Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xpdev
Dalle impostazioni di Tasker, intanto se non ricordo male devi disattivare la modalità principiante, poi Monitor>Generali e credo sia RunInForeground
grazie.
Già non avevo la modalità principiante.
E' in Monitor.Generali.Esegui in primo piano defleggato. (in italiano).
-
Salve a tutti.
Sapete se c'è un metodo per poter attivare e disattivare la rete internet ad una determinata ora. Ho secure setting e toggle network installati ma con MarshMallow ci sono problemi
-
Chiaramente cambi in "disabile" per spegnerlo.
Serve il root, altrimenti puoi scordartene
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c837bfd878.jpg
-
Quote:
xpdev
Chiaramente cambi in "disabile" per spegnerlo.
Serve il root, altrimenti puoi scordartene
A me senza root funziona tranquillamente, posso abilitare o meno i dati mobili, però penso che dipenda dal telefono.
-
Probabile che tu abbia una rom già con il root incluso.
Per esempio con le rom base di Samsung puoi scordarti che funzioni senza il root
-
Quote:
xpdev
Probabile che tu abbia una rom già con il root incluso.
Per esempio con le rom base di Samsung puoi scordarti che funzioni senza il root
Ho Nexus 5x stock, un motivo in più per evitare Samsung :)
-
Ma se non hai i root, NON dovrebbe fungere uguale.
-
Quote:
xpdev
Ma se non hai i root, NON dovrebbe fungere uguale.
A me funziona, basta dare i permessi giusti con adb, ho postato pure un video una pagina fa dove faccio vedere come si attiva il gps senza root. Posso attivare gps, dati mobili, power save mode, night mode ecc ecc
-
Ah ecco, allora si, scusa non avevo visto l'uso di Secure Task.
-
Ragazzi, sapete per caso come creare un task in modo che quando ci sia lo schermo acceso abbassi le suonerie mentre quando è spento le resetti a come le avevo impostate? Perché quello che son riuscito a fare fin'ora è solo questo:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ccf328bdd9.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...fc1e75989d.jpg
Impostando il profilo "suoni bassi" quando si accende lo schermo, e il profilo "suoni alti" come profilo d'uscita del task...
-
-
Quote:
speedtrap
A me funziona, basta dare i permessi giusti con adb, ho postato pure un video una pagina fa dove faccio vedere come si attiva il gps senza root. Posso attivare gps, dati mobili, power save mode, night mode ecc ecc
Mi potresti spiegare come si fa senza avere il root per abilitare il gps?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
emau
Mi potresti spiegare come si fa senza avere il root per abilitare il gps?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Scarica SecureTask e segui il video tutorial. Nel video si vede come attivare il GPS.
-
Quote:
speedtrap
Scarica SecureTask e segui il video tutorial. Nel video si vede come attivare il GPS.
Vedi il post #7766
-
Quote:
xpdev
E cosa c'è che non va ?
C'è che per esempio se imposto manualmente un volume medio per la suoneria o le notifiche perchè magari sono a casa, quando si spegne il display il volume torna al massimo!..
-
Quote:
fabiet90
C'è che per esempio se imposto manualmente un volume medio per la suoneria o le notifiche perchè magari sono a casa, quando si spegne il display il volume torna al massimo!..
Mmm se a casa tieni collegato sempre il wifi, puoi mettere la condizione che se non sei collegato t mette a medio, altrimenti no, oppure usi la posizione(quando si spegne schermo prima di tutto fa un check della posizione(gps o tramite rete) e se non t trovi a casa, procede con il task.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
fabiet90
Quei due Task funzionano in base allo schermo, di tutto il resto non se ne importano.
Se non vuoi sfruttare il wifi o la posizione come ti hanno suggerito, puoi fare una cosa differente.
I volumi a schermo spento li imposti al massimo ma solo se il volume è corrispondente al volume minimo che imposti nell'altro Task.
In questo modo i volumi vanno al massimo solo se sono al TUO minimo.
Spero di essermi spiegato.
-
Quote:
furious84
Mmm se a casa tieni collegato sempre il wifi, puoi mettere la condizione che se non sei collegato t mette a medio, altrimenti no, oppure usi la posizione(quando si spegne schermo prima di tutto fa un check della posizione(gps o tramite rete) e se non t trovi a casa, procede con il task.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ah ok...quindi tu dici di impostare un'altra condizione in più...però questo mi varrebbe solo se sono a casa...
-
Occhio che lo schermo si accende anche per le notifiche, quindi i volumi ti vanno al minimo, se non senti il primo avviso e ti arriva uno nuovo a schermo acceso, non senti nemmeno il nuovo.
Io farei un check se sono le notifiche ad aver acceso lo schermo.
-
Quote:
xpdev
Quei due Task funzionano in base allo schermo, di tutto il resto non se ne importano.
Se non vuoi sfruttare il wifi o la posizione come ti hanno suggerito, puoi fare una cosa differente.
I volumi a schermo spento li imposti al massimo ma solo se il volume è corrispondente al volume minimo che imposti nell'altro Task.
In questo modo i volumi vanno al massimo solo se sono al TUO minimo.
Spero di essermi spiegato.
Non ho capito bene il passaggio del "solo se il volume è corrispondente al volume minimo che imposti nell'altro Task"...porta pazienza [emoji28]
Quote:
xpdev
Occhio che lo schermo si accende anche per le notifiche, quindi i volumi ti vanno al minimo, se non senti il primo avviso e ti arriva uno nuovo a schermo acceso, non senti nemmeno il nuovo.
Io farei un check se sono le notifiche ad aver acceso lo schermo.
Infatti questo è un altro problema...
-
Nel Task in cui abbassi i volumi tu imposti il volume suoneria ad 8, diciamo che x te è un valore standard di suoneria bassa.
Quando parte l'altro Task ti basta verificare che il volume sia ad 8 prima di alzarlo al massimo, se non è 8 lo hai regolato manualmente e quindi non fai nulla.
La collisione dei Task come l'hai regolata ?
-
Qualcuno sa come ottenere il tempo di screen on?
Inviato dal mio Wiko da 60€ utilizzando tapatalk free
-
Quote:
N1m0Y
Si trova nella variabile %DTOUT
-
Quote:
ultrasound91
Si trova nella variabile %DTOUT
Non è preciso... mi dice 120 (sarà in minuti) ma ho 2h e 29
-
Quote:
N1m0Y
Non è preciso... mi dice 120 (sarà in minuti) ma ho 2h e 29
Display Timeout*%DTOUT*
Current system screen timeout (seconds).
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Display Timeout*%DTOUT*
Current system screen timeout (seconds).
No non mi serve quello... intendo le ore di schermo acceso dall'inizio del ciclo di carica.http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a43f88a1fc.jpg
-
Quote:
xpdev
Nel Task in cui abbassi i volumi tu imposti il volume suoneria ad 8, diciamo che x te è un valore standard di suoneria bassa.
Quando parte l'altro Task ti basta verificare che il volume sia ad 8 prima di alzarlo al massimo, se non è 8 lo hai regolato manualmente e quindi non fai nulla.
La collisione dei Task come l'hai regolata ?
...è ovvio che ne sai più di me per cui forse puoi aiutarmi!..non riesco a capire dove e come inserire il parametro detto da te della suoneria=8, non c'è conflitto tra i task perchè ho creato un profilo con il nome "schermo acceso" con associata l'attività "suoni bassi" e come attività d'uscita "suoni alti", e le attività sono create come negli screenshots...
-
Dai uno sguardo qui se vuoi.
https://m.reddit.com/r/tasker/commen...creen_on_time/
Edit : prova con questa %TSOT
-
Quote:
fabiet90
...è ovvio che ne sai più di me per cui forse puoi aiutarmi!..non riesco a capire dove e come inserire il parametro detto da te della suoneria=8, non c'è conflitto tra i task perchè ho creato un profilo con il nome "schermo acceso" con associata l'attività "suoni bassi" e come attività d'uscita "suoni alti", e le attività sono create come negli screenshots...
Ok, ma prima devo capire a cosa serve il controllo sulla variabile %Volr ed il tempo di attesa di 1s all'ingresso di entrambi i Task.
-
Quote:
N1m0Y
No non mi serve quello... intendo le ore di schermo acceso dall'inizio del ciclo di carica
In rete non ho trovato nessun esempio pronto,
comunque sicuramente puoi estrarre quell'informazione usando qualche classe java che gestisce la batteria.
-
Quote:
fabiet90
...perchè ho creato un profilo ...
Il "restore Settings" del profilo come lo hai impostato ?
-
Quote:
xpdev
Il "restore Settings" del profilo come lo hai impostato ?
Allora, l'1 secondo iniziale l'ho impostato perchè quando metto il volume a zero lui non alza il volume con lo schermo spento, cosi da evitare che parta la suoneria in condizioni scomode!..non sapevo come impostare il tutto, questo è l'unico modo che ho trovato dalla mia poca esperienza [emoji28] cos'è il restore settings?
-
Quote:
MarcoDroidWorld
%TSOT non funziona e nell'esempio mi pare che vengano creati dei profili per calcolare il tempo ma in questo modo creo anche dei batteri drain che non voglio.
Quote:
ultrasound91
In rete non ho trovato nessun esempio pronto,
comunque sicuramente puoi estrarre quell'informazione usando qualche classe java che gestisce la batteria.
Provo a cercare.... il file l'ho cercato ma non riesco a trovarlo... deve esserci sicuramente ma dove?
@Crotan sai per caso dove trovare il file con all'interno il tempo di accensione dello schermo?
-
Allora, non ho capito il discorso del secondo di ritardo, ma andiamo per ordine.
Il restore Settings lo trovi in italiano come "ripristina impostazioni"
Premi e tieni premuto sul nome del profilo "schermo acceso" fino a quando non si evidenzia ed in alto a destra compare una icona di settaggi, clicca li e trovi le proprietà del profilo.
Vai lì e deseleziona "ripristina impostazioni"
Quando cambi qualcosa(contrassegnato con l'ingranaggio) nel Task associato al profilo ed hai l'opzione "ripristina impostazioni" attiva, all'uscita del profilo il settaggio viene ripristinato al valore precedente la tua modifica.
Disattiva quel settaggio e prova se funge tutto, lascia stare i raffinamenti, vedi solo se i 2 Task vengono chiamati quando serve e se i volumi si alzano e si abbassano correttamente.
Ps
Stessa cosa vale x i task, premi e tieni premuto
Premi sul ? e leggi a cosa servono i vari settaggi.
-
Quote:
xpdev
Allora, non ho capito il discorso del secondo di ritardo, ma andiamo per ordine.
Il restore Settings lo trovi in italiano come "ripristina impostazioni"
Premi e tieni premuto sul nome del profilo "schermo acceso" fino a quando non si evidenzia ed in alto a destra compare una icona di settaggi, clicca li e trovi le proprietà del profilo.
Vai lì e deseleziona "ripristina impostazioni"
Quando cambi qualcosa(contrassegnato con l'ingranaggio) nel Task associato al profilo ed hai l'opzione "ripristina impostazioni" attiva, all'uscita del profilo il settaggio viene ripristinato al valore precedente la tua modifica.
Disattiva quel settaggio e prova se funge tutto, lascia stare i raffinamenti, vedi solo se i 2 Task vengono chiamati quando serve e se i volumi si alzano e si abbassano correttamente.
Ps
Stessa cosa vale x i task, premi e tieni premuto
Premi sul ? e leggi a cosa servono i vari settaggi.
Si ho trovato quell'impostazione e l'ho disattivata...dici che può essere quello il problema? Lascio tutto così com'è solo con il restore settings disattivato? Il secondo iniziale l'avevo impostato cosicché si avviasse un ciclo continuo che mantenesse la suoneria a 0 laddove l'avevo impostata io per evitare brutte sorprese, e si interrompesse solo quando riattivavo manualmente la suoneria (in questo caso a 15)...
Edit.
Comunque ho appena provato, anche con il restore settings disattivato la situazione non cambia...la suoneria quando mi chiamano si abbassa subito appena si attiva lo schermo e se imposto dei valori di suoneria manuali quando si spegne il display e lo si riaccende perdo quelle impostazioni...
-
Quote:
N1m0Y
No non mi serve quello... intendo le ore di schermo acceso dall'inizio del ciclo di carica
L'altra possibilità è leggere lo schermo con TouchTask o AutoInput anche se come soluzione potrebbe non essere molto comoda.
-
Quote:
N1m0Y
Ho trovato qualcosa, dovresti lavorarci un pò sopra, io non ho tempo per aiutarti.
-
Quote:
fabiet90
...la suoneria quando mi chiamano si abbassa subito appena si attiva lo schermo ....
È normale che lo faccia, sei tu a volere i volumi bassi quando il display è on, non c'è nulla di errato.
Chiamata in entrata, display on, volumi giù, è perfetto.
Se non vuoi che lo faccia devi verificare che il telefono non stia squillando, al profilo che hai creato aggiungi la condizione che il telefono NON stia squillando.
In questo modo il profilo si atti a solo se non sta squillando il telefono.
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Quote:
franco94
L'altra possibilità è leggere lo schermo con TouchTask o AutoInput anche se come soluzione potrebbe non essere molto comoda.
Quote:
ultrasound91
Ho trovato
qualcosa, dovresti lavorarci un pò sopra, io non ho tempo per aiutarti.
Ho trovato! Proprio quello che volevo fare io😆
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...e_pid=66372800
Edit: ecco fatto
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e794f3b3c9.jpg
-
Quote:
xpdev
È normale che lo faccia, sei tu a volere i volumi bassi quando il display è on, non c'è nulla di errato.
Chiamata in entrata, display on, volumi giù, è perfetto.
Se non vuoi che lo faccia devi verificare che il telefono non stia squillando, al profilo che hai creato aggiungi la condizione che il telefono NON stia squillando.
In questo modo il profilo si atti a solo se non sta squillando il telefono.
Non riesco a trovare quella condizione!!! Dov'è?