CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: iLuke con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 27 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 124 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 276 di 863 primaprima ... 176226266274275276277278286326376776 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,751 a 2,760 su 8630
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

ma il programma che ho fatto va bene per lo scopo? grazie

2.  
    Senior Droid L'avatar di Odysseos

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elevation1 Visualizza il messaggio
    quale è il comando per dire wifi connesso? penso che wifi on è una cosa e connesso un'altra giusto? ho trovato il comando on ma connesso come darlo?

p.s. ho fatto questo programma

In profiles ho messo "state"--> "net" e scelto"wifi connected"
    In task
    1.If
    %wifi = on
    2.mobile data
    set off
    3. else if
    %wifi = off
    4.mobile data
    set on
    5. end if

Quando è connesso al wifi si illumina in verde in profiles
    In linea di principio andrebbe anche bene, ma è ridondante. Ti spiego. Tu hai creato un profilo con Stato WiFi Connected. Fin qui tutto bene. In pratica il tuo profilo si potrebbe tradurre "quando il WiFi è connesso fai..."
    A questo punto la tua istruzione If (al punto 1 del tuo tak) diventa inutile perché é chiaro che se il profilo ė attivo è proprio dovuto al fatto che sei connesso al wifi. Allora la prima azione del task deve essere la disconnessione dalla rete mobile, cioé Data mobile Set Off. Fin qui allora hai questa situazione: se sei connesso al.wifi si disconnette la rete mobile. Ora bisogna configurare la situazione inversa: se il WiFi non è connesso, attivare la connessione mobile. Per fare questo è sufficiente creare un nuovo task con l' unica istruzione Data mobile set On. Ora devi solo impostare questo nuovo task come task di uscita per il profilo che hai creato prima. Per farlo devi solo andare al tuo profilo, cliccare a lungo sulla piccola freccia Verde che si trova tra il profilo e il task ad esso collegato. Fai click su "Add exit task" e indica come task quello appena creato (quello con l'azione data mobile set on)
    A questo punto vedrai accanto al profilo una freccia rossa rivolta nella direzione opposta di quella verde. Ecco fatto. Hai creato il tuo programma con sole due istruzioni senza neanche bisogno di impostare variabili.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

perfetto grazie mille... era giusto per capire... ottimo davvero questo tasker
    p.s. e sai come attivare il gps non appena apro maps... mi dice che da android 4 in poi è cambiato tutto etc... insomma non mi attiva il gps
    Ultima modifica di elevation1; 06-10-14 alle 17:07

5. Il seguente Utente ha ringraziato elevation1 per il post:

Odysseos (06-10-14)

Ringraziamenti
    158
    Predefinito

Ti consiglio di eplorarlo a fondo e ti renderai conto che con Tasker puoi fare cose che ora neanche immagini😲
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

7. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

elevation1 (06-10-14)

Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,660
    Ringraziato 3,851 volte in 2,623 Posts
    Predefinito

perfetto grazie mille... era giusto per capire... ottimo davvero questo tasker
    p.s. e sai come attivare il gps non appena apro maps... mi dice che da android 4 in poi è cambiato tutto etc... insomma non mi attiva il gps
    Io l'ho fatto con secure settings ma probabilmente si può fare anche senza

Profilo Maps

Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

cambiando discorso sai mica perchè autovoice (che ho acquistato) mi dice could'nt use your microphone... ho inserito quel programmino che permette di rispondere col comando "rispondi" ma non va... coì come mi sa che che non va il comando speakerphone set on (insomma per rispondere dal vivavoce)... mi serve che se attivo maps si attivi il gps in automatico (e se ho ben capito posso farlo solo col root) e al tempo stesso che quando ricevo una telefonata e mi si attivi in automatico il vivavoce...

Ringraziamenti
    158
    Predefinito

cambiando discorso sai mica perchè autovoice (che ho acquistato) mi dice could'nt use your microphone... ho inserito quel programmino che permette di rispondere col comando "rispondi" ma non va... coì come mi sa che che non va il comando speakerphone set on (insomma per rispondere dal vivavoce)... mi serve che se attivo maps si attivi il gps in automatico (e se ho ben capito posso farlo solo col root) e al tempo stesso che quando ricevo una telefonata e mi si attivi in automatico il vivavoce...
    Allora: Tasker da solo non può attivare e disattivare il GPS. Questo può essere fatto con un plugin di Tasker che come già ha detto N1m0Y si chiama secure setting in versione pro. Però hai bisogno anche del root sul telefono. Per quanto riguarda Auto voice io non lo uso ancora e quindi non so dirti. Comunque se non sbaglio mi sembra che la versione free sia limitata al riconoscimento di parole di lunghezza non superiore a 4 caratteri, quindi prova a utilizzare comandi brevi.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ang3lix Visualizza il messaggio
    ho risolto grazie ad un plugin: "AutoVoice"

A1: Wait [ Seconds:2 ]
    A2: AutoVoice Recognize [ Configuration:Hide Dialog: true ] ------grazie ad AutoVoice Plugin se nascondo il popup di voice, non ho bisogno di chiuderlo ;-)
    A3: If [ %avcomm ~ rispondi ] --------%avcomm di AutoVoice sostituisce il comando %VOICE
    A4: Take Call
    A5: Wait [ Seconds:1 ]
    A6: Speakerphone [ Set: On ]
    A7: Else
    A8: If [ %avcomm ~ rifiuta ]
    A9: End Call
    A10: Say [ Text: Chiamata rifiutata ] --------una voce conferma che la chiamata è stata rifiutata(totalmente opzionale)
    A11: Else
    A12: If [ %avcomm !~ rispondi | %avcomm !~ rifiuta]
    A13: Goto [ Type:Action Number Number:1 Label: ]
    A14: End If
    A15: End If
    A16: End If

funziona perfettamente e funziona così:

Ricevo una chiamata in entrata e si attiva google voice che resta in attesa di un comando.
    - Se dico Rispondi, la chiamata si apre in vivavoce (ovviamente se uso il comando vocale vuol dire che sono distante dal telefono e quindi necessito del vivavoce)
    - Se dico Rifiuta, la chiamata viene rifiutata.
    - Se dico qualsiasi parola che non sia Rispondi o Rifiuta, google voice mi richiede il comando.
    - Se google voice non comprende il comando, Voice si riavvia fino a quando non dici RISPONDI oppure RIFIUTA!!!

sono troppo soddisfatto ヽ(´ー`)ノ
    ps (dato che questo è il mio primo task con tasker, se dovete condividerlo altrove citate la fonte)
    ecco è questo il programmino... domande banali ma take call e speakerphone sono rispettivamente i comandi rispondi alla chiamata e attiva il vivavoce?
    p.s. tralasciando un attimo l'aspetto vocale vorrei che una volta che apro maps le telefonate in entrata siano risposte in automatico e con vivavoce... in modo che possa parlare senza toccare lo schermo... ho provato con i comandi di cui sopra ma niente
    Ultima modifica di elevation1; 06-10-14 alle 17:54

Ringraziamenti
    158
    Predefinito

Sì sono esattamente quelli. Più in là ho intenzione di studiare un pochino AutoVoice e altri programmi simili. Comunque dai un'occhiata su Internet, veramente c'è molta documentazione ed esempi vari su AutoVoice e simili

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Allora: Tasker da solo non può attivare e disattivare il GPS. Questo può essere fatto con un plugin di Tasker che come già ha detto N1m0Y si chiama secure setting in versione pro. Però hai bisogno anche del root sul telefono. Per quanto riguarda Auto voice io non lo uso ancora e quindi non so dirti. Comunque se non sbaglio mi sembra che la versione free sia limitata al riconoscimento di parole di lunghezza non superiore a 4 caratteri, quindi prova a utilizzare comandi brevi.
    In realtà il GPS si può attivare anche senza root usando sempre secure settings passando tramite la modalità guida (nel caso stiamo parlando di un Samsung).

Pagina 276 di 863 primaprima ... 176226266274275276277278286326376776 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio