Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Folliassoluta
Ciao a tutti, con Android 6 Marshmallow è diventato quasi obbligatorio tenere sempre acceso il geolocalizzatore, pertanto con Tasker ed i due plugin gratuiti QuickTask e TouchTask ho creato un Toggle (tasto rapido sul menù a tendina delle notifiche) per poter passare velocemente dalla modalità “Risparmio della batteria” ad “Alta precisione”. Root NON necessario.
Avrei piacere condividerlo con il forum ma non so come fare.
Interessante... Sarebbe ancora meglio se potessi assicurare il passaggio da "risparmio" ad "alta precisione" in base all'applicazione usata (ad esempio quando apri Google maps) e viceversa.
In realtà la cosa è fattibile senza grossi problemi ma bisogna abilitare il root cosa che al momento vorrei evitare....
In ogni caso se vuoi condividere il progetto potresti caricarlo in una cartella di dropbox (o Evernote o Gdrive..... Alternative c'è ne sono tante.) e mettere il link qui nel forum.
Ciao!
-
Quote:
immax
Interessante... Sarebbe ancora meglio se potessi assicurare il passaggio da "risparmio" ad "alta precisione" in base all'applicazione usata (ad esempio quando apri Google maps) e viceversa.
In realtà la cosa è fattibile senza grossi problemi ma bisogna abilitare il root cosa che al momento vorrei evitare....
In ogni caso se vuoi condividere il progetto potresti caricarlo in una cartella di dropbox (o Evernote o Gdrive..... Alternative c'è ne sono tante.) e mettere il link qui nel forum.
Ciao!
Il root non serve più, ho postato il link con la procedura
-
Grazie @franco94 ! Ma il link l'hai postato in questo tread? Mi dev'essere sfuggito.....
-
Quote:
immax
Grazie @
franco94 ! Ma il link l'hai postato in questo tread? Mi dev'essere sfuggito.....
Si giusto un paio di pagine fa
-
Buongiorno a tutti . Ho un Asus Zenfone 2 con root. Ho installato Tasker e Secure setting per per poter utilizzare alcune funzioni particolari.
Il problema lo riscontro in Secure setting . Devo attivare System+ ma continua a dirmi che il telefono non ha root.
Come posso fare?
Grazie
-
Intanto scarica dal play una app x verificare di avere il root.
Poi che Rom hai e su quale base android, se su base marshmallow è un problema noto di Secure Settings, lo sviluppatore sembrerebbe aver abbandonato l'app senza adeguarla ad MM
Cmq se cerchi molti comandi si aggirano da tasker, x altri non c'è possibilità.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Ho verificato ed ho root. Inoltre ho MM
-
Allora hai il problema di cui sopra.
Con pazienza cerca su Google i comandi che ti mancano e come lanciarli da Tasker.
Alcune cose non potrai farle, scordatelo.
Cmq ci sono metodi per attivare Secure Settings anche su MM, ma sono ancora allo stato embrionale e cmq alcuni comandi non fungono uguale.
Purtroppo lo sviluppatore di Tasker ha una sua linea di condotta, oltre un tot non va demandando ai plug in di terzi di fare alcune operazioni.
Per ora Secure Settings sembra abbandonato.
Occhio alla gestione della batteria, Tasker deve essere totalmente libero di lavorare, senza restrizioni.
-
In pratica, vorrei attivare il gps in automatico quando apro un app tipo mappa o navigatore
Quote:
xpdev
Allora hai il problema di cui sopra.
Con pazienza cerca su Google i comandi che ti mancano e come lanciarli da Tasker.
Alcune cose non potrai farle, scordatelo.
Cmq ci sono metodi per attivare Secure Settings anche su MM, ma sono ancora allo stato embrionale e cmq alcuni comandi non fungono uguale.
Purtroppo lo sviluppatore di Tasker ha una sua linea di condotta, oltre un tot non va demandando ai plug in di terzi di fare alcune operazioni.
Per ora Secure Settings sembra abbandonato.
Occhio alla gestione della batteria, Tasker deve essere totalmente libero di lavorare, senza restrizioni.
-
Solo questo ?
-
Si altri task che mi servono riesco a farli
Quote:
xpdev
Solo questo ?
-
Non hai scampo.
Il GPS con Tasker non lo avvi
Secure Settings non funziona senza autorizzazione root, sinceramente non ricordo nemmeno se il GPS riesci ad attivarlo con SS su MM.
Cmq cerca su Google e troverài qualcosa x far attivare SS, armati di pazienza.
X il GPS, se non ricordo male, si può fare anche da Tasker, cerca si Google.
Guarda qui:
https://m.reddit.com/r/tasker/commen...t&compact=true
-
Quote:
Dharan76
Buongiorno a tutti . Ho un Asus Zenfone 2 con root. Ho installato Tasker e Secure setting per per poter utilizzare alcune funzioni particolari.
Il problema lo riscontro in Secure setting . Devo attivare System+ ma continua a dirmi che il telefono non ha root.
Come posso fare?
Grazie
Devi avviare un qualsiasi emulatore che trovi sul play store e dargli i seguenti comandi:
su
mount -o remount,rw /system
touch /system/bin/su
mount -o remount,ro /system
reboot
In giro dicono che funzioni per far riconoscere il root a secure settings
Se non riesci, puoi sempre mettere xposed e installare il modulo gravitybox. Ti consente di fare tutto quel che fai con secure settings, ma devi sapere i comandi. Io lo uso per attivare/disattivare il gps con determinate app
-
Ripeto per l'ennesima volta che i post consecutivi non sono consentiti.
-
Quote:
UHero
Devi avviare un qualsiasi emulatore che trovi sul play store e dargli i seguenti comandi:
su
touch /system/bin/su
reboot
Se non riesci, puoi sempre mettere xposed e installare il modulo gravitybox. Ti consente di fare tutto quel che fai con secure settings, ma devi sapere i comandi. Io lo uso per attivare/disattivare il gps con determinate app
Per il GPS e tante altre cose NON serve il root. Vedi:
https://www.reddit.com/r/tasker/comm...cation_mobile/
-
Cancellerà qualche dato?
Quote:
UHero
su
touch /system/bin/su
reboot
-
-
-
Ottimo direi.
Anche se la cosa migliore sarebbe che lo sviluppatore di Tasker (Pent) includesse il tutto dentro la app.
-
Quote:
xpdev
Ottimo direi.
Anche se la cosa migliore sarebbe che lo sviluppatore di Tasker (Pent) includesse il tutto dentro la app.
Come fa Automate... Più limitata come funzionalità, ma sono rimasto sorpreso nel vedere che al contrario di Tasker abilita/disabilita il caspio che gli pare senza problemi
Quote:
franco94
Grazie per il tip :) Anche se non lo userò mai, per me girare con il telefono senza root è come girare senza una gamba ahah
Comunque colgo l'occasione per chiedere lumi su una cosa che ho notato.
Ho creato dei profili che fanno sì che (solo quando il wifi non è collegato) si disattivino i dati mobili quando spengo lo schermo, con un delay di 2 minuti, e li riattivano per un minuto ogni 10 minuti per ricevere eventuali notifiche (ho abbinato un altro profilo che, indipendemente dallo stato del primo profilo, accende i dati quando accendo lo schermo).
Problema: da quando ho messo questo profilo il mio dispositivo va rarissimamente in deep sleep. L'idea era di risparmiare batteria, ma ne consumo il triplo. I vari timer del primo profilo tengono il telefono sveglio, come vedo da better battery stats
Domanda: esiste un workaround o qualcosa di simile per evitare che questo accada?
-
UHero
Conviene che te ne stai in "Edge" sempre e passi in 4G quando sblocchi.
Cmq è strano che i profili ti tengano sveglio il telefono, forse è il timer.
Spegni tutto e lascia attivo solo il timer e vedi il Deep sleep.
-
In realtà inizialmente il profilo era impostato proprio con il passaggio 2g/4g invece che abilita/disabilita, e c'era solo il timer dei 2 minuti (serviva per evitare il passaggio inutile 4g/2g/4g se spegnevo lo schermo magari per 2 secondi)
Ho fatto come hai detto e constatato che sono proprio i timer che tengono il dispositivo sveglio (i tempi coincidono esattamente con i wakelock rilevati da BBS)
Sarà normale? Boh... Magari mi sfugge qualcosa nelle impostazioni di Tasker :|
-
Spegni del tutto il timer e vedi il Deep sleep, tanto x essere sicuri.
-
Quote:
xpdev
Spegni del tutto il timer e vedi il Deep sleep, tanto x essere sicuri.
Già provato. Per esempio, mantenendo attivo solo il primo timer, quello dei 2 minuti, a fine giornata ho (cifre normalizzate) 4h di deep sleep e 1h e mezza di telefono attivo con schermo spento.
Disabilitando il profilo invece ho 4h di deep sleep e 20 minuti di telefono attivo con schermo spento.
In pratica quando il profilo è abilitato, ogni volta che blocco il telefono la cpu continua a lavorare (seppur alla frequenza minima) per 2 minuti esatti, invece di entrare subito in deep sleep. Se imposto il timer a 5 minuti la situazione diventa drammatica xD
-
Xche tenere i dati accesi x 2 minuti a schermo spento ?
Spegnilo dopo 15 secondi e basta, ma i questo caso non puoi usare un timer ma devi usare il codice.
-
Quote:
xpdev
Xche tenere i dati accesi x 2 minuti a schermo spento ?
Spegnilo dopo 15 secondi e basta, ma i questo caso non puoi usare un timer ma devi usare il codice.
Come mai non posso usare il timer? Quale codice?
Comunque per evitare che mentre gioco online o parlo su whatsapp ci sia attacca/stacca della connessione se devo mettere un attimo il cell in tasca
-
Il timer ha durata minima di 2 minuti, sotto non puoi andare.
Anche se utilizzi le variabili x le ore, sempre a minuti conteggia, niente secondi.
Quindi, se vuoi spegnere il dati dopo 15 secondi non puoi che affidarti ad un Task che dopo 15 secondi stacca i dati se sussistono alcune condizioni.
EDIT____________
Qualcuno ha trovato il modo per attivare/spegnere la funzione "Non disturbare" ?
Chiaramente mi riferisco in ambiente Android 6.0.1
-
Io invece ho provato questo metodo e funziona dopo il riavvio ma il gps non trova nulla
Aprire il terminale (prompt comandi) e digitare i seguenti comandi;
adb shell
su
touch /sbin/su /system/bin/su /system/xbin/su
exit
.Se invece lo accendo da menu a tendina rileva la posizione.
Quote:
UHero
su
touch /system/bin/su
reboot
-
Quote:
xpdev
Il timer ha durata minima di 2 minuti, sotto non puoi andare.
Anche se utilizzi le variabili x le ore, sempre a minuti conteggia, niente secondi.
Quindi, se vuoi spegnere il dati dopo 15 secondi non puoi che affidarti ad un Task che dopo 15 secondi stacca i dati se sussistono alcune condizioni
Uso la funzione "aspetta" che ha anche secondi e millisecondi... sarà per quello che il device rimane attivo? Spiegami come posso fare in alternativa così lo imposto e vedo se il problema del deep sleep persiste...
-
Quote:
erikaenrico
Io invece ho provato questo metodo e funziona dopo il riavvio ma il gps non trova nulla
Aprire il terminale (prompt comandi) e digitare i seguenti comandi;
adb shell
su
exit
.Se invece lo accendo da menu a tendina rileva la posizione.
A me funzionava... Giusto per curiosità, il gps si accende correttamente? Cioè, quando fai partire il task, il toggle nella tendina delle notifiche si "accende" come se lo avessi premuto manualmente?
Fai attenzione poi durante la configurazione del task di secure settings perchè c'è un menu che ti permette di selezionare la precisione (wifi/reti cellulari, solo gps oppure alta precisione) mentre più in basso c'è il menu per attivare/disattivare del tutto il gps
-
Quote:
UHero
Uso la funzione "aspetta" che ha anche secondi e millisecondi... sarà per quello che il device rimane attivo? Spiegami come posso fare in alternativa così lo imposto e vedo se il problema del deep sleep persiste...
Si si, intendevo quella.
Imposta l'attesa a 15/30 secondi massimo, con step a 250ms, fai un controllo e se sussistono le cose condizionj fermi il Task.
Vedi se ti aiuta
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d9e92e4079.jpg
-
-
Fatto come consigliato da te.
Ora funziona
Quote:
UHero
A me funzionava... Giusto per curiosità, il gps si accende correttamente? Cioè, quando fai partire il task, il toggle nella tendina delle notifiche si "accende" come se lo avessi premuto manualmente?
Fai attenzione poi durante la configurazione del task di secure settings perchè c'è un menu che ti permette di selezionare la precisione (wifi/reti cellulari, solo gps oppure alta precisione) mentre più in basso c'è il menu per attivare/disattivare del tutto il gps
-
Scusa mi sono perso.
Ma state parlando di accendere il GPS su android 6.0.1 da Secure Settings, Gravity Box o direttamente da Tasker ?
Io ho installato Gravity Box e lo sfrutto da Tasker, ma se c'è una via che non mi obbliga a Gravity Box la preferisco.
Grazie
-
Io personalmete utilizzo tasker abbinato al plugin Securesetting
In pratica ogni volta che accedo ad app di navigazione/maps, il gps si accende in automatico.
all'uscita si spegne
ps. il telefono deve avere root
Quote:
xpdev
Scusa mi sono perso.
Ma state parlando di accendere il GPS su android 6.0.1 da Secure Settings, Gravity Box o direttamente da Tasker ?
Io ho installato Gravity Box e lo sfrutto da Tasker, ma se c'è una via che non mi obbliga a Gravity Box la preferisco.
Grazie
-
Si lo so, ma su android 6.0.1 Secure è inutilizzabile x il gps
-
devi prima fare in questo modo.
scaricare un terminale android (emulatore terminale)
digitare nella riga di comando queste informazioni
su
exit
riavviare il telefono
dopo vai in system+ di secure setting e abiliti il tutto e successivamente puoi crearti il task
Quote:
xpdev
Si lo so, ma su android 6.0.1 Secure è inutilizzabile x il gps
-
Visto che secure settings è ormai non più mantenuto, lo sto sostituendo sul mio telefono. A chi interessa può dare uno sguardo qui:
https://www.youtube.com/watch?v=agJQG4qHrGA
Ci sono ancora un paio di bug che devo sistemare, spero di farlo velocemente.
-
mi vergogno quasi a chiederlo.
Come si nascondono le notifiche di tasker?
grazie
-
Dalle impostazioni di Tasker, intanto se non ricordo male devi disattivare la modalità principiante, poi Monitor>Generali e credo sia RunInForeground