Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
santiagos5
Purtroppo no perché a me non interessa cambiare immagine ma proprio un live wallpaper..
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
bhe chiaro che nella cartella dove ci sono i wallpaper ci andrai a mettere i live wallpaper...che però non ne conosco l'estensione o.o
-
Quote:
AlFaver
per manipolare cosa intendi e su basi diverse cosa intendi ? :)
In pratica vorrei avere il briefing quando al mattino salgo in auto. Dato che l'orario è variabile vorrei dire a tasker che quando esco di casa programmi la sveglia/brifing dopo qualche minuto
-
Quote:
marcottt
In pratica vorrei avere il briefing quando al mattino salgo in auto. Dato che l'orario è variabile vorrei dire a tasker che quando esco di casa programmi la sveglia/brifing dopo qualche minuto
Perdona l ignoranza (mai avuto Samsung e se c'è sui nexus faccio doppiamente figura di m... a) cosa sarebbe brifing?
-
Quote:
furious84
Perdona l ignoranza (mai avuto Samsung e se c'è sui nexus faccio doppiamente figura di m... a) cosa sarebbe brifing?
È il briefing scritto in auto mentre guido. ... ovvero una sveglia che suona e dopo una indicazione vocale ti legge il meteo, gli appuntamenti del giorno e una notizia drl giorno. .. se esiste sw alternativo che fa stessa cosa sarebbe interessante
-
Quote:
marcottt
È il briefing scritto in auto mentre guido. ... ovvero una sveglia che suona e dopo una indicazione vocale ti legge il meteo, gli appuntamenti del giorno e una notizia drl giorno. .. se esiste sw alternativo che fa stessa cosa sarebbe interessante
ok..una specie di segretaria in auto...
c era un app che faceva qualcosa del genere,ma è a pagamento(c'è un periodo di prova di una settimana come tasker se non sbaglio),se la ritrovo te la dico.
-
ciao a tutti.
ciò che vorrei fare io è:
entro in macchina, lancio il task che mi legge tutti gli appuntamenti della giornata presenti nel calendario e le previsioni del tempo della giornata.
ho spulciato un po in rete ma nada. :-(
qualcuno mi sa aiutare?
-
Quote:
cen82
ciao a tutti.
entro in macchina, lancio il task che mi legge tutti gli appuntamenti della giornata presenti nel calendario e le previsioni del tempo della giornata.
qualcuno mi sa aiutare?
secondo me è più facile lanciare tipo google now o un assistente vocale che ti può leggere il meteo. Per l calendario non saprei. Mi sembra la cosa più semplice.
-
Quote:
cen82
ciao a tutti.
qualcuno mi sa aiutare?
Forse potresti riuscire a fare qualcosa integrando Tasker con Zooper Widget perché, se non sbaglio, Tasker non ha a disposizione delle Variabili che contengono la previsione meteo e tutti gli Appuntamenti del Calendario mentre Zooper si.
Quindi si tratterebbe di leggere da Tasker il contenuto delle Variabili di Zooper... a quel punto con il comando "SAY" faresti dire a Tasker la Previsione Meteo e l'elenco degli Appuntamenti.
Io ho fatto il "contrario": Zooper (tappando sul Widget) richiama Tasker, gli Passa una Variabile, Tasker la Modifica e la restituisce a Zooper; bisognerebbe capire se si riesce a far "scattare" l'evento da Tasker anziché da Zooper come ho fatto io... in pratica Tasker dovrebbe richiamare Zooper e farsi restituire il contenuto delle Variabili che poi deve pronunciare.
-
Quote:
marcottt
Allora l app che t dicevo è wakevoice.
Dà il meteo notizie oroscopo e mi sembra (ma non ci metto mano sul fuoco) legga calendario. Prova dare un occhiata al trial
-
....carino zooper... ma .
?Quindi si tratterebbe di leggere da Tasker il contenuto delle Variabili di Zooper. ?
Quote:
HyperAbarth
Forse potresti riuscire a fare qualcosa integrando Tasker con Zooper Widget perché, se non sbaglio, Tasker non ha a disposizione delle Variabili che contengono la previsione meteo e tutti gli Appuntamenti del Calendario mentre Zooper si.
Quindi si tratterebbe di leggere da Tasker il contenuto delle Variabili di Zooper... a quel punto con il comando "SAY" faresti dire a Tasker la Previsione Meteo e l'elenco degli Appuntamenti.
Io ho fatto il "contrario": Zooper (tappando sul Widget) richiama Tasker, gli Passa una Variabile, Tasker la Modifica e la restituisce a Zooper; bisognerebbe capire se si riesce a far "scattare" l'evento da Tasker anziché da Zooper come ho fatto io... in pratica Tasker dovrebbe richiamare Zooper e farsi restituire il contenuto delle Variabili che poi deve pronunciare.
-
Quote:
furious84
Allora l app che t dicevo è wakevoice.
Dà il meteo notizie oroscopo e mi sembra (ma non ci metto mano sul fuoco) legga calendario. Prova dare un occhiata al trial
Ti ringrazio per l'interessamento. Il problema è che anche questa è una sveglia ad orari ed io non ho un orario fisso. A me servirebbe capire come impostare la sveglia stock con un orario diverso tramite tasker. Così quando salgo in auto con tasker programmerei la sveglia briefing di samsung dopo 2 minuti
-
Quote:
AlFaver
Ciao mi intrometto perchè ho lo stesso tuo script.
strano che non funziona, quando ti arriva un SMS lo schermo dovrebbe in automatico accendersi, no?
almeno sul mio vecchio S3 era così, e anche sull'S4, infatti mi funziona a dovere.
Altrimenti prova a mettere
State--> received Text
Task --> Alert --> pop up
dovrebbe così accendere lo schermo e di conseguenza far partire lo script.
altrimenti guarda nelle impostazione del cell se non hai un'opzione non flaggata
Ciao, ho controllato melle impostazioni del cell e sembra sia tutto a posto. Per quanto riguarda il profilo non è State ma Event giusto? In quanto riceived text lo trovo solo in event => phone. Per il Task, attualmente è configurato in questo modo: - IF %Blue On
- Say text %SMSRN ti ha scritto %SMSRB
Per creare l'alert popup, lo devo aggiungere al task precedente (prima di IF...) o crearne un'altro? Se si come dovrei fare?
Ciao e grazie
P.S. ho S3 con Omni KK
-
Scusate ma tasker non è in grado di leggere i promemoria del Google calendar? Se si basta copiare l appuntamento su una variabile e poi farla leggere, o dico una stupidaggine? Ho visto che tra le variabili ci sono varie legate al calendario ma non capisco se bisogna inserirli a mano o se può leggere dal calendario di Google (ovviamente invece di usare la sveglia bisogna utilizzare il calendario di Google per fissare gli appuntamenti, ma mi sembra il problema minore questo.)
-
Quote:
marcottt
Ti ringrazio per l'interessamento. Il problema è che anche questa è una sveglia ad orari ed io non ho un orario fisso. A me servirebbe capire come impostare la sveglia stock con un orario diverso tramite tasker. Così quando salgo in auto con tasker programmerei la sveglia briefing di samsung dopo 2 minuti
Allora per ovviare al problema degli orari variabili, se hai il bluetooth in auto potresti usare quello....dicendo a tasker che quando è collegato tramite bluetooth, deve leggere le cose che vuoi. (state-->net-->bluetooth connected)
ora il briefing puoi seguire il consiglio di Hyper, che però non so bene come farti compilare il profilo :'(
-
Quote:
blackeagle
Ciao, ho controllato melle impostazioni del cell e sembra sia tutto a posto. Per quanto riguarda il profilo non è State ma Event giusto? In quanto riceived text lo trovo solo in event => phone. Per il Task, attualmente è configurato in questo modo:
- IF %Blue On
- Say text %SMSRN ti ha scritto %SMSRB
Per creare l'alert popup, lo devo aggiungere al task precedente (prima di IF...) o crearne un'altro? Se si come dovrei fare?
Ciao e grazie
P.S. ho S3 con Omni KK
aaah ok forse ho capito il perchè....
quell'IF che trovi nei TASK non è un vero e proprio IF, tipo
IF (se) bluetooth on --> FAI --> xxx
per funzionare deve avere un ENDIF ....
prova ad aggiungere alla fine TASK--> ENDIF
o ancora meglio, vai nella sezione dei profili ( dove hai messo EVENT--> received text ) e tieni tappato su quel profilo, fai poi ADD ed aggiungi STATE -->bluetooth connected.
Torni a collegarlo con il task di prima, eliminando l'IF e l'ENDIF .... lasciando solamente il SAY. poi dimmi se va
-
Ragazzi ma posso far si che quando un task è attivo mi disattiva un profilo?
-
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Seguendo le istruzioni che avete fornito ho creato il profilo airplane per i vari giorni della settimana a determinate ore. Vorrei sapere se c'è un modo per ritardare la modalità aereo mentre sto facendo una chiamata, perché se no la telefonata si stacca. Vorrei magari che entrasse in aereo a fine chiamata e non durante la chiamata (esempio a mezzanotte). Grazie.
-
Quote:
Emblema
Ragazzi ma posso far si che quando un task è attivo mi disattiva un profilo?
Certo che è possibile cerca la voce disable profile ed aggiungilo al task attivo che stai eseguendo
-
Quote:
placo
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Seguendo le istruzioni che avete fornito ho creato il profilo airplane per i vari giorni della settimana a determinate ore. Vorrei sapere se c'è un modo per ritardare la modalità aereo mentre sto facendo una chiamata, perché se no la telefonata si stacca. Vorrei magari che entrasse in aereo a fine chiamata e non durante la chiamata (esempio a mezzanotte). Grazie.
Questo problema è giá stato trattato e risolto da un altro utente.... dovresti cercare nelle pagine precedenti:sly:
-
Quote:
nokian95ita
Certo che è possibile cerca la voce disable profile ed aggiungilo al task attivo che stai eseguendo
Grazie per la risposta. Ho trovato la voce disable, ma cliccandoci su non saprei come impostarla o meglio come settarla.
-
Quote:
N1m0Y
Questo problema è giá stato trattato e risolto da un altro utente.... dovresti cercare nelle pagine precedenti:sly:
Ho provato a cercare, ma non ho trovato la risposta. Evidentemente non sono stato capace io di cercare bene.
-
Quote:
DroidME
Avete creato degli script davvero interessanti!! Scambiamoceli e condividiamoli con il forum, no? :)
Al momento io lo uso per:
- airplane mode on/off, basato sulle celle di casa e in orario notturno, che si attiva solo se il telefono non è in chiamata (altrimenti attende la fine della stessa prima di procedere)
Ciao, per favore potresti suggerirmi come impostare l'attivazione solo alla fine di un'eventuale chiamata? Ho già impostato il profilo notturno, ma mi manca solo questo punto e non sono riuscito a trovare spiegazioni spulciando le varie pagine. Grazie in anticipo.
-
Quote:
placo
si puoi farlo....il più è come haha
dovresti aggiungere al tuo profilo dei task IF.
IF --> (qui bisogna trovare la variabile delle chiamate, ho visto che ce ne sono alcune che riportano il nome CALL XXXX, non so quale sia quella giusta)
una volta trovata la setti in modo consono, ovvero se la variabile è riferita ad una chiamata entrante metterai "IS SET"...
WAIT UNTIL --> ripeti la variabile della chiamata e metti "ISN'T SET"
---------------------------------- (<--- QUI METTI I TASK/AZIONI CHE DESIDERI FARE)
END IF
Dire che facendo così possa funzionare, ma se c'è qualcuno più ferrato di me, benvenga rotfl
-
Quote:
AlFaver
si puoi farlo....il più è come haha
dovresti aggiungere al tuo profilo dei task IF.
IF --> (qui bisogna trovare la variabile delle chiamate, ho visto che ce ne sono alcune che riportano il nome CALL XXXX, non so quale sia quella giusta)
una volta trovata la setti in modo consono, ovvero se la variabile è riferita ad una chiamata entrante metterai "IS SET"...
WAIT UNTIL --> ripeti la variabile della chiamata e metti "ISN'T SET"
---------------------------------- (<--- QUI METTI I TASK/AZIONI CHE DESIDERI FARE)
END IF
Dire che facendo così possa funzionare, ma se c'è qualcuno più ferrato di me, benvenga rotfl
Grazie, è proprio nella impostazione delle variabili il mio problema. Qualcuno prima di te mi ha detto che la faccenda è stata chiarita, ma sfogliando tutte le pagine ho visto che un utente ha creato uno script che fa questa cosa, ma non riferisce i settaggi delle variabili. Smanettando, ho impostato qualcosa ma o non si attiva più la modalità aereo o la chiamata viene interrotta.
Grazie comunque per la tua cortesia.
-
Quote:
placo
Grazie, è proprio nella impostazione delle variabili il mio problema. Qualcuno prima di te mi ha detto che la faccenda è stata chiarita, ma sfogliando tutte le pagine ho visto che un utente ha creato uno script che fa questa cosa, ma non riferisce i settaggi delle variabili. Smanettando, ho impostato qualcosa ma o non si attiva più la modalità aereo o la chiamata viene interrotta.
Grazie comunque per la tua cortesia.
eh lì il problema è "facilmente" risolvibile....
parti dalla prima e cominci a fare delle prove.....oppure guardi sulla WIKI di tasker ( che io adesso ho bloccato perchè sono in ufficio) se c'è qualcosa che possa servirti.
altro non so, i'm so sorry :(
-
Quote:
AlFaver
eh lì il problema è "facilmente" risolvibile....
parti dalla prima e cominci a fare delle prove.....oppure guardi sulla
WIKI di tasker ( che io adesso ho bloccato perchè sono in ufficio) se c'è qualcosa che possa servirti.
altro non so, i'm so sorry :(
Grazie, sei stato comunque gentilissimo! :)
-
Sto usando il tablet in auto come sorgente audio, tutto gestito da tasker, però ho un problema legato alla priorità dei vari profili.
Quando l n7 si riavvia, mi parte in contemporanea due profili (nonostante uno abbia come condizione la non presenza dell altro, evidentemente all avvio è più veloce e quindi si attiva)
La situazione è la seguente:
Ho un profilo X che si attiva se il profilo Y Non è attivo.
Dato che all avvio x è più veloce di y, ad attivarsi, posso con la priorità fare in modo che y si attivi prima di x(e quindi x non si attivi?)?
Il numero della priorità più alto è maggiore è la precedenza? Se uno ha 10 si attiva prima di uno che ha 1?
Ps non sono pazzo, solo che non so in che modo spiegare la cosa.
-
Quote:
furious84
Sto usando il tablet in auto come sorgente audio, tutto gestito da tasker, però ho un problema legato alla priorità dei vari profili.
Quando l n7 si riavvia, mi parte in contemporanea due profili (nonostante uno abbia come condizione la non presenza dell altro, evidentemente all avvio è più veloce e quindi si attiva)
La situazione è la seguente:
Ho un profilo X che si attiva se il profilo Y Non è attivo.
Dato che all avvio x è più veloce di y, ad attivarsi, posso con la priorità fare in modo che y si attivi prima di x(e quindi x non si attivi?)?
Il numero della priorità più alto è maggiore è la precedenza? Se uno ha 10 si attiva prima di uno che ha 1?
Ps non sono pazzo, solo che non so in che modo spiegare la cosa.
prova a fare due profili identici mettendo due priorità diverse e fai un test
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Nel wiki di tasker c'è un profilo che fa sì che il device dica le previsioni meteo. Io tramite ivona son riuscito a fargliele dire in italiano ma alcune parole son scritte in inglese.
Vedendo nelle variabili dentro al profilo ho trovato il sito al quale s appoggia per prendere i dati delle previsioni e avrei trovato che per avere in italiano bisogna aggiungere lang:IT sulla stringa.
C'è un anima pia che si scaricherebbe il profilo e proverebbe a trovare in che punto inserire? Io ho provato ma l unico risultato è che non scarica i dati.
Questa è la stringa del profilo api.wunderground.com/auto/wui/geo/ForecastXML/index.xml?query=%LOC
E questa quella d esempio nel sito
http://api.wunderground.com/api/Your...nce/Paris.json (sul sito l esempio è in francese)
-
Ragazzi ho fatto tutti i context tutti insieme, adesso ho creato un profilo auto come posso spostare alcuni context All interno?grazie
-
Quote:
Luca83pt
Ragazzi ho fatto tutti i context tutti insieme, adesso ho creato un profilo auto come posso spostare alcuni context All interno?grazie
Cosa intendi context?
-
Sapete quali sono le differenze tra le versioni sul play store e quelle sul sito ufficiale?
Le ultime riportate sul sito sono queste e non capisco le differenze :
42u3 (questa si trova sulla home)
in altre versioni invece ci sono queste :
4.3b7
4.3b7m
sarebbero le ultime, cosa differisce?
-
Quote:
furious84
Cosa intendi context?
Intendo i contesti...cioè la prima cosa che inserisci quando crei il profilo..
-
Quote:
Luca83pt
Intendo i contesti...cioè la prima cosa che inserisci quando crei il profilo..
si ok,ma cosa intendi che li hai fatti tutti insieme?voglio dire,se un profilo necessita di più condizioni per lavorare li devi mettere per forza tutti insieme
-
Si mi spiego male aspetta provo cosi.Allora ho tanti contest nella prima pagina di tasker,adesso mi sono accorto che tenendo premuto sulla casa sulla SX posso aggiungere una nuova voce.Ecco creando "automobile"volevo mettere tutti i contest relativi alla automobile
-
Quote:
Luca83pt
Si mi spiego male aspetta provo cosi.Allora ho tanti contest nel la prima pagina di tasker,adesso mi sono accorto che tenendo premuto sulla casa sulla SX posso aggiungere una nuova voce.Ecco creando "automobile"volevo mettere tutti i contest relativi alla automobile
si in pratica vuoi dividere i profili per argomento diciamo(che é quello che ho fatto anche io) ma non ricordo se fai tipo backup e poi ripristini dove vuoi,o se c'è voce esporta e importa.
Io mi sembra avevo rifatto da capo.
-
Si appunto ho provato ma ho paura di dover rifare tutto da capo....pensavo tu sapessi come evitarmi questa noia
Trovato :-) grazie lo stesso
-
ciao a tutti.. per tutti i possessori di nexus 5...io uso tasker e la uso per creare delle piccole modifiche al cellulare... una di questa riguarda l'accensione del led quando carico il cellulare.. e qui sorge il problema, pur avendo il root non riesco a fare andare la funzione "set light", chi sa come usarlo può provarla e verificare se funziona?? su nexus 4 funziona alla perfezione
-
Quote:
Luca83pt
Si appunto ho provato ma ho paura di dover rifare tutto da capo....pensavo tu sapessi come evitarmi questa noia
Trovato :-) grazie lo stesso
ah ok...puoi spiegare come?io sapevo che c'è esporta e importa...solo che l ho scoperto dopo che avevo rifatto tutto.
-
Quote:
furious84
ah ok...puoi spiegare come?io sapevo che c'è esporta e importa...solo che l ho scoperto dopo che avevo rifatto tutto.
Tenendo premuto su profile si apre import profile :-) anche se non li ho tutti... Su questo devo studiare