CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 214 di 865 primaprima ... 114164204212213214215216224264314714 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,131 a 2,140 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho da poco preso uno smartphone android e ho scoperto questa splendida applicazione...purtroppo non ho trovato nulla che facesse al caso mio e non so come realizzare la cosa, quindi vi chiedo aiuto:
    quello di cui ho necessità è :
    -se il telefono si collega ad una wifi specifica ( casa mia)
    - switchare da operatore telefonico automatico a manuale
    - passare da h3g a Tim

    (la mia casa è una zona border line tra i due operatori...spesso il telefono passa da solo su tim e non ci sono problemi...ma quando non lo fa la telefonata cade xchè h3g prende poco...quindi vorrei creare questa "regola" così da stare tranquillo.

    Qualcuno ha provato a fare qualcosa di simile?
    Grazie

  2.  
  3. #2132
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    L'opzione gente di TRE prevede solamente le chiamate con minuti ed sms aggiutivi verso chi possiede TRE, che cosa ha da vedere con il roaming? La rete mica è scema, se sei sotto H3G e chiami un utente H3G andrai a consumare prima i minuti di gente di tre e poi il tuo profilo tariffario base, se chiami un utente non TRE vai a utilizzare il tuo profilo base (mica stai chiamando un H3G) infine se sei in roaming con la TIM mica stai usando H3G per chiamare e/o inviare sms.
    Il discorso è molto semplice, gente di tre si attiva solo con il parametro di:

    da H3G a H3G punto.

    Per il resto utilizzerai il profilo di base che possiedi su H3G con il roaming incluso voce e sms con TIM.
    P.S. Vai in un negozio Tre per maggiori info, oppure l'applicazione di tre spiega come funziona (è lo stesso concetto di un profilo ALL-IN con super internet new come opzione attivata in più, prima verrà consumata la super internet new e dopo il profilo base).
    Ultima modifica di comatrix; 27-06-14 alle 16:19
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  4. #2133
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alezeta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco preso uno smartphone android e ho scoperto questa splendida applicazione...purtroppo non ho trovato nulla che facesse al caso mio e non so come realizzare la cosa, quindi vi chiedo aiuto:
    quello di cui ho necessità è :
    -se il telefono si collega ad una wifi specifica ( casa mia)
    - switchare da operatore telefonico automatico a manuale
    - passare da h3g a Tim

    (la mia casa è una zona border line tra i due operatori...spesso il telefono passa da solo su tim e non ci sono problemi...ma quando non lo fa la telefonata cade xchè h3g prende poco...quindi vorrei creare questa "regola" così da stare tranquillo.

    Qualcuno ha provato a fare qualcosa di simile?
    Grazie
    Si può fare ma è lunga, visto che sei novizio sei sicuro di voler affrontare un compito del genere?
    Poi se qualcuno ha un metodo più facile ben venga
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  5. #2134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bè speravo si potesse fare in maniera discretamente facile o magari che qualcuno avesse già realizzato qualcosa di simile...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato alezeta per il post:

    comatrix (27-06-14)

  7. #2135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spiace ma per la mia opzione non vale, tutto il pacchetto è sotto copertura tre, avevo attivato la smart pack gold 3-4 anni fa, poi successivamente ho ottenuto il rinnovo gratuito di 50 mb giorno e di due ore gratuite giorno verso tutti i numeri tre però solo su copertura tre (quindi per essere sicuro che non sia sotto tim imposto la rete a solo WCDMA, tanto ho visto che dove vivo non ho problemi di copertura), inoltre siccome a caval donato non si guarda in bocca non posso andare a lamentarmi alla tre.
    Comunque a parte questo, mi pare di capire che "roaming control" gestisce solo il roaming del traffico dati.

    Quindi se c'è un anima pia che può aiutarmi a creare un task basato sulla selezione della scheda che permetta di modificare automaticamente le impostazioni di rete impostando solo WCDMA sulla scheda scelta gli sarei molto grato.

  8. #2136
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alezeta Visualizza il messaggio
    bè speravo si potesse fare in maniera discretamente facile o magari che qualcuno avesse già realizzato qualcosa di simile...
    Il più facile che io conosca è:

    1 Profilo
    2 compiti
    1 launcher
    Il root necessario
    Un plugin necessario (Auto Shortcut, la versione Pro è a pagamento )
    Qualche conoscenza di parametri degli assi (stupidaggine)
    Buon senso

    Ma, ti posso assicurare che imparandone il concetto di alcune di queste funzioni hai accesso a tutto il terminale in maniera illimitata, cioè un volta capito il concerti non avrai più bisogno di nessuno, farsi tutto da solo nel 70% dei casi.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  9. #2137
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    No roaming control gestisce voce, sms e dati.
    Inoltre, ribadisco per l'ennesima volta, visto che tu dici solo sotto copertura Tre, appunto puoi gestire cosa deve fare sotto copertura tre, tim, wind, vodafone, internazionale ecc.., su qualsiasi cosa sia:

    Voce
    SMS
    Dati

    Più chiaro di cosi si muore.
    Inoltre per la verifica del consumo dei dati (nel tuo caso 50MB) è sufficiente l'app 3g watchdog.
    Roaming Control ti controlla con che operatore sei collegato ed imposta i vari blocchi, 3g wathcdog controlla ilimite imposto del consumo dei dati (50MB giornalieri nel tuo caso) e ti avvisa al raggiungimento del 75% della soglia e blocca la connessione dati al 99%, di modo da non sforare.
    Cioè più di così non so cosa uno voglia.
    Ultima modifica di comatrix; 27-06-14 alle 19:20
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  10. #2138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami ma forse sono un pò duro di comprendonio, a me non serve un programma che mi permetta di non sforare, tra l'altro wathcdog lo uso già e funziona benissimo, il mio problema principale è che il telefono non mi permette di avere le due sim su copertura tre come ne imposto una su automatico o solo WCDMA l'altra va automaticamente in 2G e subito va in roaming tim, quindi cosa succede che se devo ricevere o fare chiamate sulla seconda scheda cioè quella che è andata in 2g posso utilizzare solo la tim, quindi ogni volta devo entrare in impostazioni di rete e impostare "automatico" o "solo WCDMA" sulla scheda che precedentemente era in 2G.

    Se poi mi è sfuggito qualcosa su quello che cerchi di spiegarmi ti prego di scusarmi, e comunque ti ringranzio per l'interessamento

  11. #2139
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, seguendo il thread mi sono creato vari profili utili, di cui uno che uso abbastanza spesso è quello che utilizzo quando mi alleno, e cioè all'apertura di runtastic, mi spegne la wifi, mi abilita il gps e mi filtra le eventuali chiamate in arrivo solo ai preferiti. Poi ho un'altro profilo che utilizzo solo via BT ed è quello (pag. 103 se nn ricordo male) che mi legge gli sms se dico SI o mi ricorda di leggerli più tardi se dico NO. Ora la cosa che vorrei fare è la seguente: ho clonato il task Lettura SMS BT che ho chiamato Lettura SMS questo task l'ho collegato al profilo Runstastic e sembra funzioni, anche se non ho ancora avuto modo di provarlo per bene, una cosa però non riesco a fare e cioè, quando mi alleno faccio partire anche l'applicazione Poweramp per ascoltare della musica, ho cercato tra tutte le voci di tasker e plugin ma non riesco a capire come fare per far stoppare la musica quando ci sta un sms in arrivo e farla ripartire dopo che ho ascoltato l'sms o dopo aver detto "No ricordati di leggerlo più tardi". Come posso fare?
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di blackeagle; 27-06-14 alle 23:45
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  12. #2140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, seguendo il thread mi sono creato vari profili utili, di cui uno che uso abbastanza spesso è quello che utilizzo quando mi alleno, e cioè all'apertura di runtastic, mi spegne la wifi, mi abilita il gps e mi filtra le eventuali chiamate in arrivo solo ai preferiti. Poi ho un'altro profilo che utilizzo solo via BT ed è quello (pag. 103 se nn ricordo male) che mi legge gli sms se dico SI o mi ricorda di leggerli più tardi se dico NO. Ora la cosa che vorrei fare è la seguente: ho clonato il task Lettura SMS BT che ho chiamato Lettura SMS questo task l'ho collegato al profilo Runstastic e sembra funzioni, anche se non ho ancora avuto modo di provarlo per bene, una cosa però non riesco a fare e cioè, quando mi alleno faccio partire anche l'applicazione Poweramp per ascoltare della musica, ho cercato tra tutte le voci di tasker e plugin ma non riesco a capire come fare per far stoppare la musica quando ci sta un sms in arrivo e farla ripartire dopo che ho ascoltato l'sms o dopo aver detto "No ricordati di leggerlo più tardi". Come posso fare?
    Ciao e grazie
    se usi dei comandi "say" prova a mettere nelle opzioni "respect audio focus" e vedi se cambia qualcosa.

Pagina 214 di 865 primaprima ... 114164204212213214215216224264314714 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy