Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
valk791
Grazie mille sono riuscito a impostare il tutto ma peccato che non mi funzioni quando apro una delle app trigger oppure metto semplicemente play dentro la finestra task mi dice che c'è qualche errore e non attiva il profilo e quindi il wifi.
Come hai impostato il profilo? Che errore ti da?
-
Creo il profilo selezionando app e poi maps, a cui associo la task di accensione wifi andando in task - > plug in - > secure settings - > GPS a questo punto clicco sulla pennetta e seleziono off. Quando apro maps mi da l'errore sotto, come posso fare?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/13/teqa7y9a.jpg
-
Quote:
valk791
Creo il profilo selezionando app e poi maps, a cui associo la task di accensione wifi andando in task - > plug in - > secure settings - > GPS a questo punto clicco sulla pennetta e seleziono off. Quando apro maps mi da l'errore sotto, come posso fare?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/13/teqa7y9a.jpg
Se hai android 4.4 non devi installare helper, ma un altra versione perché su 4.4 non funziona, non ricordo il nome, se leggi bene su secure settings cmq c'è scritto.
-
Per ciò che riguarda il gps non posso fare nulla in quanto il mio device s4 non è rooted, con android 4.3. Per i profili, funge giustamente tutto come da tuo esempio, ma il problema che sollevavo io era quello di poter cancellare le icone degli altri profili che in questo modo comunque restano! Mi spiego meglio, attivo il profilo normale con la pulizia tramite Alert - Notify Cancel e tutto ok resta solo la sua notifica con l'icona designata, attivo subito dopo il profilo alto con la pulizia tramite Alert - Notify Cancel e la sua icona segue sulla barra quella del profilo precedente che viene visualizzata e resta comunque! Buona giornata, per i Thanks, sempre ;)
Quote:
HyperAbarth
Per ringraziare è sufficiente un click sulla scritta Thanks che trovi in basso a sinistra in ogni Post ;)
Tornando a noi...
1) Bluetooth
Non posso esserti d'aiuto perché non lo utilizzo
2) Attivazione GPS all'avvio di una App e Spegnimento alla Chiusura
Creati una Variabile che si chiama %GPS_OLD
PROFILO
Creare un Profilo che abbia come Contesto Application quindi inserisci la App (o le App che ti interessano).
TASK
1^ Azione: Variable Set --> Name: %GPS_OLD To: %GPS
Questa azione si memorizza lo stato del GPS se è attivo o no
2^ Azione: Plugin - Secure Setting --> Configuration - GPS Enabled
Questa Azione Attiva il GPS
EXIT TASK
1^ Azione IF %GPS_OLD Doesn't Match %GPS
2^ Azione: Plugin - Secure Setting --> Configuration - GPS Disabled
3^ Azione: ENDIF
Un Profilo fatto in questo modo, con la gestione della Variabile e dell'IF, fa si che se avevi il GPS già Attivo prima che questo Profilo si attivasse, quando esci dal Profilo ti lascia Acceso il GPS; se invece il GPS era spento te lo spegne.
(Se non gestisci la Variabile e non metti l'IF il Profilo Attiva il GPS quando viene eseguita l'App. e lo disattiva quando esci dall'App.)
3) Icona di Notifica
"Non mi torna" quello che dici del Notify Cancel...
Ho fatto questo stupidissimo Task per provare:
1^ Azione: Alert - Notify --> Title: "Primo", Icon: Built In Icons ed ho scelto la 1^ Icona (la faccia di un orso)
2^ Azione Task - Wait --> 10 secondi
3^ Azione: Alert - Notify Cancel
4^ Azione: Alert - Notify --> Title: "Ultimo", Icon: Built In Icons ed ho scelto la 5^ Icona (un panda)
Se eseguo il Task vedo sulla Barra delle Notifiche:
- "Icona Orso" e la scritta "Primo"
- Dopo 1 secondo la scritta scompare e rimane l'Icona dell'Orso
- Dopo 10 secondi (per via del comando Wait) viene eseguito il Notify Cancel che elimina l'Icona dell'Orso
- Compare l'"Icona Panda" e la scritta "Ultimo"
- Dopo 1 secondo la scritta scompare e rimane l'Icona del Panda
... se non pulisco le Notifiche mi rimane l'Icona del Panda :)
Quindi a me sembra che:
Alert - Notify Cancel
Alert - Notify
vadano messi in questa sequenza all'inizio del Task in modo che prima vengano pulite le Notifiche e che poi venga visualizzata (e rimanga l'Icona) la Notifica del Task attuale.
-
Ciao ragazzi ,
Sapete se è possibile far cambiare delle impostazioni CPU a tasker quando avvio delle applicazioni/giochi ?
-
Quote:
astrone
Ciao ragazzi ,
Sapete se è possibile far cambiare delle impostazioni CPU a tasker quando avvio delle applicazioni/giochi ?
Si:D
Crei un nuovo profilo e scegli application
Crei il nuovo task e gli dai un nome
Premi su + per aggiungere un'azione
Premi su script e poi su Run Shell
Poi dove c'è Command inserisci le modifiche semplicemente inserendo lo script che ti interessa....
In questo modo quando aprirai quella o quelle app verrá applicato lo script;)
-
Quote:
N1m0Y
Si:D
Crei un nuovo profilo e scegli application
Crei il nuovo task e gli dai un nome
Premi su + per aggiungere un'azione
Premi su script e poi su Run Shell
Poi dove c'è Command inserisci le modifiche semplicemente inserendo lo script che ti interessa....
In questo modo quando aprirai quella o quelle app verrá applicato lo script;)
Grazie , ma ora che comando devo scrivere ? So negato io haha :D
Vorrei aumentare la frequenza della cpu di uno step per quella app
Edit:
Sto seguendo una guida , vediamo se riesco :D
-
Quote:
astrone
Edit:
Se non sbaglio dovrebbe esserci anche un menu ad-hoc, mi sembra in misc. A me lo da rosso, ma forse se hai root dovrebbe andare.
-
Una domanda visto che lo fanno in molti da quello che leggo: ha senso disabilitare la connessione dati quando si è in wifi? Il cell non dovrebbe pensarci da solo? Quando accendo il wifi il simbolo 3g o quello che è infatti si toglie, che ne dite?
-
Quote:
greywolf82
Se non sbaglio dovrebbe esserci anche un menu ad-hoc, mi sembra in misc. A me lo da rosso, ma forse se hai root dovrebbe andare.
Uhm , non ci sono riuscito..per ora mi sono configurato solo in certi orari la connessione dati e il wifi da usare..
Però non riesco a capire questa cosa della frequenza , usando la variabile %CPUFREQ che devo fare dopo questa ?
Ho spuntato anche su root ma ripeto sono un po confuso su come funzioni
-
Quote:
astrone
Uhm , non ci sono riuscito..per ora mi sono configurato solo in certi orari la connessione dati e il wifi da usare..
Però non riesco a capire questa cosa della frequenza , usando la variabile %CPUFREQ che devo fare dopo questa ?
Ho spuntato anche su root ma ripeto sono un po confuso su come funzioni
Vedi qui:
Tasker: CPU Control
-
Quote:
astrone
Edit:
Prova così:
codice:
echo 1200000 > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq
Al posto di 1200000 metti la frequenza che vuoi tu;)
-
Quote:
greywolf82
Grazie mille. Ora ci sono riuscito , bastava leggere un po di piú eheh
-
Ho scaricato da taskerwiki un profilo (quello che dice il meteo) ma il cell non parla, non dice una parola. Ho fatto altre prove con task di prova ma non riesco a farlo parlare col comando (SAY); per caso devo attiva qualcosa???
-
Quote:
crazychester
Ho scaricato da taskerwiki un profilo (quello che dice il meteo) ma il cell non parla, non dice una parola. Ho fatto altre prove con task di prova ma non riesco a farlo parlare col comando (SAY); per caso devo attiva qualcosa???
Devi scaricare le lingue nelle impostazioni del telefono e configurarle di conseguenza. Oppure non hai configurato il task a dovere
-
Quote:
robotverde
Per ciò che riguarda il gps non posso fare nulla in quanto il mio device s4 non è rooted, con android 4.3. Per i profili, funge giustamente tutto come da tuo esempio, ma il problema che sollevavo io era quello di poter cancellare le icone degli altri profili che in questo modo comunque restano! Mi spiego meglio, attivo il profilo normale con la pulizia tramite Alert - Notify Cancel e tutto ok resta solo la sua notifica con l'icona designata, attivo subito dopo il profilo alto con la pulizia tramite Alert - Notify Cancel e la sua icona segue sulla barra quella del profilo precedente che viene visualizzata e resta comunque! Buona giornata, per i Thanks, sempre ;)
Strano... l'unica cosa che mi viene in mente è:
Quando definisci l'Azione Alert - Notify per visualizzare la Notifica imposti anche l'opzione "Permanent"? Se si, toglila.
Hai provato a creare un Task "stupido" come quello che ti avevo messo io come esempio per vedere se quel Task funziona come funziona a me?
EDIT:
Qualche pagina fa qualcuno (non ricordo il nome) mi aveva chiesto info in merito alle Variabili del Media Player (Album ,ecc.) ... purtroppo non ti posso aiutare perché non utilizzo lo Smartphone come Media Player e quindi non ho mai fatto nessuna prova in tal senso.
A cosa ti serve quel Task?
... non so se ti può essere utile... ma come "info" ti posso dire che la App Zooper Widget (spettacolare!!!) tra le altre cose ti permette di creare un Widget Media Player!!! Anche in questo caso io non l'ho mai usata per quello, ma se cerchi in Google trovi diversi esempi.
-
Quote:
shev100
Quote:
Originariamente inviato da crazychester
Devi scaricare le lingue nelle impostazioni del telefono e configurarle di conseguenza. Oppure non hai configurato il task a dovere
Per capirci qui ho scaricato la lingua italiano, solo che se faccio ascolta esempio neanche quello funziona.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_T2d7t.jpg
E qui è il task di prova che ho fatto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_d7H2s.jpg
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
crazychester
Nella prima foto hai il volume spento hai provato ad aumentarlo?
Stessa cosa sulla seconda. Poi prova dove c'è default default a premere la lente e selezionare la voce, perché mi sembra che dovrebbe esserci scritto qualcosa di diverso da default default.
-
Quote:
furious84
Nella prima foto hai il volume spento hai provato ad aumentarlo?
Stessa cosa sulla seconda. Poi prova dove c'è default default a premere la lente e selezionare la voce, perché mi sembra che dovrebbe esserci scritto qualcosa di diverso da default default.
Ho alzato i volumi di sistema, di notifica ecc.
ho cambiato pure engine voice con il motore di sintesi Google ma NIENTE! :(
-
Quote:
crazychester
Ho alzato i volumi di sistema, di notifica ecc.
ho cambiato pure engine voice con il motore di sintesi Google ma NIENTE! :(
Hai mai provato usarlo come navigatore?
-
Quote:
furious84
Hai mai provato usarlo come navigatore?
Non ho un navigatore vero e proprio, posso provare con Google maps non so se parla XD
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
crazychester
Non ho un navigatore vero e proprio, posso provare con Google maps non so se parla XD
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Mi sembra di si che parla, mi sembra associato ad un app con l icona una freccia blu, non vorrei dire stupidaggine.
-
(
Quote:
furious84
Mi sembra di si che parla, mi sembra associato ad un app con l icona una freccia blu, non vorrei dire stupidaggine.
Sulla 4.2 mi ricordo quell'icona a freccia blu, e a pensarci bene si chiamava proprio navigatore, ma da quando ho messo la 4.3 non ce l'ho più. Quando cerco navigatore sul play store mi viene una lista infinita...Comunque con Htc car mi è andato su navigazione con Google maps e mi parla in inglese (ho messo inglese come lingua di sistema)
-
Quote:
crazychester
(
Sulla 4.2 mi ricordo quell'icona a freccia blu, e a pensarci bene si chiamava proprio navigatore, ma da quando ho messo la 4.3 non ce l'ho più. Quando cerco navigatore sul play store mi viene una lista infinita...Comunque con Htc car mi è andato su navigazione con Google maps e mi parla in inglese (ho messo inglese come lingua di sistema)
Bon almeno t sei tolto il dubbio che funziona.
Prova scaricare IVONA text to... È un app che t aggiunge le voci, e in effetti parla meglio. Poi cerca Giorgio come voce italiana.
-
Quote:
furious84
Bon almeno t sei tolto il dubbio che funziona.
Prova scaricare IVONA text to... È un app che t aggiunge le voci, e in effetti parla meglio. Poi cerca Giorgio come voce italiana.
Grande Furious!!! Sei un GENIO!
Passeresti allo stato di semidio se sapresti anche aiutarmi a farmi DIRE tramite tasker il meteo della giornata.
So che su tasker wiki ce n'è uno in inglese(lo sto provando), ma volevo sapere se qualcuno lo ha modificato o creato uno in ITALIANO!
Semmai come faccio a mettere la mia piccola città invece di Denver XD
-
Quote:
crazychester
Grande Furious!!! Sei un GENIO!
Passeresti allo stato di semidio se sapresti anche aiutarmi a farmi DIRE tramite tasker il meteo della giornata.
So che su tasker wiki ce n'è uno in inglese(lo sto provando), ma volevo sapere se qualcuno lo ha modificato o creato uno in ITALIANO!
Semmai come faccio a mettere la mia piccola città invece di Denver XD
Deduco che IVONA ha funzionato :)
Quello del meteo ce l ho anch'io. Se non sbaglio la località la trova da solo, poi ricontrollo.
Il meteo me lo dice purtroppo in inglese, ma se cerchi nel task d uscita, che è quello che parla, trova say entri e li modifichi quello che vuoi che dica. In teoria se metti la voce IVONA ti parla in italiano
-
Quote:
furious84
Deduco che IVONA ha funzionato :)
Quello del meteo ce l ho anch'io. Se non sbaglio la località la trova da solo, poi ricontrollo.
Il meteo me lo dice purtroppo in inglese, ma se cerchi nel task d uscita, che è quello che parla, trova say entri e li modifichi quello che vuoi che dica. In teoria se metti la voce IVONA ti parla in italiano
Si si Ivona ha funzionato!!
Ho cambiato città, penso che sia giusto visto che non mi dà errore (se mi dici come hai cambiato città provo almeno sono sicuro).
Per le mie conoscenze posso solo cambiare e mettere in italiano la parte iniziale e non la PREVISIONE che riceve dal sito del meteo ..
Cioè il meglio che posso fare è: ecco il meteo per TUESDAY, IT WILL RAIN ALL DAY ecc
comunque meglio di niente XD
-
Quote:
crazychester
Si si Ivona ha funzionato!!
Ho cambiato città, penso che sia giusto visto che non mi dà errore (se mi dici come hai cambiato città provo almeno sono sicuro).
Per le mie conoscenze posso solo cambiare e mettere in italiano la parte iniziale e non la PREVISIONE che riceve dal sito del meteo ..
Cioè il meglio che posso fare è: ecco il meteo per TUESDAY, IT WILL RAIN ALL DAY ecc
comunque meglio di niente XD
A dire la verità è quello che ho fatto io :-)
-
O.T. IVONA ... come funziona? E' a Pagamento o Free?
-
Quote:
HyperAbarth
A mio parere funziona molto bene, e meglio della voce originale, più naturale.
Non ricordo se free o no, prova vedere nel market (ad ogni modo dovrebbe esserlo, re la consiglio in ogni caso)
-
Quote:
furious84
A dire la verità è quello che ho fatto io :-)
Io ho anche aggiunto un pop up che ripete le stesse cose che dice IVONA, così se la mattina sono troppo rinco non mi perdo niente.
Un unica cosa, a te i gradi li dice celsius?? esiste un modo per tradurli da fahrenheit a celsius o sto chiedendo la luna? XD
Quote:
HyperAbarth
Io l'ho preso free e non mi sembra che ci fosse anche la versione a pagamento
-
Quote:
crazychester
Io ho anche aggiunto un pop up che ripete le stesse cose che dice IVONA, così se la mattina sono troppo rinco non mi perdo niente.
Un unica cosa, a te i gradi li dice celsius?? esiste un modo per tradurli da fahrenheit a celsius o sto chiedendo la luna? XD
Io l'ho preso free e non mi sembra che ci fosse anche la versione a pagamento
Mi sembra, ma non vorrei dire cavolate che dica entrambe, C e F, anche perché nel sito da dove prende le info, ci sono entrambi, dopo vedo
-
Due domandone :)
1) Ha senso disabilitare la connessione dati sotto wifi? Non dovrebbe pensarci il telefono da solo, il simbolo della rete dati se ne va quando c'è il wifi.
2) Se ho un profilo con task di entrata e di uscita e l'evento capita (es. batteria sotto 15%), quindi il task di entrata fa quello che deve. Se spengo il telefono ed ad esempio lo metto in carica e riaccendo il telefono, tasker si ricorda che doveva attivare il task di uscita? L'attivazione dei task è preservata dallo spegnimento?
-
Ciao a tutti. Secondo voi c'è modo di forzare l'app email stock samsung s4 a fare una sincronizzazione via tasker?
-
Passa ad aquamail che ha il plug-in per tasker
-
Per curiosità vorrei chiedere a chi utilizza quotidianamente Tasker, che effetti ha sulla batteria? Io ho usato per un po' di tempo Atooma su Meizu MX2 ma la batteria scendeva molto più rapidamente del normale.
Aspetto vostri chiarimenti.
P.S. Se ne avete già parlato nel topic, chiedo scusa per la ripetizione ma 88 pagine sono tante ;)
-
Quote:
greywolf82
Due domandone :)
1) Ha senso disabilitare la connessione dati sotto wifi? Non dovrebbe pensarci il telefono da solo, il simbolo della rete dati se ne va quando c'è il wifi.
2) Se ho un profilo con task di entrata e di uscita e l'evento capita (es. batteria sotto 15%), quindi il task di entrata fa quello che deve. Se spengo il telefono ed ad esempio lo metto in carica e riaccendo il telefono, tasker si ricorda che doveva attivare il task di uscita? L'attivazione dei task è preservata dallo spegnimento?
Prendile come pensieri personali:
2 penso che quando riavviato tasker faccia un check e se dal check risulta la batteria carica, o maggiore del limite da te impostato si comporta di conseguenza, non che abbia una memoria.
-
Quote:
massy11
Per curiosità vorrei chiedere a chi utilizza quotidianamente Tasker, che effetti ha sulla batteria? Io ho usato per un po' di tempo Atooma su Meizu MX2 ma la batteria scendeva molto più rapidamente del normale.
Aspetto vostri chiarimenti.
P.S. Se ne avete già parlato nel topic, chiedo scusa per la ripetizione ma 88 pagine sono tante ;)
Dipende da quali "eventi" vuoi gestire; se ad esempio vuoi Attivare/Disattivare il Wi-Fi dipendentemente da dove ti trovi hai 3 Possibilità:
- Usare le Celle Telefoniche (non richiede ne Connessione Dati ne GPS)
- Usare la Localizzazione in base al "ripetitore" della Connessione Dati
- Usare il GPS
Se usi il GPS è sicuramente più preciso ma consuma indubbiamente più batteria.
Tra l'altro nelle Impostazioni di Tasker puoi impostare ogni quanto deve eseguire le diverse "scansioni" (non sono molto informato in merito; ho visto che ci sono diverse opzioni ma ho lasciato su tutte il default).
Personalmente non ho riscontrato peggioramenti nel consumo di batteria ;)
-
Io lo uso da più di 2 anni con 10/15 profili e non consuma nulla.Se la batteria non ti dura i problemi sono altri
-
Grazie ragazzi! Lo provo subito a 'sto punto :)