CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 237 di 865 primaprima ... 137187227235236237238239247287337737 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,361 a 2,370 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2361
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dharan76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Mi piacerebbere un task che accenda il bluetooth quando entro in auto per collegarlo all autoradio e lo spenga quando esco dall'auto. Grazie
    Senza nfc è impossibile
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #2362
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dharan76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Mi piacerebbere un task che accenda il bluetooth quando entro in auto per collegarlo all autoradio e lo spenga quando esco dall'auto. Grazie
    Devi usare Auto Activity o AutoLocation per fare una cosa del genere.

  4. #2363
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Senza nfc è impossibile
    Mi potresti spiegare meglio per favore?

  5. #2364
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dharan76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Mi piacerebbere un task che accenda il bluetooth quando entro in auto per collegarlo all autoradio e lo spenga quando esco dall'auto. Grazie
    Hai provato a vedere se c'è qualche plug che te lo permette? Altrimenti potresti usare BT near.

  6. #2365
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dharan76 Visualizza il messaggio
    Mi potresti spiegare meglio per favore?
    Il task che vuoi creare è fattibile solo avendo la tecnologia nfc (non vi è altro modo per far capire al cellulare che ti trovi in auto) e non c'è bisogno (per forza) di questa app (tasker) per farlo.
    Inserendo in auto un tag nfc con le istruzioni da compiere, potrai attivare il Bluetooth quando entri in auto, semplicemente appoggiandolo sul tag.
    Se non sai cosa è nfc ti invito a fare una ricerca online e di cercare (soprattutto) se il tuo dispositivo ne è dotato (altrimenti non puoi fare nulla, quindi inutile cercare di capirci qualcosa). Per i tag nfc e per la loro programmazione, vanno acquistati online e programmati con app apposite e con procedure che troverai online.
    Io consiglio di lasciar perdere, perché usare i tag nfc vuol dire lasciare il ricevitore (e relativa app) sempre attivi (non consumano quanto il Bluetooth, ma hanno sempre un impatto sulla batteria), quindi consumeresti di meno a fare tutto a mano.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Dharan76 (13-09-14)

  8. #2366
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dharan76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Mi piacerebbere un task che accenda il bluetooth quando entro in auto per collegarlo all autoradio e lo spenga quando esco dall'auto. Grazie
    Quello che dice th3D0ct0r è vero, devi dare un input al fine che abbia un istruzione da applicare.
    Ora NFC è una soluzione, ma non è la sola a mio parere (contraddicendo stavolta th3D0ct0r), poiché esistono dei sotterfugi, dipende sempre dalle tue esigenze ovviamente.
    Un esempio, il più classico, è di fornire al Tasker un input a partire da una base che tu espleti sempre, per esempio potrebbe essere il wifi di casa/ufficio e quant'altro. Mi spiego:

    Quando si è a casa, normalmente uno smartphone lo si collega alla propria rete wifi in automatico, ergo gli puoi dire benissimo al Tasker che quando non è più collegato a quella data rete (quindi perde il segnale e non lo trova più), che deve attivare il bluetooth e disattivare il wifi. Questo fa si che quando per esempio esci di casa e perdi il segnale, il wifi si disattiva, il bluetooth si attiva e di conseguenza quando entri nella vettura e la avvii, attivando il bluetooth del veicolo far si che si connetta automaticamente.
    Voila risolto l'arcano

    A partire da questo punto puoi espletare una marea di funzioni:

    - attivare anche il GPS quando si connette al bluetooh del veicolo
    - quando perde il segnale bluetooth del veicolo (poiché spegni la vettura), far si che il GPS venga disattivato ed attivato il wifi
    - quando entri in ufficio con il wifi che si è attivato, collegarlo automaticamente alla rete del tuo ufficio e far si che disattivi il bluetooh

    Fatto, hai una serie di impostazioni che quando esci di casa e ti rechi in ufficio, il tuo Tasker fa tutto in automatico.
    E' solo un esempio eh, ma a partire da questa base ti puoi sbizzarrire

    P.S. Certo che se provieni dal ristorante dopo aver mangiato, mica si attiva il processo precedentemente spiegato, devi trovare altri sotterfugi
    Ultima modifica di comatrix; 13-09-14 alle 14:17
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  9. #2367
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ovviamente queste soluzioni sono fin troppo banali e fin troppo dipendenti dalle abitudini. Se uno fa casa lavoro e basta funziona, ma se fa altro no.
    Inoltre, ci si dovrebbe basare sulla richiesta "attiva Bluetooth quando entro in macchina", altrimenti, "attiva lo quando esco di casa o da lavoro è facile, ci si basa sulle celle telefoniche ed il gioco è fatto.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #2368
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ovviamente queste soluzioni sono fin troppo banali e fin troppo dipendenti dalle abitudini. Se uno fa casa lavoro e basta funziona, ma se fa altro no.
    Inoltre, ci si dovrebbe basare sulla richiesta "attiva Bluetooth quando entro in macchina", altrimenti, "attiva lo quando esco di casa o da lavoro è facile, ci si basa sulle celle telefoniche ed il gioco è fatto.
    Eh no, le celle telefoniche no, poiché cambiano a seconda del luogo in cui ti trovi, oltre al fatto che gestire un input di auto-connect di un bluetooh tramite ID è facilissimo.
    Le celle cambiano sempre a seconda del luogo in cui ti trovi, alcune celle saranno più grandi a livello estensione, cioè portata del segnale, altre di meno, poiché le celle, principalmente, non dipendono dalla loro portata ma dal numero di utenti che si connettono, ergo in una città capiente le celle sono maggiori con estensione minore, in un luogo meno abitato le celle sono minori con estensione maggiore, quindi dipende dove abiti, vivi ecc..., molte volte ti troveresti sempre sotto la stessa cella.

    Inoltre, non ti basi solo sulle tue abitudini, poiché una volta che esci di casa ed attivi il bluetooth, chi ti dice che lo devi disattivare? Per esempio il mio è sempre attivo poiché uso un auricolare bluetooth e, quando salgo o scendo dalla vettura, si collega in automatico, senza che io faccia nulla, e posso giostrare tra i due bluetooth ID commutando la connessione.
    Il limite è solo la nostra fantasia

    Edit
    E sarà pur banale, ma funziona, perché andare a cercare complicazioni?
    Ultima modifica di comatrix; 13-09-14 alle 14:33
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  11. #2369
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Eh no, le celle telefoniche no, poiché cambiano a seconda del luogo in cui ti trovi, oltre al fatto che gestire un input di auto-connect di un bluetooh tramite ID è facilissimo.
    Le celle cambiano sempre a seconda del luogo in cui ti trovi, alcune celle saranno più grandi a livello estensione, cioè portata del segnale, altre di meno, poiché le celle, principalmente, non dipendono dalla loro portata ma dal numero di utenti che si connettono, ergo in una città capiente le celle sono maggiori con estensione minore, in un luogo meno abitato le celle sono minori con estensione maggiore, quindi dipende dove abiti, vivi ecc..., molte volte ti troveresti sempre sotto la stessa cella.

    Inoltre, non ti basi solo sulle tue abitudini, poiché una volta che esci di casa ed attivi il bluetooth, chi ti dice che lo devi disattivare? Per esempio il mio è sempre attivo poiché uso un auricolare bluetooth e, quando salgo o scendo dalla vettura, si collega in automatico, senza che io faccia nulla, e posso giostrare tra i due bluetooth ID commutando la connessione.
    Il limite è solo la nostra fantasia

    Edit
    E sarà pur banale, ma funziona, perché andare a cercare complicazioni?
    La storia delle celle era un esempio per dire che se prendi il problema e gli cambi il significato le soluzioni ci sono.
    Se uno chiede "voglio attivare il bt quando entro in auto", presuppongo che vuole che succeda solo in quel caso, altrimenti lo avrebbe detto. Con la tua soluzione si attiva ogni volta che esce da casa e anche se non prende l'auto, quindi tanto vale lasciarlo sempre attivo e fare un task che lo spegne la notte.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #2370
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Guarda che mica ti sto dando contro, infatti non l'ho descritto come una soluzione, ma un sotterfugio.
    Per ciò ho detto che avevi perfettamente ragione circa un input da dare al Tasker per poter in seguito applicare dei parametri
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Pagina 237 di 865 primaprima ... 137187227235236237238239247287337737 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy