? Ho visto un progetto da importare per quanto riguarda whatsapp! La settimana prossima lo provo! Curioso anche di vedere come funziona autoactivity! ;)
(non ci riuscirò mai :D)
Sono sicuro che c'è la puoi fare :) comunque se hai dubbi chiedi ;)
-
Buongiorno a tutti.
Qualcuno usa "Tasker App Factory" per compilare in una app i progetti di Tasker ?
Ho notato una cosa strana, non so se dipende da qualcosa che ho fatto io, ma non credo, sicuramente ignoro qualche settaggio da fare, ma è da ieri pomeriggio che non ne vengo fuori.
Alla fine ho scoperto quanto segue.
Un semplicissimo profilo basato sull'evento "Display State On" in Tasker funziona perfettamente e viene "lanciato" quando il display si accende.
Nell'app compilata, non viene lanciato, praticamente non si attiva mai.
L'ho ricompilato svuotando tutto e facendo un progetto unicamente con questo evento, quindi non c'è altro che possa influenzarlo.
Mi è venuto il dubbio che manchi qualcosa in "Tasker App Factory" alla voce "Extra Permissions" ma non ho idea di cosa.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
xpdev
Buongiorno a tutti.
Qualcuno usa "Tasker App Factory" per compilare in una app i progetti di Tasker ?
Ho notato una cosa strana, non so se dipende da qualcosa che ho fatto io, ma non credo, sicuramente ignoro qualche settaggio da fare, ma è da ieri pomeriggio che non ne vengo fuori.
Alla fine ho scoperto quanto segue.
Un semplicissimo profilo basato sull'evento "Display State On" in Tasker funziona perfettamente e viene "lanciato" quando il display si accende.
Nell'app compilata, non viene lanciato, praticamente non si attiva mai.
L'ho ricompilato svuotando tutto e facendo un progetto unicamente con questo evento, quindi non c'è altro che possa influenzarlo.
Mi è venuto il dubbio che manchi qualcosa in "Tasker App Factory" alla voce "Extra Permissions" ma non ho idea di cosa.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Io ho provato adesso e funziona bene, ho messo solo la priorità alta e le altre non le ho provate.
Io uso kk e non lollipop.
-
Spento e riavviato il telefono ha ripreso a funzionare....
ma.....
Comunque grazie x la prova
-
Quote:
xpdev
Spento e riavviato il telefono ha ripreso a funzionare....
ma.....
Comunque grazie x la prova
Però attento ceh magari altri software in alcuni momenti ti potrebbero bloccare, metti sempre priorità alta.
Se mettono questa cosa della priorità ci sarà un motivo :)
-
Quote:
luigi55
Grazie per aver risposto,
La funzione amministra dispositivo è attiva per Secure Settings, quindi non rimane che la scarsa compatibilità tra il plug-in e Lollipop 5.0.1
Peccato, speriamo che il problema possa essere superato con Android 6 che il mio telefono dovrebbe ricevere entro fine anno, anche se nutro seri dubbi.
Comunque ti risulta che problemi di cattivo funzionamento ci siano anche tra la rom e Tasker? Te lo chiedo perché non sempre gli script funzionano a dovere (non parlo di quelli scritti da me, che sono un principiante, per esempio quello di Speedtrap a pag 386 di questa discussione: vivavoce se durante una chiamata allontani il tel dall'orecchio - a volte funziona, a volte no)
Diciamo che l'unione Tasker e L 5.0.1 non è delle migliori, tantissime funzioni sono disabilitate su questa ROM. Per quanto riguarda il profilo da te indicato devo dire che sul mio vecchio cellulare funzionava bene, ma ovviamente su questa ROM l'azione "attiva vivavoce" non mi funziona! Ma la cosa che mi disturba di più però è l'impossibilità di attivare i dati mobili direttamente tramite tasker o secure setting, devo per forza aprire il pannello delle impostazioni, questo rovina molti profili impostati per quando sono fuori casa.
-
Ciao a tutti. Grazie a tutti per tutte le guide e i task che proponete.
Mi domandavo se è possibile nascodere le notifiche di tasker senza che questo smetta di funzionare.
Ho l'icona sulla barra di stato e mi va bene, ma quello che mi da fastidio è che nelle sul blocco schermo del mio LG G3, rimane sempre la notifica impossibile da rimuovere.
C'è possibilità come dicevo prima di rimuoverla/nasconderla?
-
Vai in impostazioni /applicazioni cerca tasker e leva la spunta in "mostra notifiche"
-
Quote:
chikko04
Vai in impostazioni /applicazioni cerca tasker e leva la spunta in "mostra notifiche"
Grazie. Mi piacerebbe che rimanesse però la notifica sulla barra di stato
-
Quote:
Dharan76
Grazie. Mi piacerebbe che rimanesse però la notifica sulla barra di stato
Puoi aggiungere tu la notifica quando scatta l'evento. Son poche da aggiungere
-
Quote:
toniottt
Puoi aggiungere tu la notifica quando scatta l'evento. Son poche da aggiungere
questa non sapevo ci fosse...
Come si fa?
-
Quote:
Dharan76
questa non sapevo ci fosse...
Come si fa?
Dentro il task dell'evento aggiungi un'azione alert\notify e poi la cancelli quando vuoi con alert\cancella notify. Poi se vuoi cose particolari puoi gestirle in mille modi con plugin o anche suoni (al posto della notify) per avvertirti di tutto quello che vuoi.
Con tasker ti serve solola fantasia :)
-
Ciao.
Vorrei chiedere se si possono fare due cose e se si come. Non ho root.
1 quando connesso al bt attivare la funzione ok Google
2 quando connesso al bt attivare il pop up dei messaggi whatsapp
-
Quote:
tabs78
Ciao.
Vorrei chiedere se si possono fare due cose e se si come. Non ho root.
1 quando connesso al bt attivare la funzione ok Google
2 quando connesso al bt attivare il pop up dei messaggi whatsapp
Di solito se sei connesso al BT e hai il supporto BT attivo nelle impostazioni di google now, quindo premi sul bottone dell'auricolare, google now parte da solo.
Quote:
Dharan76
Ciao a tutti. Grazie a tutti per tutte le guide e i task che proponete.
Mi domandavo se è possibile nascodere le notifiche di tasker senza che questo smetta di funzionare.
Ho l'icona sulla barra di stato e mi va bene, ma quello che mi da fastidio è che nelle sul blocco schermo del mio LG G3, rimane sempre la notifica impossibile da rimuovere.
C'è possibilità come dicevo prima di rimuoverla/nasconderla?
Se hai lollipop, mettendo l'icona trasparente nelle impostazioni di tasker, la notifica diventa a bassa priorità e viene rimossa dal blocco schermo e dalla barra di stato. Rimane solo nel centro notifiche.
-
Quote:
franco94
Di solito se sei connesso al BT e hai il supporto BT attivo nelle impostazioni di google now, quindo premi sul bottone dell'auricolare, google now parte da solo.
Se hai lollipop, mettendo l'icona trasparente nelle impostazioni di tasker, la notifica diventa a bassa priorità e viene rimossa dal blocco schermo e dalla barra di stato. Rimane solo nel centro notifiche.
Io intendo proprio l'opzione del richiamo vocale
-
Buongiorno ragazzi, una domanda:
Quando creo un task che al suo interno prevede di impostare su Off un profilo di un altro progetto, se questo profilo ha associato un exit task nel momento in cui viene messo su off esegue appunto il suo exit task...
Esiste un sistema per evitare di eseguire l'exit task?
-
Quote:
ivano949
Quando creo un task che al suo interno prevede di impostare su Off un profilo di un altro progetto, se questo profilo ha associato un exit task nel momento in cui viene messo su off esegue appunto il suo exit task...
L'exit task viene eseguito solo se il contesto cessa di essere vero.... se disabiliti il profilo (non è detto che in quel momento il profilo sia attivo) non esegue più nulla... neanche l'exit task😉
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
N1m0Y
L'exit task viene eseguito solo se il contesto cessa di essere vero.... se disabiliti il profilo (non è detto che in quel momento sia attivo) non esegue più nulla... neanche l'exit task��
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Ciao, mi intrometto nella discussione perché sono molto interessato all'argomento (ho già un colloquio in corso con Odysseos su questo). A me funziona esattamente come a Ivano949 : in quella situazione l'exit task viene eseguito anche se il contesto non cessa di essere vero. Sto appunto cercando di capire se dipende da qualche impostazione o dal pacchetto device/rom (Huawei P8 con Lollipop 5.0.1). Gia escluso "ripristina impostazioni" (restore settings) nelle preferenze del profilo.
-
Quote:
luigi55
Quote:
N1m0Y
L'exit task viene eseguito solo se il contesto cessa di essere vero.... se disabiliti il profilo (non è detto che in quel momento sia attivo) non esegue più nulla... neanche l'exit task��
Androidiani App
Ciao, mi intrometto nella discussione perché sono molto interessato all'argomento (ho già un colloquio in corso con Odysseos su questo). A me funziona esattamente come a Ivano949 : in quella situazione l'exit task viene eseguito anche se il contesto non cessa di essere vero. Sto appunto cercando di capire se dipende da qualche impostazione o dal pacchetto device/rom (Huawei P8 con Lollipop 5.0.1). Gia escluso "ripristina impostazioni" (restore settings) nelle preferenze del profilo.
Ah non lo sapevo.... non capisco perché Pent l'abbia pensata così?!? Magari è un bug da sistemare....
@ivano949
In questo caso si potrebbe provare con un if all'inizio dell'exit task per stabilire se il profilo è attivo oppure no.... se il profilo è attivo esegui altrimenti non eseguire nulla😉
-
Quote:
N1m0Y
Ah non lo sapevo.... non capisco perché Pent l'abbia pensata così?!? Magari è un bug da sistemare....
@
ivano949
In questo caso si potrebbe provare con un if all'inizio dell'exit task per stabilire se il profilo è attivo oppure no.... se il profilo è attivo esegui altrimenti non eseguire nulla��
Androidiani App
Ripeto, non so se è una regola generale o può dipendere da qualche impostazione, mi piacerebbe che controllassimo in molti per capire. Basta dare un'occhiata al registro per rendersi conto.
-
Quote:
ivano949
All'interno dell'exit task inserisci un controllo ad una variabile (che imposterai quando vorrai l'uscita senza esecuzione) che ti permetterà di sapere se vuoi eseguire il task, e dentro l'if di controllo, se non devi eseguire nulla, ci metti uno stop (non ricordo dove sta nelle azioni). Ovviamente devi inizializzarla quando si avvia il task di entrata del profilo.
-
Quote:
luigi55
Quote:
N1m0Y
@
ivano949
In questo caso si potrebbe provare con un if all'inizio dell'exit task per stabilire se il profilo è attivo oppure no.... se il profilo è attivo esegui altrimenti non eseguire nulla��
Androidiani App
Ripeto, non so se è una regola generale o può dipendere da qualche impostazione, mi piacerebbe che controllassimo in molti per capire. Basta dare un'occhiata al registro per rendersi conto.
Ho fatto un po' di prove ed effettivamente inserendo un if all'inizio dell'exit task (come avevo suggerito nel post precedente) sembra che il task non venga eseguito.... O meglio il task viene eseguito comunque ma vengono by-passate le azioni all'interno dell'if.https://www.androidiani.com/extra/im...5/11/image.jpg
@ivano949 in questo modo dovresti risolvere😉
Un saluto👋
-
Grazie a tutti, ho risolto così come avete detto...
Nel task che devo eseguire ho inserito una variabile prima dello spegnimento del profilo attivo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...ae3e7a649a.jpg
E nell'exit del profilo attivo ho inserito un check (IF) che controlla la suddetta variabile, se la trova attiva va in stop, altrimenti si comporta normalmente
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...000b9d5fbb.jpg
Sarebbe però comodo un comando che piuttosto che disattivare un profilo lo metta in una specie di stand by in modo da evitare conflitti... O magari esiste già?
-
Quote:
ivano949
Grazie a tutti, ho risolto così come avete detto...
Nel task che devo eseguire ho inserito una variabile prima dello spegnimento del profilo attivo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...ae3e7a649a.jpg
E nell'exit del profilo attivo ho inserito un check (IF) che controlla la suddetta variabile, se la trova attiva va in stop, altrimenti si comporta normalmente
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...000b9d5fbb.jpg
Sarebbe però comodo un comando che piuttosto che disattivare un profilo lo metta in una specie di stand by in modo da evitare conflitti... O magari esiste già?
Puoi aggiungere una seconda condizione per attivare il profilo..... non so il valore di una variabile o qualcos'altro... in modo che si attivi effettivamente quando vuoi tu😉
-
Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio sentire anche se vi seguo sempre, oramai tasker é diventata per me un'applicazione indispensabile su cellulare solo che ogni tanto mi dá un pó di grattacapi con profili che fanno le bizze, ora ho un problema con il plugin Secure settings, in pratica se impiegato in un qualsiasi profilo non rispetta gli eventuali "wait" Messi prima della sua esecuzione, in pratica si attiva subito come se non ci fosse impostata nessuna attesa, é capitato mai a qualcuno la stessa cosa?.
-
Quote:
linux
Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio sentire anche se vi seguo sempre, oramai tasker é diventata per me un'applicazione indispensabile su cellulare solo che ogni tanto mi dá un pó di grattacapi con profili che fanno le bizze, ora ho un problema con il plugin Secure settings, in pratica se impiegato in un qualsiasi profilo non rispetta gli eventuali "wait" Messi prima della sua esecuzione, in pratica si attiva subito come se non ci fosse impostata nessuna attesa, é capitato mai a qualcuno la stessa cosa?.
Si è capitato anche a me ma non penso sia colpa di scure settings ma di Tasker....
Ti spiego cosa mi è capitato...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XRGkY.jpg
Questo task accende lo schermo per 10 secondi ed esegue un conteggio di dieci secondi visualizzando un flash per ogni secondo passato... alla fine del conteggio avrebbe dovuto spegnersi lo schermo ma si spegneva dopo il 4/5 secondo.... per visualizzare l'intera sequenza ho dovuto aggiungere altri 10 secondi di attesa prima dell'azione di spegnimento manuale. Non so perché capita sta cosa.
-
Ciao, ho provato anche io ad aggiungere altri secondi ma niente anche se metto 60 secondi si attiva immediatamente.
Linux
-
Quote:
N1m0Y
Si è capitato anche a me ma non penso sia colpa di scure settings ma di Tasker....
Questo task accende lo schermo per 10 secondi ed esegue un conteggio di dieci secondi visualizzando un flash per ogni secondo passato... alla fine del conteggio avrebbe dovuto spegnersi lo schermo ma si spegneva dopo il 4/5 secondo.... per visualizzare l'intera sequenza ho dovuto aggiungere altri 10 secondi di attesa prima dell'azione di spegnimento manuale. Non so perché capita sta cosa.
Androidiani App
Nel tuo caso sarebbe meglio un task di questo tipo:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...b11d45856e.jpg
-
Quote:
Odysseos
Quote:
N1m0Y
Androidiani App
Nel tuo caso sarebbe meglio un task di questo tipo:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...b11d45856e.jpg
Il While, se non ricordo male, dovrebbe continuare ad eseguire il ciclo fino a quando la condizione rimane vera, quindi teoricamente dovrebbe smettere quando la variabile sarà = a 10.... come fa a incrementare la variabile se l'azione 1 non viene ripetuta?
-
Quote:
N1m0Y
Il While, se non ricordo male, dovrebbe continuare ad eseguire il ciclo fino a quando la condizione rimane vera, quindi teoricamente dovrebbe smettere quando la variabile sarà = a 10.... come fa a incrementare la variabile se l'azione 1 non viene ripetuta?
Androidiani App
Confermo quel che dici sul while e aggiungo: se la condizione da verificare, l'espressione booleana, risulta falsa sin da subito il ciclo non viene eseguito neppure una volta (a differenza del do-while, in cui la condizione viene verificato dopo l'esecuzione del relativo blocco di codice e quindi almeno una volta viene eseguito, anche se l'espressione booleana è falsa).
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
-
Buongiorno a tutti.
Torno sull'annosa questione di determinare da Tasker quando si attiva la LockScreen del telefono.
Non so se nel frattempo è stato trovato un metodo, ho cercato ma non sembrerebbe.
Per quanto riguarda rilevare l'attivazione della LockScreen mediante il "time out" di Android (cioè quando non si usa il telefono per un certo tempo ed il sistema prima spegne il display e dopo circa 5 secondi - almeno nel mio S4 - attiva la lockscreen) non ho particolare problemi, basta giocherellare con tasker.
Il problema si crea quando la lockscreen si attiva in altro modo immediatamente allo spegnimento del display.
Io uso "Screen Off and lock"
Quando si toppa l'icona, il display si spegne e la lockscreen si attiva immediatamente.
Esiste un metodo da Tasker per rilevare "l'intento" dell'app di bloccare lo schermo?
Grazie
PS DIMENTICAVO
Il tutto senza usare Autoinput, ho paura che con Autoinput si posso rallentare il sistema, questo perchè si è costretti ad avere un Evento che viene lanciato per qualsiasi azione fatta sullo schermo, solo dopo nel Task si può filtrare ed intercettare quel che serve.
Ma ad ogni azione fatta parte l'evento, qualsiasi cosa fatta sullo schermo.
-
Beh dovrebbe bastare intercettare l'avvio dell'app
-
Grazie th3D0ct0r
ma Tasker non vede il lancio dell'app, evidentemente siccome non ha interfaccia non la rileva, ho provato. ;)
-
Quote:
xpdev
Grazie th3D0ct0r
ma Tasker non vede il lancio dell'app, evidentemente siccome non ha interfaccia non la rileva, ho provato. ;)
Ma vuoi intercettare solo quell'app ?
se solo quella l'avvii da un collegamento tasker e sai sempre quando viene usata.
Però sinceramente non so se ho capito quello ceh vuoi fare.
Ormai so vecchio :)
-
Il problema è capire quando si attiva la lockscreen.
Io blocco il telefono usando quell'app che ha un link sullo schermo, non ha intefaccia, quando ci tappi sopra si blocca lo schermo.
Tasker non la vede partire, probabilmente a causa della mancanza di interfaccia utente.
Vorrei rilevare l'attivazione del blocca schermo lanciato da quella app.
Non voglio bloccare lo schermo da tasker.
Tutto qui.
Ps, per collegamento Tasker che intendi, da codice tasker o da un widget di tasker ?